Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16889 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #520 : Martedì 9 Giugno 2026, 17:54:10 »
Vero, ma per quanto mi riguarda non me li sono mai cagati di pezza. Ma quanti saranno poi? Il 5-10% di tutta la tifoseria?

Come disse il sommo non bisogna curarsi di loro ma del restante 90% dei tifosi che hanno detto basta (tranne quel 1% di pasdaran). Entra in testa che il rapporto è compromesso, stavolta, con la tifoseria sana?

Assolutamente si, ma chi si rifiuta di boicottare la Lazio non è un pasdaran, è uno che ragiona con la propria testa e merita rispetto al pari di chi ha deciso di boicottare la Lazio (non Lotito, perché togliere 4 spicci degli abbonamenti o della biglietteria a l. non lo tocca, mentre uno stadio vuoto fa male solo a chi va in campo e quindi, finché ci sarà una squadra in campo, alla Lazio.)
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Martedì 9 Giugno 2026, 17:56:42 »
Guarda, in questi 22 anni ci sono stati momenti belli, abbiamo visto campioni come Sergio, Ciro, Miro, Leiva, Pedro, Pipe, Luis Alberto, Hernanes, ci siamo illusi e divertiti con Maurito, abbiamo adottato pezzi di cuore come Lulic eccetera
Ma ci siamo sciroppati tante di quelle pantomime, tante di quelle scene, tante di quelle telenovelas che fatico a elencarle tutte, trattative estenuanti, fax spenti, acquisti col tre per due tutti scarsi, gente inchiodata alle panchine, mercati di gennaio saltati a piedi pari, Champions League sciattate per non fare mercato, soldi recuperati non reinvestiti, mercati bloccati, intemperanze verbali, figuracce da maleducazione sua e della prole, scelte opinabili a piene mani, e un'impresa gestita col freno a mano, sempre in sordina, per non rimetterci un euro non sia mai, il tutto condito con la pensata bislacca della Salernitana che ha portato molti più costi che benefici, oltre a creare un ambiente pessimo in federazione e tra i tifosi.
Il sedimentare di tutta questa roba ha fatto precipitare le cose in concomitanza con le toppe prese negli ultimi anni. L'anno di Baroni con una buona dose di sfortuna e di fatalità, fossimo entrati in Europa ce lo saremmo strameritato, fossimo passati col Bodo pure. Quello precedente così così ma bella Champions, quello appena finito un disastro.
La fusione tra queste due cose e l'avvicinarsi di qualche nuvolone finanziario hanno azzerato i due cardini su cui Lotito finora si è appoggiato: i conti a posto, che non sono più tali da sei/sette anni, guarda caso dal maledetto lockdown, e i risultati buoni, che stanno venendo meno. Una squadra da rifondare con pochissime risorse e ancora meno idee. In tutto questo smettiamo la foglia-di-fico Sarri per metterci la rischiosa mutanda de latta Gattuso, fidando sulle qualità umane della persona, accolta ormai con sospetto sia per il rovescio mondiale sia perché ogni scelta fatta da L. si ritiene ormai sia un qualcosa da accollargli qualunque difetto abbia, a cominciare dalla nota bruttezza del buon Ringhio.
Qua stiamo, non c'è troppo da ricamarci sopra, la situazione è semplice, nella sua merdosaggine.
Girare pagina con i mezzi messi in campo finora a me sembra impossibile, se non vende ci vorranno anni di lavoro fatto bene, fortuna e scelte giuste.
Ce la può fare? Per me no.
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #522 : Martedì 9 Giugno 2026, 18:04:12 »
Guarda, in questi 22 anni ci sono stati momenti belli, abbiamo visto campioni come Sergio, Ciro, Miro, Leiva, Pedro, Pipe, Luis Alberto, Hernanes, ci siamo illusi e divertiti con Maurito, abbiamo adottato pezzi di cuore come Lulic eccetera
Ma ci siamo sciroppati tante di quelle pantomime, tante di quelle scene, tante di quelle telenovelas che fatico a elencarle tutte, trattative estenuanti, fax spenti, acquisti col tre per due tutti scarsi, gente inchiodata alle panchine, mercati di gennaio saltati a piedi pari, Champions League sciattate per non fare mercato, soldi recuperati non reinvestiti, mercati bloccati, intemperanze verbali, figuracce da maleducazione sua e della prole, scelte opinabili a piene mani, e un'impresa gestita col freno a mano, sempre in sordina, per non rimetterci un euro non sia mai, il tutto condito con la pensata bislacca della Salernitana che ha portato molti più costi che benefici, oltre a creare un ambiente pessimo in federazione e tra i tifosi.
Il sedimentare di tutta questa roba ha fatto precipitare le cose in concomitanza con le toppe prese negli ultimi anni. L'anno di Baroni con una buona dose di sfortuna e di fatalità, fossimo entrati in Europa ce lo saremmo strameritato, fossimo passati col Bodo pure. Quello precedente così così ma bella Champions, quello appena finito un disastro.
La fusione tra queste due cose e l'avvicinarsi di qualche nuvolone finanziario hanno azzerato i due cardini su cui Lotito finora si è appoggiato: i conti a posto, che non sono più tali da sei/sette anni, guarda caso dal maledetto lockdown, e i risultati buoni, che stanno venendo meno. Una squadra da rifondare con pochissime risorse e ancora meno idee. In tutto questo smettiamo la foglia-di-fico Sarri per metterci la rischiosa mutanda de latta Gattuso, fidando sulle qualità umane della persona, accolta ormai con sospetto sia per il rovescio mondiale sia perché ogni scelta fatta da L. si ritiene ormai sia un qualcosa da accollargli qualunque difetto abbia, a cominciare dalla nota bruttezza del buon Ringhio.
Qua stiamo, non c'è troppo da ricamarci sopra, la situazione è semplice, nella sua merdosaggine.
Girare pagina con i mezzi messi in campo finora a me sembra impossibile, se non vende ci vorranno anni di lavoro fatto bene, fortuna e scelte giuste.
Ce la può fare? Per me no.

Giusto. Finora con grande fatica si è sempre tirato su in situazioni difficili (vedi 2010, 2014 e 2016).
Questa volta non sembra avere il piglio necessario e si è circondato di gente non molto ispirata.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Martedì 9 Giugno 2026, 18:06:36 »
Ok.siccome non vende e non c'è la può fare se resta ,che vogliamo fare?
Ci vogliamo buttare dal ponte d'Ariccia o vogliamo almeno, non dico sperare che per molti sarebbe troppo ,ma almeno augurarci di venirne fuori.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #524 : Martedì 9 Giugno 2026, 18:10:24 »
No, io non me butto, io la Lazio la seguo pure in terza categoria.
Però la situazione è questa. Inutile girarci intorno.
Forza Gennaro

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #525 : Martedì 9 Giugno 2026, 18:14:53 »
Ok,ma un augurio non si nega a nessuno.
Dopo ,quando la tragedia sarà compiuta potremo almeno dire di non essercela augurata.
Chiedo troppo?
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Martedì 9 Giugno 2026, 18:44:40 »
Continua a sfuggirti un particolare: è vero che c'è una frangia che gli augura la morte da 22 anni, e per motivi tutt'altro che nobili ma di prebende e guadagni tagliati.
Ma da circa 3 anni, con un'escalation impressionante dallo scorso giugno, ha rotto con tutta la tifoseria, tra cui io che non l'ho mai mandato affanculo e anzi, fino a 3 anni fa, l'ho pure difeso compatibilmente con l'antipatia congenita del soggetto.
Come il giapponese a cui non avevano detto che la guerra era finita e continuava ad assaltare i turisti americani, a stare dalla parte del sultano siete rimasti voi 4 gatti da forum; in più, tutti i tifosi romanisti.
Io una domanda me la farei, fossi in voi...

Siamo rimasti in pochi a usare il cervello, semmai.

E in un delirio di massa questo non può che qualificare chi usa il cervello come "servo del mio nemico".

Tra Polymarket e il taglio di qualche ramo secco degli ingaggi il vostro boicottaggio giallorosso di merda è già bello che tamponato.

Rimarrà sempre invece su di voi il marchio infame di chi pensa di fare il "bene della Lazio" procurandole un danno economico,nonché quello di mitomani psicopatici che pensano di fare saltare in aria un club tra i più importanti al mondo grattandogli via qualche milioncino.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Martedì 9 Giugno 2026, 20:26:16 »

E in un delirio di massa questo non può che qualificare chi usa il cervello come "servo del mio nemico".

Come noto, la tua modestia è proverbiale. Tu e pochi illuminati usereste il cervello mentre noi poveri idioti non comprendiamo le magnifiche sorti e progressive della gestione dell'Innominato. Sarà così, suppongo.

Sfugge comunque come il bene della Lazio consista nel continuare a foraggiare il suo carnefice, finezza che solo chi usa il cervello percepisce ma tant'è.
Intanto scusa se mi permetto di rammentarti l'ultima perla di giornata sfornata dal tuo senatore-eroe: dopo aver per anni contribuito a mantenere la Salernitana con risorse della Lazio si sta apprestando a rifarlo nell'immediato futuro con la Reggina.
Alè.

e comunque, infame (con marchio e senza marchio) ci sarai.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #528 : Martedì 9 Giugno 2026, 20:50:09 »

Perché Chi danneggia la Lazio o invita a farlo non dovrebbe essere classificato come un infame romanista fracico?

Mica mi verrete a dire che Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un
degno tifoso della Lazio.

Non mi verrete a dire che chi,approfittando della logorrea delinquenziale di l,registra una telefonata(vera o falsa) privata per poi fare prendere per il culo la Lazio circa la 'sua cazzo di storia ' o chiama la Lazio lotitese è un grande tifoso della Lazio.

Io credo che ci sia un limite omertoso che i tifosi merdosi piscio ruggine conoscono ed applicano normalmente.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Martedì 9 Giugno 2026, 21:40:01 »
Perché Chi danneggia la Lazio o invita a farlo non dovrebbe essere classificato come un infame romanista fracico?

Ti sei risposto da solo: chi continua a danneggiare la Lazio o invita a farlo siete proprio voi ancora attaccati alla mammella del senatore. Voi e i romanisti, un'insolita alleanza: solo che loro ci guadagnano a celebrare l'innominato (e ci mancherebbe, si realizzerebbe il loro sogno di farci sparire) voi non si capisce il perché, a meno che proprio non ci arrivate nonostante le vostre autoincensate di intelligenza.

Online Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Martedì 9 Giugno 2026, 21:44:04 »

Non mi verrete a dire che chi,approfittando della logorrea delinquenziale di l,registra una telefonata(vera o falsa) privata per poi fare prendere per il culo la Lazio circa la 'sua cazzo di storia ' o chiama la Lazio lotitese è un grande tifoso della Lazio.

Io credo che ci sia un limite omertoso che i tifosi merdosi piscio ruggine conoscono ed applicano normalmente.
Ai tempi mia si diceva:

CHI DELLA LAZIO BORBOTTA…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #531 : Martedì 9 Giugno 2026, 22:01:58 »
Ti sei risposto da solo: chi continua a danneggiare la Lazio o invita a farlo siete proprio voi ancora attaccati alla mammella del senatore. Voi e i romanisti, un'insolita alleanza: solo che loro ci guadagnano a celebrare l'innominato (e ci mancherebbe, si realizzerebbe il loro sogno di farci sparire) voi non si capisce il perché, a meno che proprio non ci arrivate nonostante le vostre autoincensate di intelligenza.
Amico caro,quello che tu non riesci a capire è che presenziando allo stadio la Lazio squadra viene sostenuta e non danneggiata come da chi crede di danneggiare Lotito non versando l'obolo nelle casse della Lazio (società quotata e quindi non nelle casse di Lotito ,e non te ne uscire con le correlate perché avete rotto il c).
Lotito se ne frega dell'obolo  mancante ,la Lazio squadra soffre invece di giocare in trasferta all'Olimpico .Secondo il tuo ragionamento chi ne esce con le ossa rotte? Pedro con i tifosi dell'Inter che lo strafischiano o Lotito in tribuna?

Secondo te quelli che si rifiutano di abbandonare la Lazio sono lotitiani e fanno del male alla Lazio.?
Libero di pensarlo ,ma non libero di impedirlo.Tu libero ,per quel che mi riguarda,di abbandonare la Lazio ,ma non pretendere di stare nel giusto e gli altri nell'errore.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #532 : Martedì 9 Giugno 2026, 22:15:32 »

Il problema è che per prendervela con Lotito ve la prendete con LA LAZIO.

Imperdonabile.

Quanto ai romanisti, chi deve resistere è proprio la loro gestione Stars&Stripes, dal dopo Sensi in poi li ha visti sparire da qualsiasi contesto di vertice. Sono tornati ai tempi di Anzalone e vorrebbero prendere noi per il kulo. Con me non ci riuscivano manco ai tempi di Vianello e Sgarbossa, figurarsi adesso. Ma tanto ormai devo difendere la Lazio assai più dai sedicenti "laziali" che da loro.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #533 : Martedì 9 Giugno 2026, 23:26:16 »
Io mi ricordo l'esordio di Zaccagna, uno 0-0 da strappasse i capelli uno a uno, figurati se mi spaventa la serie D.

Con la Cremonese. In campo anche Carillo e Perna. La mia prima volta all'Olimpico.  :bandcap2:
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Martedì 9 Giugno 2026, 23:40:36 »

Tra Polymarket e il taglio di qualche ramo secco degli ingaggi il vostro boicottaggio giallorosso di merda è già bello che tamponato.

Rimarrà sempre invece su di voi il marchio infame di chi pensa di fare il "bene della Lazio" procurandole un danno economico,nonché quello di mitomani psicopatici che pensano di fare saltare in aria un club tra i più importanti al mondo grattandogli via qualche milioncino.

Hai ragione, non bisogna procurare un danno economico.
La Reggina deve tornare in serie A ASAP.  ;D
Chi sarà il nuovo Akpa Apro ?  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Martedì 9 Giugno 2026, 23:50:02 »
Hai ragione, non bisogna procurare un danno economico.
La Reggina deve tornare in serie A ASAP.  ;D
Chi sarà il nuovo Akpa Apro ?  ;D

Mi dispiace non disporre delle belle discussioni di un tempo sull'utilità di un club satellite, sostenuta anche questa dalla stragrande maggioranza, mentre i soliti pochi spiegavano che fosse una grande scemenza.

Purtroppo i casi di ellenismo vengono sempre verificati a distanza di tempo, con i protagonisti che si buttano di corsa dall'altra parte strillando di avere avuto ragione.

Comunque il vostro guru ellenico oggi ha ribadito che è questione di giorni, quindi prepariamoci ai festeggiamenti.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #536 : Mercoledì 10 Giugno 2026, 08:29:56 »
Giusto. Finora con grande fatica si è sempre tirato su in situazioni difficili (vedi 2010, 2014 e 2016).
Questa volta non sembra avere il piglio necessario e si è circondato di gente non molto ispirata.
Per me e' anche un problema di percezione. Scindendo la simpatia o antipatia per la persona e guardando il Presidente/imprenditore, negli ultimi anni si puo facilmente riscontrare un aumento del valore del club dovuto a seppur timide, troppo timide azioni destinate ad investimenti. Lo sponsor per primo, molti potrebbero obiettare che questi anni senza sponsor anche a 3 milioni anno, avrebbero portato un incasso superiore a quello che e' stata l'ultima transizione. E' vero, i numeri dicono questo, ma i numeri non quantificano quanto sarebbe stato deleterio svendere il marchio, sia da un punto di vista di crescita che di incassi.
Io non ricordo per quanti anni la Lazio non ha avuto un main sponsor, diciamo 10 con 3 milioni l'anno avremmo perso 30 milioni, quanto tempo ci vorra' a recuperare il perduto, massimo 4 anni.
Il problema che riscontro nel Presidente e' questa sua incapacita' di capire che il mondo dello spettacolo non e' lo stesso dell'economia reale, e lui a differenza del Dela, per esempio, applica principi del secolo scorso nella gestione della Societa'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Mercoledì 10 Giugno 2026, 08:42:11 »
Oggi interviene nientepopodimeno che Michele Plastino.
Quale onore

Forza Gennaro

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #538 : Mercoledì 10 Giugno 2026, 08:45:58 »

Comunque il vostro guru ellenico oggi ha ribadito che è questione di giorni, quindi prepariamoci ai festeggiamenti.

ma per piacere.....c'è ancora chi da credito a quella persona?

manco piersifal ci crede più...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #539 : Mercoledì 10 Giugno 2026, 08:47:28 »
Oggi interviene nientepopodimeno che Michele Plastino.
Quale onore

azz...pensavo si fosse ritirato all'umile lavoro della terra come Cincinnato
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'