Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 3179 volte)

Fabio70rm, Il lodolaio e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #80 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:38:35 »
Il trionfo del dilettantismo e della cialtroneria societaria. Dopo un anno di stenti e agonie calcistiche, dove chiunque dotato di due occhi ha visto che questa rosa rifiutava il 4-3-3, questi geni in dirigenza cosa fanno? Invece di capire che molti problemi si sarebbero risolti cambiando modulo e passando a un calcio più fluido — cosa che il guru di Figline schifava per puro dogma — insistono sull'equivoco.
Prendono Gattuso dimostrando di non avere la minima idea di cosa sia la programmazione tecnica. Si muovono a tentoni, senza un briciolo di logica, guidati solo dall'improvvisazione o, peggio ancora, dalle visioni e dalle fesserie uscite dalla 'caldaia';Una società seria sceglie un progetto e poi l'allenatore; questi prendono un tecnico rimasto a dieci anni fa solo per dare il patentino di legittimità a una rosa costruita malissimo. Siamo in mano a degli incompetenti che stanno preparando il secondo atto di un disastro annunciato

Per quanto mi riguarda, quasi tutto quello che Lotito ha fatto negli ultimi cinque anni è stato toppato. Dalla scelta de panza di chiamare Sarri dopo la scottatura con Inzaghi, per "rispondere" in qualche modo all'arrivo di Mourinho "dellà", alla pessima gestione del rapporto Tare-Sarri, che ha portato alla devastante uscita del primo e finendo con l'incredibile rientro dello stesso Sarri. Chi è incazzato a morte con lui e non possiamo che esserlo tutti, ha pienamente ragione.

Ma quando si inizia a "puntare" un bersaglio, nel tempo la spirale di rabbia si avvita su se stessa, producendo necessariamente una quantità di convinzioni senza alcuna base che non sia la volontà di immaginarle vere. Del tipo: Lotito ieri ha effettivamente guardato il culo di una tizia mentre camminava a Via Veneto; tra una settimana avrà molestato le suore di un convento di clausura; tra un anno avrà collezionato una sfilza di stupri.

Esempi storici in tal senso, anche MOLTO ma MOLTO più tragici rispetto ai problemi della Lazio, non mancano.

Tornando al messaggio, appunto, io mi chiedo su quali basi logiche e storiche nasca la necessità della "continuità tattica", senza la quale parte la solita vagonata di merda. Qui siamo passati da Zoff a Zeman, poi di nuovo a Zoff, poi a Eriksson, tanto per citare i "tempi belli", ma non ho mai sentito parlare di continuità tattica o mancanza di progettualità o fresche del genere.

Ormai queste frasi fatte prive di senso, sbagliate, antistoriche, riempiono tutto l'ambiente intorno la Lazio come un melassone autoreferenziale e autoalimentante, un blob che impedisce ogni altra forma di vita. 
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:39:05 »
Posso dì che me girano i coglioni a elica?
O qualcuno si offende?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:41:16 »
Mizzica post di disponibilita se non di fiducia poi parli di una scelta da 50 punti.
Ne abbiamo fatti 54 in una stagione da dimenticare in fretta

è una scelta da 50 punti, il che non vuol dire che Gattuso sia un cretino
è la rosa che è da 50 punti.
Vediamo che squadra gli confezionano.
Gli stracciamenti di vesti che leggo ovunque sono fuori luogo, è uno che può raccontare calcio al livello più alto possibile.
La sua carriera da mister è in chiaroscuro, ma mi pare coerente col suo carattere.
Ma poi una tifoseria che idolatra Fascetti  e la squadra dei -9 sputa su Gattuso? Dovrebbe essere il grido di battaglia...
Ho letto cose assurde, lo yes man, l'uomo alla canna del gas, ma che dite...
La riserva è sul fatto che è palesemente un minestraro. Il Napoli sta prendendo Allegri. Le merde hanno ricostruito la squadra con Ranieri, prima di rivolgersi a un mister di livello superiore. I minestrari nel calcio italiano sono sempre stati apprezzati, noi abbiamo avuto Zoff, Materazzi, Reja, Fascetti, gente che occupa posti di rilievo nella nostra storia. La società tira il calcio che può, non ha mezzi né competenza per fare meglio di così.
Magari è una botta de culo reciproca.
Non vedo perché non si può essere ottimisti.
Forza Gennaro

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:42:35 »
Allenatori che non sono alla canna del gas, che hanno da perdere, che avrebbero fatto delle richieste.

Vabbè però pure su ste richieste...Io negli ultimi mesi ho visto :

1) 40/45 milioni di plusvalenza fatti a gennaio

2) Contratti scaduti di Vecino, Pedro, Basic , Hysaj...saranno 15 milioni lordi risparmiati.

3) La firma di uno sponsor ( finalmente una cosa ottima ! ) che porterà 18/20 milioni nei prossimi due anni.

4) Se riscattano Mandas so altri 20 milioni di plusvalenza.

Aho, butta tutto insieme e parliamo di 90/100 milioni....ma perché non possiamo comprare due giocatori buoni pure noi, dove vanno a finire sti benedetti soldi ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:45:22 »
Il Lodolaio scrive sempre zero alla voce entrate e mille alla voce spese.
Non è cattivo, va preso per quello che è.
 ;)
Forza Gennaro

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:50:58 »
La società tira il calcio che può, non ha mezzi né competenza per fare meglio di così.

Eh no , dai !

Io posso capire che non abbia i mezzi , però almeno la competenza deve procurarsela inserendo in società persone che abbiano fatto calcio almeno a livelli buoni/ottimi. Almeno la competenza, se non ha i soldi!

Non puoi dirmi che un alunno a scuola non può prendere voti più alti perché è scemo e studia massimo 10 minuti al giorno.
Io accetto che sia scemo , però almeno deve rimboccarsi le maniche e lavorare…
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:52:10 »

Aho, butta tutto insieme e parliamo di 90/100 milioni....ma perché non possiamo comprare due giocatori buoni pure noi, dove vanno a finire sti benedetti soldi ?

Che nun ce lo sai? Tutti neeeeeeeeeee goreladeeeeeeee!!!1!

Che poi gli Analisti Anonimi da grafichetto a barre, coi numeri copiati dai bilanci (caxxo che profondità d'indagine, Woodward e Bernstein prendano esempio), si sono mai dilettati in un'analisi dei costi, per vedere se effettivamente le spese per pulizie vigilanza ecc. sono congrue? Perché se quei servizi costano 10 e valgono 5 allora qualcuno sta facendo il furbo, se sono pagati per quello che valgono, sarebbe un perfetto cojone uno che ha imprese di pulizie ma chiama altri per svuotare i cestini a Formello, o no?

Ma in VENTIDUE anni, a parte le liste fatte sempre copiando numeri dai bilanci dagli Ellenici Erranti, incredibilmente tornati alla ribalta pure in ambiti dove erano stati spernacchiati a sangue, nessuno ha mai prodotto altro. Per due semplici motivi: perché non ne sono capaci; perché c'è il rischio che cada uno dei totem tanto cari, quello deeeeeeeeegoreladeeeeeeeeeee.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 25 Maggio 2026, 21:53:22 »
è una scelta da 50 punti, il che non vuol dire che Gattuso sia un cretino
è la rosa che è da 50 punti.
Vediamo che squadra gli confezionano.
Gli stracciamenti di vesti che leggo ovunque sono fuori luogo, è uno che può raccontare calcio al livello più alto possibile.
La sua carriera da mister è in chiaroscuro, ma mi pare coerente col suo carattere.
Ma poi una tifoseria che idolatra Fascetti  e la squadra dei -9 sputa su Gattuso? Dovrebbe essere il grido di battaglia...
Ho letto cose assurde, lo yes man, l'uomo alla canna del gas, ma che dite...
La riserva è sul fatto che è palesemente un minestraro. Il Napoli sta prendendo Allegri. Le merde hanno ricostruito la squadra con Ranieri, prima di rivolgersi a un mister di livello superiore. I minestrari nel calcio italiano sono sempre stati apprezzati, noi abbiamo avuto Zoff, Materazzi, Reja, Fascetti, gente che occupa posti di rilievo nella nostra storia. La società tira il calcio che può, non ha mezzi né competenza per fare meglio di così.
Magari è una botta de culo reciproca.
Non vedo perché non si può essere ottimisti.
Beh, la rosa che affronterà la nuova stagione, non la conosciamo.
Queste pippe hanno fatto 54 punti, perdendo punti preziosi contro squadre arrivate sotto di noi. E l'anno prima 65.
Anche se Gattuso mi piace meno di altri nomi che circolavano, concordo con te sullo stracciamento di vesti fuori luogo. Vediamolo.
Ed è vero che Gattuso ha maturato una esperienza anche internazionale,  sia da giocatore che da allenatore. Ha allenato Milan, Napoli, Marsiglia, Valentia.

Meno d'accordo sono su "Le merde hanno ricostruito la squadra con Ranieri, prima di rivolgersi a un mister di livello superiore."
Per me, al momento, è Ranieri il mister di livello superiore. Non Gasperini che a Milano ha deluso e a Roma ha approfittato del suicidio di Milan e della Juve. E di qualche aiutino arbitrale.
Quell'altro ha vinto la Premier col Leicester, eh.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 25 Maggio 2026, 22:12:26 »
Eh no , dai !

Io posso capire che non abbia i mezzi , però almeno la competenza deve procurarsela inserendo in società persone che abbiano fatto calcio almeno a livelli buoni/ottimi. Almeno la competenza, se non ha i soldi!

Non puoi dirmi che un alunno a scuola non può prendere voti più alti perché è scemo e studia massimo 10 minuti al giorno.
Io accetto che sia scemo , però almeno deve rimboccarsi le maniche e lavorare…
certo che dovrebbe, ma non lo fa e quindi non ha competenza adeguata al suo livello. Parliamo delle cose per quello che sono, non per quello che dovrebbero essere
Forza Gennaro

Offline Setteblu

• Celestino
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 25 Maggio 2026, 22:12:34 »
Posso dì che me girano i coglioni a elica?
O qualcuno si offende?
Almeno mi hai strappato una sonora risata 😜 Grazie

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 25 Maggio 2026, 22:15:30 »
per me Gasperini è un grande allenatore.
Ranieri no.
Sò gusti
Forza Gennaro

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 25 Maggio 2026, 22:22:29 »
per me Gasperini è un grande allenatore.
Ranieri no.
Sò gusti

gasperini il meglio che ci sta in giro… e pensare che quel genio de comolli no. l ha preso alla juve

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 25 Maggio 2026, 23:00:11 »
Per quanto mi riguarda, quasi tutto quello che Lotito ha fatto negli ultimi cinque anni è stato toppato. Dalla scelta de panza di chiamare Sarri dopo la scottatura con Inzaghi, per "rispondere" in qualche modo all'arrivo di Mourinho "dellà", alla pessima gestione del rapporto Tare-Sarri, che ha portato alla devastante uscita del primo e finendo con l'incredibile rientro dello stesso Sarri. Chi è incazzato a morte con lui e non possiamo che esserlo tutti, ha pienamente ragione.

Ma quando si inizia a "puntare" un bersaglio, nel tempo la spirale di rabbia si avvita su se stessa, producendo necessariamente una quantità di convinzioni senza alcuna base che non sia la volontà di immaginarle vere. Del tipo: Lotito ieri ha effettivamente guardato il culo di una tizia mentre camminava a Via Veneto; tra una settimana avrà molestato le suore di un convento di clausura; tra un anno avrà collezionato una sfilza di stupri.

Esempi storici in tal senso, anche MOLTO ma MOLTO più tragici rispetto ai problemi della Lazio, non mancano.

Tornando al messaggio, appunto, io mi chiedo su quali basi logiche e storiche nasca la necessità della "continuità tattica", senza la quale parte la solita vagonata di merda. Qui siamo passati da Zoff a Zeman, poi di nuovo a Zoff, poi a Eriksson, tanto per citare i "tempi belli", ma non ho mai sentito parlare di continuità tattica o mancanza di progettualità o fresche del genere.

Ormai queste frasi fatte prive di senso, sbagliate, antistoriche, riempiono tutto l'ambiente intorno la Lazio come un melassone autoreferenziale e autoalimentante, un blob che impedisce ogni altra forma di vita.
Zoff ed Eriksson avevano Nesta, Veròn e Crespo. Oggi in mano a chi siamo? Perché il contesto, nel calcio, è tutto;Citare l'epoca di Cragnotti per giustificare il caos di oggi è un errore logico e storico clamoroso. All'epoca potevi permetterti di passare da Zeman a Eriksson perché la Lazio era una superpotenza mondiale che comprava il meglio del mercato per adattarsi a qualsiasi modulo; oggi, in regime di autofinanziamento e con una rosa tecnicamente limitata, l'assenza di programmazione distrugge il bilancio e il valore dei giocatori. La continuità tattica non è una fissazione da filosofi del pallone, significa semplicemente avere un criterio logico: se compri elementi adatti a un certo tipo di calcio e l'anno dopo prendi un tecnico che gioca all'opposto, stai solo buttando via i soldi e navigando a vista(vedi il 352 di Inzaghi violentato dalla scelta di passare a Sarri). Scegliere oggi una guida tecnica rimasta a dieci anni fa(Gattuso è un altro allenatore primitivo non alla Inzaghi), senza una profonda rivoluzione strutturale, dimostra solo che la dirigenza non ha la minima idea di cosa sia la programmazione sportiva. Le società serie oggi costruiscono un'identità precisa e poi scelgono gli interpreti, mentre noi aspettiamo il miracolo dall'improvvisazione. Continuare a difendere questo dilettantismo societario usando come scudo i nostalgici ricordi di trent'anni fa, questo sì che è il vero melassone antistorico

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 25 Maggio 2026, 23:09:03 »
In ordine sparso tra quelli letti:

Si a :

Runjaic, Motta, Klose, Almeyda. Occhio a Parolo.  8)
Fantascenza Iraola
Underdog Farioli

Non so : Conceicao  Gattuso

No a Juric Palladino e Pisacane (si deve ancora fare e qui lo carbonizzano).

Benvenuto Ringhio. Mozzicali tutti.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 25 Maggio 2026, 23:22:43 »

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 25 Maggio 2026, 23:33:48 »
Zoff ed Eriksson avevano Nesta, Veròn e Crespo. Oggi in mano a chi siamo? Perché il contesto, nel calcio, è tutto;Citare l'epoca di Cragnotti per giustificare il caos di oggi è un errore logico e storico clamoroso. All'epoca potevi permetterti di passare da Zeman a Eriksson perché la Lazio era una superpotenza mondiale che comprava il meglio del mercato per adattarsi a qualsiasi modulo; oggi, in regime di autofinanziamento e con una rosa tecnicamente limitata, l'assenza di programmazione distrugge il bilancio e il valore dei giocatori. La continuità tattica non è una fissazione da filosofi del pallone, significa semplicemente avere un criterio logico: se compri elementi adatti a un certo tipo di calcio e l'anno dopo prendi un tecnico che gioca all'opposto, stai solo buttando via i soldi e navigando a vista(vedi il 352 di Inzaghi violentato dalla scelta di passare a Sarri). Scegliere oggi una guida tecnica rimasta a dieci anni fa(Gattuso è un altro allenatore primitivo non alla Inzaghi), senza una profonda rivoluzione strutturale, dimostra solo che la dirigenza non ha la minima idea di cosa sia la programmazione sportiva. Le società serie oggi costruiscono un'identità precisa e poi scelgono gli interpreti, mentre noi aspettiamo il miracolo dall'improvvisazione. Continuare a difendere questo dilettantismo societario usando come scudo i nostalgici ricordi di trent'anni fa, questo sì che è il vero melassone antistorico

Ti svelo un segreto: la "programmazione" nel calcio non esiste. Se prendi un ventenne a 10 milioni e dopo due anni ne vale 50, i chiacchieroni da bar diranno che è "programmazione"; se si rivela una pippaccia diranno che "non c'è programmazione".

Quindi la "programmazione" si risolve semplicemente nel prendere buoni calciatori e allenatori.

Il resto serve a riempire l'etere e il web di fesserie.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 26 Maggio 2026, 07:24:46 »
Su Gattuso ci ho preso, ma era una facile previsione.

Come mai ?

Due fattori:
-Lotito è carta conosciuta;
-Tutto quello che è successo nella stagione appena conclusa, dal blocco del mercato estivo al mercato di gennaio, passando per "Qui comando io, l'allenatore è solo un dipendente".
E la situazione ambientale.

Il mondo del calcio ha visto tutto questo.
E' chiaro che, davanti a tutto questo, un allenatore ambizioso difficilmente risponde a una chiamata della Lazio.
Se risponde, anche se portato da un procuratore amico chiede delle garanzie.
Garanzie che Lotito non può o non vuole dare.
Quindi, il profilo del nuovo allenatore non può che essere che il seguente: uno che ringrazia per l'occasione concessa, basso profilo e che non farà richieste particolari.
Caratteristiche di un neofita oppure uno che viene da vari fallimenti e ha assoluto bisogno di rilanciarsi.
Gattuso o Juric corrispondono al secondo caso.

A priori, la scelta peggiore possibile che, come detto sopra, non fa sperare in un calciomercato che risolva i problemi.
Il calcio non è una scienza esatta, possiamo sperare solo in questo.
Appunto, sperare.
Si acuisce la disperazione senza fondo del tifoso laziale medio, e non sto parlando degli ultras.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 26 Maggio 2026, 07:55:30 »
Io Gattuso me lo faccio andare bene.
L'unico concetto che sono in grado di esprimere in questo colpo di scena è che almeno non presentiamo l'allenatore a fine agosto; auspichiamo quindi che si possa partire con il piede giusto.
Mancano almeno quattro giocatori di livello, quelli che potranno garantirci un rendimento costante e senza affanni. 

Intanto io mi andrei a riprendere Tare.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Eroche..siusta

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 26 Maggio 2026, 08:00:06 »
Come per tutti gli altri allenatori aspetterò, se avrò ancora di andare dietro a questo carrozzone, di vedere i risultati in campo consapevole del fatto che i veri artefici delle sorti di una squadra sono i giocatori.
Per come siamo messi non mi avrebbe entusiasmato nemmeno l'arrivo di Guardiola visto che chi gestisce i cordoni della borsa è sempre lo stesso spocchioso nano da giardino.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 26 Maggio 2026, 08:05:20 »
Se Gattuso lo avessero preso per avvicendare Sarri a febbraio lo avrei pure digerito.
Sarebbe stata una scelta che avrebbe avuto le sue motivazioni, che io non condividevo, ma una certa logica l'avrebbe avuta.
Si sarebbe giocato le sue carte fino a fine stagione e poi si decideva cosa fare.

Sceglierlo invece oggi per ripartire da capo, proprio no.
La cazzimma, la cattiveria, il carattere, la rava e la fava, ma che per caso partecipiamo al campionato mondiale di MMA invece che al campionato italiano di calcio?
Che sono tutte queste cazzate?
In base ai risultati ottenuti finora, possiamo dire che Gattuso fa l'allenatore esclusivamente perché prima era stato un grande giocatore?
Con Pisacane, piuttosto che Grosso o pure Palladino almeno potevamo avere la flebile speranza di azzeccare una stagione a culo dell'allenatore emergente.
 (Sentite a quali alte ambizioni ci ha portato l'Egoarca, come qualcuno illuminato lo definisce qua dentro).
Con Ringhio cosa ci aspettiamo invece?
Che strilli in panchina o in tribuna stampa? O che faccia l'uomo duro durante gli allenamenti?
Mentre si dovrà accontentare di qualsiasi cosa gli verrà fornito in ambito tecnico per ripagare l'ennesima fiducia a buffo che ha ottenuto accettando l'incarico.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack