Autore Topic: CI risiamo. Cordata Bisignani?  (Letto 2753 volte)

giocher74 e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jor-El

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
Re:CI risiamo. Cordata Bisignani?
« Risposta #140 : Sabato 19 Settembre 2026, 10:19:12 »
Quindi se tenemo Lotito perché tanto qualcuno si lamenterà anche dello sceicco?

Mai detto una cosa del genere.
Il pensiero è che chiunque ci sarà a capo della Lazio sarà oggetto di lamentele. E vorrei tanto essere smentito.
"Abbiamo vinto la coppa a Roma contro la Roma"
26.5.13

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Sabato 19 Settembre 2026, 10:41:03 »
  non vende  o meglio cede la maggioranza,non si torna allo stadio credo che anche a lui sia venuta questa certezza,troppo facile avere una Società di calcio e ignorare il contesto adoperandosi da ANTILAZIALE.. che è da stupidi e non mi stupisco ma ancor peggio leggere sui forum che è tutto vano e spingere per tornare a far finta di nulla tifare e basta come dei coglioni( manco aprisse i cancelli gratis per tutta la stagione)

Infatti non andando allo stadio e non facenso gli abbonamenti si vede chr Lotito ha venduto.

Anzi, ci prende anche in giro perche' ammette d' averci dato degli appellativi poco carini durante momenti di nervosismo quanso era sotto-pressione.

Insomma non ha negato d' averci dato degli stro...

Le ultime scuse sono fuffa: lui si scusa per le ultime scelte tecniche e per qualche cosa di sboccato a cui si e' lasciato andare ma sono frasi o passaggi molto generali e sbrigativi.

Di fatto non gli frega un cacchio: ae ci siamo meglio ma se non siamo allo stadio ha fatto capire in tutti i modi che lui non vende e che andra' avanti da solo.

Quello che ha scritto Frigo mi ha fatto ridere ma e' la vera realta' e questo fa' capire che a lui puoi sparare anche con i cannoni ma non vendera' fino a quando non lo decidera' lui.

Adesso per lui la Lazio, rappresenta il maggior mezzo economico e di visibilita' che possiede quindi (ripeto), non vendera' nell' immediato e noi siamo solamente ostaggi perche' si sono presi il Como, il Cagliari e pure il Frosinone.

Cio significa che ora dall' estero c'e' interesse per le squadre di calcio italiane e come logica e' impossibile che la Lazio (il settimo bacino d' utenza della serie, A. E ex sesto bacino d'  utenza, prima squadra della capitale che e' stata tra le prime nel Rankling europeo nell' epoca di Cragnotti, circa 22 anni fa'), non desti nessuna attenzione.

E' evidente che e' Lotito a non voler vendere: 18-19 anni fa' magari gli investitori stranieri non erano interessati e questa cosa poteva anche essere vera ma oggi non puo' reggere.

Tornare. Allo stadio non significa fare fonta di nulla: la coerenza e' un pregio ma il saper cambiare metodologia e' sintomo e segno d' intelligenza.

Questo tipo di protesta non ha portato a nulla.

Anzi, ha indebolito il nostro mercato attraverso meno introiti: ci siamo fatri del male da soli perche' sappiamo che Lotito non mette soldi anzi, prende due stipendi dalla Lazio!

Quindi, io sono per continuare la protesta ma allo stadio in modo che lo si possa fischiare tra primo e secondo tempo ma che allo stesso tempo si possa anche tornare a incitare (per chi puo' andare), allo stadio i giocatori e l' allenatore che rappresentano l' attualita' poiche' la protesta non ha fatto fermare il Campionato, quindi i risultati sportivi di questi anni rimarranno sugli almanacchi come quelli di tutti gli altri anni.

Lotito e' un mitomane, narcisista che si e' arricchito ed e' soprattutto diventato potente attraverso la Lazio: non possiamo farci nulla poiche' la legge non lo permette.

Gli va' fatto sentire il dissenzo pero' senza auto-buttarci fuori dalla Lazio: questa protesta di fatto ha tolto a noi ma non ha tolto niente a Lotito.

Lotito e' toccato a noi: non ci possiamo fare nulla.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:01:42 »
Gasco un bel post equilibrato e condivisibile in larga parte.
Ma non è vero che non ci possiamo nulla. Possiamo fare molto oltre alla panolada e lo stiamo facendo.
La cosa non si risolve questa mattina, ma non ci sono problemi. 
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:02:10 »
Il pensiero è che chiunque ci sarà a capo della Lazio sarà oggetto di lamentele. E vorrei tanto essere smentito.
Ma che i lazialoni si lamenterebbero pure di al thani e Elon musk lo do per assodato.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:09:33 »

Vabbè ma a noi , dopotutto, che ce frega delle lamentele ?

Basta che vince lo scudetto, poi chi vuole lamentarsi che si lamenti pure  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:17:58 »
Ma che i lazialoni si lamenterebbero pure di al thani e Elon musk lo do per assodato.

Anche Berlusconi fu contestato dai milanisti e non in epoca recente. Avvenne nel 1998 in una stagione pessima del Milan dove uscì fuori da tutto (e perse la finale di Coppa Italia con noi). Era una vergogna per loro che venivano da 10 anni di scudetti e coppe a profusione.
Dunque dove sarebbe lo scandalo? Io sono un tifoso non voglio ragionare voglio solo vincere.
Non ce la fai? fatti da parte, grazie.

un uomo di una certa età

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:23:26 »
Comunque, segnalo ai distinti lettori, che ad oggi l'unico soggetto di questa vicenda ad aver avuto una condanna per aggiotaggio è, chi l'avrebbe mai detto, il patron.
18 mesi di reclusione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:34:29 »
Comunque, segnalo ai distinti lettori, che ad oggi l'unico soggetto di questa vicenda ad aver avuto una condanna per aggiotaggio è, chi l'avrebbe mai detto, il patron.
18 mesi di reclusione.

parli di quella cosa che avrebbe dovuto obbligarlo all'OPA totalitaria? 2010?
un uomo di una certa età

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Sabato 19 Settembre 2026, 11:35:46 »
Sì, condannato in appello nel 2012.

Questo però nella biografia sul sito della Lazio non ce lo mette.

Offline Occultis

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Sabato 19 Settembre 2026, 12:09:09 »
18 mesi di reclusione.
Quindi se ne intende. Come gli hacker che vengono assunti dai colossi informatici.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Sabato 19 Settembre 2026, 12:10:07 »
Esatto.
Chi meglio di lui?

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Sabato 19 Settembre 2026, 12:12:54 »
Inchiesta "Calcio e fatture false" (Assoluzione Piena)Nel marzo 2023, il Tribunale di Napoli ha assolto con formula piena Claudio Lotito nel processo relativo a una presunta compravendita di calciatori con emissione di fatture false. I giudici hanno stabilito l'assoluzione per i reati a lui contestati, prosciogliendolo del tutto.2. Processo per il caso Calciopoli (Prescrizione)Coinvolto nello scandalo del 2006 con accuse di frode sportiva e illecito, Lotito ha visto la sua posizione alleggerirsi progressivamente. Dopo le condanne nei primi gradi di giudizio, la Corte di Cassazione ha dichiarato prescritti i reati penali a suo carico. Dal punto di vista della giustizia sportiva, la sanzione iniziale fu fortemente ridotta dal CONI a soli quattro mesi di inibizione.3. Vicenda Aggiotaggio e Consob (Prescrizione)In merito alla scalata azionaria della Lazio del 2005 e al patto parasociale con Roberto Mezzaroma, Lotito fu condannato in primo grado e in appello per aggiotaggio e ostacolo agli organi di vigilanza. Tuttavia, la vicenda si è conclusa definitivamente in Cassazione con la prescrizione dei reati penali.4. Il caso della "Scalata ostile degli Irriducibili" (Vittoria come parte lesa)Nel maggio 2026, la Corte d'Appello di Roma ha chiuso un lungo capitolo legato ai fatti del 2007, quando Lotito subì un tentativo di estorsione volto a costringerlo a cedere le quote della Lazio a una fantomatica cordata ungherese (vicenda che vedeva coinvolto anche l'ex calciatore Giorgio Chinaglia). Pur essendoci state assoluzioni per gli imputati principali in secondo grado rispetto alle accuse di aggiotaggio, i tribunali hanno storicamente riconosciuto lo status di Lotito come vittima di minacce e pressioni indebite
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Sabato 19 Settembre 2026, 12:38:54 »
Prescrizione non vuol dire assoluzione.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Sabato 19 Settembre 2026, 12:45:29 »
Prescrizione non vuol dire assoluzione.
Hai perfettamente ragione.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Sabato 19 Settembre 2026, 13:14:55 »
No assolutamente, è solo trovare una prossima vittima.

Ci sono diverse cose che vanno in coppia, e se ho ben capito Matita fa parte di un paio di queste.

Trovo esilarante il modo in cui è stata posta la questione.

Proviamo a esplicitare così forse è più facile.

- Dopo aver mangiato merda per 22 anni credi che la gente non si lamenterà della pasta e fagioli?

Senza dubbio qualcuno non gradirà la pasta e fagioli, d’altro canto i tifosi del Milan hanno composto una facile rima tra Berlusconi, milioni e (fuori dai) coglion.i. Parliamo del presidente di 5 Champions League. Noi un altro po’ manco cabbiamo 5 partecipazioni…

E c’è gente, sono convinto ne conosciate perché sono in mezzo a noi, che si lamenta dei Friedkin, famiglia che messo sul tavolo 1 miliardo di euro.
(Non siete stupiti? Hanno messo dei soldi, non ne hanno presi, come sono bizzarri gli americani).

Quindi la risposta è sì, qualcuno di lamenterà quando la pasta e fagioli diventerà un piatto servito ripetutamente.

Ma la merda è merda.

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Sabato 19 Settembre 2026, 13:31:30 »
.

- Dopo aver mangiato merda per 22 anni credi che la gente non si lamenterà della pasta e fagioli?

Ma la merda è merda.

Strano 22 anni di merda, si vede che hai il palato merdaccino.
Io, almeno per sei anni ho mangiato sartù di riso.
In uno  di questi anni poi, il 26 maggio 2013 se ricordo bene, ho banchettato alla goduriosa ed ho servito merda al pupone e c.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Sabato 19 Settembre 2026, 13:41:07 »

Ovviamente no.

Ma ormai sono 22 anni di gestione ( VENTIDUE ! ).

Noto che Lazio non viene venduta, mentre gli investitori in USA se menano per poter comprare Cagliari e Frosinone.

Diciamo che il leggerissimo dubbio che la Lazio non sia in vendita mi è venuto.

Un po’ come quando Fantozzi se ritrova casa piena di pane, ecco...

Tutti finisce Frigo. Arriverà il giorno dell annuncio. Sarà ovviamente un annuncio ufficiale e non un riportino dei soliti mitomani.
E (secondo me) accadrà nel giro di 3 anni.

Ma non so cosa ci aspetta. Perché tutti pensano con estrema certezza ad un futuro migliore. Non è scritto da nessuna parte però.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Sabato 19 Settembre 2026, 14:00:47 »
Tutti finisce Frigo. Arriverà il giorno dell annuncio. Sarà ovviamente un annuncio ufficiale e non un riportino dei soliti mitomani.
E (secondo me) accadrà nel giro di 3 anni.

Ma non so cosa ci aspetta. Perché tutti pensano con estrema certezza ad un futuro migliore. Non è scritto da nessuna parte però.
Qualsiasi cosa è preferibile alla continuità di questo sistema. Voltare pagina è l'unica via.
Qui il tema centrale  sono le favole,la cortina di opacità che soffoca ogni potenziale; dall'altra c'è una gestione che nel tempo si è raccontata da sola attraverso dichiarazioni inequivocabili:

“Faccio pure l'ammortizzatore sociale, 'sti stronzi sennò con chi si sfogano?”
    “Mai visto un giocatore intelligente, hanno la m*a nel cervello.”
    “...salvare quella cazzo di storia della società dove tutti ve ammattate”
    “Lo sciopero non ha senso, si basa su un qualcosa che non esiste. Io ci ho messo la faccia, e loro?”
"(2011)Io in politica? Se me lo chiede il Paese,Se la collettività mi dovesse chiamare, con spirito di servizio, potrei valutare questa ipotesi.L'aspetto ideologico non mi interessa. Il mio? Un intervento di carattere tecnico"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Sabato 19 Settembre 2026, 14:30:53 »
Fabio , le telefonate private per me non fanno testo. In privato troppe se ne dicono.
Per questo non mi sento coinvolto quando parla di "stronzi" o altro.

Vorrei voltare pagina oggi stesso. Accadra'? Accadra' domani,tra un anno, cinque? Nel frattempo mi godo la Lazio e sticazzi de Lotito.
Se l alternativa è stare lì a leggere ogni frase rubacchiata qua e la per alimentare una pancia insaziabile,anche no . Il fegato mio lo gestisco io.

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Sabato 19 Settembre 2026, 14:31:00 »
Qualsiasi cosa è preferibile alla continuità di questo sistema. Voltare pagina è l'unica via.
Qui il tema centrale  sono le favole,la cortina di opacità che soffoca ogni potenziale; dall'altra c'è una gestione che nel tempo si è raccontata da sola attraverso dichiarazioni inequivocabili:

“Faccio pure l'ammortizzatore sociale, 'sti stronzi sennò con chi si sfogano?”
    “Mai visto un giocatore intelligente, hanno la m*a nel cervello.”
    “...salvare quella cazzo di storia della società dove tutti ve ammattate”
    “Lo sciopero non ha senso, si basa su un qualcosa che non esiste. Io ci ho messo la faccia, e loro?”
"(2011)Io in politica? Se me lo chiede il Paese,Se la collettività mi dovesse chiamare, con spirito di servizio, potrei valutare questa ipotesi.L'aspetto ideologico non mi interessa. Il mio? Un intervento di carattere tecnico"

Mammamia io cerco di resettare per dimenticare e tu mi hai ricordato tutto: queste frasi sono a dir poco vomitevoli e gia' da queste frasi di Lotito lui non merita di rappresentare la nostra storia, noi attuali e i nostri colori.

Pero' esiste la realta' che non sempre e' giusta: lui ha pian piano scalato gerarchie nella Lazio (a livello di maggioranza delle azioni), in politica(e' cio che lo rende potente!), e la sua mitomania del genere: "Io so' io, e voi non siete un ca..".

Il Marchese del Grillo e' toccato a noi.

E ora non vuol saperne di mollare la sua Societa' piu' grande ed economicamente rilevante il quale gli ha dato un risalto mediatico che gli ha permesso di diventare Senatore.

MA LOTITO NON E' LA LAZIO: NON CONCEDIAMO LUI ANCHE QUESTO PRIVILEGIO CHE NON MERITA.

Quindi, spero che il nostro popolo.possa tornare a casa sua cioe' allo stadio a tifare per la squadra: non sarebbe un passo indietro ma un modo doverso per continuare a contestare Lotito non fuori dallo stadio ma direttamente dentro allo stadio fischiandolo in ogni partita per 15 minuti di seguito tra primo e secondo tempo.

Anche se non cambiera' nulla e' un altro tipo di modo sempre democratico per far capire quanto lui non sia degno d' essere il Presidente della Lazio.

Ma continuare a lasciare la squadra sola e a fregarci il fegato, rinunciando ad anni di calcio vero e di Lazio, equivale a mio modesto avviso a far vincere Lotito due volte perche' gli si da quella importanza che non merita.

LA LAZIO E' DEI TIFOSI: lui gestisce solamente e purtroppo la legge gli consente di gestire e noi non possiamo fare nulla ma possiamo tornare a tifare per la Lazio cpme entita' a prescindere da Lotito e cercando di protestare attraverso un' altra modalita' che faccia meno male possibile a noi stessi.

Stare fuori dallo stadio serviva per renderlo consapevole sul fatto che il popolo Laziale non lo vuole piu': se avesse avuto un minimo di buonsenso, avfebbe messo in vendita la Lazio.

Cio non e' avvenuto perche' siamo davanti a un mitomane quindi conviene tornare allo stadio.

In questo momento tutte le Societa' straniere sono piu' ricchi di Lotito: persino il Ftosinone ci da una pista e tra un paio di anni ci dara' del filo.da torcere.

Questo era il mpmento giusto per vendere la Lazio perche' saremmo finiti in mani, sicuramente piu' ricche di Lotito: per ora reggono ancora le sue vittorie di questi 22 anni sperando che non succeda l' irriparabile dall' altra sponda.

Continuero' a gufare e a tifare Inter o Cono affinche' questa cosa non avvenga ma con un' altra Societa' credo che anche noi potevamo stare li' senza il bisogno di sforzarci di gufare.