Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16819 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30335
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #760 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:46:45 »
"Per tali ragioni, la S.S. Lazio, in qualità di società quotata, ha provveduto a trasmettere apposita segnalazione alle Autorità competenti affinché possano essere svolte le opportune verifiche in merito alla diffusione di informazioni non supportate da elementi oggettivi e ai possibili effetti sul regolare funzionamento del mercato."

Traducendo dal legalese: "non è stato formalizzato nessun accordo con valenza giuridica, per cui non si può affermare che la società sia stata venduta".

Faccio un esempio di accademia: un dettagliatissimo, frutto di mesi di trattative, memorandum di intesa, non è classificabile come elemento oggettivo, perché non ha valore giuridico.
Quindi, io società dichiaro che non ci siano elementi oggettivi.

Tutto perfettamente legale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #761 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:49:08 »
Ti semplifico all'osso una materia molto complessa e articolata.

In assenza di un accordo vincolante, si può smentire (legalmente) qualsiasi cosa, anche una trattativa avanzata. Al massimo, se la CONSOB chiede, le si risponde.
C'è un discorso enorme di riservatezza delle trattative, dell'influenza esterna che ne potrebbe pregiudicare il corretto svolgimento.

C'è un fatto (che è più comune di quanto si creda): il titolo Lazio dopo la smentita è arrivato a guadagnare picchi del 13%, con volumi enormi per la media del titolo.
Cosa significa? Che il mercato non crede alla smentita. Dopo una smentita del genere, il titolo sarebbe dovuto scendere a piombo, ed invece (in questo momento) segna un rassicurante 3,5%.
La CONSOB è intervenuta per prevenire speculazioni? No. Non è mai stato sospeso. La CONSOB può chiedere chiarimenti alla Lazio, via PEC, se retiene che il titolo abbia avuto movimenti anomali. In quel caso la Lazio ha L'OBBLIGO di comunicare al mercato (noi) anche la semplice esistenza di interessamenti, trattative informali, ecc.

Una cosa è certa (purtroppo per noi tutti) un comunicato come quello odierno, in presenza di un accordo "price sentive", ovvero vincolante, ovvero un impegno formale a vendere anche fra 20 anni al verificarsi di 18 condizioni diverse, NON PUÒ ESSERE SMENTITO e va comunicato immediatamente ai mercati.

Speranza da tifoso: in casi analoghi recenti, sono successe cronologicamente le stesse cose (fuga di notizie; titolo impazzito; smentita di rito; ecc) e poi si è arrivati al cambio di assetto di maggioranza societaria.

Speriamo di essere sullo stesso cammino.
Dal mio punto di vista, osservo che chi fa questo di mestiere si sta mettendo in portafoglio azioni della Lazio.

Provo ad anticipare alcune domande:

- chi parla di 5 giorni per gli annunci, non sa di cosa parla. I cinque giorni fanni riferimento a documenti che devono essere inviati alla CONSOB. La notizia va data immediatamente, praticamente in contemporanea alla firma di accordi vincolanti;

- la famosa soglia del 5%. La Lazio rientra nelle PMI, questa soglia è del 10% e non del 5%. Sotto il 10% non c'è nessun obbligo di comunicazione alla CONSOB (e men che meno al "mercato").
Io, potenziale riccone in trattativa per comprare Lazio, ovvero pingue imprenditore intenzionato a vendere, possono rastrellare tutto il flottante fino al 10% (nel primo caso) e senza limiti (nel secondo).
Per il potenziale riccone compratore, c'è il vantaggio di poter lanciare una OPA sul 20% del flottante e non sul 30%, per il pingue venditore, l'enorme vantaggio di possedere più quote al momento che verrà "vincolato" il prezzo di acquisto per azione.

quindi se qualcuno detiene 9,9% delle azioni della Lazio non è obbligato a palesarsi , l'unico azionista con nome e cognome è l'Egoarca? 
 per il resto stanno tutti nell'anonimato?
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 30335
  • Karma: +596/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #762 : Giovedì 11 Giugno 2026, 14:59:08 »
Fino al superamento del 10% delle azioni (ad oggi un controvalore di circa 10 milioni di euro) puoi restare totalmente anonimo.

Se io avessi un accordo non vincolante, ecc ecc, una mezza intesa di massima, col socio di maggioranza, e so già che a lui dovrò pagare l'equivalente di 15 euro ad azione (numeri a caso), e poi fossi obbligato a lanciare una OPA sempre a 15 euro, io farei incetta del flottante, a 1,5 euro, fino ai limiti della soglia. Poi oh, se superi la soglia devi solo mandare un modulo telematico alla CONSOB, non ti devi "palesare"...
Sto semplificando eh.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6375
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #763 : Giovedì 11 Giugno 2026, 15:00:15 »
Ti semplifico all'osso una materia molto complessa e articolata.

In assenza di un accordo vincolante, si può smentire (legalmente) qualsiasi cosa, anche una trattativa avanzata. Al massimo, se la CONSOB chiede, le si risponde.
C'è un discorso enorme di riservatezza delle trattative, dell'influenza esterna che ne potrebbe pregiudicare il corretto svolgimento.

C'è un fatto (che è più comune di quanto si creda): il titolo Lazio dopo la smentita è arrivato a guadagnare picchi del 13%, con volumi enormi per la media del titolo.
Cosa significa? Che il mercato non crede alla smentita. Dopo una smentita del genere, il titolo sarebbe dovuto scendere a piombo, ed invece (in questo momento) segna un rassicurante 3,5%.
La CONSOB è intervenuta per prevenire speculazioni? No. Non è mai stato sospeso. La CONSOB può chiedere chiarimenti alla Lazio, via PEC, se retiene che il titolo abbia avuto movimenti anomali. In quel caso la Lazio ha L'OBBLIGO di comunicare al mercato (noi) anche la semplice esistenza di interessamenti, trattative informali, ecc.

Una cosa è certa (purtroppo per noi tutti) un comunicato come quello odierno, in presenza di un accordo "price sensitive", ovvero vincolante, ovvero un impegno formale a vendere anche fra 20 anni al verificarsi di 18 condizioni diverse, NON PUÒ ESSERE SMENTITO e va comunicato immediatamente ai mercati.

Speranza da tifoso: in casi analoghi recenti, sono successe cronologicamente le stesse cose (fuga di notizie; titolo impazzito; smentita di rito; ecc) e poi si è arrivati al cambio di assetto di maggioranza societaria.

Speriamo di essere sullo stesso cammino.
Dal mio punto di vista, osservo che chi fa questo di mestiere si sta mettendo in portafoglio azioni della Lazio.

Provo ad anticipare alcune domande:

- chi parla di 5 giorni per gli annunci, non sa di cosa parla. I cinque giorni fanni riferimento a documenti che devono essere inviati alla CONSOB. La notizia va data immediatamente, praticamente in contemporanea alla firma di accordi vincolanti;

- la famosa soglia del 5%. La Lazio rientra nelle PMI, questa soglia è del 10% e non del 5%. Sotto il 10% non c'è nessun obbligo di comunicazione alla CONSOB (e men che meno al "mercato").
Io, potenziale riccone in trattativa per comprare Lazio, ovvero pingue imprenditore intenzionato a vendere, possono rastrellare tutto il flottante fino al 10% (nel primo caso) e senza limiti (nel secondo).
Per il potenziale riccone compratore, c'è il vantaggio di poter lanciare una OPA sul 20% del flottante e non sul 30%, per il pingue venditore, l'enorme vantaggio di possedere più quote al momento che verrà "vincolato" il prezzo di acquisto per azione.

Grazie delle delucidazioni
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13571
  • Karma: +237/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #764 : Giovedì 11 Giugno 2026, 15:07:57 »
Ti semplifico all'osso una materia molto complessa e articolata.

In assenza di un accordo vincolante, si può smentire (legalmente) qualsiasi cosa, anche una trattativa avanzata. Al massimo, se la CONSOB chiede, le si risponde.
C'è un discorso enorme di riservatezza delle trattative, dell'influenza esterna che ne potrebbe pregiudicare il corretto svolgimento.

C'è un fatto (che è più comune di quanto si creda): il titolo Lazio dopo la smentita è arrivato a guadagnare picchi del 13%, con volumi enormi per la media del titolo.
Cosa significa? Che il mercato non crede alla smentita. Dopo una smentita del genere, il titolo sarebbe dovuto scendere a piombo, ed invece (in questo momento) segna un rassicurante 3,5%.
La CONSOB è intervenuta per prevenire speculazioni? No. Non è mai stato sospeso. La CONSOB può chiedere chiarimenti alla Lazio, via PEC, se retiene che il titolo abbia avuto movimenti anomali. In quel caso la Lazio ha L'OBBLIGO di comunicare al mercato (noi) anche la semplice esistenza di interessamenti, trattative informali, ecc.

Una cosa è certa (purtroppo per noi tutti) un comunicato come quello odierno, in presenza di un accordo "price sensitive", ovvero vincolante, ovvero un impegno formale a vendere anche fra 20 anni al verificarsi di 18 condizioni diverse, NON PUÒ ESSERE SMENTITO e va comunicato immediatamente ai mercati.

Speranza da tifoso: in casi analoghi recenti, sono successe cronologicamente le stesse cose (fuga di notizie; titolo impazzito; smentita di rito; ecc) e poi si è arrivati al cambio di assetto di maggioranza societaria.

Speriamo di essere sullo stesso cammino.
Dal mio punto di vista, osservo che chi fa questo di mestiere si sta mettendo in portafoglio azioni della Lazio.

Provo ad anticipare alcune domande:

- chi parla di 5 giorni per gli annunci, non sa di cosa parla. I cinque giorni fanni riferimento a documenti che devono essere inviati alla CONSOB. La notizia va data immediatamente, praticamente in contemporanea alla firma di accordi vincolanti;

- la famosa soglia del 5%. La Lazio rientra nelle PMI, questa soglia è del 10% e non del 5%. Sotto il 10% non c'è nessun obbligo di comunicazione alla CONSOB (e men che meno al "mercato").
Io, potenziale riccone in trattativa per comprare Lazio, ovvero pingue imprenditore intenzionato a vendere, possono rastrellare tutto il flottante fino al 10% (nel primo caso) e senza limiti (nel secondo).
Per il potenziale riccone compratore, c'è il vantaggio di poter lanciare una OPA sul 20% del flottante e non sul 30%, per il pingue venditore, l'enorme vantaggio di possedere più quote al momento che verrà "vincolato" il prezzo di acquisto per azione.


Qualcuno ieri ha detto che la Lazio ha già una nuova proprietà , specificando anche i due nuovi proprietari e la data dell’annuncio.

Se un accordo vincolante non c’è , allora significa che quanto precedentemente scritto è falso.

O mi sono perso qualche cosa ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6375
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #765 : Giovedì 11 Giugno 2026, 15:19:34 »
https://share.google/BaNtwRzz8cV2KBroP

Tutto su AL THANI.. libera tutti, regia ellenica
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #766 : Giovedì 11 Giugno 2026, 15:51:49 »
Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!

Se lo dice SportMediaset, testata nazionale, è così.

(si vede che a loro la "velina" di Bisignani non è ancora arrivata...)
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6375
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #767 : Giovedì 11 Giugno 2026, 16:01:46 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-lettera-anastasi-lotito-venda-protesta-tifosi-capisco-247144

Condivido.
MEDIASET termina Lotito tifosi pace fatta FORSE
Poi parla di gasperini furioso, ma questo non interessa

https://share.google/xDL7bhl6BfOC4NT39
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17222
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #768 : Giovedì 11 Giugno 2026, 16:23:58 »
per un titolo come quello della Lazio indagare sui volumi di borsa equivale a prevedere il futuro con i fondi di caffè.
Il titolo è sottile e viene scambiato per controvalori di qualche migliaio di euro.
Non sarà, mai, dalla borsa che arriveranno novità.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #769 : Giovedì 11 Giugno 2026, 16:37:31 »
La lettera di Lotito ai tifosi è stata stracciata, il famoso passo indietro è stato schifato. Speravo in Greco ma questo si conferma il solito buffone da strapazzo, fossi la società farei una bella querela direttamente al signor Stefano Greco.

Per il resto, speriamo che chi abbia a cuore la Lazio, gli stia vicino. Lotito è solo di passaggio.

FORZA LAZIO
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2950
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #770 : Giovedì 11 Giugno 2026, 16:42:04 »
La lettera di Lotito ai tifosi è stata stracciata, il famoso passo indietro è stato schifato. Speravo in Greco ma questo si conferma il solito buffone da strapazzo, fossi la società farei una bella querela direttamente al signor Stefano Greco.

Per il resto, speriamo che chi abbia a cuore la Lazio, gli stia vicino. Lotito è solo di passaggio.

FORZA LAZIO

Secondo me prima dell'apertura della campagna abbonamenti ci sarà una Conferenza di Monaco. Non ci credo che i curvi abbandonino lo stadio.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #771 : Giovedì 11 Giugno 2026, 16:47:42 »
Secondo me prima dell'apertura della campagna abbonamenti ci sarà una Conferenza di Monaco. Non ci credo che i curvi abbandonino lo stadio.

Credo nei 4/5 mila abbonati che assistiranno in casa e qualche biglietto staccato. Meno di 10.000 a partita in totale.

Una cosa che farei è attivare tutte le proibizioni possibili per le trasferte, così se la pijano ‘nder culo…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Matthew Le Tissier

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 109
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #772 : Giovedì 11 Giugno 2026, 16:59:43 »
Credo nei 4/5 mila abbonati che assistiranno in casa e qualche biglietto staccato. Meno di 10.000 a partita in totale.

Una cosa che farei è attivare tutte le proibizioni possibili per le trasferte, così se la pijano ‘nder culo…

Politiche straordinarie e popolari per abbonamenti e biglietti poi turisti turisti turisti, famiglie, bambini e chi più ne ha più ne metta. Siamo a Roma ci sono potenzialità infinite "mai cavalcate".

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #773 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:03:15 »

Lotito è solo di passaggio.

FORZA LAZIO

ho capito, ma pure noi mica semo eterni
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17222
  • Karma: +363/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #774 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:04:17 »
Credo nei 4/5 mila abbonati che assistiranno in casa e qualche biglietto staccato. Meno di 10.000 a partita in totale.

Una cosa che farei è attivare tutte le proibizioni possibili per le trasferte, così se la pijano ‘nder culo…

si vede che hai l'occhio lungo dell'imprenditore sagace.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #775 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:10:09 »
Lotito è solo di passaggio.

FORZA LAZIO

come quando stai al passaggio a livello e aspetti che il treno finisca di passare per attraversare i binari...solo che i vagoni del treno lotito non finiscono mai...e noi aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Brutas

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +5/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #776 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:12:05 »
come quando stai al passaggio a livello e aspetti che il treno finisca di passare per attraversare i binari...solo che i vagoni del treno lotito non finiscono mai...e noi aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo

Non puoi far altro.

si vede che hai l'occhio lungo dell'imprenditore sagace.

No, sono solamente una semplice tifosa 60 enne che scrive su un sito di tifosi della Lazio, ma tu sei imprenditore? Che cazzo ci fai su un forum di tifosi?

Pensa agli affari e non perdere tempo, hai mai visto Lotito scrivere su un forum?

L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #777 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:13:02 »
ho capito, ma pure noi mica semo eterni


oggi su fb ho letto un sacco di commenti di tifosi Laziali di una certa età, rassegnati dal fatto che la Lazio dell'egoarca sarà  l'ultima che vedranno

che tristezza
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1322
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #778 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:15:26 »
 
 hai mai visto Lotito scrivere su un forum?

che ne sai...visto che c'ha la mania del controllo magari sta in incognito.... O0
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7982
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #779 : Giovedì 11 Giugno 2026, 17:28:17 »
CALCIO: ABODI, 'LAZIO? STA ANDANDO, NON SO DOVE, MA STA ANDANDO, NON HO FIRMATO PETIZIONE CONTRO LOTITO'

"Come sta andando la mia Lazio? Sta andando, non so dove, ma sta andando. Non ho firmato la petizione contro Lotito, un abbonato di tribuna Tevere. Se lo rifarò? Sono sotto spese, devo fare delle economie, delle scelte...''. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi. ''Mi piacerebbe una società in salute non soltanto dal punto di vista finanziario ma anche dell'empatia e nella relazione con la comunità. Negli anni Lotito ha fatto squadre che hanno vinto anche molti trofei - ha detto Abodi -, ma nel calcio se levi il cuore levi una parte quasi determinante''.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"