Autore Topic: Lazio-Milan, commenti  (Letto 1092 volte)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan, commenti
« Risposta #40 : Sabato 12 Settembre 2026, 22:49:02 »
No, se statisticamente le partite in casa vengono vinte più di quelle in trasferta e se giusto giusto l'anno che ha registrato meno vittorie casalinghe è stato quello a porte chiuse allora incide eccome. Non si scappa. Poi sarà il 10% ma di sicuro non lo 0%

Lo scorso anno le squadre di casa hanno reso il 52%. L'anno del COVID a porte chiuse il 53%.

Se posto a caso i dati delle ultime otto stagioni, nessuno saprebbe distinguere il 2020/21 dalle altre stagioni.

Comunque Sarri è stato sfondato in casa da Daniel Maldini. Godo come un tirannosauro di Jurassic Park.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 12 Settembre 2026, 22:52:46 »
Belahyane ha trovato il suo ruolo, e potrebbe prendersi il posto da titolare. A Pinamonti va dato un po’ di tempo, e piano piano verrà fuori.

Per il resto ho il rimpianto di non aver finito il primo tempo 4-0 , che sarebbe stato più che possibile !

La squadra mi sembra piuttosto buona, e sono soddisfatto !

Non facciamo calcoli, non guardiamo la classifica e concentriamoci solo per giocare al meglio la prossima partita. A fine anno si faranno i conti.

FORZA LAZIO

:band1: :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 12 Settembre 2026, 22:53:37 »
nessuno che scrive più -30?

Io l'ho scritto nell'altro topic

-30

È un problema per te?
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 12 Settembre 2026, 22:55:34 »
Io l'ho scritto nell'altro topic

-30

È un problema per te?
 Se vuoi pensare alla salvezza fa pure.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 12 Settembre 2026, 22:56:49 »
 Se vuoi pensare alla salvezza fa pure.

Matita Matata....relax
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 12 Settembre 2026, 22:58:32 »

Comunque Sarri è stato sfondato in casa da Daniel Maldini. Godo come un tirannosauro di Jurassic Park.
Idem.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 12 Settembre 2026, 23:02:26 »
Ragá, per il centrocampo in questo momento non abbiamo panchina. Non c'entra nulla la testa. È chiaro che se fai un gioco di pressione, al 60mo devi sostituire mezza squadra.
La differenza tra noi e le sedicenti grandi squadre può essere questa: gli altri faranno sempre entrare altri 5 titolari.
Per il resto, li hai dominati finché hanno retto Taylor e Belayanne, a centrocampo, e Sutalo -un ottimo giocatore - in difesa.
Gli altri faranno sempre entrare..quando rientreranno Cataldi, Rovella , Dele anche noi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 12 Settembre 2026, 23:12:03 »
Matita Matata....relax

Ci mancherebbe. Abbiamo fatto 4 buonissime partite, abbiamo visto una squadra giocare a calcio e i nuovi promettono bene.
Per me è -55.
Alziamo l asticella.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 12 Settembre 2026, 23:23:00 »
Gara preparata molto bene dal mister. Primo tempo di grande qualità. E Noslin e Zaccagni hanno anche sciupato due ottime occasioni. Fossimo andati sul 3-0 no n avremmo rubato nulla e forse avremmo vinto.
Tardiva la sostituzione di Floriani (ottimo nel primo tempo) e nullo l'apporto di Isaksen. i due gol son venuti dalla loro fascia.
Riconosco a Mandas una grossa parte del merito del primo gol. Ma con i piedi, ho perso il conto dei palloni persi.
Prende il primo gol da posizione molto defilata con la palla che gli passa tra le gambe. Sul secondo, non abbozza neanche il tuffo. Non sono due papere, eh, ma non mi è sembrato impeccabile.
Troppo presto bocciare Pinamonti dopo pochi minuti giocati (e lo dico io che avrei tenuto Ratkov magari affiancandogli Icardi), anche se, in effetti, non è entrato bene. Forse non avrai inserito lui per Noslin ma Gudmunsson falso 9
Mi hanno fatto una buona impressione sia Sutalo (finchè il fisico ha retto) che Leite.
Frattesi ha giocato più arretrato, nel primo tempo è stato meno appariscente ma prezioso, ha sfiorato anche lui un gol, nel secondo è calato
Belhayane, al netto di qualche leggerezza, è un altro giocatore rispetto allo scorso anno.
Dopo il 2-2 ho temuto la sconfitta, invece la squadra non ha rischiato più nulla. Quindi, nonostante tutto, vedo il bicchiere mezzo pieno.
Anche per me -55 non è un'ipotesi irrealistica

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 12 Settembre 2026, 23:38:40 »
Non si può prescindere dal secondo tempo valutando la partita, i voti dal 7 in su possono riguardare solo la prima frazione, nella seconda la squadra fino al 2-2 ha preso una discreta bambola.
Continuo poi a non capire il coro di elogi a Floriani (davvero ottimo all'inizio contro Estupinan) travolto nel secondo tempo dal mattatore milanista. Penso si tratti anche di inesperienza, capacità di gestire le energie eccetera, ma se Gattuso parla di riferimenti, il riferimento del terzino destro è l'esterno che ha di fronte. E Diego Moreira ha spaccato in due la partita, né più e né meno che Nuno Tavares all'inizio. Quindi il ragazzo è stato bravo nel primo e rivedibile nel secondo, che ha visto un ingresso non buono di Isaksen e, soprattutto, di Pinamonti. Nel considerare l'insieme della partita ci stanno diverse valutazioni. Il Sutalo brillante di inizio gara, con qualche giochessa di fino, ha per forza dovuto lasciare il campo, visto che era alla prima uscita, ma prima di farlo avrà avuto il suo bel calo. Per fortuna Diogo Leite ha fatto leva sull'esperienza.
Per tenere saldi i nervi in campo abbiamo bisogno dei Marusic fermi al palo, per metterci tutta l'energia che serve abbiamo bisogno di Rovella, ma se serve palleggiare l'assenza di Cataldi è un disastro, e dietro Doekhi ha lasciato un vuoto che ci vorrà un po' di tempo per colmare. Su queste basi il giudizio sulla partita è che ha avuto diverse fasi: dominio assoluto nostro nel primo tempo, che poteva vederci segnare ancora, tracollo fino al pareggio, incapaci di gestire l'ingresso di Moreira, Pulisic e Musah, e buona tenuta nel finale, nonostante fosse evidente che il gran primo tempo pesava sulle gambe.
Ma i due gol subiti non ci hanno buttato fuori partita. La media tra le varie fasi per me fa 6,5, ma il picco del primo tempo vale sicuramente 7,5, non 8 perché certe occasioni, tipo quella di Noslin o quella del capitombolo di Cancellieri, vanno sfruttate.
E su quel picco si costruirà la nostra stagione. Per ora siamo la sorpresa del campionato, sperando che duri.
Una notte da capolista solitaria, poi. Non succedeva dal 2020.
Chi fa scintille vere è Frattesi. Si sapeva che era forte, ma non così forte.
Forza Gennaro

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 12 Settembre 2026, 23:45:30 »
Sul tema del fattore campo: l'unico parametro usabile sono le statistiche, fa fede quello che dicono.
I giocatori, però, la pensano diversamente. Io propendo per tenere in considerazione quello che dicono, perché le statistiche fotografano un certo tipo di status quo. Non spiegano cosa accadrebbe in diverse condizioni, cioè: le stesse gare a porte chiuse finirebbero allo stesso modo? Chi può dirlo? Nessuno. A fronte di questo c'è il dato del Lockdown, ma è evidente che le condizioni date variano: oltre al pubblico giocano tante altre variabili. Per fare un esempio, il fattore-Bodo Glimt.
Non è possibile affidarsi solo ai numeri, perciò: se Immobile, Zaccagni, Gattuso, Rovella, Gila e compagnia mi dicono che senza pubblico è più difficile io ci credo.
Forza Gennaro

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 13 Settembre 2026, 00:06:47 »
non ho potuto vedere la partita perché ero con i miei figli al parco (in realtà fino a sabato mattina il programma era di andare allo stadio) . Ho appena visto gli highlights, classico match da un tempo per parte. Mi sarebbe piaciuto vedere come gioca Sutalo, sarà per la prossima.
 Ad ogni modo questa è una buona Lazio, speriamo di continuare e di reggere i ritmi che impone Gattuso (non è ai livelli di Gasperini, ma anche a lui piace un tipo di calcio dinamico).

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 13 Settembre 2026, 00:55:32 »
-30

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 13 Settembre 2026, 01:00:21 »
Il fattore campo conta contro le medio/piccole se stai avanti 1-0 a 5 dalla fine o sotto di 2 (Lazio-Cesena da 0-2 a 3-2 in inferiorità)
Contro le big conta molto relativamente.
Contro Juve e Milan abbiamo aspettato 16 e 14 anni. A volte contro la roma 5 anni contro il napoli credo abbiamo perso 8 partite su 10 con 2 pari.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 13 Settembre 2026, 01:16:44 »
Lo scorso anno le squadre di casa hanno reso il 52%. L'anno del COVID a porte chiuse il 53%.

Se posto a caso i dati delle ultime otto stagioni, nessuno saprebbe distinguere il 2020/21 dalle altre stagioni.

Le vittorie casalinghe sono sempre stare più frequenti rispetto a quelle esterne.
Un motivo ci sarà no?
Se tutti si bagnano è perché piove.
E non mi nominate le dimensioni del campo, sono professionisti abituati a giocare in ogni dove

Il fattore campo conta, la propria opinione antiprotesta non viene scalfita se lo si dice
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 13 Settembre 2026, 02:20:41 »

Ho smesso di farlo dopo i nuovi acquisti.

Per il resto ciò che combina Sarri non m'interessa, è un avversario come lo sono Pisacane, Abate e Tedesco, ciò che fanno è affare loro e se lo ciucciano loro, la mia/nostra Lazio ora è altrove
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 13 Settembre 2026, 02:29:25 »
Non avevo visto la partita oggi: l' ho finita di vedere ora.

Per ora, solamente applausi a questi giocatori e al Mister pero' io credo che questa possa essere un' annata pazza dove almeno.una Big possa fallire il suo obiettivo.

Per inserirci pero' bisogna rivedere o registrare ancora qualche cosa.

La gara mi ha fornito le stesse certezze e gli stessi dubbi che avevo espresso prima della gara: Sutalo ha fatto pure troppo.bene, considerando che era alla prima partita.

Belahyane e' veramente bravo come centrale ma poi e' calato: reputo, Rovella al 100% ancora il nostro titolare (troppo inportante nella ri-aggressione e come ruba-palloni dove credo che sia il migliore d' Italia come mediano o almeno lo.e' stato nella stagione con Baroni seppur nel 4/2/3/1.

Belahyane sa' fare entrambe le fasi ma Rovella per me rimane il titolare con Belahyane subito dopo: spno due titolari, imho e quando e' stanco uno puo' subentrare l' altro per mantenere una pressione alta.

A questa Lazio manca uno stoccatore, un bomber in grado di chiudere le partite ma non puo' esserlo.nessuno se Gattuso continua a chiedere questo tipo.di lavoro alla prima punta: per me, deve fare un compromesso tra il gioco per la squadra e viceversa perche' al di la del gol di Noslin la nostra prima punta (chiunque essa sia), gioca troppo spalle alla porta.

Pinamonti non e' in forma: il Sassupolo.sapeva che voleva andare via e nelle amichevoli lo.ha fatto giocare poco.

Pero' quando sara' in forma, io credo che fatichera' a interpretare il ruolo in questo modo.

Noslin, paradossalmente e' piu' adatto ma credo che noi si debba iniziare a mettere tutta la qualita'.

Gudmundsson puo' fare tutti i ruoli: e' un L.Alberto un po' piu' avanzato come il primo.L.Alberto di S.Inzaghi nella seconda stagione quando giocava da sotto-punta dietro a Ciro.

Per me puo' fare tanti ruolima non sempre puo' essere decisivo se spostato da una parte all' altra del campo: come mezz' ala nel 4/3/3 io non lo.vedo se non i alcuni mini-momenti della partita.

Deve giocare partendo da destra per poi accentrarsi.

Il 4/3/3 consente tutto cio ma bisogna cambiare i movimenti del lato destro.

Oppure si deve rischiare e tentare il tutto per tutto con il.4/3/2/1con i due trequartisti: questo modulo.oltre a cpnsentire alla Lazio di schierare i migliori calciatori nei loro ruoli, consente alla prima punta di fare reparto da solo.e di attaccare continuamente la porta.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 13 Settembre 2026, 03:35:26 »
Partita da stropicciarsi gli occhi nel primo tempo, la Lazio ha soffocato il merdlan chiudendo tutte le linee di passaggio. Mai visto Modric giocare così male, sopratutto per merito del trio di centrocampo laziale. Purtroppo il secondo tempo ci ha visti incapaci di smorzare i ritmi, non siamo più stati capaci di aggredire. Musah ha fatto la differenza. Bela si è trovato davanti Rabiot e la differenza nel fisico si è vista subito. Frattesi è scomparso dopo un primo tempo super mentre l’unico a provare è stato Taylor, giocatore da squadra di vertice.
Ho rivisto con piacere un grande Zaccagni e solo Maignan gli ha negato il gol.
I nostri cambi sono risultati dannosi. Isacco male Pinamonti peggio(fa bene Gattuso a difenderlo). Tavares ha distrutto la fascia destra del Milan, lui e Zac hanno dominato.
Bella Lazio adesso a Venezia e poi la sosta sperando di rivedere Rovella, Cataldi e Dele.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 13 Settembre 2026, 05:35:38 »
Con una punta forte fisicamente sta partita la portavi a casa secondo me , quando eravamo sulle gambe nel secondo tempo serviva per far rifiatare la squadra e tendo palla far ripartite la squadra di rimessa . Non so se Pinamonti l' ha voluto Gattuso ma proprio non ce ne e' , a sto punto mi tenevo Raktov . Per capire quanto e' scarso bisognerebbe guardarlo dal vivo soprattutto se l' altra squadra contro cui giochi ha una punta che sa fare quel lavoro . E non e' questione di forma fisica , non sa proprio prendere posizione , non si pianta con le braccia aperte . La sconfitta di ieri quindi e' imputabile a lui che perde un pallone sanguinoso e ad Isaksen che ormai ho perso le speranze. Detto ciò partita divertente che fa venire voglia di andare allo stadio o comunque di seguirla in TV dopo tanto tempo . Comunque non ci posso credere che si e' speso 12 milioni per Pinamonti , si sono presi tutti gli altri in prestito e lui comprato a titolo definitivo . E mo ti rimane sul gruppone pure lui...

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 13 Settembre 2026, 06:17:59 »
Le vittorie casalinghe sono sempre stare più frequenti rispetto a quelle esterne.
Un motivo ci sarà no?
Se tutti si bagnano è perché piove.
E non mi nominate le dimensioni del campo, sono professionisti abituati a giocare in ogni dove

Il fattore campo conta, la propria opinione antiprotesta non viene scalfita se lo si dice

Senza addentrarsi in noiose analisi numeriche:

- certo, il fattore campo esiste ma nel tempo si è quasi azzerato. Tra i motivi plausibili: uniformità dei terreni di gioco, depotenziamento del pareggio dovuto ai tre punti, calo del valore tecnico complessivo del torneo, spostamenti rapidi e comodi;

- in una stagione interamente giocata a porte chiuse in linea teorica il fattore campo avrebbe dovuto azzerarsi, invece è esistito lo stesso e in misura del tutto analoga alle stagioni con pubblico. Quindi esistono fattori ambientali decisivi mentre l'apporto eventuale del pubblico non sembra esserlo.

Poi nessun tecnico o calciatore dirà mai che il pubblico non conta, ovvio. Lo ho sentito dire solo una volta in realtà, da Gigi Buffon in occasione di una trasferta di CL in Turchia, quando gli si paventava "l'ambiente" e lui rispose "non ho mai visto il pubblico segnare un gol".

A proposito di percentuali, quel +3/4 con cui parte in vantaggio chi gioca in casa diventa decisivo a parità di valori tecnici: quindi in un torneo di alto livello paradossalmente il fattore campo tende ad aumentare, vedasi ad esempio il 98/99 quando fu estremamente alto pure in tempi relativamente "moderni". Basta poco per sbilanciare una partita, questo anche per dire che il famoso 7% attribuibile a un allenatore è tanta roba ma difficilmente più  del contributo del calciatore più importante in rosa.

Insomma, a me l'assenza di pubblico non preoccupa se non per il decremento dei ricavi, questo comunque gestibile, mentre mi spaventa sempre l'idea che i personaggi che si muovono in prima linea e in retrovia in questa vicenda possano avere qualche ruolo attivo nelle vicende della Lazio e in questo caso, si, sarebbero dolori.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.