Autore Topic: Udinese-Lazio  (Letto 693 volte)

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio
« Risposta #20 : Sabato 5 Settembre 2026, 09:39:20 »
Udinese squadra a cui, considerati gli ultimi acquisti della Lazio, ci si può riparagonare per livello.

Il loro stato di forma sembra importante, hanno tenuto testa al Como (che poi ha bullizzato Napoli e Genoa in casa loro) e vinto a Monza.

Molto ostica. Forza Lazio.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 5 Settembre 2026, 10:35:52 »
Udinese squadra a cui, considerati gli ultimi acquisti della Lazio, ci si può riparagonare per livello.

Il loro stato di forma sembra importante, hanno tenuto testa al Como (che poi ha bullizzato Napoli e Genoa in casa loro) e vinto a Monza.

Molto ostica. Forza Lazio.

Per me se si fa una partita accorta e non ci sbilanciamo si possono portare punti a casa . La partita la devi impostare come l' anno scorso con Sarri che se non era per Zaccagni che si mette a giochicchiare a tempo scaduto a centrocampo la portavi a casa .

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 5 Settembre 2026, 11:34:47 »
Provato, Gudmundsson come falso nove e come ala sx (vice-Zaccagni).

Significa che Gattuso non ha capito l' importanza di questo giocatore e per ora non ha capito fove schierarlo: giustamente a destra ha l' imprescindibile, Cancellieri.

Sutalo esordira' ma mon dal primo minuto: credo per un fatto gerarchico e di spogliatoio.

Penso che fino a quando Doekhi non fara' errori, Gattuso non lancera' come.titolare Sutalo che in conferenza ha detto ora di star bene.

E'un modo di gestire di Gattuso: e' il suo modo e ognuno a il proprio.

In allenamento da quanto riportano non sono state provate altre varianti di gioco nonostante l' acquisto di Gufmundsson che dove e' stato provato puo' fare solamente la riserva

Gudmundsson e' un L.Alberto: se non lo si mettera' al centro del progetto non giochera'.

E avrebbe ragione: preferire lui Cancellieri e' una bestemmia calcistica.

Gattuso alla Lazio sta' diventando piu' rigido di Sarri.

Non che debba giocare Gudmundsson appena arrivato ma chr almeno si ini,i a provarlo in ruoli in cui potra' fare il titolare.

Ha 29 anni non 38-39 come.Pedro e che quindi aveva unnsenso sfruttarlo come 12esimo.

Tecnicamente tta i titllari manca tantissimo un giocatore come Gufmundsson: inoltre, andrrebbe provato un modulo alternatico al 4/3/3 tipo il 4/3/2/1 che prevede i 2 trequartisti oppure a limite un 4/3/3 adimmetrico con movimenti che possano portare Gudmundsson a giocare piu' centralmente.

A quanto ho letto, Gatruso non sta' provando nulla.

Il suo titolare rimane Cancellieri (e persino Isaksen dovra' battersela con Cancellieri).

Su Sutalo io non aspetterei l' eventuale errore di Doekhi che speriamo non ci sara': Sutalo e' nettamente superiore a Doekhi anche se non e' al 100%.

Con la difesaa alta e senza Romagnoli e' e sara' imprescindibile: la difesa vista contronil Bologna e il Genoa se incontrera'  difensori veloci non reggera'.

Gattuso deve integrare immediatamente, Sutalo tra i titolari in quanto e'  il difensore piu'  forte che ha ora la Lazio: prima.di prendere la sveglia da qualcuno.

Sutalo al 50% e' piu' veloce di Doekhi al 120%.

Purtroppo e' il nuovo integralismo dei nuovi tecnixi italiani che infatti considero inferiori ai tecnici stranieri.

L' Inter e il Como, giocano meglio di tutte le squadre della serie, A e non a caso hanno tecnici stranieri.

Lancio un piccolo allarme prima del dovuto (perche' e' sempre facile parlare dopo i fuochi).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 5 Settembre 2026, 13:02:45 »
non abbiamo il fisco e la forza dell udinese.. sarà dura fare punti

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 5 Settembre 2026, 13:07:04 »
Per me se si fa una partita accorta e non ci sbilanciamo si possono portare punti a casa . La partita la devi impostare come l' anno scorso con Sarri che se non era per Zaccagni che si mette a giochicchiare a tempo scaduto a centrocampo la portavi a casa .

Si, chiaramente serve una partita di questo tipo, loro saranno esuberanti e la capacità di contenere sarà importante.

Mi pare che Gattuso ci punti pure abbastanza su questa possibilità
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 6 Settembre 2026, 16:20:10 »
Sutalo è Zaccagni co la barba

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 6 Settembre 2026, 18:22:26 »
Intanto su Tuttomercato, scrivono che la Lazio ha un potenziale undici da alta classifica.

Evidentemente, solamente alcuni di noi Laziali sono rimasti a pensarla in maniera diversa: cioe' a pensare a una Lazio mediocre da centro-bassa classifica (tipo tra il nono e il dodicesimo posto).

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 6 Settembre 2026, 23:17:13 »
Intanto su Tuttomercato, scrivono che la Lazio ha un potenziale undici da alta classifica.

Evidentemente, solamente alcuni di noi Laziali sono rimasti a pensarla in maniera diversa: cioe' a pensare a una Lazio mediocre da centro-bassa classifica (tipo tra il nono e il dodicesimo posto).
A tuttomercato sono  autisti lotitiani :o
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Ieri alle 09:51:29 »

Vero ma incompleto, caro Gasco.
L'articolo ha il titolo "TMWLa Lazio ha costruito un undici da alta classifica. Ma c'è un problema di 'profondità' "
Quanto alla gara di stasera, ci darà un'indicazione del nostro valore.
Due vittorie, zero gol subiti, tutto bello.
Però il Genoa è ancora a zero punti, il Bologna ha un solo punto (sebbene sia contro di noi che contro l'atalanta non avrebbe demeritato un pareggio).
Quello contro l'udinese credo che sia un incontro più impegnativo.
Credo che la preferenza, se davvero c'è, di Gattuso per Cancellieri sia dovuta al fatto che, tra le tre alternative (gli altri sono Isaksen e Gudmunsson, appena arrivato), è quello che "copre di piú".
Al momento, anche io non partirei con Gud titolare. Ma preferirei Isaksen a Cancellieri.
A loro mancherà sicuramente Zaniolo e pare che anche Davis, altro brutto cliente, non stia benissimo e forse parte dalla panchina.

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Ieri alle 10:08:50 »
Vero ma incompleto, caro Gasco.
L'articolo ha il titolo "TMWLa Lazio ha costruito un undici da alta classifica. Ma c'è un problema di 'profondità' "
Quanto alla gara di stasera, ci darà un'indicazione del nostro valore.
Due vittorie, zero gol subiti, tutto bello.
Però il Genoa è ancora a zero punti, il Bologna ha un solo punto (sebbene sia contro di noi che contro l'atalanta non avrebbe demeritato un pareggio).
Quello contro l'udinese credo che sia un incontro più impegnativo.
Credo che la preferenza, se davvero c'è, di Gattuso per Cancellieri sia dovuta al fatto che, tra le tre alternative (gli altri sono Isaksen e Gudmunsson, appena arrivato), è quello che "copre di piú".
Al momento, anche io non partirei con Gud titolare. Ma preferirei Isaksen a Cancellieri.
A loro mancherà sicuramente Zaniolo e pare che anche Davis, altro brutto cliente, non stia benissimo e forse parte dalla panchina.

Sulla prima...

La gara di stasera ci dira' il valore non dei giocatori ma dell' allenatore che e' diventato piu' integralista di Sarri.

Il 4/3/3 e' intoccabile per lui.

E allora se fai il 4/3/3 con la difesa alta, l' ala non deve tornare troppo dietro (scelta per la quale come tu giustamente dici, Gattuso stravede per Cancellieri).

Non e' il 4/3/3 di Sarri dove le ali ai devono abbassare moltissimo.

Drvono farlo ma con moderazione.

Altrimenti un' ala inconcludente non solo ti da poche soluzioni in avanti cosi' perdendo gran parte delle energie nella fase di attacco ma potrebbe perdere maggiormente il pallone cosi' da causare delle potenziali ripartenze a favore degli avversari.

Detto questo non l' ha ordinato mica il dottore a Gattuso di fare a tutti i costi il 4/3/3: lo facesse come Zeman lo potrei anche capire.

Lui si deve adattare al materiale e deve cambiare modulo per far giocare i piu' forti tramite un equilibrio di gioco: non deve scegliere prima il modulo e poi i calciatori adatti a quel modulo ma deve fare viceversa.

Se anche Gattuso mi diventa un' integralista allora mi arrendo: solo quando arrrivano alla Lazio, diventano integralisti non capisco il perche'.

Esistono tanti mosuli per questo motivo.

Eriksson lo faceva (il.secondo Eriksson non il primo).

Ancelotti a un certo punto lo ha capito e ha vinto tutto.

Pwrsino Conte si e' ammorbidito con il tempo ed e' diventato tatticamente piu' elastico sotto questo punto di vista.

Stasera non farei giocare Gudmundsaon come titolare per il semplice fatto che a livello gerarchico, ringhio ha deciso che chi arriva gioca nella partita successiva (cosa per la quale non sono d' accoedo ma che posso comprendere per la gestione dello spogliatoio).

Il problema e' che non sta' atudianso nulla per mettere Gudmundsson al centro del progetto.

E' un po' come lasciare in panchina L.Alberto a favore di Cancellieri a causa del 4/3/3: gli allenatori italiani...

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Ieri alle 11:56:28 »
Ahò, vorrei rivincere 1-0.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Ieri alle 12:06:44 »
Gudmunsson potrebbe essere un'arma preziosa da subentrato, assieme a Noslin.

Servirà comunque una gara accorta, ma senza chiudersi troppo.

I tre di centrocampo avranno un compito davvero arduo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Ieri alle 12:23:32 »
Evitiamo l'arrembaggio..

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Ieri alle 12:31:21 »

Se sono seri, devono posare il fiasco. L'alternativa è che trattasi di classiche gufate da romanisti.

Offline ronefor

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Ieri alle 15:02:41 »
Stasera vinciamo...
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su un altroForum Laziale!

Online Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Ieri alle 16:04:43 »
Stasera sarò dalle parti del Friuli e vado allo stadio dopo più di 2 anni , spero di vedere una bella partita e in un risultato positivo per noi. Forza Lazio

Online AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Ieri alle 16:26:02 »
Sulla prima...

La gara di stasera ci dira' il valore non dei giocatori ma dell' allenatore che e' diventato piu' integralista di Sarri.

Il 4/3/3 e' intoccabile per lui.

Diamo tempo.
Gud è arrivato da neanche una settimana.
Mi rifiuto di credere sia diventato integralista pure lui
Voglio 11 Scaloni

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Ieri alle 17:05:08 »
Ahò, vorrei rivincere 1-0.
Giocherei per vincerla ma se anche dovessimo strappare un pareggio, sarei contento.
Spero, anzitutto, di vedere progressi e non perdere altri pezzi

Offline Gascoluisveron

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Ieri alle 19:27:26 »
Se sono seri, devono posare il fiasco. L'alternativa è che trattasi di classiche gufate da romanisti.

Quindi chi pensa che potenzialmente la Lazio abbia un undici d' alta classifica, (secondo te), te e' solo un gufo giallorozzo?

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Ieri alle 20:10:13 »