Autore Topic: Preparazione estiva e amichevoli  (Letto 1352 volte)

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Preparazione estiva e amichevoli
« Risposta #60 : Domenica 12 Luglio 2026, 15:44:22 »
Freschina Formello i prossimi giorni , proprio il top per allenarsi , magari il prossimo anno io proporrei Tunisi . Giusto , mi era stato fatto notare che Formello ha il suo microclima diverso da Roma . Tutto apposto

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 12 Luglio 2026, 15:49:46 »

Son gli " spaghi " di Formello, son temperature ad 850 hpa naturalmente ( 1500 metri ) , una +25 i prossimi giorni son quasi 40 grado al suolo di max , 23 di minima . Alle 8 di mattina hai già praticamente 30 grado ( umidi ) dato che l' Anticiclone Africano porta umidità. Sara' stupido chi va sulle Alpi a fare il ritiro che ti devo dire . Ma vai almeno ad Amatrice o all' Amiata cavolo se vuoi risparmiare e falli allenare in maniera dignitosa . Dimenticavo , la linea rossa e' la media trentennale delle temperature , fate voi .

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Ieri alle 09:33:21 »
Inizia ufficialmente la stagione della Lazio. La squadra è infatti in campo agli ordini di Gattuso per una fase di attivazione atletica con un circuito predisposto dallo staff del tecnico. Sul campo, già dalla prima seduta, anche i palloni. Non ci sono ovviamente Cataldi, Isaksen e Furlanetto ancora alle prese con i piani di recupero differenziati dopo le rispettive operazioni.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Ieri alle 14:53:04 »
Freschina Formello i prossimi giorni , proprio il top per allenarsi , magari il prossimo anno io proporrei Tunisi . Giusto , mi era stato fatto notare che Formello ha il suo microclima diverso da Roma . Tutto apposto
Martedì 14 luglio: max 34°C, min 23°C – Umidità: 43%

Mercoledì 15 luglio: max 35°C, min 24°C – Umidità: 44%

Giovedì 16 luglio: max 37°C, min 24°C – Umidità: 48%
le uniche finestre sicure sono la mattina presto (prima delle 8:00, quando la temperatura è intorno ai 24°C-26°C) oppure in tarda serata, idealmente dopo le 20:00 o le 21:00 quando il sole è calato

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Ieri alle 15:14:50 »

Ti rispondo qua Fabio, questa e'la centralina uffiale Meteo Network di Formello in questo momento , non roba di termometri di farmacie , auto o di siti automatici. Ora su Formello c'e' la +20 ad 850hpa ( 1500 metri ) , merc/giov ci sarà la +26_27 , quindi facile che la temperatura arriverà a 42/43 gradi . Sono appassionato meteo da ragazzino, ho studiato da solo meteorologia per passione e scrivo di meteo quando ho tempo. Per me qualsiasi società che fa un ritiro in pianura in Italia nel mese di Luglio e' criminale,  perché mette a repentaglio la salute degli atleti , che sia Lazio , Inter , Milan o chicchessia . Pensavo al mondiale di Italia 90 , adesso penso che non sarebbe più possibile organizzare un mondiale nel nostro paese , ma manco in Francia , Spagna , Germania . Già col roland garros hanno avuto tanti problemi . Ormai viaggiamo con anomalie positive che quando va bene sono di 5 gradi , quando va male pure di 10 gradi. Non ribilanciate mai da anomalie negative di senso opposto naturalmente . Fosse per me il campionato di calcio dovrebbe cominciare almeno a metà Settembre , ad Agosto e' una follia . Ma si sa, i soldi...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Ieri alle 21:14:41 »

Ti rispondo qua Fabio, questa e'la centralina uffiale Meteo Network di Formello in questo momento , non roba di termometri di farmacie , auto o di siti automatici. Ora su Formello c'e' la +20 ad 850hpa ( 1500 metri ) , merc/giov ci sarà la +26_27 , quindi facile che la temperatura arriverà a 42/43 gradi . Sono appassionato meteo da ragazzino, ho studiato da solo meteorologia per passione e scrivo di meteo quando ho tempo. Per me qualsiasi società che fa un ritiro in pianura in Italia nel mese di Luglio e' criminale,  perché mette a repentaglio la salute degli atleti , che sia Lazio , Inter , Milan o chicchessia . Pensavo al mondiale di Italia 90 , adesso penso che non sarebbe più possibile organizzare un mondiale nel nostro paese , ma manco in Francia , Spagna , Germania . Già col roland garros hanno avuto tanti problemi . Ormai viaggiamo con anomalie positive che quando va bene sono di 5 gradi , quando va male pure di 10 gradi. Non ribilanciate mai da anomalie negative di senso opposto naturalmente . Fosse per me il campionato di calcio dovrebbe cominciare almeno a metà Settembre , ad Agosto e' una follia . Ma si sa, i soldi...
Grazie,sono cose che avevo detto  in precedenti post e Hai perfettamente ragione. I dati della centralina di Formello non mentono: far correre degli atleti a 42 gradi in pianura a luglio non è preparazione atletica, è sadismo scientifico.
La verità è lampante: la Lazio Women viene mandata giustamente al fresco di Celano, mentre la prima squadra maschile viene sacrificata sull'altare dell'orgoglio e del portafoglio di Lotito, ossessionato dal dover giustificare i costi del suo centro sportivo anche a costo di fondere i motori dei suoi giocatori.
Ma la colpa grave è anche di chi sta zitto. Un allenatore serio dovrebbe imporsi per tutelare la salute della squadra, i calciatori dovrebbero smetterla di fare i soldatini e l'Associazione Calciatori dovrebbe intervenire per direttissima. Invece accettano tutti la "follia di Formello" per non disturbare il manovratore. Questa non è programmazione sportiva, è una sottomissione aziendale che mette a rischio i muscoli e la salute dei giocatori per il risparmio di un singolo uomo

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Oggi alle 01:34:26 »
Ss lazio meteorologia.
Ma fateve meno seghe mentali.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!