Autore Topic: "Come vi smonto il mito di Arrigo Sacchi"  (Letto 52 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Zak McKracken

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1801
  • Karma: +21/-2
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
"Come vi smonto il mito di Arrigo Sacchi"
« : Ieri alle 21:04:34 »
Porto alla vostra attenzione, curioso delle vostre opinioni in merito, questo articolo scritto in realtà non proprio ieri (è del 2013) ma che per i concetti che esprime potrebbe esserlo stato.
Non è chiaramente una pagina laziale, ma non credo sia importante

https://www.ilnapolista.it/2013/09/cosi-vi-smonto-punto-per-punto-il-mito-di-sacchi/

Ad integrazione di ciò vi posto un altro link della stessa pagina scritto durante gli europei del 2024 in cui parla del Sacchi allenatore della Nazionale.

https://www.ilnapolista.it/2024/06/qualcuno-ricordi-ad-arrigo-sacchi-che-la-sua-nazionale-e-stata-una-delle-piu-brutte-della-storia/?fbclid=Iwb21leASrrBdjbGNrBKusC2V4dG4DYWVtAjExAHNydGMGYXBwX2lkDDM1MDY4NTUzMTcyOAABHowhrKVAlq0kUtY1jmTZy58GoGHn4SK1vL0XiAH3po62_BX-QlL95e5-B4D9_aem_E8JJrZHVGuZhbWXpbFO75Q

Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2955
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:"Come vi smonto il mito di Arrigo Sacchi"
« Risposta #1 : Oggi alle 11:33:44 »
Un'opinione, in quanto tale, è sacrosanta.

Ma nel calcio mondiale esistono un Prima di Sacchi e un Dopo Sacchi. Su questo non c'è discussione possibile.

Poi come tutti i Guru a un certo punto è stato preda del delirio di onnipotenza. Come quando andò da Berlusconi a dirgli, a proposito di Van Basten, "o io o lui" e Berlusconi lo liquidò con un "Arrivederci". O come quando, convinto che lo strepitoso rendimento della coppia Casiraghi-Zola in un Europeo fosse merito dei suoi dettami tattici, alla seconda partita si inventò un inedito Ravanelli-Chiesa: peccato di fronte ci fosse un certo Pavel Nedved...

Con Sacchi la Nazionale è arrivata ai rigori in un Mondiale nelle Americhe, nessuna europea aveva fatto tanto prima della Germania 2014. Un altro avrebbe vinto il torneo? Nessuno può dirlo. Di certo la sua epoca è terminata appunto con l'Europeo, quando i tanti che avevano seguito la sua strada cominciarono a fare meglio di lui.

Rimane un innovatore senza precedenti, che ha costretto addirittura il Board a rivedere le regole. Il calcio moderno inizia con lui.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.