Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
19 (33.9%)
No
33 (58.9%)
Dipende dai risultati
4 (7.1%)

Totale votanti: 56

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 25082 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #1000 : Sabato 26 Settembre 2026, 18:19:55 »

Non trovo ci sia nulla di male ad auspicare una sua dipartita. Anche perché pare l’unico modo di vederlo lontano da Formello.

Che poi, sperare che lui ci veda dall'alto potrebbe alimentarne l'ego.

Noi siamo degli estimatori (incompresi).
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1001 : Sabato 26 Settembre 2026, 18:31:16 »
Sono stato abbonato in Curva Nord (parentesi Flaminio inclusa) dal 1986 al 2001, l’anno dello scudetto delle merde.

L’ultima volta che misi piede in Nord fu il 29 aprile 2001, Lazio-Roma 2-2, il giorno del gol allo scadere di Castroman. Mi ritrovai, durante la partita,  ad alzare inconsapevolmente uno striscione sul quale c’era scritto “squadra di negri, curva di ebrei”.

Il giorno dopo finii immortalato sui giornali, che giustamente denunciavano l’ennesimo episodio razzista, con la mia faccia da cazzo in bella vista.

Mi sentii usato. Non condividevo nulla di quell’ideologia e da quel giorno non ho più messo piede in Curva Nord. Figurati, sono un segretario generale della CGIL.

L’anno successivo mi abbonai in Tevere Laterale e lì rimasi, credo, fino al 2015. Poi vicende personali e probabilmente anche una disaffezione legata all’età mi portarono a non rinnovare. Da allora allo stadio ci vado cinque o sei volte l’anno, soprattutto con i miei figli, ai quali ho tramandato la Lazialità.

Cosa scrissi esattamente dopo Lazio-Nizza non me lo ricordo: la senilità incombe. Quindi non posso “riportartelo letteralmente” e non ho intenzione di inventarmelo oggi per darmi ragione.

Posso però immaginare, anche alla luce di quello che ti ho appena raccontato, di aver preso una posizione di profonda critica verso chi, con il proprio comportamento, aveva danneggiato tutti gli altri tifosi.

Se il punto della domanda era capire se uso due pesi e due misure a seconda di chi danneggia la Lazio, credo che la mia storia personale ti dia già una risposta abbastanza chiara.

Quello che volevo capire è che se Lotito dice "stronzi" , ce l ha co te co me co tutti.

Quando però 50 persone ti impediscono di andare allo stadio e uno s incazza co loro,allora è sottinteso che se scappa la parolina uno c'è l ha solo ed esclusivamente con loro ,proprio quei 50.  Il resto non è conivolto.
Erano felici i tuoi figli di rimanere a casa?

Per questo dicevo non mi sono sentito offeso quando al telefono e  privatamente si è lasciato andare come spesso gli capita ha tracimato con la parola stronzi . Tralasciando il fatto che è anche reato diffonderla. Ma li non s indigna nessuno ormai.

Conte ,tu mi stai rispondendo e io rispondo a te ma il mio pensiero è sempre generico nulla di soggettivo.
 ;)

Tra un po' di tempo smetterò anche io di andare, fino ad allora servirà ben altro per rimanere a casa.  Mi voglio godere la mia Lazio fino a quando mi regge.

Ps. Sono abbonato e sul web si legge che sarei infame  complice amico o al meglio pagato dal gestore. Ed io di chi protesta non ho mai detto nulla. Ne nell' anonimato del web ne di persona. La mia bilancia non sta in equilibrio però. Dovrei insultare qua e la per rimetterla in linea ma non mi interessa.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 : Sabato 26 Settembre 2026, 18:39:46 »
Quello che volevo capire è che se Lotito dice "stronzi" , ce l ha co te co me co tutti.

Quando però 50 persone ti impediscono di andare allo stadio e uno s incazza co loro,allora è sottinteso che se scappa la parolina uno c'è l ha solo ed esclusivamente con loro ,proprio quei 50.  Il resto non è conivolto.

Per questo dicevo non mi sono sentito offeso quando al telefono e  privatamente si è lasciato andare come spesso gli capita ha tracimato con la parola stronzi . Tralasciando il fatto che è anche reato diffonderla. Ma li non s indigna nessuno ormai.

A me sembra che si parli di quisquilie , certe volte.

Cioè : a me può darmi anche del cornuto , o del figlio di mignotta se preferisce.

Purché la Lazio vinca trofei  :D

Perché io ho un solo problema : la Lazio non vince nulla da 7 anni...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 : Sabato 26 Settembre 2026, 18:51:05 »
Se tutti i tifosi delle squadre, a pari livello o superiori alla Lazio, che non vincono trofei da 7 anni, dovessero disertare lo stadio, sai quanti boicottaggi ci sarebbero.
Cmq, contenti voi.
Io intanto mi godo la mia Lazio, per ora prima a pari punti. Poi si vedrà.

Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 : Sabato 26 Settembre 2026, 19:04:20 »

A me sembra che si parli di quisquilie , certe volte.

Cioè : a me può darmi anche del cornuto , o del figlio di mignotta se preferisce.

Purché la Lazio vinca trofei  :D

Perché io ho un solo problema : la Lazio non vince nulla da 7 anni...

Infatti....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1005 : Sabato 26 Settembre 2026, 19:13:24 »
Se tutti i tifosi delle squadre, a pari livello o superiori alla Lazio, che non vincono trofei da 7 anni, dovessero disertare lo stadio, sai quanti boicottaggi ci sarebbero.
Cmq, contenti voi.
Io intanto mi godo la mia Lazio, per ora prima a pari punti. Poi si vedrà.

Quei tifosi non hanno avuto 3 mercati bloccati sulle ultime 4 sessioni.

Quei tifosi vedono loro squadre acquistare normalmente dei calciatori , e non sono obbligati a condurre le loro sessioni di mercato con 0€ di budget. Andando in giro per l’ Italia e l’Europa a cercare calciatori gratis.

Insomma...non vincono da 7 anni, ma danno la sensazione di poterci provare in futuro. Anche perché non campano di autofinanziamento...

Il punto è questo : temo che , proseguendo sulla china intrapresa negli ultimi 2-3 anni , il prossimo trofeo lo vediamo nel 2054.

La speranza è fare il miracolo in Supercoppa.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 : Sabato 26 Settembre 2026, 20:18:08 »
Ma un po di vergogna, no?

La virgola non è un inutile orpello: online troverai frasi divertenti (che potrebbero offendere il tuo perbenismo) che lo dimostrano efficacemente.

Credo sia di Moretti:
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!

Adesso devo citare me stesso.
Pochi post addietro ti ho segnalato quanto sia singolare che una persona come te, dall’italiano incerto e una capacità di ragionamento raffazzonata e tutt’altro che brillante, abbia la pretesa di additare gli altri come creduloni e influenzabili.

È scientificamente provato che le persone dalla cultura più labile e dall’intelligenza meno affilata siano più soggette alla manipolazione. E mi pare che la descrizione ti si attagli perfettamente.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 : Sabato 26 Settembre 2026, 22:18:31 »

Conte ,tu mi stai rispondendo e io rispondo a te ma il mio pensiero è sempre generico nulla di soggettivo.
 ;)

Tra un po' di tempo smetterò anche io di andare, fino ad allora servirà ben altro per rimanere a casa.  Mi voglio godere la mia Lazio fino a quando mi regge.

Ps. Sono abbonato e sul web si legge che sarei infame  complice amico o al meglio pagato dal gestore. Ed io di chi protesta non ho mai detto nulla. Ne nell' anonimato del web ne di persona. La mia bilancia non sta in equilibrio però. Dovrei insultare qua e la per rimetterla in linea ma non mi interessa.

Il punto è proprio questo.
Se 50 persone impediscono a me e ai miei figli di entrare allo stadio e io do degli stronzi a quei 50, il destinatario è perfettamente individuato: sono quei 50.
Se il presidente della Lazio dà degli stronzi a chi contesta, a chi non va allo stadio o, più genericamente, a una parte della tifoseria, dentro quel giudizio posso finirci tranquillamente anch’io.
E francamente che lo abbia detto al telefono, privatamente o perché “ha tracimato” mi interessa poco. Le parole sono le stesse e, soprattutto, è diverso il ruolo di chi le pronuncia.
Quanto ai miei figli, sì: si sarebbero incazzati se qualcuno gli avesse impedito di vedere la Lazio.
Ma se un tifoso impedisce loro di entrare allo stadio è uno stronzo; se un presidente contribuisce per anni a fargli passare la voglia di andarci, dovrei invece preoccuparmi della privacy della telefonata?
La mia bilancia, sinceramente, funziona diversamente.

Apprezzo il dialogo. 😉
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #1008 : Domenica 27 Settembre 2026, 00:09:28 »
Borgorosso è già un nome che è tutto un programma di scempiaggine ed idiozia in un sito di tifosi. Qui a seguire le pecore nel branco non sono io ma te.
Qui a farsi influenzare dai pastori sei tu certamente e non io

Un corso accelerato di vergogna, se non hai denaro sufficiente, te lo posso pagare volentieri io.
Ti chiedo solo di ignorarmi come io ti ignoro perché sei un TDC di notevolissime dimensioni.

Forza Lazio  e   mi sgrullo per sempre  gli Angelo Bonelli pseudo tifosi come te.
Farò quel che potrò per la mia Lazio
SFL e RM

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 : Domenica 27 Settembre 2026, 01:19:44 »
Lo so, povero LLM, è dura.
Sul denaro non ti rispondo, un minimo di eleganza ci vuole.

Come vedi, non hai possibilità di rispondere, è proprio mancanza di ingegno, la tua mente in bianco e nero non può colorare il mondo con una risposta che disarticoli quanto ti ho detto.

Ah, Borgorosso é il nome della mia prima squadra di fantacalcio. Sono passati, ahimè, oltre 2 decenni.

Vedo che la collezione di figure meschine di arricchisce vieppiù.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 : Domenica 27 Settembre 2026, 10:30:44 »

L’ultima volta che misi piede in Nord fu il 29 aprile 2001, Lazio-Roma 2-2, il giorno del gol allo scadere di Castroman. Mi ritrovai, durante la partita,  ad alzare inconsapevolmente uno striscione sul quale c’era scritto “squadra di negri, curva di ebrei”.

Visto che si parla tanto di scuse - non mi riferisco a te personalmente - stiamo ancora aspettando le scuse degli ultrà per aver creato la fama di laziale tifoso razzista.

Ed è assurdo che siano questa gente e i loro eredi ad esigere scuse altrui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 : Domenica 27 Settembre 2026, 11:16:18 »
Visto che si parla tanto di scuse - non mi riferisco a te personalmente - stiamo ancora aspettando le scuse degli ultrà per aver creato la fama di laziale tifoso razzista.

Hai aspettative un po troppo alte verso il mondo ultras. Dovrebbero chiedere scusa il 90 % delle curve.
Gli ultras sono una minoranza molto visibile ma sempre minoranza non guida ma rappresenta e non sempre gli riesce
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 : Domenica 27 Settembre 2026, 11:17:43 »

Su questo non devo essere convinto: se ho raccontato quell’episodio è proprio perché so perfettamente quanto certi ambienti della Curva abbiano contribuito a costruire un’immagine della tifoseria Laziale nella quale non mi sono mai riconosciuto.
Tanto che, dopo quel giorno, in Curva Nord non ci ho più messo piede.
Il mio giudizio su quella gente, però, non concede alcuno sconto a Lotito. Non devo scegliere chi assolvere tra gli ultrà e il presidente.

E soprattutto gli ultrà non hanno il monopolio della contestazione: ci sono migliaia di Laziali che con loro non hanno nulla a che fare e che sono profondamente critici verso questa società.

È il falso dilemma che continuo a rifiutare: o stai con Lotito o stai con gli ultrà. No. Posso considerarli entrambi responsabili, per ragioni diverse, di aver fatto danni alla Lazio.

E criticare uno non significa assolvere l’altro.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 : Domenica 27 Settembre 2026, 11:53:31 »
Il tifoso è sempre stato considerato come una sorta di schiavo e drogato, il suo ruolo è quello di sostenere il sistema calcio pagando e stare zitto.
Al massimo delle contestazioni che lasciavano il tempo che trovavano.

Ma il calcio e il mondo sono cambiati e questo si unisce al personaggio Lotito, un unicum nel calcio a certi livelli.
Più che cliente, il tifoso si è riscoperto come persona, che fa delle libere scelte e non può accettare tutto in nome del bene superiore.

Non andando allo stadio, disdicendo le TV e altro il tifoso non sottrae niente a nessuno, perché quei soldi non sono dovuti, non è un obbligo.
Questa è l'unica forma di contestazione civile e democratica che si fossa fare.
L'obiettivo è, mi sembra chiaro, far intervenire la politica.
Chi è contrario, qui e a casa madre, scrive tanto ha già venduto, per me tra due/tre anni vende.

Ci si vuole illudere, secondo me.
Conoscendo il personaggio, la mia opinione è che non venderà mai, specialmente con l'approvazione del suo mausoleo (credo che lui lo veda così): lo stadio Flaminio che, nei fatti, diventerà lo stadio Lotito per le future generazioni.

Quindi cerchiamo di sfruttare l'occasione, altrimenti il futuro che ci aspetta sarà uguale al presente e al passato prossimo.
Perché il tipo di gestione societaria è indipendente dai soldi che si hanno a disposizione, questo lo si è capito, per chi lo vuole capire.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 : Domenica 27 Settembre 2026, 12:22:43 »

Conoscendo il personaggio, la mia opinione è

C hai magnato insieme o sei in pieno Dunning Kruger?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 : Domenica 27 Settembre 2026, 15:13:28 »
C hai magnato insieme o sei in pieno Dunning Kruger?

Io non ci ho mangiato insieme (né con Lui né con Lodolaio) e ho pasteggiato con un amabile e fresco Collio.
Tuttavia, sono convinto, quanto Lodolaio, che questo non molla e mollerà soltanto con una procedura, diciamo, "violenta", tipo quella di Cragnotti, non quella di Calleri.
Tu che convinzioni hai? Che fra un anno molla? Sicuro? E su quali basi?
Te lo chiedo perché ogni giorno consulto gli astri, i fondi di caffè e chat GPT ma non mi arrivano mai informazioni affidabili.
Se tu ce le hai, partecipale.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 : Domenica 27 Settembre 2026, 15:58:06 »
Penso che prima del 2 aprile 2028 il Presidente e Senatore Lotito neanche si sieda a trattare una possibile cessione. Poi, almeno poi, speriamo di sì.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline ronefor

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 : Domenica 27 Settembre 2026, 16:36:33 »
Sold out a Reggio Calabria, stadio in festa e Lotito felice  in tribuna a seguire la sua squadra .
Formello invece oggi chiuso ai tifosi…
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su un altroForum Laziale!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 : Domenica 27 Settembre 2026, 17:06:02 »
Caro zorba, io capisco che dietro a quel nome si nasconde un Greco, però perché non informarsi e almeno leggere il forum?

Erano "scuse" dell'intelligenza artificiale.

Vorrei sentirle dalla sua viva voce con la inconfondibile "parazeppola"...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 : Domenica 27 Settembre 2026, 17:08:00 »
Sold out a Reggio Calabria, stadio in festa e Lotito felice  in tribuna a seguire la sua squadra .
Formello invece oggi chiuso ai tifosi…
Visto che i sanculotti sono troppo occupati ad amare a distanza, tanto vale abituare la squadra a giocare senza tifosi.