Autore Topic: LAZIO-milan 15/3 ore 20.45  (Letto 1386 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-milan 15/3 ore 20.45
« Risposta #40 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:45:30 »
Siamo quasi a 20mila biglietti venduti.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 13 Marzo 2026, 10:57:35 »
Siamo quasi a 20mila biglietti venduti.

quindi, mettiamo che gli abbonati entrino tutti, siamo intorno ai 50.000 complessivi, 7000 dei quali milanisti, giusto?
Un rientro coi fiocchi.

Ora chissà come gli analisti lo leggeranno.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:00:02 »
Che si prevedeva potessero essere appunto 15mila (motivo per cui si vocifera la Curva abbia aperto al rientro visto che con 15mila tifosi avversari l'effetto stadio vuoti sarebbe comunque svanito). Io non credo comunque che ci sarà sto mega afflusso di gente, per quanto se ne dica qui che la Curva comanda a bacchetta gli altri 30 mila, io credo che molta gente ne abbia veramente le saccocce piene de sta gestione e probabilmente non entrerà lo stesso.
Anche perchè la genete che voleva entrare finora mica veniva fermata ai cancelli e rimandata a casa, se uno voleva entrare era libero di farlo eppure i numeri di accesso sono stati finora molto molto miseri...vedremo.

P.S.: Prima che mi si tacci di essere un filo curvaiolo, io se potessi fare pulizia in questa società inizierei prima dai "mano a palettari"e poi proseguirei con lotito, per dirvi quanto lontani possano essere dalle mie idee . Una sciagura per tanti versi....

Resta da capire come sarà gestita Lazio-Inter, visto l'annunciato deserto fino alla fine dopo la prossima: Olimpico pieno di interisti che potrebbero anche festeggiare il titolo quel giorno?

Ma come detto credo che dopo il 30 marzo la contestazione finirà.
Sarrismo = romanismo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 13 Marzo 2026, 11:03:25 »
Non penso entrino tutti diciamo che 50mila si arriva tranquilli, contanto anche i milanisti...del resto quelli siamo inutile girarci intorno, io lo stadio nuovo lo farei massimo di 45k, non di piu'.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 13 Marzo 2026, 12:20:20 »
Ma ricordo male o il Derby, riguardo all'entrare allo stadio, era già stato sdoganato a prescindere?
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 13 Marzo 2026, 12:24:06 »
Ma ricordo male o il Derby, riguardo all'entrare allo stadio, era già stato sdoganato a prescindere?

Il derby è fuori casa quindi è escluso dalle indicazioni.
Sarrismo = romanismo

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 13 Marzo 2026, 12:29:35 »
Lazio, contro il Milan l'Olimpico dei vecchi tempi: il dato sui biglietti venduti

RASSEGNA STAMPA - L’ultimo ballo all’Olimpico, almeno per questa stagione. Dopo quattro gare giocate, quasi nel silenzio assoluto, i tifosi della Lazio hanno deciso di tornare a riempire gli spalti in occasione della gara contro il Milan.

Un’ultima apparizione prima di ritirarsi di nuovo fino al termine della stagione: una dimostrazione d’amore inversa, questa volta, per dimostrare a tutti quale sia la differenza con la versione opposta.

Come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport i tifosi non potevano che rispondere presente con il numero dei tagliandi staccati che continua a crescere. Nella serata di ieri erano 17.500, da aggiungere ai 27.000 abbonati per un totale di oltre 40.000 (anche se dal calcolo vanno sottratti gli aquilotti e gli Under 14 che hanno comunque potuto riacquistare il proprio posto in prelazione ma figurano nei biglietti venduti).

Insomma le presenze, a tre giorni dalla gara e considerando anche i tifosi del Milan, si aggirano sulle 45.000 unità con l’obiettivo di alzare ancora di altre 10.000.

© Articolo redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 13 Marzo 2026, 12:35:52 »
Lazio - Milan, le probabili formazioni: Sarri studia il suo undici

Seconda gara di fila all'Olimpico. Dopo il Sassuolo, la Lazio ospita il Milan di Allegri. In difesa, di fronte a Motta tra i pali (Provedel si è operato alla spalla, stagione finita), è in dubbio Romagnoli: ha accusato un indurimento al polpaccio, sarà valutato. Si scalda comunque Provstgaard per fare coppia al centro con Gila; sulle fasce, invece, vanno verso la conferma sia Marusic a destra che Nuno Tavares (più di Pellegrini) a sinistra. A centrocampo è out Cataldi, tornerà dopo la sosta. Il suo posto in regia l'aveva preso Patric, potrebbe essere riproposto in quella posizione. Chance per Basic, fermo ormai da un mese per un problema all'adduttore e che dovrebbe rientrare in gruppo in settimana. Resta comunque in vantaggio Dele-Bashiru su Belahyane per completare il terzetto con Taylor. Pochi dubbi in attacco, con Isaksen, Maldini e Zaccagni ancora titolari nel tridente. Più indietro Noslin, Pedro, Dia e Cancellieri, che sperano in una maglia dall'inizio.

LAZIO (4-3-3): Motta; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Patric, Taylor; Isaksen, Maldini, Zaccagni. A disp.: Furlanetto, Giacomone, Romagnoli, Lazzari, Pellegrini, Hysaj, Belahyane, Przyborek, Noslin, Cancellieri, Pedro, Ratkov, Dia. All.: Sarri.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Jashari, Estupiñán; Pulisic, Leão. All.: Allegri.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 13 Marzo 2026, 17:44:54 »
Come volevasi dimostrare ci si avvicina a questa partita parlando più del tifo organizzato che decide/comanda di entrare anzichè della partita in sè (che ovviamente ci vede sfavoriti; è un big match per noi di certo non per loro)

Magari i nostri saranno pure capaci di tirare fuori la prestazione come già successo in Coppa Italia... poi vorrei vedè nel caso in cui si dovesse vincere.

L'ho detto più volte, assieme ad altri.... Lo stadio vuoto può avere un senso ma non è attuabile alla lunga e si è già visto nel 2014... Però contro la memoria del pesce rosso la guerra è sempre persa in partenza
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 13 Marzo 2026, 17:59:04 »
Come volevasi dimostrare ci si avvicina a questa partita parlando più del tifo organizzato che decide/comanda di entrare anzichè della partita in sè (che ovviamente ci vede sfavoriti; è un big match per noi di certo non per loro)

Magari i nostri saranno pure capaci di tirare fuori la prestazione come già successo in Coppa Italia... poi vorrei vedè nel caso in cui si dovesse vincere.

L'ho detto più volte, assieme ad altri.... Lo stadio vuoto può avere un senso ma non è attuabile alla lunga e si è già visto nel 2014... Però contro la memoria del pesce rosso la guerra è sempre persa in partenza

Vabbè, dai, per noi sta partita conta qualcosa?
A buon bisogno se fa male pure qualcun'altro.

Mi auguro, pertanto, che sperimenti, provi giocatori. Solo a questo può servire sta partita.

W LA LAZIO

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 13 Marzo 2026, 19:15:29 »
Vabbè, dai, per noi sta partita conta qualcosa?
A buon bisogno se fa male pure qualcun'altro.

Mi auguro, pertanto, che sperimenti, provi giocatori. Solo a questo può servire sta partita.

Battere il Milan può darti autostima e consapevolezza per il futuro (e il futuro si chiama Atalanta-Lazio in questo momento)

Poi potrebbe dare anche indicazioni su quali basi da cui ripartire per il futuro ma questi sono ragionamenti che fanno nelle società serie perché sono sinonimi di programmazione... e quindi ci azzeccano con noi quanto le isole Svalbard con Secondigliano

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 13 Marzo 2026, 20:44:43 »
Battere il Milan può darti autostima e consapevolezza per il futuro (e il futuro si chiama Atalanta-Lazio in questo momento)

Poi potrebbe dare anche indicazioni su quali basi da cui ripartire per il futuro ma questi sono ragionamenti che fanno nelle società serie perché sono sinonimi di programmazione... e quindi ci azzeccano con noi quanto le isole Svalbard con Secondigliano

Per caritá, sull'autostima posso essere pure d'accordo, ma poi lo sono di più con la seconda parte del tuo post.

E nella preparazione della partita di Bergamo partite come queste, vieppiù se messe in rapporto alla messe di energie che ci costerebbe vincere contro un avversario motivatissimo come il Milan, sembrerebbero apparire più come un fastidio che altro.

Cmq c'è da giocarla, io spero con la maggiore utilitá possibile per gioco, automatismi e gente alla quale far guadagnare uno stato di forma quantomeno decente in vista della semifinale di ritorno.

E se va buóno o va a schifio solamente lo sa Iddio. ;)
W LA LAZIO

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 13 Marzo 2026, 21:04:32 »
Io spero di vedere in campo i nuovi che hanno giocato poco (Ratkov) o zero (Przyborek).
Sarebbe bello vederli in campo davanti al loro pubblico.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 13 Marzo 2026, 21:24:00 »
Io spero di vedere in campo i nuovi che hanno giocato poco (Ratkov) o zero (Przyborek).
Sarebbe bello vederli in campo davanti al loro pubblico.
Sai, cmq ste partite sono sempre un'arma a doppio taglio.
Ok, è giusto provarli, sono d'accordo.

Poi, però, metti in campo sti ragazzini, Ratkov lo abbiamo visto (...),  il polacchetto ancora no; in porta, ricordiamolo, schieri un altro giovanissimo... e perdi 5-0...

L'equilibrio tra dignità ed indecente rovescio può esser labile.

Sta squadra, ora, di cosa ha bisogno, di provare purché sia o di arrivare a Bergamo senza scossoni che incidano sul morale?

Bella domanda

(Ti avevo risposto nell'altro topic :sdent:)

W LA LAZIO

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 13 Marzo 2026, 23:09:12 »
Per caritá, sull'autostima posso essere pure d'accordo, ma poi lo sono di più con la seconda parte del tuo post.

E nella preparazione della partita di Bergamo partite come queste, vieppiù se messe in rapporto alla messe di energie che ci costerebbe vincere contro un avversario motivatissimo come il Milan, sembrerebbero apparire più come un fastidio che altro.

Cmq c'è da giocarla, io spero con la maggiore utilitá possibile per gioco, automatismi e gente alla quale far guadagnare uno stato di forma quantomeno decente in vista della semifinale di ritorno.

E se va buóno o va a schifio solamente lo sa Iddio. ;)

Ma alla semifinale contro l'Atalanta manca tanto tempo quindi un'ipotetica partita dispendiosa contro il Milan sarebbe più che recuperabile.
Certo, per loro è l'ultimissimo treno scudetto dato che l'Inter potrebbe perdere qualcosa contro un'Atalanta ormai non più con la testa alla Champions per evidenti motivi... Il ritorno contro il Bayern lo giocano solo perché così prevede il regolamento.

Ad ogni modo oggi girando per Tromso (il paragone con le Svalbard mi è venuto in mente proprio qua) ho visto un murale con il volto di Roald Amundsen (il primo uomo che riuscì a raggiungere il Polo Sud) con questa scritta accanto:

Traduzione:

“La vittoria attende chi ha tutto in ordine – questo lo si chiama fortuna.
La sconfitta è una conseguenza inevitabile per chi ha trascurato di prendere le necessarie precauzioni in tempo – questo lo si chiama sfortuna.”

Ovvero che spesso fortuna e sfortuna sono tirate in ballo impropriamente, si raccoglie o non si raccoglie ciò che in realtà si è o non si è seminato.

Decisamente adatto alla Lazio, decisamente adatto alla gestione di Claudio Lotito.

Un Lazio-Milan considerato giustamente inutile per noi e su cui ragionevolmente si discute sulla presenza del tifo per un discorso di coerenza fa parte di questa non semina e di certo non è figlio di nessun fato avverso.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 14 Marzo 2026, 00:19:10 »
Bel post, complimenti.
Si è seminato male, hai ragione, e sfortuna o fortuna sono frutto delle nostre azioni. È sempre così.

Grazie... +
W LA LAZIO

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 14 Marzo 2026, 14:15:04 »
Non c'è limite alla blasfemia.
Nella conferenza pre partita si fa riferimento alle cessioni di vecino e guendouzi per lo zero nei calci da fermo.
Ma almeno un minimo di dignità. Lui e chi gli pone la domanda
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #57 : Sabato 14 Marzo 2026, 15:26:39 »
guendo ha mai calciato una punizione dal limite?

a dir la verità non ricordo neanche vecino cimentarsi in simili imprese
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 14 Marzo 2026, 15:40:56 »
guendo ha mai calciato una punizione dal limite?

a dir la verità non ricordo neanche vecino cimentarsi in simili imprese
magari in allenamento cose che noi non vediamo
e manco durante le gare abbiamo visto..

patetici e dobbiamo ancora stare dietro a sta cosa?

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 14 Marzo 2026, 16:14:26 »
non mi pare che Sarri sia mai  stato fortemente interessato nel provare a trovare maggiormente la via del gol da palla inattiva o tramite i cross, quindi domanda e risposta senza alcun senso.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk