Autore Topic: Allenatore Lazio 26-27  (Letto 180 volte)

Panzabianca e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matthew Le Tissier

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Allenatore Lazio 26-27
« : Oggi alle 09:00:22 »
Non ho mai aperto un topic.
Eccone uno per postare, commentare tutto quello che circola intorno al futuro allenatore per la nuova stagione.

Ad oggi abbiamo ancora Mister Sarri a Formello, 2 anni rimanenti di contratto ma tutto porta a pensare ad un addio
In settimana dovrebbe esserci l'incontro tra il Pres e il Mister per trovare una soluzione
Circolano svariati nominativi
Palladino : sembra in testa nella corsa , giovane ma già con esperienza in A. Bene a Monza, bene a Firenze bene a Bergamo ma non sembra esser bastato per la conferma. Gasperiniano come filosofia . 3421 modulo principalmente utilizzato ma fa anche il 4231 (poche volte)
Conceicao : forse il nome più altisonante, la vedo dura prende un boato di soldi. Gi unici elementi pro trasferimento Lazio  potrebbero essere il suo passato  ed una voglia di rivincita dopo la brutta esperienza al Milan. 442 alla Simeone fa anche il 352. Magari
Pisacane: sembra il favorito di Fabiani, ottimo primo anno al Cagliari salvezza tranquilla veniva dalla Primavera. Nome che non scalda gli animi. 352 Scommessa
Thiago Motta: forse il più Sarriano dei nomi, ha la residenza a Sutri  :) sta cosa mi preoccupa. 4231 preferito o 433,  possesso ma pressing alto. Allenatore "orizzontale". A me non piace. Magari farà benissimo come a Bologna.
Gattuso: speriamo di no.
Miro Klose: grande ex, giovane allenatore, molto bene in B tedesca con la squadra più giovane del campionato (media 23 anni). Scommessa. Vedrei bene Tare Ds con Miro Allenatore.
Matteo Lisci : uno dei miei nomi preferiti. Giovane allenatore con passato alla Lazio , romano. Ottima esperienza in Liga con Osasuna. 532 preferito ma anche 4231, scommessa
Fabio Grosso : benissismo al Sassuolo st'anno con una squadra quasi identica a quella della B dell'anno precedente con aggiunti Matic, Pinamoni e Kone. 433 verticale, ottimo nome

Altri nomi Almeyda, Buruk, Topmoller, Nesta (sembra promesso all'Avellino)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Allenatore Lazio 26-27
« Risposta #1 : Oggi alle 09:03:23 »
La Lazio ha chiamato Gattuso. I contatti telefonici risalgono a qualche giorno fa. Servirà un approfondimento nelle prossime ore per comprendere meglio il piano e le prospettive della prossima stagione a Formello. Non è l'unico candidato. L'ex ct dell'Italia ascolterà la proposta di Lotito, ma è consapevole dei rischi e deciso a valutare con prudenza il suo futuro. La voglia di tornare in panchina si scontra con la predisposizione ad imbarcarsi in missioni disperate. Dopo le esperienze con Milan e Napoli, Gattuso qualche anno fa aveva scelto di lavorare all'estero: Valencia, Marsiglia e Spalato le tappe prima della Nazionale. Ha appena scartato il Torino, perché la proposta di Cairo era irricevibile. Era già stato vicino al club biancoceleste in passato. Lotito è attratto dalla personalità e dal temperamento dell'ex ct azzurro. C'è il precedente, risaputo e verificato, del 2019. Il campionato era appena iniziato. Durante l'intervallo tra Lazio e Atalanta, sotto di tre gol, Lotito telefonò a Gattuso per offrirgli la panchina di Inzaghi. La tripletta di Immobile nel secondo tempo permise a Simone di rimontare Gasp. Gattuso era in viaggio verso Roma, si trovava in autostrada, all'altezza di Orte, quando arrivò la seconda telefonata del presidente, che prendeva tempo. Tornò a Gallarate.

(Patania-Rindone, CdS odierno)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Oggi alle 09:07:15 »
Un'annotazioncina: tutti gli allenatori che vanno per la maggiore in serie A sono rigidi come talebani.
Non ce n'è uno con un minimo di flessibilità rispetto alle proprie idee: magari hanno cambiato qualcosa nel tempo, al massimo, ma poi restano incollati al loro cliché.
Da questo punto di vista volendo più duttilità sarebbe forse il caso di prenderne uno con poca esperienza.
Klose, Pisacane, questo Lisci, Grosso...
Gattuso è come un insetto che non si rende conto della finestra chiusa e tira craniate su craniate non riuscendo a entrare.
Tra Milan Napoli nazionale rifiuto della Fiorentina...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Oggi alle 09:08:43 »
Ho seri dubbi che un qualsiasi allenatore decente a meno che non sia disperato,possa accettare di allenare una squadra che non solo verrà smantellata ma che avrà a disposizione 20euro di budget per ricostruirla,con 5k di abbonati,senza coppe e probabilmente in alto mare col mercato a metà agosto,mese in cui cominceremo con la coppa Italia...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Matthew Le Tissier

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Oggi alle 09:17:33 »
Gazzetta di oggi

A breve un vertice tra il club biancoceleste, che valuta anche altri profili, e il tecnico per trovare un accordo sulla separazione
Matteo Brega e Stefano Cieri
25 maggio - 09:03 - MILANO

Lo scambio di panchine tra Atalanta e Lazio è un’ipotesi che può prendere corpo. Maurizio Sarri si accinge a salutare la squadra biancoceleste e accogliere la proposta del club nerazzurro. Raffaele Palladino potrebbe fare il percorso inverso, anche se la sua trattativa con la società di Lotito è ancora alle battute iniziali, mentre quella di Sarri con la Dea sembra in una situazione più avanzata.
qui atalanta 
Il club bergamasco definirà la questione allenatore nelle prossime ore. Il destino di Palladino appare lontano da Bergamo, ma serve comunque un incontro per definire il tutto. L’allenatore campano ha ancora un anno di contratto con l’Atalanta e per salutarsi servirà dunque trovare la formula congrua. Nel futuro dell’Atalanta c’è sicuramente la separazione invece con il ds Tony D’Amico dopo quattro stagioni. Al suo posto, in pole da settimane, c’è ormai Cristiano Giuntoli. Il quale ha lavorato con Sarri - e bene - a Napoli. Si potrebbe riunire così la coppia all’interno di una società, l’Atalanta, ormai plasmata per stare tra le big del calcio italiano per strutture, capacità finanziaria e lungimiranza. Con l’eventuale arrivo di Sarri a Bergamo il segnale sarebbe chiaro: svolta metodologica di lavoro e tattica sul campo. La difesa a tre andrebbe in soffitta e la Dea prenderebbe la strada del 4-3-3. Sarri deve però prima liberarsi dalla Lazio. E, per farlo, è necessario che si incontri con Claudio Lotito. Tra allenatore e presidente c’è ampia disponibilità a venirsi incontro, ma ci sarà da discutere in maniera serrata per arrivare a un accordo di separazione. E, conoscendo i soggetti interessati, non sarà semplicissimo. La volontà delle parti, al di là delle dichiarazioni di facciata, è però quella di arrivare a un accordo e di farlo anche velocemente. Sarri sarebbe disposto a rinunciare anche ad alcune pendenze economiche che ha con il club. Un aspetto, quest’ultimo, che rende possibile un’intesa a stretto giro. Il vertice tra allenatore e presidente è programmato per le prossime ore. Sarà quello il momento della verità.
qui lazio
Se il «trasferimento» di Sarri dalla Lazio all’Atalanta sembra in dirittura d’arrivo (ma è giusto mantenere una certa prudenza), quello inverso di Palladino alla Lazio è invece meno vicino. E anche meno sicuro. Intanto perché il tecnico napoletano, che ha un contratto con la Dea fino al 2027, deve ancora discutere con il club la sua posizione. Di risoluzione, al momento, non si parla ancora. Potrebbe anche essere quello lo sbocco finale, ma ci sarà da trattare. D’altro canto, la Lazio non ha ancora deciso di puntare tutto su Palladino. Lotito vuole infatti esaminare anche altre candidature. Quella di Palladino è in questo momento la più consistente, ma è anche vero che finora non ci sono stati contatti diretti tra le parti. Ci saranno soltanto se e quando i contratti di Sarri con la Lazio e Palladino con l’Atalanta saranno ufficialmente risolti. Nel frattempo, la Lazio valuta altri profili, soprattutto all’estero. Dopo il nome di Dino Toppmoller (ex Eintracht Francoforte) nelle ultime ore è spuntato quello di Alessio Lisci, attuale tecnico dell’Osasuna, in Spagna, con cui sta facendo molto bene. È un allenatore emergente e molto quotato tra gli addetti ai lavori. Romano, sarebbe felice di tornare in Italia e in particolare alla Lazio, nel cui settore giovanile ha iniziato la carriera di tecnico (ha allenato prima i Giovanissimi e poi gli Allievi biancocelesti tra il 2008 e il 2010 prima di trasferirsi in Spagna). Da non sottovalutare poi le candidature di Sergio Conceicao e Rino Gattuso, mentre sembra perdere consistenza quella di Runjaic che è sotto contratto con l’Udinese.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Oggi alle 09:48:45 »
Pisacane, se accetta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Oggi alle 10:04:51 »
Assegno un voto di gradimento mio personale.

Palladino
Non so perché , ma mi preoccupa l’aspetto caratteriale: a pelle non mi piace...che vi devo dire ? Però sembra essere bravo , quindi se arrivasse non ne sarei dispiaciuto ! Voto : 7

Conceicao
Un bel 4-4-2 puro mi piacerebbe , ha esperienza in piazze difficili ed è laziale. A me piacerebbe ! Voto 8

Pisacane
È stato bravo , quest’anno. Tuttavia non so se sia pronto per una piazza come questa. Il rischio che possa venirne travolto è grosso. Voto 5

Thiago Motta
Anche questo non mi convince , anche se è meglio di altri. Ma non lo prenderei. Voto 6

Gattuso
Un allenatore scarso, ha fallito ovunque sia stato. Voto 4

Miro Klose
Non ha ancora dimostrato nulla. Voto 4

Matteo Lisci
Non so neanche chi sia... Voto: 4

Fabio Grosso
Stesso discorso di Pisacane, ma mi sembra un poco più pronto. Voto 6

Ripeto che i voti non indicano la bravura dei vari tecnici, ma il mio grado di contentezza qualora arrivassero !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Oggi alle 10:05:06 »
Ho seri dubbi che un qualsiasi allenatore decente a meno che non sia disperato,possa accettare di allenare una squadra che non solo verrà smantellata ma che avrà a disposizione 20euro di budget per ricostruirla,con 5k di abbonati,senza coppe e probabilmente in alto mare col mercato a metà agosto,mese in cui cominceremo con la coppa Italia...

Io credo che invece venire alla Lazio oggi sia più conveniente.  A meno che non sei Conte , Allegri o Guardiola proprio per la situazione che giustamente hai sottolineato non hai nulla da perdere. Se fallisci hai tutti gli 'alibi' da te citati se fai bene sali sugli scudi.
'È colpa del guru' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Oggi alle 10:09:53 »
Assegno un voto di gradimento mio personale.

Matteo Lisci
Non so neanche chi sia... Voto: 4

Matteo Lisci è uno degli allenatori italiani (come Farioli) che si sta facendo le ossa all'estero. Mi pare che alleni il Girona. Ne parlano tutti molto bene e un profilo di questo tipo potrebbe ricalcare le orme percorse da Inzaghino.

Tra tutti i 'roiti' che si sentono questo nome mi stuzzica abbastanza.
'È colpa del guru' (cit.) - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Oggi alle 10:10:42 »
Alibi? Ma se metà gente qua sopra e su Stalin.net danno la colpa al mister per questo meraviglioso nono posto...

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Oggi alle 10:12:24 »
La Lazio ha chiamato Gattuso. I contatti telefonici risalgono a qualche giorno fa. Servirà un approfondimento nelle prossime ore per comprendere meglio il piano e le prospettive della prossima stagione a Formello. Non è l'unico candidato. L'ex ct dell'Italia ascolterà la proposta di Lotito, ma è consapevole dei rischi e deciso a valutare con prudenza il suo futuro. La voglia di tornare in panchina si scontra con la predisposizione ad imbarcarsi in missioni disperate. Dopo le esperienze con Milan e Napoli, Gattuso qualche anno fa aveva scelto di lavorare all'estero: Valencia, Marsiglia e Spalato le tappe prima della Nazionale. Ha appena scartato il Torino, perché la proposta di Cairo era irricevibile. Era già stato vicino al club biancoceleste in passato. Lotito è attratto dalla personalità e dal temperamento dell'ex ct azzurro. C'è il precedente, risaputo e verificato, del 2019. Il campionato era appena iniziato. Durante l'intervallo tra Lazio e Atalanta, sotto di tre gol, Lotito telefonò a Gattuso per offrirgli la panchina di Inzaghi. La tripletta di Immobile nel secondo tempo permise a Simone di rimontare Gasp. Gattuso era in viaggio verso Roma, si trovava in autostrada, all'altezza di Orte, quando arrivò la seconda telefonata del presidente, che prendeva tempo. Tornò a Gallarate.

(Patania-Rindone, CdS odierno)

La tripletta di Immobile...

Questi seguono la Lazio per il Corriere dello Sport.  :o

Poi... nell'intervallo gli ha telefonato, a fine partita lo ha richiamato per prendere tempo. Ma Batman era già ad Orte...  ;D
Da Gallarate a Orte in 45 minuti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Oggi alle 10:16:31 »
Gattuso è perfetto: retorica della palle per mascherare il desolante vuoto tecnico della squadra.
VIVA LA MERDA!"

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Oggi alle 10:18:53 »
Matteo Lisci è uno degli allenatori italiani (come Farioli) che si sta facendo le ossa all'estero. Mi pare che alleni il Girona. Ne parlano tutti molto bene e un profilo di questo tipo potrebbe ricalcare le orme percorse da Inzaghino.

Il Girona retrocesso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Oggi alle 10:25:03 »

No, allena l'Osasuna.
VIVA LA MERDA!"

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Oggi alle 10:40:08 »
No, allena l'Osasuna.
Che si è salvato per la classifica avulsa.

Detto ciò tra i nomi circolati:

Conceicao sarebbe top perché produce un 442 classico e scolastico, lavora col materiale a disposizione, di esperienza e preparato.

Palladino, carattere non facile 3 cambi panca nelle ultime 4 stagioni, sta accusando il colpo di passare dal Monza a piazze più o meno complicate,  ma è preparatissimo

Pisacane bravo a Cagliari ma rischioso

Gattuso è l'uomo perfetto per Lotito

Lisci è un allenatore intrigante ma di lui so solo che è romano ha allenato le giovanili della Lazio , allenatore che non ha santi in paradiso.

Motta T. un Sarri bis/ter/quater. Mai piaciuto, ma molto pratico.

Grosso si è fatto le ossa in Italia e all'estero, profilo buono per valorizzare i giovani.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Oggi alle 10:42:18 »
Gli unici due nomi decenti di quella lista sono Palladino e Pisacane, con il primo nettamente favorito per quanto riguarda l'esperienza di allenamento anche se pessimo dal punto di vista umano.

Detto ciò, aspettiamoci un periodo veramente rovente, si sentirà di tutto e il contrario di tutto....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Oggi alle 10:43:22 »
Lisci si è salvato con l'Osasuna. E' una scommessa che mi intriga, come lo sarebbe stata Farioli un paio di anni fa.
Pisacane ha fatto molto bene a Cagliari.
Klose ha esperienza nella B tedesca.
Per Grosso, venire da noi sarebbe un upgrade ma potrebbe avere offerte più allettanti
Gattuso ha maturato esperienza. A me non piace e, 'sto punto, cercherei di tenere Sarri.
Palladino ha fatto benino ma non benissimo a Bergamo. Ha chiuso con una media punti (considerando tutte le competizioni) di 1,59, mentre Gasperini, la scorsa stagione, aveva chiuso a 1,95.
Anche Thiago Motta non mi esalta e potrebbe avere offerte migliori, dall'estero.
Conceição potrebbe essere il nome migliore tra quelli che circolano, per sperienza , appeal e lazialità
Stroppa (4 promozioni negli ultimi 6 anni), fa giocare il calcio che più mi piace ed utilizza un modulo che, vista la nostra rosa, ci potrebbe essere più congeniale. Potrebbe essere un nuovo Baroni, dato che non è giovanissimo (58 anni) e non ha allenato squadre da parte sinistra della classifica. Ma se mi fa 65 punti come Baroni a me va benissimo.
Non concordo sul fatto che non ci siano allenatori decenti che vogliano venire da noi.
E comunque non sono così sicuro che Sarri andrà via. Peraltro, il Napoli sta già guardando altrove, apre. E oltre l'Atalanta, non mi pare ci siano altre offerte per lui.
Sarri ha ancora un contratto e Lotito di certo non lo esonera.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Oggi alle 10:44:43 »
Sarri se gli dai la rosa del prossimo anno lotti per non retrocedere, come tutti gli allenatori ha bisogno di gente adatta al suo gioco, per tenere Sarri ed avere le pippe che abbiamo o che avremo, meglio un Grosso o un Nicola

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Oggi alle 10:45:35 »
...
Gattuso è come un insetto che non si rende conto della finestra chiusa e tira craniate su craniate non riuscendo a entrare.
...

Sta metafora è eccezionale!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Oggi alle 10:48:16 »
Sarri se gli dai la rosa del prossimo anno lotti per non retrocedere, come tutti gli allenatori ha bisogno di gente adatta al suo gioco, per tenere Sarri ed avere le pippe che abbiamo o che avremo, meglio un Grosso o un Nicola

Ma chiunque arrivi, si spera in un repulisti della rosa dal pippume vario e l'acquisto di giocatori quantomeno decenti per lottare per il 5/6 posto.

Poi se venisse un'altra cavalcata trionfale in Coppa Italia, magari senza strisciata da affrontare in finale....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!