Autore Topic: CI risiamo. Cordata Bisignani?  (Letto 2627 volte)

Ataru, Geddy e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DY843

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:CI risiamo. Cordata Bisignani?
« Risposta #60 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:17:36 »
se a voi sembra normale che i tifosi delle altre squadre parlano
solo di calcio mentre i tifosi della Lazio di indagini, processi, querele e denunce

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:30:34 »
Beh non mi sembra ci siano altri presidenti sotto botta come Lotito.
Al massimo Cairo, che ricordo ha saltato le celebrazioni di Superga come persona sgradita ai tifosi.
Roba pesantuccia. Se ne parla perché succede.
Forza Gennaro

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:32:11 »
Capisco bene il desiderio che "c'entri la politica", con conseguente lotta senza quartiere che si conclude con Lotito costretto a mettere in vendita la Lazio (il tutto interrotto dal suono della sveglia). Ma la "politica" (quella di infimo livello come nel caso in oggetto) non si muove coi Presidenti di Regione che vanno a giocare al Bagaglino nei teatri. Del resto, pensare di far fuori Lotito schierando Bisignani, Plastino, Greco e compagnia equivale più o meno alla dichiarazione di guerra agli USA del bisnonno di Floriani...

Tranvate su tranvate.

Rocca: "Lotito? Nessuna solidarietà. Il suo problema è la postura. Voleva essere Berlusconi ma ha fallito"

https://www.ilfoglio.it/politica/2026/09/17/news/rocca-lotito-nessuna-solidarieta-il-suo-problema-e-la-postura-voleva-essere-berlusconi-ma-ha-fallito--407818?utm_campaign=mrf-twitter-ilfoglio_it&utm_source=twitter&utm_medium=social&mrfcid=202609176aa7cce56d24cd0d753901c1
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:34:44 »
Tocca fà gli straordinari

ROCCA: “LOTITO? E SE TUTTO SI RIVELASSE UNA BUFALA?”
ILGOVERNATORECONTROILPATRONDELLALAZIO:“NESSUNA SOLIDARIETÀ. HAUNAPOSTURASBAGLIATA. NONÈBERLUSCONI”. EDIFENDE GLI INDAGATI
Il Foglio Quotidiano17 settembre 2026
Roma. “Complotti? No, il problema di Lotito è la postura e la sua incapacità strutturale di comunicare con i tifosi”. Francesco Rocca, presidente della regione Lazio, non usa mezzi termini e sputa fuoco sulla già incendiata vicenda che ha coinvolto la società sportiva Lazio e il suo presidente, il senatore di Forza Italia Claudio Lotito. E’ notizia di due giorni fa che la procura di Roma indaga Mauro Masi, Francesco Maiolini e Luigi Bisignani per manipolazione del mercato, ipotizzando una campagna di notizie false e pressioni per spingere l’azzurro a vendere la Lazio e influenzarne il titolo in Borsa. L’inchiesta mira anche a capire se dietro le iniziative contro il presidente ci fosse una regia unitaria. Nel corso delle ultime quarantotto ore nessuno nel centrodestra italiano ha commentato. Tra i corridoi di Camera e Senato regna il silenzio. Ed è al Foglio che il governatore Rocca vuole affidare un commento sulla vicenda. Parla da politico e da tifoso biancoceleste: “Non uso mezzi termini ma non faccio nemmeno retropensieri. Sull’inchiesta bisogna aspettare la magistratura e le indagini. Solo loro hanno il compito di appurare quanto è successo e quanto c’è di vero”. Vuole esprimere solidarietà al senatore? “Anche in quel caso, aspetto le indagini: se tutto si rilevasse una bufala, per cosa dovrei essergli solidale?”.

I protagonisti delle indagini dei pm di Roma sono Mauro Masi, presidente di Banca del Fucino, Francesco Maiolini, amministratore delegato della stesa banca e il faccendiere Luigi Bisignani. La procura ipotizza in un complicato ma funzionale complotto per spingere Lotito a vendere la Lazio, nel contesto delle più grandi e radicate proteste in corso tra la base dei tifosi della squadra e proprio la presidenza. “Non penso che Masi e Maiolini siano coinvolti in questa vicenda. Li conosco da tempo. Bisignani invece l’ho conosciuto di recente, alla manifestazione del 2 luglio, ma penso la stessa cosa”, dice Rocca. Difende gli indagati. E ricorda l’ultimo grande evento che ha scontrato i tifosi e Lotito, la manifestazione a Ponte Milvio alla quale anche il governatore ha partecipato: “Ci ritornerei, senza se e senza ma”, ribadisce. “E le dico che se questa vicenda avesse delle basi, cosa che mi auguro e sono sicuro che non abbia, si inserisce in all’interno della rottura della tifoseria con il presidente. Non il contrario. Nessuno è in grado di manipolare 40-50 mila persone”.

Per il governatore il dissenso “arriva da lontano”. E’ una storia che, ripete, ha a che fare con la postura che un presidente dovrebbe avere. “Si è espresso male e in maniera volgare in più occasioni, si è rivolto ai tifosi dando loro degli ‘stronzi’. E’ un dirigente sportivo, è un senatore. Non è questa la modalità. Siamo tutti esausti, tutti noi tifosi”. E questo rapporto finisce anche per avere un risvolto elettorale. Com’è stato per il referendum (ce li ricordiamo i cartelloni “Forza Italia il laziale voterebbe sì ma vota no! Ringraziate Lotito senatore del vostro partito”), gli elettori laziali di centrodestra boicottano da tempo la coalizione proprio per colpa del senatore azzurro. “Lotito è stato candidato non perché fosse un esperto di economia o geopolitica. Non mi pare che scriva analisi complesse su Limes. E’ stato candidato perché era presidente della Lazio!”, attacca Rocca. Secondo lui, “probabilmente il presidente Berlusconi avrà pensato che ci fosse un consenso, cosa che Berlusconi è riuscito a mantenere nel corso di tutta la sua presidenza del Milan”. Ma il confronto si ferma qui: “Lotito magari lo voleva emulare, ma diciamo che non ci è riuscito… Di nuovo: torna la postura. Io non ho mai sentito il presidente Berlusconi rispondere al telefono dei tifosi e insultarli. Devi essere al di sopra di queste cose. Ma che livello di civiltà è?”.

Article Name:ROCCA: “LOTITO? E SE TUTTO SI RIVELASSE UNA BUFALA?”
Publication:Il Foglio Quotidiano
Section:ROMACAPOCCIA
Start Page:7
End Page:7
Forza Gennaro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:37:44 »
vabbè, poca roba
Forza Gennaro

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:38:45 »

ILGOVERNATORECONTROILPATRONDELLALAZIO:“NESSUNA SOLIDARIETÀ. HAUNAPOSTURASBAGLIATA. NONÈBERLUSCONI”. EDIFENDE GLI INDAGATI
Roma. “Complotti? No, il problema di Lotito è la postura e la sua incapacità strutturale di comunicare con i tifosi”. Francesco Rocca, presidente della regione Lazio, non usa mezzi termini e sputa fuoco sulla già incendiata vicenda che ha coinvolto la società sportiva Lazio e il suo presidente, il senatore di Forza Italia Claudio Lotito. E’ notizia di due giorni fa che la procura di Roma indaga Mauro Masi, Francesco Maiolini e Luigi Bisignani per manipolazione del mercato, ipotizzando una campagna di notizie false e pressioni per spingere l’azzurro a vendere la Lazio e influenzarne il titolo in Borsa. L’inchiesta mira anche a capire se dietro le iniziative contro il presidente ci fosse una regia unitaria. Nel corso delle ultime quarantotto ore nessuno nel centrodestra italiano ha commentato. Tra i corridoi di Camera e Senato regna il silenzio. Ed è al Foglio che il governatore Rocca vuole affidare un commento sulla vicenda. Parla da politico e da tifoso biancoceleste: “Non uso mezzi termini ma non faccio nemmeno retropensieri. Sull’inchiesta bisogna aspettare la magistratura e le indagini. Solo loro hanno il compito di appurare quanto è successo e quanto c’è di vero”. Vuole esprimere solidarietà al senatore? “Anche in quel caso, aspetto le indagini: se tutto si rilevasse una bufala, per cosa dovrei essergli solidale?”.

I protagonisti delle indagini dei pm di Roma sono Mauro Masi, presidente di Banca del Fucino, Francesco Maiolini, amministratore delegato della stesa banca e il faccendiere Luigi Bisignani. La procura ipotizza in un complicato ma funzionale complotto per spingere Lotito a vendere la Lazio, nel contesto delle più grandi e radicate proteste in corso tra la base dei tifosi della squadra e proprio la presidenza. “Non penso che Masi e Maiolini siano coinvolti in questa vicenda. Li conosco da tempo. Bisignani invece l’ho conosciuto di recente, alla manifestazione del 2 luglio, ma penso la stessa cosa”, dice Rocca. Difende gli indagati. E ricorda l’ultimo grande evento che ha scontrato i tifosi e Lotito, la manifestazione a Ponte Milvio alla quale anche il governatore ha partecipato: “Ci ritornerei, senza se e senza ma”, ribadisce. “E le dico che se questa vicenda avesse delle basi, cosa che mi auguro e sono sicuro che non abbia, si inserisce in all’interno della rottura della tifoseria con il presidente. Non il contrario. Nessuno è in grado di manipolare 40-50 mila persone”.

Per il governatore il dissenso “arriva da lontano”. E’ una storia che, ripete, ha a che fare con la postura che un presidente dovrebbe avere. “Si è espresso male e in maniera volgare in più occasioni, si è rivolto ai tifosi dando loro degli ‘stronzi’. E’ un dirigente sportivo, è un senatore. Non è questa la modalità. Siamo tutti esausti, tutti noi tifosi”. E questo rapporto finisce anche per avere un risvolto elettorale. Com’è stato per il referendum (ce li ricordiamo i cartelloni “Forza Italia il laziale voterebbe sì ma vota no! Ringraziate Lotito senatore del vostro partito”), gli elettori laziali di centrodestra boicottano da tempo la coalizione proprio per colpa del senatore azzurro. “Lotito è stato candidato non perché fosse un esperto di economia o geopolitica. Non mi pare che scriva analisi complesse su Limes. E’ stato candidato perché era presidente della Lazio!”, attacca Rocca. Secondo lui, “probabilmente il presidente Berlusconi avrà pensato che ci fosse un consenso, cosa che Berlusconi è riuscito a mantenere nel corso di tutta la sua presidenza del Milan”. Ma il confronto si ferma qui: “Lotito magari lo voleva emulare, ma diciamo che non ci è riuscito… Di nuovo: torna la postura. Io non ho mai sentito il presidente Berlusconi rispondere al telefono dei tifosi e insultarli. Devi essere al di sopra di queste cose. Ma che livello di civiltà è?”.

Sei abbonato ?
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:41:33 »
vabbè, poca roba

Basta per una pugnetta.  :D

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 17 Settembre 2026, 13:44:01 »

L'ha toccata pianissimo, direi... ;D  :laughing6: :lol:
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:02:06 »
Sei abbonato ?

ho accesso ad alcune migliaia di pubblicazioni grazie a una biblioteca pubblica, quotidiani Corsera, Gazzetta, FQ, Tempo, Nazione e QN, Foglio, Guardian e molti altri, no Stampa Repubblica Messaggero
Forza Gennaro

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:03:34 »
Sei abbonato ?

Ma figurati, lui contesta il Foglio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:08:19 »
ma l'ho letto volentieri per tanti anni, ci ha scritto anche qualche amico, ma da Gaza in poi m'è andato definitamente sulle balls
formato che mi piace molto, comunque
sono abbonato soltanto a Internazionale.
Forza Gennaro

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:15:50 »
Calcio, Maiolini: mai finanziato campagna offensiva contro Lotito "Nessuna iniziativa per determinare variazioni a titolo in borsa"

"Sono tifoso della Lazio da sempre. È un sentimento autentico, che mi accompagna dall'infanzia e che, come accade a ogni tifoso, mi porta a seguire con passione, e talvolta con amarezza, le vicende della società. Nulla di più e nulla di diverso: le tifoserie di ogni colore giudicano, sperano e criticano le proprietà delle proprie squadre. È sempre accaduto e continuerà ad accadere, ed è una questione di libertà. Per noi laziali questa parola ha un significato particolare: la Lazio è nata in Piazza della Libertà". Così afferma in una nota Francesco Maiolini, amministratore delegato della Banca del Fucino, in merito alle notizie di stampa riguardo l'inchiesta della Procura di Roma che ha portato ad una serie di perquisizioni nei giorni scorsi. "Nell'invocare la mia libertà di pensiero e di espressione, al pari di ogni cittadino, desidero precisare che non ho mai finanziato, direttamente o indirettamente, alcuna iniziativa, campagna o attività offensiva nei confronti del presidente della S.S. Lazio - spiega ancora Maiolini - Non ho mai assunto iniziative di alcun tipo per determinare variazioni del valore del titolo di borsa della società. Ho dato mandato al mio avvocato di proporre ricorso al Tribunale del Riesame avverso il decreto di perquisizione e sequestro e di assumere ogni iniziativa a tutela della mia onorabilità. Ho piena fiducia nella magistratura e nelle istituzioni e farò valere le mie ragioni nelle sedi competenti, con gli strumenti che la legge mette a disposizione di ogni cittadino".
VIVA LA MERDA!"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:18:52 »
Solidarietà al nostro Presidente.

Aguila no caza mosca

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Giovedì 17 Settembre 2026, 14:54:31 »
A me tutta sta storia ha stancato, ormai va avanti da troppo tempo , il messaggio alla società e' stato mandato. Io poi seguo il calcio per divertimento , la squadra di Gattuso questo anno mi intriga a differenza di Sarri e mi e' venuta voglia di tornare allo stadio . Compatibilmente con i miei turni da lavoro penso che qualche partita la vedrò .

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Giovedì 17 Settembre 2026, 15:06:21 »
Calcio, Maiolini: mai finanziato campagna offensiva contro Lotito "Nessuna iniziativa per determinare variazioni a titolo in borsa"

"Sono tifoso della Lazio da sempre. È un sentimento autentico, che mi accompagna dall'infanzia e che, come accade a ogni tifoso, mi porta a seguire con passione, e talvolta con amarezza, le vicende della società. Nulla di più e nulla di diverso: le tifoserie di ogni colore giudicano, sperano e criticano le proprietà delle proprie squadre. È sempre accaduto e continuerà ad accadere, ed è una questione di libertà. Per noi laziali questa parola ha un significato particolare: la Lazio è nata in Piazza della Libertà". Così afferma in una nota Francesco Maiolini, amministratore delegato della Banca del Fucino, in merito alle notizie di stampa riguardo l'inchiesta della Procura di Roma che ha portato ad una serie di perquisizioni nei giorni scorsi. "Nell'invocare la mia libertà di pensiero e di espressione, al pari di ogni cittadino, desidero precisare che non ho mai finanziato, direttamente o indirettamente, alcuna iniziativa, campagna o attività offensiva nei confronti del presidente della S.S. Lazio - spiega ancora Maiolini - Non ho mai assunto iniziative di alcun tipo per determinare variazioni del valore del titolo di borsa della società. Ho dato mandato al mio avvocato di proporre ricorso al Tribunale del Riesame avverso il decreto di perquisizione e sequestro e di assumere ogni iniziativa a tutela della mia onorabilità. Ho piena fiducia nella magistratura e nelle istituzioni e farò valere le mie ragioni nelle sedi competenti, con gli strumenti che la legge mette a disposizione di ogni cittadino".
Tutti 'sti tifosoni, che escono quando c'è da far danni alla Lazio, fanno pensare male.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 17 Settembre 2026, 16:38:53 »
Nessun danno. È solo Claudio "Forgione" Lotito che ricatta il partito per un seggio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 17 Settembre 2026, 16:51:50 »
Ci vuole l'anti Calcara O0 :(
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Giovedì 17 Settembre 2026, 18:29:10 »

Rocca cerca soltanto di recuperare nel Lazio i voti per Forza Italia che potrebbero venir meno "per colpa" di Lotito.
Pensa che, per me, questo è uno dei meriti indiscutibili di sor Claudione.😃

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Giovedì 17 Settembre 2026, 18:33:43 »
Piottari

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Giovedì 17 Settembre 2026, 18:38:29 »
se a voi sembra normale che i tifosi delle altre squadre parlano
solo di calcio mentre i tifosi della Lazio di indagini, processi, querele e denunce
Purtroppo una parte dell'ambiente attorno alla Lazio è letame puro ed affarismo sporco.