Autore Topic: Lazio-Milan  (Letto 1262 volte)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan
« Risposta #40 : Giovedì 10 Settembre 2026, 18:23:31 »
E' uno di quelli che non vedi l'ora di vedere giocare. Poi ci sono equilibri da preservare, certo.

É uno che puoi mettere al posto di Frattesi quando la partita si è già quasi consumata.
Non so se potrà farlo in futuro, ma non appare quel giocatore che ti corre appresso per 60/70  min. almeno.

Però, si, è una scatola magica. Sempre detto.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 10 Settembre 2026, 19:35:34 »
Io spero che Gattuso, dopo 3 vittorie di fila e al primo confronto con una big, non sia colto dalla voglia di fare "lo splendido" con formazioni cervellotiche o a furor di popolo

L'esempio storico più lampante che mi viene in mente è Delio Rossi che al derby snatura una squadra che fino a lì funzionava per mettere il tridente Rocchi-Pandev-Zarate invocato da tifosi e aradio.
(Risultato 0-1 con gol di quella sega di Baptista con prestazione ovviamente scialbissima)

Se le cose funzionano non bisogna toccarle.

Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 10 Settembre 2026, 21:02:29 »
Io spero che Gattuso, dopo 3 vittorie di fila e al primo confronto con una big, non sia colto dalla voglia di fare "lo splendido" con formazioni cervellotiche o a furor di popolo

L'esempio storico più lampante che mi viene in mente è Delio Rossi che al derby snatura una squadra che fino a lì funzionava per mettere il tridente Rocchi-Pandev-Zarate invocato da tifosi e aradio.
(Risultato 0-1 con gol di quella sega di Baptista con prestazione ovviamente scialbissima)

Sono d'accordo.  Pure un inserimento come quello di Gud dovrà essere graduale e da testare in partite più alla portata.

Gattuso è Gattuso perché fa piccoli passi, possibilmente, senza mai privarsi della baionetta.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 10 Settembre 2026, 22:57:44 »

Quella partita mi costò un'incazzatura biblica, con tanto di nottata in bianco, influenza tremenda e conseguente acufene mai più guarito. Sul forum del tempo passai la settimana a biastimare l'idea delle tre punte, un vero suicidio puntualmente perpetrato. Rimasti in dieci ma con un assetto tattico più sensato giocammo molto meglio, rischiando di riprenderla. Uno dei derby più dolorosi, letteralmente, che ricordi.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 10 Settembre 2026, 23:35:47 »
Ero allo stadio se non erro

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 11 Settembre 2026, 01:29:26 »
Gud e' un ottimo jolly da inserire a partita in corso, per il momento,  io non forzerei troppo la mano in tal senso e partirei con altri al suo posto . Per quanto non mi piaccia forse preferirei il Cance che comunque fa sempre un buon lavoro di copertura, se poi riuscisse anche ad essere un po' meno arraffone ed inconcludente in attacco gliene daremo grati.
Poi che altro farei partire Belayane e non DeleBashiru dal primo minuto.....

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 11 Settembre 2026, 08:34:18 »
E' una grande partita, per vincerla qualcuno deve prendere per mano la Lazio. Tav mi pare il Milan lo ha devastato in un paio di occasioni, spero nell'olandese e nella conferma di Belayahne.
Se nell'ultimo pezzo di partita abbiamo in campo Gud, Dele, Noslin e Taylor forse possiamo fargli male. Avanti Lazio!  :band2:

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 11 Settembre 2026, 09:19:08 »

I tifosi, mannaggia.   

Se ricordo bene Rocchi rientrava da un infortunio e voleva fortemente giocare. Delio non ebbe il coraggio di fargli capire che senza di lui la squadra era andata bene e si rischiava di distruggere un equilibrio prezioso col suo rientro.
Credo che Rocchi in quella e altre circostanze non si sia comportato benissimo.
Non era un Caicedo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ronefor

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 11 Settembre 2026, 09:52:18 »
Presente sul mio posto.
Adesso che lo sappiamo siamo tutti più sollevati e sereni…
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su un altroForum Laziale!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 11 Settembre 2026, 10:02:12 »
Adesso che lo sappiamo siamo tutti più sollevati e sereni…

Addirittura tutti ?

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 11 Settembre 2026, 10:15:37 »
Solo perche' ha segnato da subentrato cio non significa che Gudmundsson debba avere questo ruolo.

Ha 29 anni non 38 / 39 come Pedro: in quel caso questa gestione poteva avere senso.

Non si puo' non mettere al centro del progetto uno di 29 anni che mi e' parso arrivato con voglia, mi e' parso stare in forma e che e' il calciatore piu' tecnico e imprevedibile dell' attuale Lazio.

Lo.puoi fare nella prima partita ma non nella seconda dove hai avuto tutto il tempo.per lavorarci in allenamento.

Soprattutto perche' il Milan e' una Big: non so' se sara' tra le eventuali Big che steccheranno ma parte come tale e ha un valore tecnico notevole.

Nei Big-Match tale valore deve essere colmato, facendo giocare Gudmundsson.

E' come tenere in panchona in un Big-Match Luis Alberto a favore di Isaksen o di Cancellieri:Gattuso non e' che ora sia diventato lo Zeman del 4/3/3 che con gli schemi puo' colmare qualche lacuna a livello di qualita'.

Puo' essersi aggiornato ma non basta: quindi, docrebbe essere meno i tegralista (quando arrivano alla Lazio gli scatta un po' a tutti questa cosa io non lo capisco), e docrebbe trovare posto a Gudmundsson.

Lo avrebbe gia' dovuto fare in allenamento: Gudmundsson e' un Jolly ma ha un ruolo ben preciso tra sotto-ounta e trequartista.

O si studia un 4/3/3 con movimenti particolari per lui oppure si dovrebbe e potrebbe cambiare modulo: oggi in Italia i tecnici faticano a essere elastici perche' hanno paura di cambiare e questa cosa mostra delle ibsicurezze che  per me, sono dei limiti.

Attenzione, perche' vanno studiati anche dei movimenti un pochino diversi per Pinamonti o in generale per mandare al tiro la prima punta.

Non chiedo a Rino di fare tutto subito perche' e' Rino e non Zeman o Van Gaal.

Ma spero che stia iniziando a studiare delle varianti in allenamento: questo, si.

Per ora mi accontento e mi accobtento di un pareggio contro il Milan che considero sulla carta piu' forte di noi (per ora),nonostante le sue problematiche proprio perche' per giocare ad armi pari contro le Big noi dovtemmo sfruttare al massimo il materiale che abbiamo.

Abbiamo visto gia' con Sarri che l' integralismo non paga: Gattuso fa' un altro tipo di calcio a livello di principi ma per ora sta' mostrando in un modo diverso di fare calcio lo stesso integralismo.

Se la Lazio gli dovesse per caso prendere Icardi che fa', lo fa' giocare prevalentemente fuori dall' atea di rigore?

Piu' che il modulo qui mi sembra un problema di principi di gioco: cosi' come la coppia difensiva per ora nelle ultime due partite e' andata bene ma non si puo' aspettare di prendere una scoppola prima d' onserire Sutalo che e' il difensore piu' veloce e migliore che ha la Lazio.

Per ora, Gattuso e' stato bravo ma dovra' anche lui fare uno step per diventare bravissimo in modo da poter sfruttare al massimo il potebziale della Lazio.

Contro le medio-piccole questa Lazio puo' bastare: contro le Big, servono questi dettagli in piu'.

Non mi aspetto che lo faccia ora ma che ci lavori ora per proporre il tutto verso la quinta o sesta giornata di Campionato che mi sembra un tempo cpngruo.

Facciamolo lavorare ma non diciamo che Sutalo e Gudmundsson sono meglio se sfruttati a partita in corso: non sempre la cosa puo' andare bene.

Idem per i movimenti di Pinamonti che deve giocare diversamente da Dia.

Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche: Eriksson, insegna.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 11 Settembre 2026, 10:44:19 »
Quella partita mi costò un'incazzatura biblica, con tanto di nottata in bianco, influenza tremenda e conseguente acufene mai più guarito. Sul forum del tempo passai la settimana a biastimare l'idea delle tre punte, un vero suicidio puntualmente perpetrato. Rimasti in dieci ma con un assetto tattico più sensato giocammo molto meglio, rischiando di riprenderla. Uno dei derby più dolorosi, letteralmente, che ricordi.

Fu tosta si.
Se non altro ci rifacemmo al ritorno anche se tra il gol di De Rossi e quello di Kolarov persi 30 anni di vita.

I tifosi, mannaggia.   

Se ricordo bene Rocchi rientrava da un infortunio e voleva fortemente giocare. Delio non ebbe il coraggio di fargli capire che senza di lui la squadra era andata bene e si rischiava di distruggere un equilibrio prezioso col suo rientro.
Credo che Rocchi in quella e altre circostanze non si sia comportato benissimo.
Non era un Caicedo.

La ragione principale per non doverlo fare era che il tridente non era praticamente mai stato schierato.
I tre avevano fatto bene ma schierati sempre in una rotazione 2 su 3.
Il ragionamento fu "Se giocano bene in 2 figuriamoci in 3, diventano devastanti"
E mi ricordo benissimo che l'ambiente, tramite giornalisti e opinionisti vicini al mondo Lazio fino ad arrivare ai forumisti (con il termine tifosi intendo tutti) spinse tantissimo per questa cosa.
Detta così pare un errore grossolano, eppure mi ricordo che c'era tantissima convinzione che potessero fare bene, pure io ero contento.
Piccolo dettaglio: per fare questo dovevi toglierne uno a metacampo e questo sconvolse gli equilibri della squadra molto di più di quanto non si pensasse.

Gattuso mi sembra comunque uno che sa imporsi sui giocatori
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Online Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 11 Settembre 2026, 11:29:41 »
Riuscirò prima o poi a vedere un gol come quello di Diao ieri sera in Champions? I nostri esterni non tirano mai in porta da quella posizione , non si prendono mai la responsabilità . Rallentano e rientrano verso l' interno facendo rientrare anche la difesa avversaria . Per me quel gioco puoi farlo quando hai qualità alta tipo Rafihna in Champions ( uno dei gol più belli che ho visto ).

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 11 Settembre 2026, 11:42:05 »
Riuscirò prima o poi a vedere un gol come quello di Diao ieri sera in Champions? I nostri esterni non tirano mai in porta da quella posizione , non si prendono mai la responsabilità . Rallentano e rientrano verso l' interno facendo rientrare anche la difesa avversaria . Per me quel gioco puoi farlo quando hai qualità alta tipo Rafihna in Champions ( uno dei gol più belli che ho visto ).

Ma come? 20 gg fa stavamo qui a piagne pe nun anná in serie B... e mo Rafinha?

Rafinha arriverà, ...a 35 anni e cor contratto sparmato. E cmq ci proveremo fino all'ultimo.È nelle cose.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 11 Settembre 2026, 11:48:31 »
Ma come? 20 gg fa stavamo qui a piagne pe nun anná in serie B... e mo Rafinha?

Rafinha arriverà, ...a 35 anni e cor contratto sparmato. E cmq ci proveremo fino all'ultimo.È nelle cose.

Io sto parlando di Diao, perché i nostri esterni non tirano mai ? Occhio a fare gli sboroni ora , il campionato e' lungo . Io rimango umile

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 11 Settembre 2026, 11:53:05 »
Ce mancava na vocale e ce l'avevamo pure noiu.
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 11 Settembre 2026, 12:11:49 »
Lazio - Milan, la chiamata del tifo organizzato: "Sabato tutti a Formello!"

Non saranno presenti all'Olimpico nel big match contro il Milan ma i tifosi della Lazio vogliono, prima della gara far sentire tutto il loro supporto alla squadra e a mister Gattuso.

Per questo, il tifo organizzato, ha dato appuntamento a tutti i supporter alle 15.00 a Formello per accompagnare la squadra fino all'Olimpico. Di seguito il comunicato: "Per far sentire il nostro supporto alla squadra ed al mister diamo appuntamento a tutti i Laziali al cancello di Formello sabato alle ore 15:00 per accompagnare con moto e scooter il pullman della squadra dal campo di allenamento fino a ponte Milvio da lì poi ognuno di noi tornerà a vedere la partita ad un pub o a casa con gli altri fratelli Laziali".

"La contestazione continua, come continua il nostro supporto alla squadra ed al mister lontani dall’Olimpico.
Avanti laziali!"
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 11 Settembre 2026, 12:43:48 »

Non saranno presenti all'Olimpico nel big match contro il Milan ma i tifosi della Lazio vogliono, prima della gara far sentire tutto il loro supporto alla squadra e a mister Gattuso.

Per questo, il tifo organizzato, ha dato appuntamento a tutti i supporter alle 15.00 a Formello per accompagnare la squadra fino all'Olimpico. Di seguito il comunicato: "Per far sentire il nostro supporto alla squadra ed al mister diamo appuntamento a tutti i Laziali al cancello di Formello sabato alle ore 15:00 per accompagnare con moto e scooter il pullman della squadra dal campo di allenamento fino a ponte Milvio da lì poi ognuno di noi tornerà a vedere la partita ad un pub o a casa con gli altri fratelli Laziali".

"La contestazione continua, come continua il nostro supporto alla squadra ed al mister lontani dall’Olimpico.
Avanti laziali!"

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 11 Settembre 2026, 13:32:31 »
Daje!
E sempre FORZA LAZIO!
W LA LAZIO

Gens una sumus

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 11 Settembre 2026, 13:47:08 »

Avanti laziali!"

Mi si nota di più se non vengo o se vengo ma me ne sto appoggiato al cancello?
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.