CALCIO: LAZIO. PEDRAZA "ARRIVO IN GRANDE CLUB, HO GIÀ PARLATO CON GATTUSO"
"Dopo tanti anni in Spagna volevo mettermi alla prova in un altro campionato. L'Italia mi piace molto perché è un paese simile alla Spagna, così - quando ho saputo dell'interessamento di questo grande club - non ci ho pensato due volte a venire qui". Così Alfonso Pedraza, nuovo giocatore della Lazio, ai microfoni del sito ufficiale della società biancoceleste. "L'obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile in classifica e magari vincere un trofeo per regalare una gioia importante ai tifosi - ha aggiunto -. E ovviamente giocare in Europa sarebbe un aspetto fondamentale. Prima di accettare la Lazio ho parlato molto con Raul Albiol e Pepe Reina. Pepe conosce perfettamente la Lazio ed è un mio grande amico. Mi ha parlato benissimo del club e questo mi ha aiutato a scegliere velocemente la Lazio". L'ex Villarreal ha poi parlato di come viene percepita la squadra biancoceleste: "La Lazio è un punto di riferimento del calcio italiano. E' una squadra molto conosciuta anche in Spagna. Parliamo di una grande società. Qui hanno giocato tanti calciatori spagnoli e anche questo ha avuto un peso nella mia scelta. Lo scorso anno, da quando ho saputo che avrei giocato nella Lazio, ho seguito alcune partite della squadra. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni e inserirmi il prima possibile. Voglio aiutare la squadra da subito". Poi su Gattuso: "Ho già avuto modo di parlare con il mister: mi ha dato il benvenuto e ci siamo detti di metterci subito al lavoro". Infine, Pedraza ha concluso: "Non ho mai avuto idoli nel calcio. Come terzino sinistro mi è sempre piaciuto Jordi Alba, ora invece guardo con attenzione Cucurella, mi piace molto il suo modo di giocare. Se dovesse liberarsi mi piacerebbe scelgiere il numero 24, ma se non dovesse essere così non sarebbe un problema. Non è una cosa fondamentale per me. Spero sia una grande stagione per la Lazio, che ci regali tante soddisfazioni e che i tifosi siano sempre al nostro fianco".
Fonte non so, io copincollo da Lazionet.