Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
19 (33.9%)
No
33 (58.9%)
Dipende dai risultati
4 (7.1%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 25298 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #860 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:55:52 »
Lo so bene che non siamo paragonabili, oggi, ma quei due club, prima della palingenesi, avevano tifosi e storia non più importante della nostra. Anzi.
E perche' non si sono comprati la Lazio o il Pisa o la Sampdoria allora?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #861 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 13:59:23 »
E perche' non si sono comprati la Lazio o il Pisa o la Sampdoria allora?

Perché lì sono giri anche politici di altissimo livello e poi la premier è gestita da gente molto più lungimirante e aperta dei nostri, avvinghiati nei loro strapuntini di potere locale.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #862 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:07:46 »
il City e il PSG due club con una allure e una storia sovrapponibili al Pisa e alla Sampdoria.
Poi un giorno arrivano qualcuno e cominciano a spendere intere manovre finanziarie per arrivare in soli 20 anni a vincere 3 champions league insieme.
Eh, ma er siti e er pessgé ....

Il Manchester City Football Club è controllato principalmente dallo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan (Vice presidente degli Emirati Arabi Uniti ) attraverso la holding multinazionale City Football Group (CFG).
L'assetto societario e il controllo sul club si dividono nel seguente modo:
•   Newton Investment and Development: Società emiratina che detiene l'80,84% delle quote della holding.
•   Silver Lake Partners: Società di private equity statunitense che possiede il 18,16%.
•   China Media Capital: Consorzio cinese che mantiene una quota di minoranza pari all'1%.

City che, ricordiamo, era la squadra piccola e perdente per definizione, che all'epoca di Cragnotti si fece un anno nella serie C inglese.
Un tifoso ci scrisse pure un libro https://www.mangialibri.com/la-mia-vita-rovinata-dal-manchester-united.
Poi, venti anni fa, la storia cambiò e non è cambiata.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #863 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:10:19 »
Se tutto va come dite tra 20 anni allora io posso scrivere " la mia vita rovinata dall'as roma".

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #864 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:12:24 »
City che, ricordiamo, era la squadra piccola e perdente per definizione, che all'epoca di Cragnotti si fece un anno nella serie C inglese.
Un tifoso ci scrisse pure un libro https://www.mangialibri.com/la-mia-vita-rovinata-dal-manchester-united.
Poi, venti anni fa, la storia cambiò e non è cambiata.

Tutto molto bello.

Ma la Gran Bretagna è il cuore finanziario del pianeta.

L'Italia è quella della carbocrema e delle borsette belle. La Calabria d'Europa.

Tutto già previsto da analisti un quarto di secolo fa, in un libro che ha letto pure Fish ma che evidentemente ha scordato.

Aspettiamo pure gli sceicchi arabi. Io nel frattempo mi godo la classifica.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #865 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:17:23 »
Gli sceicchi lungimiranti aspettiamo.

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #866 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:18:36 »
Purtroppo è così, la Premier è la Mecca.
L'Italia era una potenza calcistica, come lo erano il Brasile e la Germania.
L'Inghilterra meno, ma ha il campionato più ricco.
Che Argentina e Francia contendano alla Spagna la leadership del calcio nel terzo millennio non è frutto del campionato locale.
Purtroppo, o per fortuna, la qualità dei giocatori viaggia distinta dalla ricchezza dei club, ma inevitabilmente le due linee alla fine si ricongiungono.
Resta da capire come mai possa essere appetibile uno strapuntino in un Bournemouth o in un Crystal Palace piuttosto che una maglia da titolare qui o all'Ajax o, che so, all'Anderlecht o all'Amburgo. Ma i soldi spostano le gerarchie.
Forza Gennaro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #867 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:33:29 »
Il Crystal Palace paga 6.500.000 lordi a Larsen, e 5.750.000 a Kamada. Spende 93.0000.000 di stipendi. Di sterline.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #868 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 14:45:28 »

Tutto molto bello.

Ma la Gran Bretagna è il cuore finanziario del pianeta.

L'Italia è quella della carbocrema e delle borsette belle. La Calabria d'Europa.

Tutto già previsto da analisti un quarto di secolo fa, in un libro che ha letto pure Fish ma che evidentemente ha scordato.

Aspettiamo pure gli sceicchi arabi. Io nel frattempo mi godo la classifica.

non è un caso che storie del genere siano accadute in quel paese. Nel senso, un Real Zaragoza, un Anversa o un Aris Salonicco potranno, in futuro, diventare come il City? Non sembra, per ora.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #869 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 15:12:04 »
Il Crystal Palace paga 6.500.000 lordi a Larsen, e 5.750.000 a Kamada. Spende 93.0000.000 di stipendi. Di sterline.

Ok, ma sei un calciatore, sei ricco, perché svernare in una squadretta in Premier quando puoi guadagnare, che ne so, 4 milioni in un grosso club in serie A?
Sempre ricco sei. Vabbè, io non capivo Sergej che smetteva di giocare in un campionato europeo per andare a giocare in ciavatte in Arabia, ma i soldi contano, non c'è dubbio.
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #870 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 15:14:28 »

non è un caso che storie del genere siano accadute in quel paese. Nel senso, un Real Zaragoza, un Anversa o un Aris Salonicco potranno, in futuro, diventare come il City? Non sembra, per ora.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Questo però ti dice che lo sceicco difficilmente comprerà un club italiano.
Se ci comprasse Al Thani secondo voi dismetterebbe il PSG? Non credo.
Potremmo fare il club satellite.
Forza Gennaro

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #871 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 15:16:15 »
Comunque associare completamente il calo degli incassi alla protesta è una forzatura.
Rispetto all'anno precedente manca l'Europa, e degli abbonamenti non si è perso un euro.
Pensare di far entrare 5 milioni al botteghino in poche partite solo di biglietti mi pare perlomeno azzardato.

Dalla semifinale di andata di Coppa Italia con l'Atalanta mancano tre o quattro milioni di euro di incasso, in condizioni normali sarebbe stata una partita da stadio pieno.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #872 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 15:49:45 »
I conti al 30/06 non hanno risentito minimamente della protesta.

Quindi ne risentiranno dopo.

Risorse che sarebbero necessarie ma vengono sottratte alla Lazio in nome di una prospettiva irreale, ovvero di costringere Lotito alla vendita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #873 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 15:55:52 »

Quel monte stipendi al cambio sono cica 108 milioni di euro.
Dall'ultimo bilancio della Lazio monteingaggi di 104 milioini, mentre nel 2024-25 ha pagato 94 milioni di euro e nel 2023-24 116 milioni di euro.

Quindi ne risentiranno dopo.

Risorse che sarebbero necessarie ma vengono sottratte alla Lazio in nome di una prospettiva irreale, ovvero di costringere Lotito alla vendita.

Quelle risorse non sono state sottratte perché già fossero nella disponibilità della Lazio.
Quelle entrate sono attese non appartengono a nessuno prima di essere spese
Sono entrate che ti devi conquistare, giorno per giorno.
un uomo di una certa età

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #874 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 16:04:53 »

Quelle risorse non sono state sottratte perché già fossero nella disponibilità della Lazio.

Chi se le dovrebbe conquistare?
La Lazio difronte a dei tifosi che non lo sono o il gestore che per definizione le deve gestire?
Neanche un ottima campagna e 13 punti  in 5 partite sono sufficienti per chi si dichiara tifoso?
Ah, scusa, c è la POSTURA. (A fronte di una tifoseria che sta tutto il giorno dall'osteopata ed è quindi accademica di postura)
Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #875 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 16:28:36 »
Chi se le dovrebbe conquistare?
La Lazio difronte a dei tifosi che non lo sono o il gestore che per definizione le deve gestire?
Neanche un ottima campagna e 13 punti  in 5 partite sono sufficienti per chi si dichiara tifoso?
Ah, scusa, c è la POSTURA. (A fronte di una tifoseria che sta tutto il giorno dall'osteopata ed è quindi accademica di postura)

Non so se dall'alto della tua esperienza di vita ti sei accorto che per quel ristoratore che fa la zuppa del porcaro, ti serve col sigaro in bocca, ti manda a .. quel paese per ogni minima osservazione o lamentela e poi pretende pure che lo paghi bene, poi capita che, daje e daje, il ristorante si comincia a svuotare.
Non so se ti è mai capitato di vedere un fenomeno del genere.
un uomo di una certa età

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #876 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 16:50:25 »
Vabbè ma siamo seri, su
Dopo aver messo in piedi una contestazione incardinata su motivazioni che uno può discutere quanto vuole, ma sono talmente nette da non ammettere replica, che vorreste facessero? Tornare allo stadio in massa hip hip hurrah perché la squadra si è inventata una partenza da urlo?
Ci vorrà uno straccio di contesto oppure una specie di scaturigine di qualche tipo, altrimenti sarebbe roba da matti.
La contestazione è contro Lotito per la sua persona/personalità, non contro la squadra, che uno dice brutta massa de pippe torno allo stadio quando vi decidete a vincere qualche partita. La squadra non c'entra niente, semmai subisce la protesta ma certo non ne è l'oggetto.
Quindi toccherà a qualcun altro ricucire.
Mi pare anche che la ricerca di un cucitore sia caduta nel vuoto, tempo fa, no?
Peruzzi, giusto?
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #877 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 17:01:38 »
Vabbè ma siamo seri, su
Dopo aver messo in piedi una contestazione incardinata su motivazioni che uno può discutere quanto vuole, ma sono talmente nette da non ammettere replica, che vorreste facessero? Tornare allo stadio in massa hip hip hurrah perché la squadra si è inventata una partenza da urlo?
Ci vorrà uno straccio di contesto oppure una specie di scaturigine di qualche tipo, altrimenti sarebbe roba da matti.
La contestazione è contro Lotito per la sua persona/personalità, non contro la squadra, che uno dice brutta massa de pippe torno allo stadio quando vi decidete a vincere qualche partita. La squadra non c'entra niente, semmai subisce la protesta ma certo non ne è l'oggetto.
Quindi toccherà a qualcun altro ricucire.
Mi pare anche che la ricerca di un cucitore sia caduta nel vuoto, tempo fa, no?
Peruzzi, giusto?

Ci vorrebbe Giovanni Rana per ricucire.
un uomo di una certa età

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #878 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 17:09:31 »
Quel monte stipendi al cambio sono cica 108 milioni di euro.
Dall'ultimo bilancio della Lazio monteingaggi di 104 milioini, mentre nel 2024-25 ha pagato 94 milioni di euro e nel 2023-24 116 milioni di euro.

Si, ma usano il 56% dei ricavi.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #879 : Mercoledì 23 Settembre 2026, 17:26:07 »
Si, ma usano il 56% dei ricavi.

Nel 2025 Crystal Palace fatturato a 228 mln, Lazio a 146 (ma 195 nel 2025).
Dunque dove sta tutta questa distanza?
Noi laziali professiamo tanta di quella miseria che poi a leggere i bilanci  non pare proprio essere così miserevole.

Che poi leggo di un Crystal palace (2025) con un costo personale di 170 che è il 74,5 % dei ricavi.
Per la Lazio nell'esercizio bilancistico 2025/2026, il costo del personale della S.S. Lazio è di 104,6 milioni di euro (rispetto ai 98,2 milioni dell'anno precedente), con percentuale sul fatturato pari al 79,39%

In premier il Crystal Palace viaggia in 15 posizione dopo 5 giornate
un uomo di una certa età