Sondaggio

Lo scudetto 1998/1999
16 (40%)
Lo scudetto 1972/1973
1 (2.5%)
Quel maledetto Valencia-Lazio
3 (7.5%)
La finale UEFA di Parigi
2 (5%)
Il lockdown che ci ferma nel 2020
10 (25%)
La rimonta incompiuta 1997/1998
0 (0%)
Gli errori del 2000/2001 che hanno consentito lo scudetto delle merde
5 (12.5%)
Il rigore di Chiodi
1 (2.5%)
De Vrij Giuda Iscariota infamone
0 (0%)
Altro (specificare)
2 (5%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: Rimpianti  (Letto 554 volte)

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
Rimpianti
« : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:00:08 »
Guardandoti indietro, qual è il tuo più grande rimpianto sportivo da laziale?
Ne puoi scegliere 2.
E aggiungerne quante ne vuoi, bestemmiando liberamente.
Forza Gennaro

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti
« Risposta #1 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:06:53 »
Lo scudetto 1998/1999 e La finale UEFA di Parigi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:15:03 »
La finale UEFA però la perdemmo meritatamente.
La rimpiango meno perché il risultato del campo fu giusto.
Sempre in argomento Coppa UEFA, Borussia Dortmund-Lazio fu un'altra beffa di quelle serie. Meritavamo di passare noi.
Doppi palo di Signori all'Olimpico, come Djordjevic in coppa Italia. Anche quella, grande rimpianto.
Forza Gennaro

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:15:52 »
L'ingaggio di Sarri nel 2021;

l'ingaggio di Sarri nel 2025.
Siamo uomini o strimpellatori del Maryland?

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:17:12 »

Proverbio toscano:
"Mal voluto unn'è mai troppo"
Forza Gennaro

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:20:55 »
Valencia Lazio, con quella squadra,magari senza affrontare gente imbottita di porcherie targate Fuentes, avremmo vinto 9 gare su 10...e chissa' poi cosa sarebbe successo in semifinale e finale...

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:46:00 »

Sei un disco rotto.
Perdi ogni credibilità facendo così, possibile che non lo capisci?
Sembri il famoso insetto di cui parlava Senad che non vede il vetro e continua a dare furiose capocciate.
La finestra a fianco è aperta, passa di lì.
Sarri è il passato.
Anche basta!
Quì peraltro si parla di rimpianti non di scelte sbagliate.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 29 Maggio 2026, 13:56:20 »
Ho votato lo scudetto del 1998/99 e altro (il rigore sbagliato da Piola nella finale di Coppa Europa del 1937).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:09:14 »
Anche io ho votato il mancato scudetto 98/99. Eravamo i più forti in assoluto.
La Fiorentina partì forte sulle ali di un grandissimo Batistuta ma si arenò dopo il suo infortunio a febbraio.
Il Milan ( scarso) di Zaccheroni inanelò una serie di risultati utili che si conclusero con una loro vittoria ad Empoli che definire equivoca significherebbe essere ipocrita.
Nella stessa domenica noi pareggiammo a Firenze ( ero li) con una rapina subita a nostro danno clamorosa.
La famosa cravatta di Mirri su Salas in area di rigore non sanzionata proprio sotto il nostro settore.
Quell'anno fu un vero e proprio furto con destrezza perpetrato ai nostri danni.
Un Vieri come quello del girone di ritorno è stato il più forte attaccante che almeno io abbia mai visto con la nostra maglia.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:11:49 »
Gli errori del 2001. Troppi. Non riesco a perdonarli.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:17:09 »
Anche io ho votato il mancato scudetto 98/99. Eravamo i più forti in assoluto.
La Fiorentina partì forte sulle ali di un grandissimo Batistuta ma si arenò dopo il suo infortunio a febbraio.
Il Milan ( scarso) di Zaccheroni inanelò una serie di risultati utili che si conclusero con una loro vittoria ad Empoli che definire equivoca significherebbe essere ipocrita.
Nella stessa domenica noi pareggiammo a Firenze ( ero li) con una rapina subita a nostro danno clamorosa.
La famosa cravatta di Mirri su Salas in area di rigore non sanzionata proprio sotto il nostro settore.
Quell'anno fu un vero e proprio furto con destrezza perpetrato ai nostri danni.
Un Vieri come quello del girone di ritorno è stato il più forte attaccante che almeno io abbia mai visto con la nostra maglia.

mezza stagione saltata da Nesta e Vieri per infortuni gravi, una serie di eventi che fecero pensare no male, deppiù.
E bastava che il povero Caté buonanima non se magnasse quel gol che avrebbe segnato persino Dia.
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:18:38 »
Gli errori del 2001. Troppi. Non riesco a perdonarli.
Bastava prendere uno tra Poborsky e Castroman a luglio.
Oppure salutare Sven appena uscita la notizia dell'accordo con la nazionale inglese.
O (anche) che gli acchittassero meno partite...
Forza Gennaro

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:23:08 »
mezza stagione saltata da Nesta e Vieri per infortuni gravi, una serie di eventi che fecero pensare no male, deppiù.

Mezza anche Pavel Nedved, ne saltò una quindicina su trentaquattro.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:30:44 »
Lo scudetto del 1998/99 non ha eguali.

Perso di un solo punto, uno guarda il calendario e realizza di aver perso punti con Venezia, Empoli, Bari, Vicenza, Salernitana, Perugia, Cagliari, di aver perso 1-3 in casa contro la Juventus di quell'anno.... Per non parlare del derby di andata in cui i romanisti rimontarono 2 gol in 10 vs 11

Impazzisco.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:42:26 »
Ah erano due, pardon.

Beh allora al secondo posto certamente il 2001.

Lo scambio Almeyda+Conceicao per Crespo fu il primo suicidio.
Aver aspettato solo gennaio per rinforzare la fascia destra con Poborsky e Castroman (fino a quel momento coprimmo quella zona con il pensionato Lombardo e il fuori ruolo Stankovic) fu il secondo gravissimo errore
Tenersi Eriksson nonostante avesse firmato con l'Inghilterra fu un altro sbaglio, ma fu il meno grave, uno puntava ragionevolmente sulla sua professionalità.
In ultimo e, non per ordine d'importanza, un errore che si ricollega all'annientamento del centrocampo più forte del mondo per prendere Crespo... il non aver preso al suo posto Batistuta (c'era già un accordo di massima, mi ricordo) che sarebbe venuto con un sacrificio decisamente inferiore.
Batistuta poi andò sulla sponda opposta del Tevere e fu stradecisivo per lo scudetto delle merde.

Il 2001 per me sarebbe un rimpianto anche se lo scudetto lo avesse vinto la Juventus, si poteva bissare tranquillamente.
Certo poi il fatto che sia finito sulle maglie di quelli là è un'aggravante, ma l'occasione mancata ci sarebbe stata lo stesso.

🙀😹🥸🛸🔴

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "Lazio sei grande te volemo bene"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:49:46 »
Per quanto mi riguarda la stagione del covid 2019-2020 rimane un'enorme rimpianto, potevamo giocarci lo scudetto fino alle ultime giornate e non è che gli avversari fossero 'sti fulmini di guerra.
Era il culmine della Lazio di inzaghi, poi l'infortunio di lulic e il virus....

Ci credevo tantissimo in quello scudetto e per mesi ho sognato ad occhi aperti.
Ho scelto questo momento perché la Lazio di Cragnotti era una squadra piena di campioni mentre nel 19-20 l'eventuale impresa sarebbe stata epica visti i mezzi a disposizione.

Come altra opzione l'aver regalato di fatto lo scudetto agli schifosi nel 2001 non lo posso rimuovere , anche considerando il 26 maggio 2013, resta un'onta.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

LAZIO SOPRAVVIVRAI A TUTTO E TUTTI E RISORGERAI DALLE CENERI COME L'ARABA FENICE

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:53:38 »
La pandemia però non può essere un rimpianto, è stata una cosa più grande di noi, della Lazio, di tutto.

Non è una cosa imputabile ad un errore dirigenziale o a un calcio di rigore sbagliato o a una partita alla portata non vinta.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Venerdì 29 Maggio 2026, 14:57:16 »
Ah erano due, pardon.

Beh allora al secondo posto certamente il 2001.

Lo scambio Almeyda+Conceicao per Crespo fu il primo suicidio.
Aver aspettato solo gennaio per rinforzare la fascia destra con Poborsky e Castroman (fino a quel momento coprimmo quella zona con il pensionato Lombardo e il fuori ruolo Stankovic) fu il secondo gravissimo errore
Tenersi Eriksson nonostante avesse firmato con l'Inghilterra fu un altro sbaglio, ma fu il meno grave, uno puntava ragionevolmente sulla sua professionalità.
In ultimo e, non per ordine d'importanza, un errore che si ricollega all'annientamento del centrocampo più forte del mondo per prendere Crespo... il non aver preso al suo posto Batistuta (c'era già un accordo di massima, mi ricordo) che sarebbe venuto con un sacrificio decisamente inferiore.
Batistuta poi andò sulla sponda opposta del Tevere e fu stradecisivo per lo scudetto delle merde.

Il 2001 per me sarebbe un rimpianto anche se lo scudetto lo avesse vinto la Juventus, si poteva bissare tranquillamente.
Certo poi il fatto che sia finito sulle maglie di quelli là è un'aggravante, ma l'occasione mancata ci sarebbe stata lo stesso.

C'era già l'accordo con Batistuta, ma Veron si mise di traverso ("o io o lui") per ruggini personali e Cragnotti propose a Moratti di puntarci lui e di restituirgli Vieri. Si perse tempo (l'Inter doveva aspettare lo spareggio CL col Parma) e, complice lo smacco dello scudetto, Sensi fece la botta da matto e prese l'argentino.
A quel punto non era più possibile neanche Vieri e, per rispondere al colpo giallorosso, si investì pesantemente su Crespo.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Venerdì 29 Maggio 2026, 15:08:13 »
Ma sembra che Sensi avesse anche imprestato dei soldi a Cecchi Gori e vantasse una prelazione non scritta su Batigol.
Ricordo comunque che ci fu un giallo, Batistuta era in vacanza in Argentina e si era reso irreperibile.
La chiacchiera che circolava era che fosse sparito perché voleva la Lazio e non la roma, e alla fine gli toccò accettare, non so se perché da noi era arrivato Crespo oppure su richiesta di Cecchi Gori.
L'anno prima ci fu l'altra telenovela Anelka, mentre una delle ragioni del buco sulla destra del 2000/2001 fu che al posto di Conceiçao doveva arrivare dal Barcellona Zenden, ma il Barça con noi si comportava male, dopo averci negato Ronaldone e prima di negarci Rivaldo ci negò pure Baldovino Zenden...
Forza Gennaro

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Venerdì 29 Maggio 2026, 15:15:56 »
C'era già l'accordo con Batistuta, ma Veron si mise di traverso ("o io o lui") per ruggini personali e Cragnotti propose a Moratti di puntarci lui e di restituirgli Vieri. Si perse tempo (l'Inter doveva aspettare lo spareggio CL col Parma) e, complice lo smacco dello scudetto, Sensi fece la botta da matto e prese l'argentino.
A quel punto non era più possibile neanche Vieri e, per rispondere al colpo giallorosso, si investì pesantemente su Crespo.

Ah ok non sapevo o non ricordavo questa cosa di Batistuta vs Veron (Che cojoni quanto dei professionisti strapagati fanno così)

L'operazione Almeyda+Conceicao per Crespo per me resta La Cazzata per eccellenza fatta da Cragnotti nel suo regno glorioso

Su Facebook gira la storiella che Vieri rifiutò di tornare alla Lazio perché la Canalis non poteva spostarsi da Milano e lui scelse di restare all'Inter per non correre il rischio di perderla, ma credo sia la classica lacrima strappastorie accalappia condivisori compulsivi di fake news

🙀😹🥸🛸🔴