Autore Topic: Motta para tutto: la Lazio supera l'Atalanta e vola in finale di Coppa Italia  (Letto 21 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it

Dopo il 2-2 dell'andata all'Olimpico, le squadre di Palladino e Sarri pareggiano ancora: ai rigori decide il giovane portiere, che ne prende quattro.

È la Lazio a raggiungere l'Inter nella finale della Coppa Italia 2025/2026 dopo aver superato l'Atalanta ai calci di rigore. Eroe della serata il giovane portiere biancoceleste Motta, sbarcato a Roma a gennaio per sostituire Mandas come secondo e proiettato nel ruolo di titolare dall'infortunio alla spalla di Provedel. Tante prestazioni discrete e un rigore parato a Bologna, che però non poteva lasciar presagire l'impresa di questa notte, quando dopo aver incassato il penalty di Raspadori, ha neutralizzato i quattro successivi calciati da Scamacca, Zappacosta, Pasalic e De Ketelaere.

Il match era terminato in parità, come all'andata, e come all'andata con la Lazio che era passata in vantaggio con Romagnoli e l'Atalanta che l'aveva subito riagguantata con Pasalic. In mezzo 120 minuti di poco calcio, ma anche due gol annullati all'Atalanta dal Var.

Incredibile Motta: quattro rigori consecutivi parati
Pazzesca la favola del giovane Motta, che dopo aver incassato il rigore di Raspadori, dice di no a Scamacca, Zappacosta, Pasalic e De Ketelaere. Quattro rigori su cinque, un'impresa epica.

Lazio in finale con l'Inter
La Lazio raggiunge così la finale di Coppa Italia: il 13 maggio si giocherà il trofeo allo Stadio Olimpico contro l'Inter.

Motta: "Dedicata ai tifosi"
Emozionato fino alle lacrime, il giovane Edoardo Motta commenta così l'incredibile impresa: "Sui guantoni non ci sono segreti, ce ne sono altri ma non posso dirli, meglio tenerli nascosti. Chi mi dà i consigli? i giocatori più vecchi me ne danno tanti. La finale? Speriamo di finirla prima e in trionfo... ma nel caso saremo pronti anche per i rigori. Dedico questa serata a tutti quelli che mi conoscono e ai nostri tifosi".

Vai al forum