Autore Topic: L段llusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 122423 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L段llusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #600 : Luned� 21 Febbraio 2011, 17:18:42 »
Mai permetterei di offendere te o Maffei.

Giangoverni � molto pi� disinvolto:

Visto che lui pensa che menta Maffei e il sottoscritto a riportare le parole di Maffei, mi sento autorizzato a dire che � lui a mentire. Deliberatamente non so...

(che differenza c'� tra mentire e mentire deliberatamente?)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si pu� scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria trib�. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline chinaglia

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #601 : Luned� 21 Febbraio 2011, 18:56:42 »
per� per poter considerare dalla giusta angolazione le notizie che riporti, nei confronti del forum che legge, ti dovresti mettere nelle stesse condizioni di Governi e/o quei giornalisti che una volta frequentavano questi forum,  non coperto da un generico nick.
Perch� se una notizia la riporto io che non sono nessuno, non ha la stessa valenza di quella che riporta una persona conosciuta e riconoscibile che frequenta personalmente quegli ambienti da dove certe notizie nascono.

Me ne rendo conto perfettamente. Ma non essendo un personaggio pubblico n� un giornalista (in realt� scrivo per un giornale ma odiando gli ordini non ho mai preso il tesserino), non posso permettere di rivelare fonti perch� ne andrebbe del mio lavoro. Con Giangoverni ho provveduto a chiarirmi in privato presentandomi, come ho fatto con chi c'era alla cena di Biancocelesti.org.
Sulla valenza delle notizie cmq questo � un forum e credo che la parola di un nick possa valere solo la credibilit� che si acquista negli anni. Io posso solo dire che per avere conferme su quanto ho scritto ho fatto un lavorto giornalistico incrociando fonti dirette (Lazio e Red Bull), e che se dovessi scrivere per un giornale lo farei con la coscienza tranquilla (anche se chiamerei Maffei per capire chi fossero i suoi referenti).

Bill Kelso

« Risposta #602 : Luned� 21 Febbraio 2011, 18:58:54 »
Infatti, caro Chinaglia, perch� non contatti il Maffei?

Offline aquilafelyx

• Power Biancoceleste
  • *
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
« Risposta #603 : Luned� 21 Febbraio 2011, 23:01:29 »
Infatti, caro Chinaglia, perch� non contatti il Maffei?

per riaprire una ferita ?

il quadro sembra completo ,

non � un capolavoro , piuttosto una crosta ,

e non per colpa di Maffei , per� un'azienda che impiega il 30% del fatturato in pubblicit� e sponsorizzazioni magari qualcosa in pi� di 3mil poteva ipotizzare nella relata offerta ,

con Olympia ingaggiata venivano fuori degli spot da paura ,

e qu� torniamo a ragionare sul valore che un main sponsor riconosce alla Lazio ,

ragionamenti che facciamo tra di noi ma che si infrangono sulla volont� di Lotito e l'andamento del mercato .

M'illumino di Lulic

Bajo las 疊uilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.

Chi ha paura di perdere non merita di vincere

RobCouto

« Risposta #604 : Marted� 22 Febbraio 2011, 07:34:33 »
Insisto nel dire che l'offerta via Maffei mi pare altamente improbabile. Qualcuno a mio parere s'� speso un credito che non aveva. La risposta cafona di Lotito, invece, � pi� che credibile.

CiPpi

« Risposta #605 : Marted� 22 Febbraio 2011, 08:25:45 »
sempre piu' convinto che le voci vadano stroncate dall'inizio.

tutte, indistintamente.

par conditio.  :)

Offline seminuovo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #606 : Marted� 22 Febbraio 2011, 10:27:50 »
Insisto nel dire che l'offerta via Maffei mi pare altamente improbabile. Qualcuno a mio parere s'� speso un credito che non aveva. La risposta cafona di Lotito, invece, � pi� che credibile.
infatti il punto � proprio la risposta. paradossalmente, ma non troppo, � ininfluente la veridicit� dell'offerta poich� elle non ha ritenuto di dover approfondire. il principio di fondo � che 3 milioni sono pochi. � singolare una valutazione di questo tipo perch�, dati alla mano, � una cifra pi� che congrua.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Marted� 22 Febbraio 2011, 10:33:51 »

con Olympia ingaggiata venivano fuori degli spot da paura ,

e qu� torniamo a ragionare sul valore che un main sponsor riconosce alla Lazio ,

ragionamenti che facciamo tra di noi ma che si infrangono sulla volont� di Lotito e l'andamento del mercato .

puoi mettere anche george clooney con la tuta della Lazio sotto la nordde il risultato non cambia.
L'unica cosa da vedere � quanto (in numero e presso quali canali di informazione) viene inquadrata la maglia Lazio. Solo questo conta per fissare un prezzo congruo per una sponsorizzazione. Da qui nascono le discussioni e qui terminano.
Del resto, paga pi� un francobollo sulla tuta di SChumacher che un cartellone 6x3 al posto dell'alettone della Force India.
un uomo di una certa et�
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

RobCouto

« Risposta #608 : Marted� 22 Febbraio 2011, 10:37:45 »
Mah. La Dinamo becca 6 milioni, la Partenopea Soccer 5,5. Il Cagliari � riuscito a portare a casa 4,1 milioni. Due bombe e mezzo li beccano i ciclisti di Genova.

A me 2,8 aumentabili a 3 sembrano pochini.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #609 : Marted� 22 Febbraio 2011, 10:41:29 »
Mah. La Dinamo becca 6 milioni, la Partenopea Soccer 5,5. Il Cagliari � riuscito a portare a casa 4,1 milioni. Due bombe e mezzo li beccano i ciclisti di Genova.

La colpa, pertanto, di chi sarebbe?
Del complotto demo-pluto-romanista oppure della scarsa capacit�, finora, dimostrata dalla marketing and communications, divisione del gruppo Lazio?
un uomo di una certa et�

RobCouto

« Risposta #610 : Marted� 22 Febbraio 2011, 10:50:51 »
Chiaramente di Lotito, se si applica il principio plastiniano-bonghista "l'eventuale distanza tra domanda e offerta va sempre colmata dalla Lazio". Del resto, a gente con l'occhio cos� lungo � sempre bene dare ascolto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #611 : Marted� 22 Febbraio 2011, 10:57:50 »
Chiaramente di Lotito, se si applica il principio plastiniano-bonghista "l'eventuale distanza tra domanda e offerta va sempre colmata dalla Lazio". Del resto, a gente con l'occhio cos� lungo � sempre bene dare ascolto.

No, no, caro Rob.
Qui la questione � che il presidente �, eventualmente, responsabile in via indiretta, nel senso che ha un gruppo di persone a cui ha affidato l'incarico o che comuinque hanno questa competenza vista l'articolazione del gruppo Lazio.
La domanda che ho posto � semplicissima. Al di l� di tutte le dietrologie che potrebbero alimentare una collana di romanzi d'autore (ne ho anche io personalmente, ma ve le risparmio), possiamo porre alcune domande:
chi deve cercare e trovare uno sponsor? La divisione marketing e communications.
Perch� non lo ha trovato finora?
Quale pu� essere il fair value dello spazio pubblicitario della maglia della Lazio?
un uomo di una certa et�

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:15:24 »
L'evoluzione (scontro) di questo post dimostra che mazzola aveva perfettamente ragione
La gente dice che sono cattivo, ma in verit� ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline seminuovo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:15:56 »

la dinamo ne prende 5 pi� 1 in caso cl. direi che visti i risultati degli ultimi anni 3 per noi sono congrui. i contratti si possono fare con una parte variabile molto accentuata che preveda adeguamenti sostanziali di anno in anno. non ho dati sulle altre. resta poi, al fondo, la domanda centrale: che strategia di valorizzazione del marchio � quella che prevede i quattro soldi percepiti da edileuropa e paideia?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #614 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:17:14 »
L'evoluzione (scontro) di questo post dimostra che mazzola aveva perfettamente ragione

In other words?
un uomo di una certa et�

RobCouto

« Risposta #615 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:19:06 »
La legge della domanda e dell'offerta aiuta sempre a capire molte cose.

Esempio reale.

Casa mia viene quotata 4.500 Euro al metro quadro, dall'agenzia immobiliare. E' un valore congruo? Non lo so: ma se lo confronto coi prezzi di vendita, nella stessa zona, posso farmene un'idea.

Scopro cos� che nella stessa zona i prezzi di vendita si aggirano sui 5.500/6.000 Euro al metro quadro.

C'� qualcosa che non va, evidentemente.

Approfondendo un po', scopro che: chi vorrebbe vendere non scende sotto certe valutazioni: chi vorrebbe comprare non sale al disopra di un certo limite. E cos� ci sono case in vendita da due anni. E' chiaro che chi vorrebbe vendere non � COSTRETTO a farlo: in tal caso il prezzo scende sensibilmente e il compratore salta fuori in breve tempo. Il valore che mi � stato prospettato � quello che consente di vendere la casa in breve tempo: ma io non sono COSTRETTO a farlo, avrei soltanto una mezza idea di cambiare casa con una pi� grande: per� la svendo corca: chi la vuole, me la paghi bene.

La Lazio non � costretta a mettere la pezza sulla maglia e cos� non ce la mette.

Resta sempre da capire perch� nessuno offra un corrispettivo che a me pare congruo. L'ipotesi che ci� sia dovuto a un'immagine piuttosto compromessa � stata respinta, anche su queste pagine. Ma, se fosse vero che si tratta di un problema di immagine, allora scatta un altro ragionamente fondamentale: se per la Coca-Cola l'associazione con la Lazio razzista e fascista � controproducente, allora la Coca-Cola non fa nessuna offerta: n� di 4 milioni, ne di uno: perch� CI RIMETTE in ogni caso. L'associazione (eventuale) con un nome controproducente non abbassa il valore dello spazio sulla maglia: lo azzera.

E' evidente quindi che il mercato non valuti 4 milioni lo spazio sulla nostra maglia. La Lazio s�, e non lo vende a meno. E siccome non la obbliga nessuno, non deve vendere Nesta per salvare le chiappe, non lo vende. E per me fa bene.

RobCouto

« Risposta #616 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:22:43 »
la dinamo ne prende 5 pi� 1 in caso cl. direi che visti i risultati degli ultimi anni 3 per noi sono congrui. i contratti si possono fare con una parte variabile molto accentuata che preveda adeguamenti sostanziali di anno in anno. non ho dati sulle altre. resta poi, al fondo, la domanda centrale: che strategia di valorizzazione del marchio � quella che prevede i quattro soldi percepiti da edileuropa e paideia?

L'abbiamo gi� detto: sono marchette.

Direi di prendere atto delle risposte critiche nei confronti del presidente: altrimenti si d� l'idea che non si ascolti e si stia ripetendo un disco a memoria. E sono sicuro che non � il tuo caso.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #617 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:25:26 »
[quote author=RobCouto link=topic=4314.msg135965#msg135965 ...
La Lazio non � costretta a mettere la pezza sulla maglia e cos� non ce la mette.
...
E' evidente quindi che il mercato non valuti 4 milioni lo spazio sulla nostra maglia. La Lazio s�, e non lo vende a meno. E siccome non la obbliga nessuno, non deve vendere Nesta per salvare le chiappe, non lo vende. E per me fa bene.
[/quote]

Affermazioni suffragata da un ragionamento che si presta a differenti valutazioni.

In realt� la Lazio non sta alla canna del gas, perch� ha il suo debito sotto controllo, ma ha bisogno di aumentare, come sempre, il suo livello di investimenti per sostenere le competizioni a cui partecipa.

Se, come tutti speriamo, la Lazio il prossimo anno sar� chiamata a partecipare anche alla CL questo richieder� una rosa adeguata a sostenere il doppio e pesante impegno.

Pertanto che faccia bene a rinunciare all誕ggiuntivo finanziamento derivante della vendita dello spazio pubblicitario sulla maglia � argomentazione che non convince, anzi lascia alquanto perplessi.
un uomo di una certa et�

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #618 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:27:16 »
In other words?

perdi due secondi a rileggere questo topic e lo trovi
La gente dice che sono cattivo, ma in verit� ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

« Risposta #619 : Marted� 22 Febbraio 2011, 11:30:33 »
Pertanto che faccia bene a rinunciare all誕ggiuntivo finanziamento derivante della vendita dello spazio pubblicitario sulla maglia � argomentazione che non convince, anzi lascia alquanto perplessi.

Infatti io non ho detto questo.

Ma l'argomento filosofico (ed errato) del "mancato introito", quale esso sia, a quanto vedo, � irrimontabile. Peraltro non sostenuto da pezze d'appoggio riguardo offerte giunte alla Lazio e rifiutate. Siamo in un terreno iperuranico dove la realt� non conta nulla: francamente � un luogo dove mi muovo con grande difficolt�.