Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
10 (31.3%)
No
18 (56.3%)
Dipende dai risultati
4 (12.5%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 962 volte)

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #40 : Sabato 6 Giugno 2026, 16:47:23 »
Chi danneggia volontariamente la Lazio, per definizione, è un concentrato dell'acqua in cui si sono fatti il bidet Scaratti, Batistoni, Ginulfi, Yanga-Mbimwa e Cappioli.

Concordo...e Claudio 5panze e di sicuro uno di questi individui.

Sono 3/4 anni che sta danneggiando scientificamente la Lazio.
'È colpa de ringhio'  - "Et in Arcadia ego" - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 6 Giugno 2026, 16:55:43 »
Non abito a Roma e dintorni quindi, pur volendo, non potrei boicottare nessuno.
Sono stato a Roma per la finale e ho comprato due magliette ai bambini.

Se la Lazio vince e gioca bene mi frega il giusto del presidente e dell' allenatore.

Se fa cagare li voglio tutti sul patibolo.

Credere che una decina di migliaia di persone siano in grado di cambiare la strategia di una proprietà di una società quotata è fantascientifico...ma va beh...contenti loro

Una decina forse no , una milionata non lo so...

Perché io a Roma ce vivo , e vado in giro a parlare di Lazio con i laziali. Devo ancora incontrarne uno che non metterebbe le mani addosso a Lotito.

Parliamo di gente normale, non di ultras.

Tutti dicono la stessa cosa: se Lotito allestisse una squadra seria e lavorasse come Dio comanda, allora si tornerebbe di corsa allo stadio. E sticazzi del tifo organizzato.

Ma qua so 2-3 anni che ogni anno va peggio !

Dico io : provaci tu ad andare a lavora’ in un ufficio con 20 suini, di cui il più moderato è come Marione. Poi vai in palestra dopo lavoro , e trovatene altri venti che il più tranquillo è come il pupone...

Aho...qua tocca darsi da fare !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 6 Giugno 2026, 17:00:54 »
Io avevo messo si e no e ho detto pure senza commenti, poi ho aggiunto una sfumatura sotto tua richiesta, ne apro un altro dove si dica: Cliente o tifoso?
Ma puoi metterne pure mille di opzioni,l'importante è che nessuno si senta in dovere di dire agli altri fai bene o fai male,sono decisioni soggettive punto

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 6 Giugno 2026, 17:58:29 »
Condivido !
...

Nella lettera di oggi, per esempio, questo cambio di rotta lo ha invocato Gabriele Paparelli.

Noto romanista, evidentemente...........

QOT Uno che ha passato gran parte della sua vita a cancellare le scritte sui muri sul padre, in particolare, quelle sul tragitto che ogni giorno faceva sua mamma per andare al lavoro.

Sta cosa, quando l'ho sentita dallo stesso Gabriele, mi ha dato sconcerto e dolore. EQOT

Q= QUASI
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 6 Giugno 2026, 18:49:50 »
QOT Uno che ha passato gran parte della sua vita a cancellare le scritte sui muri sul padre, in particolare, quelle sul tragitto che ogni giorno faceva sua mamma per andare al lavoro.

Sta cosa, quando l'ho sentita dallo stesso Gabriele, mi ha dato sconcerto e dolore. EQOT

Q= QUASI

Ma sì, Panza mio , lasciamo stare...

Speriamo soltanto che si riesca invertire la rotta e riportare la Lazio in Europa.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 6 Giugno 2026, 19:36:05 »

Q= QUASI

Panza mò arriva qualcuno e ti dirà, che in fondo in fondo tutta sta Lazialita i figli di Paparelli e Re Cecconi manco ce l'hanno.
I Laziali veri so artri! Che nun ce lo sai?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 6 Giugno 2026, 20:33:20 »
Quindi adesso improvvisamente 'detesti Lotito'? Fino a due post fa usavi la metafora della suocera per dire che bisogna farsi andare bene tutto e davi del 'sottodotato' a chi contesta. Mettiti d'accordo con te stesso. Nessuno ti deve chiedere il permesso per nominare Manzini, ma se lo usi a sproposito per far passare chi sciopera contro la gestione come un 'nemico che affossa la Lazio', ti si fa notare l'assurdità del paragone. Sostenere finanziariamente una proprietà che blocca il mercato e vive di supercazzole non significa 'proteggere la Lazio', significa essere complici del suo ridimensionamento. Io i miei colori li rispetto non regalandogli più un euro finché non se ne va. Questione di dignità, non di fiele.

@Geddy
La patente a punti l'hanno ritirata a chi va a rimorchio dei post altrui per fare la battutina simpatica senza argomenti. Se per voi amare la Lazio significa fare i guardiani del faro, abbassare la testa e pagare l'abbonamento a scatola chiusa mentre la società ci ride in faccia, tenetevi pure i vostri punti. Io preferisco tenermi la libertà di critica
Ma se a te va bene la suocera  che problema c è. A me è stata sempre sul c, come Lotito.
A proposito di supercazzole io credo che la cornice marcia ne abbia il brevetto.
Quando capirai che i tuoi euro   in una società quotata, non vanno nelle tasche del proprietario ma in quelle della società per permettergli di funzionare, forse ti sveglierai folgorato sulla via del soldout.
Ma sa quanto poi conta il tuo abbonamento allo stadio per la Lazio?
Meno del 5%
Allora che supercazzola racconti? Chi te l'ha raccontata? Il catetere?

Boicottare non andando allo stadio fa solo il gioco del nemico (vedi derby) e non supporta i calciatori della Lazio.
Se poi mi dici che ai fini del risultato  e  della prestazione il supporto della curva non conta una sega.......
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 6 Giugno 2026, 21:27:12 »

Ma sì, Panza mio , lasciamo stare...

Speriamo soltanto che si riesca invertire la rotta e riportare la Lazio in Europa.

Durante 17 anni ci sei stato in Europa, non bastava… adesso vorremmo entrare in Europa…

Ce vorrebbe uno bravo…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 6 Giugno 2026, 21:35:50 »
In realtà ne basterebbe solo uno per trattare con quei 4 gatti che ancora danno credito a Lotito.
Credo si tratti pure di una spesa contenuta e non serve nemmeno uno troppo bravo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 6 Giugno 2026, 21:47:27 »
Voglio andare a vincere in Europa, Brutas. Ad ogni eliminazione si e' invocato l'armageddon.
Poi e' giusto anche il discorso di Fish. Un Lazio Manchester Utd acchiappa piu' di un Lazio Belenses di conference league, ma non e' poi cosi' importante. Non e' poi mica tanto difficile da capire, per un tifoso e' elementare. Piu tornei fai, piu' puoi sognare di vincere.Non e' accontentarsi.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 6 Giugno 2026, 21:48:48 »
Sì, esatto. Si chiama sciopero della spesa. Se il proprietario di un ristorante ti serve cibo scadente a prezzi di lusso e ti propina supercazzole ogni volta che protesti, tu continui ad andarci 'per amore del locale' o smetti di pagargli il conto finché non cambia gestione o cuoco? Ecco, rifletti su questo prima di fare ironia spicciola sulle spalle di chi si è semplicemente stancato di essere trattato da cliente fesso o se preferisci in un modo piu articolato secondo te i soldi dell'abbonamento vanno alla 'Lazio' intesa come entità astratta o finiscono sul conto corrente della gestione Lotito Boicotto il portafoglio di Lotito per salvare il futuro della Lazio. Forse ti sfugge un concetto economico basilare: se continui a fare l'abbonamento a scatola chiusa e a comprare le magliette dopo anni di supercazzole, mercati bloccati e scaricabarile, non stai sostenendo la squadra. Stai solo finanziando e legittimando questo scempio aziendalista del 'corrimo e speramo'. Il vero danno alla Lazio lo fa chi continua a firmargli cambiali in bianco permettendogli di trattare il club come un negozietto personale. Contenti voi di farvi prendere in giro, contenti tutti

Ci sono un po' di cose che ti sfuggono.

La prima e più importante: la Lazio non è un prodotto. È parte integrante di molti di noi. Del resto fra i mantra della "contestazione" non c'è "la Lazio sono i tifosi"?

Il concetto che chi va allo stadio stia "facendo il male della Lazio" è irricevibile e ridicolo. Chi va allo stadio, per definizione, non può essere nel torto nei confronti della Lazio.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 6 Giugno 2026, 21:56:12 »
Ci sarebbe da fare una riflessione sui sold out della roma Boks. L'idea che i presenti siano tifosi purosangue e' insostenibile. La percentuale di "clienti" e' per forza di cose rilevante.  Noi probabilmente non siamo capaci di attrarre i clienti. C'e' da capire quanto sia un limite fisiologico della Lazio e quanto dipenda dalla proprieta'.

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:10:29 »
Ci sarebbe da fare una riflessione sui sold out della roma Boks. L'idea che i presenti siano tifosi purosangue e' insostenibile. La percentuale di "clienti" e' per forza di cose rilevante.  Noi probabilmente non siamo capaci di attrarre i clienti. C'e' da capire quanto sia un limite fisiologico della Lazio e quanto dipenda dalla proprieta'.

Neanche Cragnotti ci riuscì ad aumentare i clienti…li c’era competenza e programmazione…

Voglio andare a vincere in Europa, Brutas. Ad ogni eliminazione si e' invocato l'armageddon.
Poi e' giusto anche il discorso di Fish. Un Lazio Manchester Utd acchiappa piu' di un Lazio Belenses di conference league, ma non e' poi cosi' importante. Non e' poi mica tanto difficile da capire, per un tifoso e' elementare. Piu tornei fai, piu' puoi sognare di vincere.Non e' accontentarsi.

E certo, vogliamo andare in Europa a vincere è facile da capire, come giocare in serie A e vincere o giocare in Coppa Italia e vincere, ah no, quelli so’ trofei de merda…

In realtà ne basterebbe solo uno per trattare con quei 4 gatti che ancora danno credito a Lotito.
Credo si tratti pure di una spesa contenuta e non serve nemmeno uno troppo bravo.

Tu: Lotito, Lotito, Lotito…

Io: Lazio, Lazio, Lazio…

Chi sarebbe il Lotitiano? Prenditi una pausa, Lotito ti ha fatto uscire fuori di testa.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:12:42 »
La Lazio non la boicotterò mai, non lo avrei fatto nemmeno all'epoca di Ernesto Brivio (pensa che sto a dì...)
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:25:49 »
Mai!
Non vedo l’ora che inizi la campagna abbonamenti e quest’anno, dopo oltre 15 anni, cambierò settore passando dal distinti nord-ovest alla tribuna.
Ma, pensieroso personale, sono preoccupato per questa isterica protesta.
Penso ai bambini che non vedono l’ora di andare allo stadio, di indossare la maglia regalata dal papà o dal nonno, di vedere volare Flaminia, che poi della partita neanche si appassionano.
Nulla di tutto questo, ed un giorno il vicino di banco gli chiederà se ha visto aaaamaggica, e lui si, mentendo, l’ho vista…sei daaaaaroma,…si…. Bravo!
Stiamo perdendo intere generazioni.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:27:05 »

Anni fa seguivo attentamente le statistiche sulla consistenza delle tifoserie.

Come puoi immaginare, la definizione di "tifoso" è estremamente flessibile, in base ai parametri che di volta in volta vengono considerati. Diciamo che se chiedo "per quale squadra tifi?" riceverò risposte "Lazio" e "Roma" in rapporto di circa uno a tre. Ma se restringo il campione aggiungendo "sei mai andato allo stadio o visto una partita in PayTV almeno una volta nell'ultimo anno?" (che poi sono QUESTI i numeri che interessano perché sono QUESTI i SOLDI) il rapporto diventa due a tre. Diciamo, senza voler essere sarcastico nei confronti dei cugini, che esistono molte persone che "vivo a Roma quindi so' della Roma" ma non conoscono nemmeno un calciatore della loro squadra: tipologia del tutto assente tra noi, non esiste il laziale "tiepido".

Quindi se a vedere la Lazio vanno trentamila persone, dovrei aspettarmi circa quarantacinquemila spettatori a vedere la Roma. In realtà, il confronto va fatto tra i ricavi al botteghino a mio avviso, e qui il rapporto è di circa uno a due e mezzo.

Probabilmente nella capacità di richiamo dei cugini pesa molto la percezione "collettiva" dell'evento partita, le dinamiche di gruppo insomma. Il laziale invece è sostanzialmente e per forza di cose individualista e solitario, finché non è nei pressi dello stadio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:32:38 »

Una decina forse no , una milionata non lo so...

Perché io a Roma ce vivo , e vado in giro a parlare di Lazio con i laziali. Devo ancora incontrarne uno che non metterebbe le mani addosso a Lotito.

Parliamo di gente normale, non di ultras.

Tutti dicono la stessa cosa: se Lotito allestisse una squadra seria e lavorasse come Dio comanda, allora si tornerebbe di corsa allo stadio. E sticazzi del tifo organizzato.

Ma qua so 2-3 anni che ogni anno va peggio !

Dico io : provaci tu ad andare a lavora’ in un ufficio con 20 suini, di cui il più moderato è come Marione. Poi vai in palestra dopo lavoro , e trovatene altri venti che il più tranquillo è come il pupone...

Aho...qua tocca darsi da fare !

Ma dove sono questi 2-3 anni?

Premesso che a me interessano solo i trofei e quindi trovo grave che non vinciamo nulla da 6 anni, record lotitiano (quando arrivò a Lazio quasi fallita nel 2004 ce ne mise 5 per vincere il primo trofeo) tuttavia la maggioranza dei tifosi non sembra condividere e quindi vediamo i numeri.

La Lazio, fino al 17/04/2025 quarti di finale di ritorno contro il Bodo sta facendo una stagione più che buona con alcuni picchi molto importanti(girone di UEFA)...
Il disastro accadde quella sera, all' ultima di campionato contro il Lecce e poi col blocco del mercato.

Quindi al massimo parliamo di 1 anno.

Non siete lucidi...ma ripeto...le chiacchiere stanno a zero.
Appena la Lazio gioca bene e vince tutti sti discorsi staranno a zero e su questo siamo tutti d'accordo.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:39:17 »
Neanche Cragnotti ci riuscì ad aumentare i clienti…li c’era competenza e programmazione…

Ma quando?!

Mio figlio - il più grande - nel 2000 faceva la seconda elementare, alla Cesare Battisti della GARBATELLA. Qualche giorno dopo il nostro scudetto laziali e romanisti si "contarono" nella sua classe: risultato: laziali in MAGGIORANZA, qualcosa tipo tredici a dieci, non ricordo con esattezza.

Il sabato successivo, non lo scorderò mai, due giorni dopo il DOUBLE, andai a Via Farini, era pieno di gente coi soldi in mano, non c'era NULLA da comprare, un caxxo, con la povera Enza tra l'imbarazzato e il disperato.

C'era veramente un clima nuovo a Roma in quei giorni. Da sfruttare al massimo. Mi servono centomila maglie entro tre giorni, non mi interessa come fate, tiratele fuori. Invece il primo prodotto con il tricolore fu una sciarpa degli IRR, credo uscita ad agosto o settembre. Le maglie scudettate furono in vendita a NOVEMBRE, quando ormai il nuovo campionato aveva preso una bruttissima piega. A NOVEMBRE porco***** [*entità a piacere]. Questo perché non si doveva disturbare il merchandising degli OF ed erano ancora in vigore l'accordo QUINDICENNALE con il Lazio Point stipulato da Calleri nel 1986. Quando l'accordo fu scaduto, la Lazio presentò.... B11, meglio sorvolare, però nessuno fiatò perché quella cacata di linea, a partire dal nome, non disturbava i regazzi...

A luglio i cani presentarono Batistuta e l'effetto scudetto della Lazio fu spazzato via come una scora di un gattino una tromba d'aria.

A settembre mio figlio ripeté il sondaggio: due a diciotto.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 6 Giugno 2026, 22:45:06 »
La Lazio non la boicotterò mai, non lo avrei fatto nemmeno all'epoca di Ernesto Brivio (pensa che sto a dì...)

Sai come li fregamo WBK?

Ripigliamo il nipote di Maria Scicolone dalla Cremonese

Poi adattiamo il brano di Beniamino Gigli, quello originale

E mettiamo dagli altoparlanti dello stadio

Con Floriani
Mussolini
Là là là là là là là....

A cannone che si sente bene a Ponte Milvio

Dici che resistono a non entrare?

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Ieri alle 00:13:55 »
Ma dove sono questi 2-3 anni?

Premesso che a me interessano solo i trofei e quindi trovo grave che non vinciamo nulla da 6 anni, record lotitiano (quando arrivò a Lazio quasi fallita nel 2004 ce ne mise 5 per vincere il primo trofeo) tuttavia la maggioranza dei tifosi non sembra condividere e quindi vediamo i numeri.

La Lazio, fino al 17/04/2025 quarti di finale di ritorno contro il Bodo sta facendo una stagione più che buona con alcuni picchi molto importanti(girone di UEFA)...
Il disastro accadde quella sera, all' ultima di campionato contro il Lecce e poi col blocco del mercato.

Quindi al massimo parliamo di 1 anno.

Non siete lucidi...ma ripeto...le chiacchiere stanno a zero.
Appena la Lazio gioca bene e vince tutti sti discorsi staranno a zero e su questo siamo tutti d'accordo.

Ma lascia sta il quarto di finale...

Due anni fa , ricorderai , era stato un dramma culminato con l’arrivo e la fuga di Tudor dopo 2 mesi.

L’anno scorso con Baroni abbiamo visto un ottimo calcio per tre mesi. Però poi , come dici pure te, non abbiamo vinto una sega...e siamo restati fuori dall’europa !

Questa stagione peggio ancora : male tutto l’anno , zero trofei e di nuovo fuori dall’europa !

Ma come sarebbe che è un anno soltanto ?

Qua non se vince un derby coi suini dai tempi delle guerre puniche !