Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
19 (33.9%)
No
33 (58.9%)
Dipende dai risultati
4 (7.1%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 25152 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #960 : Venerdì 25 Settembre 2026, 14:30:05 »
Perché se lo dice si espone alla contestazione. Probabile verra' contestato. Non c'e' pero' una somiglianza se non superficiale  con la nostra situazione attuale. Il trovare un punto di intesa con gli ultra' e' stato a lungo un problema per i club calcistici. E le infiltrazioni di malavita e neonazisti non risalgono a pochi mesi fa'. Non sono sicuro che il sistema calcio abbia la forza per scrollarseli di dosso, ma forse certi rapporti vanno ridefiniti.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #961 : Venerdì 25 Settembre 2026, 14:38:37 »
LLM, che gli ultras delle più grandi squadre metropolitane siano innervati o addirittura controllati da malavita organizzata e/o da neonazifascisti è cronaca.
Perché ADL non può dirlo?
Certo. Però non mi sembra meno grave di dargli degli str. Mi aspetto quindi  la guerra con intercettazioni telefoniche (anche se Adl non credo sia così coglione da rispondere a degli sconosciuti e dargli pure corda) e il Maradona deserto.
Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #962 : Venerdì 25 Settembre 2026, 14:42:39 »
Perché se lo dice si espone alla contestazione. Probabile verra' contestato. Non c'e' pero' una somiglianza se non superficiale  con la nostra situazione attuale. Il trovare un punto di intesa con gli ultra' e' stato a lungo un problema per i club calcistici. E le infiltrazioni di malavita e neonazisti non risalgono a pochi mesi fa'. Non sono sicuro che il sistema calcio abbia la forza per scrollarseli di dosso, ma forse certi rapporti vanno ridefiniti.
Stadio di proprietà, una bella claque di cinquecento Laziali pagati per urlare LAZIO-LAZIO-LAZIO per 90 minuti trascinandosi dietro il resto dello stadio. per le coreografie un professionista del settore spettacolo.
Costa meno dei danni che fanno i cosiddetti ultras.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #963 : Venerdì 25 Settembre 2026, 14:51:11 »
Certo. Però non mi sembra meno grave di dargli degli str. Mi aspetto quindi  la guerra con intercettazioni telefoniche (anche se Adl non credo sia così coglione da rispondere a degli sconosciuti e dargli pure corda) e il Maradona deserto.

lo stronzi era un po' onnicomprensivo.
L'ha detto pure a me e a te.
E la cazzo di storia eccetera. Ma io non me la prendo, fa parte del personaggio, Lotito evidentemente soffre di qualche sindrome che gli fa fare queste cose.
La gran parte dei destinatari si offende, alcuni ci marciano. Va così.
Del resto mica je l'ha ordinato il dottore di fare questi show, ne paga le conseguenze.
Sarà una forma di coprolalia.
Forza Gennaro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #964 : Venerdì 25 Settembre 2026, 14:52:35 »
Pero' ancora hanno una qualche voce in capitolo. La protesta da noi ne e' un esempio.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #965 : Venerdì 25 Settembre 2026, 16:41:03 »

E la cazzo di storia eccetera. Ma io non me la prendo, fa parte del personaggio, Lotito evidentemente soffre di qualche sindrome che gli fa fare queste cose.
Del resto mica je l'ha ordinato il dottore di fare questi show, ne paga le conseguenze.
Sarà una forma di coprolalia.
Diciamo che ce l'aveva con chi lo usava come parafulmine, e poi  non si può dire che gli hanno riservato un trattamento di favore nei 22 anni passati(ho sentito che sul vaporetto a Venezia sia adulti che bambini gridavano "Lotito quando accade non importa ti vogliamo a Primaporta" con tanto di rima "poetica").
Certo, lui non dovrebbe rispondere alle ingiurie e minacce, ma lui è abituato a rispondere come un pirla anche a chi lo provoca privatamente per telefono.(ma quanti telefoni c'ha?).
SFL e RM

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #966 : Venerdì 25 Settembre 2026, 17:13:44 »
Ma si parla di questo De Laurentiis qui?

Quello che ad aprile '23 dovette "fare pace" con gli ultri, a pena di sciopero (!) con uno scudetto dietro l'angolo (Napoli straprimo con le altre a 15-20 punti a otto turni dalla fine)?

Come minimo, il ragazzo va un po' a corrente alternata...
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #967 : Venerdì 25 Settembre 2026, 17:15:54 »

Diciamo pure che era una conversazione "privata",che non cancella la maleducazione eh, però in privato chi non dice qualche parola di troppo?  Lui è un carciofo e ci casca sempre  .
Non mi sono sentito "incluso".

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #968 : Venerdì 25 Settembre 2026, 17:43:04 »
Lotito ha chiesto scusa per aver ingaggiato Sarri?
O mi sono perso qualcosa oppure voglio le droghe che vi fate, devono provocare visioni celestiali.

Lotito non ha mai chiesto scusa a prescindere...

Non è proprio nel suo dna.

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #969 : Venerdì 25 Settembre 2026, 23:32:17 »
Diciamo pure che era una conversazione "privata",che non cancella la maleducazione eh, però in privato chi non dice qualche parola di troppo?  Lui è un carciofo e ci casca sempre  .
Non mi sono sentito "incluso".

Buon per te.

A me invece ancora me rode er culo!

Che fosse una conversazione privata non attenua mimimamente la gravità di quelle sue esternazioni, rende solo più autentiche quelle parole.
Il punto non è se tu ti sia sentito incluso. Il punto è che il presidente della Lazio parla così dei suoi tifosi con persone che nemmeno conosce.
Se il fatto di non riconoscersi nell’offesa è sufficiente per considerarla irrilevante, allora il problema non è più quello che ha detto Lotito.
Che tu non ti senta destinatario di quelle parole è una tua libera interpretazione. Non riduce di un millimetro la gravità di un’offesa rivolta a un’intera tifoseria.
Quella stessa tifoseria che poi dovrebbe sostenerlo.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #970 : Sabato 26 Settembre 2026, 00:40:22 »
Buon per te.

A me invece ancora me rode er culo!

Che fosse una conversazione privata non attenua mimimamente la gravità di quelle sue esternazioni, rende solo più autentiche quelle parole.
Il punto non è se tu ti sia sentito incluso. Il punto è che il presidente della Lazio parla così dei suoi tifosi con persone che nemmeno conosce.
Se il fatto di non riconoscersi nell’offesa è sufficiente per considerarla irrilevante, allora il problema non è più quello che ha detto Lotito.
Che tu non ti senta destinatario di quelle parole è una tua libera interpretazione. Non riduce di un millimetro la gravità di un’offesa rivolta a un’intera tifoseria.
Quella stessa tifoseria che poi dovrebbe sostenerlo.

Eh no,ripeto non è un intera tufoseria. Io non gli ho mai augurato di morire ,tantomeno partecipato a cori contro. Se ne deve andare quello si,ma c'è un limite per ogni cosa. Anzi ,a me de Lotito non me ne è mai fregato granché. Se non per rispondere alle discussioni che via via i polemizzatori attrezzano. Se lo sdoganamento dell offesa dell insulto diventa collettivo allora vale tutto da entrambe le parti. 
Se voi mena' e giusto che corri il rischio di prenderle.

Io personalmente alla forma ed all educazione ci tengo.  Ancora. Sono d' esempio per chi viene dopo di me. Non mi vanterò mai di insultare sbavando bile chicchessia soprattutto davanti a figli o ragazzi altrui.
Fallo tu. E prenditi le tue responsabilità.(Generico eh , Conte,nulla di personale).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #971 : Sabato 26 Settembre 2026, 00:44:01 »
Ma poi non nascondiamoci dietro l ipocrisia. I presidenti delle altre società amano tutti le loro tifoserie immagino. Che darei per sentire quando arrivano le multe alle società, cosa ne pensano i presidenti. Chissà a casa Agnelli come dopo la figura de merda su Mazzola come sono stati felici .  Noi abbiamo l'unico fesso che si fa sentire ,basta chiamarlo al telefono che ormai hanno tutti e farci un articolo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #972 : Sabato 26 Settembre 2026, 04:41:51 »

;D ;D ;D
E' come Fonzie. non gli esce proprio, s'inceppa!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #973 : Sabato 26 Settembre 2026, 07:25:32 »
Ma poi non nascondiamoci dietro l ipocrisia.

Hai scritto un post immediatamente prima intriso di perbenismo e ipocrisia, e adesso vuoi sgomberare il tavolo?

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #974 : Sabato 26 Settembre 2026, 08:40:47 »
Eh no,ripeto non è un intera tufoseria. Io non gli ho mai augurato di morire ,tantomeno partecipato a cori contro. Se ne deve andare quello si,ma c'è un limite per ogni cosa. Anzi ,a me de Lotito non me ne è mai fregato granché. Se non per rispondere alle discussioni che via via i polemizzatori attrezzano. Se lo sdoganamento dell offesa dell insulto diventa collettivo allora vale tutto da entrambe le parti. 
Se voi mena' e giusto che corri il rischio di prenderle.

Io personalmente alla forma ed all educazione ci tengo.  Ancora. Sono d' esempio per chi viene dopo di me. Non mi vanterò mai di insultare sbavando bile chicchessia soprattutto davanti a figli o ragazzi altrui.
Fallo tu. E prenditi le tue responsabilità.(Generico eh , Conte,nulla di personale).

Su una cosa hai ragione: non tutta la tifoseria ha insultato Lotito o gli ha augurato la morte.

Ma proprio per questo non si può trasformare il comportamento di alcuni in una colpa collettiva.
La "cazzo di storia" è solo la mia, oppure la senti almeno un po’ anche tua?
Chi insulta risponde di ciò che dice. Il presidente pure. Anzi, per lui vale ancora di più.
Da chi rappresenta la Lazio pretendo semmai un livello di responsabilità maggiore, non minore.
Dire “lo fanno anche gli altri” non assolve nessuno. È un’iniezione di benaltrismo che potevi tranquillamente evitare.
Abbassa soltanto il livello del confronto.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #975 : Sabato 26 Settembre 2026, 09:29:13 »
Io credo che i fatti debbano contare più delle parole. O meglio sminuire i fatti cavalcando le parole è un modo di fare in politica da sempre da parte dell'opposizione. Ma noi come tifosi non possiamo e non dobbiamo considerarci all'opposizione, anzi dovremmo considerarci a fianco della SS Lazio.
Questo per dire che la "cazzo di storia" della Lazio nei fatti è stata preservata proprio da Lotito nel 2004 contro i Tulli e i sostenitori del Lodo Petrucci.
Se ben ricordo nella famigerata telefonata quelle parole erano proprio riferite al salvataggio del 2004.
Cerchiamo di non farci convincere da chi ha evidenti interessi a farlo siano queste aradio, giornalai ed irridux.
Ciò non toglie la colpevole stoltezza di Lotito a rispondere a chiunque al telefono esponendosi poi alla pubblicazione dolosa di tali conversazioni private.
SFL e RM

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #976 : Sabato 26 Settembre 2026, 10:11:16 »
Hai scritto un post immediatamente prima intriso di perbenismo e ipocrisia, e adesso vuoi sgomberare il tavolo?

Beh non direi . Ho scritto un post,il primo,  che mi descrive. Se non lo hai colto ,problema tuo.
La cazzo de storia è anche la mia. Ma ripeto una conversazione privata non è una conferenza stampa pubblica o un intervista a fine partita. O tu con i tuoi conoscenti al telefono non hai mai detto nulla di "offensivo" a qualcuno? Serio ?
Purtroppo la generalizzazione serve a soffiare sul fuoco però capisco da me se un argomento mi riguarda o no.
In privato "magari more" non l ho mai scritto né detto. Figuriamoci urlarlo allo stadio. Perché a monte ,dietro Lotito, ci sono sempre quei limiti che per me non vanno mai sdoganati. Perché poi indietro non si torna.
Poi ognuno faccia ciò che meglio crede,io sto solo spiegando perché non mi ritengo uno "stronzo".

Magari more . Se qualcuno lo  scrive su un barcone de migranti,o su un ladro ucciso da chi ha subìto il furto, viene buttato fuori dal forum. Per esempio.
Almeno siate coerenti.

(Conte sempre generico,nulla di personale)

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #977 : Sabato 26 Settembre 2026, 10:16:23 »
Io non mi lascio irretire dalle radio, dai giornalai et similia: è proprio questo il pregiudizio che non volete togliervi dalla testa. La mia idea me la sono costruita da solo, guardando i fatti. Come me, migliaia di altri tifosi.
E proprio sui fatti possiamo discutere.
Il 2004 è un fatto e a Lotito va riconosciuto ciò che fece allora. Ma sono passati più di vent’anni e non può esistere un credito eterno che renda irrilevante tutto ciò che è successo dopo.
Ma soprattutto contesto un passaggio che emerge spesso nelle discussioni: perché un tifoso dovrebbe considerarsi “a fianco” di chi amministra la Lazio? Io sono a fianco della Lazio. Sempre. Chi la amministra, invece, lo giudico.
Lotito non è la Lazio. È il suo presidente e proprietario e, come tale, risponde delle sue scelte, giuste o sbagliate. Criticarlo non significa stare all’opposizione della Lazio, esattamente come difenderlo non significa amarla più degli altri.
È questo l’equivoco più grande: trasformare ogni critica a Lotito in un attacco alla Lazio e ogni contestazione in qualcosa alimentato da radio, giornalisti o gruppi organizzati.
No. Si può amare profondamente la Lazio e pensare, con la propria testa, che questa gestione abbia commesso errori enormi.
Finché la gestione è stata tutto sommato in linea con le nostre possibilità, sono riuscito persino a digerire atteggiamenti che consideravo rivoltanti. Oggi non c’è più nemmeno quella. Sono rimaste le esternazioni estemporanee, volgari e offensive.
La “cazzo di storia” non è di Lotito, non è delle radio, non è degli Irriducibili e non è nemmeno mia.
È della Lazio.
Ed è proprio perché la sento anche mia che non concedo a nessuno una cambiale in bianco firmata nel 2004.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #978 : Sabato 26 Settembre 2026, 10:17:00 »
Te la sei persa

Chiedo scusa per una cosa di cui mi sento responsabile, per degli errori commessi, per esempio alcune scelte tecniche da me avallate in passato, non chiedetemi quali

Non credo ci voglia la buona  droga per capire a cosa  ed a chi si riferisse.

;D ;D ;D

Caro zorba, io capisco che dietro a quel nome si nasconde un Greco, però perché non informarsi e almeno leggere il forum?
SFL e RM

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #979 : Sabato 26 Settembre 2026, 10:45:21 »
Io non mi lascio irretire dalle radio, dai giornalai et similia: è proprio questo il pregiudizio che non volete togliervi dalla testa. La mia idea me la sono costruita da solo, guardando i fatti. Come me, migliaia di altri tifosi.
E proprio sui fatti possiamo discutere.
Il 2004 è un fatto e a Lotito va riconosciuto ciò che fece allora. Ma sono passati più di vent’anni e non può esistere un credito eterno che renda irrilevante tutto ciò che è successo dopo.
Ma soprattutto contesto un passaggio che emerge spesso nelle discussioni: perché un tifoso dovrebbe considerarsi “a fianco” di chi amministra la Lazio? Io sono a fianco della Lazio. Sempre. Chi la amministra, invece, lo giudico.
Lotito non è la Lazio. È il suo presidente e proprietario e, come tale, risponde delle sue scelte, giuste o sbagliate. Criticarlo non significa stare all’opposizione della Lazio, esattamente come difenderlo non significa amarla più degli altri.
È questo l’equivoco più grande: trasformare ogni critica a Lotito in un attacco alla Lazio e ogni contestazione in qualcosa alimentato da radio, giornalisti o gruppi organizzati.
No. Si può amare profondamente la Lazio e pensare, con la propria testa, che questa gestione abbia commesso errori enormi.
Finché la gestione è stata tutto sommato in linea con le nostre possibilità, sono riuscito persino a digerire atteggiamenti che consideravo rivoltanti. Oggi non c’è più nemmeno quella. Sono rimaste le esternazioni estemporanee, volgari e offensive.
La “cazzo di storia” non è di Lotito, non è delle radio, non è degli Irriducibili e non è nemmeno mia.
È della Lazio.
Ed è proprio perché la sento anche mia che non concedo a nessuno una cambiale in bianco firmata nel 2004.

Non è il tuo caso,ma radio giornali e social soffiano a pieni polmoni sulla questione , siamo d'accordo su questo no? Perché da un anno si legge ovunque de sti famosi 22 anni se poi stringi stringi i veri problemi sono negli ultimi tre? A Lazio Salisburgo protestavi? A Lazio bodo criticavi la società? Inoltre anche io come te lo critico sai. Però ho il mio limite evidentemente diverso dal tuo e da chiunque altro. E soprattutto , quando ti rispondo parlo solo per me senza necessità di accomunarmi ad altri per rinforzare la mia posizione (insicurezza?)
Intigni ancora co sta cazzo de storia. Abbiamo capito.

Rispondi ad una domanda, se sei stato abbonato negli ultimi anni.
Quando chiusero i settori per colpa di 50 che avevano fatto chiudere la curva ( col Nizza ?),impedendoci di andare allo stadio, cosa hai detto o scritto di loro ?

Riporta letteralmente cosa hai scritto o detto per cortesia .