Autore Topic: Inzaghi il tremebondo  (Letto 90526 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi il tremebondo
« Risposta #560 : Lunedì 7 Maggio 2018, 11:51:01 »
Non cambiando modulo, ti sei giocato la possibilità di sfruttare nani per quello che è: un esterno (non quello dei tempi d'oro, ma contro squadre di merda chiuse poteva dire la sua).
Non so...a me nani ha dato subito l'impressione di non averne più...a prescindere dal ruolo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:20:58 »
io invece gli imputo la capacità smarrita di cambiare modulo. il 361 non può essere lo stesso con interpreti diversi; FA non è LA, Immobile non è Caicedo, Murgia non è Parolo.
Pienamente d'accordo, il problema non nasce ieri, ma non aver creato un'alternativa tattica per sfruttare l'intero organico è cmq un lato negativo.
Io sono il primo a dire che con tutti i titolari, per le caratteristiche che hanno, il 3-4-2-1 è il modulo ideale, ma devi avere delle alternative, sia per gli avversari che affronti, sia perché infortuni e squalifiche possono doverti costringere a far giocare con altri interpreti: Caicedo non è Immobile, non gioca in profondità, è più adatto a raccogliere i cross e gli assist laterali (come il goal di ieri), oppure fa sponda per gli altri; nani e Felipe Anderson sono degli esterni offensivi, vabbè che hanno tecnica e gamba, soprattutto FA, ma giocando fuori ruolo, da trequartisti centrali, rendono molto di meno.
Quando poi si incontrano squadre che stanno meglio fisicamente  rispetto a noi, come ieri l'Atalanta, giocare con un solo giocatore sulle fasce nell'uno contro uno, è davvero un limite.
Mancando Immobile, il nostro bomber, ieri bisogna trovare il modo di schierare Felipe Anderson dall'inizio, magari mettendo a sinistra un Lulic alto con Lukaku o Patric dietro, tenendo Nani pronto a subentrare sull'esterno a partita in corsa; ieri era la vera finale da vincere, non avere la capacità, o il coraggio, di schierare  i nostri migliori giocatori in una partita decisiva è davvero un limite.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:09:01 »
io invece gli imputo la capacità smarrita di cambiare modulo. il 361 non può essere lo stesso con interpreti diversi; FA non è LA, Immobile non è Caicedo, Murgia non è Parolo.

Io continuo a dire che sta crescendo e spero bene e velocemente.     Non si puo' dire se la
crescita sia finita o no : per il momento sta facendo bene e spero che vada avanti cosi.  Se
devo dire una cosa, mi si conceda : sta facendo poco per chi sta fuori dalla rosa, .. nel senso
che chi entra entra e chi sta fuori sta fuori ... ma non si puo' sempre escludere a priori certe
forze che potrebbero fare molto comodo adesso o in certi speciali momenti  ... e poi perche'
mai  ??

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #563 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:19:44 »
Questo è stato il maggiore limite di Inzaghi.
Bisogna capire se è un limite strettamente tecnico suo, ovvero non si accorge delle difficoltà, oppure ha preferito non cambiare nella speranza di trovare sempre i medesimi equilibri, consapevole dei rischi.
Se è un suo preciso limite, la sua posizione andrebbe attentamente riconsiderata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #564 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:22:00 »
il 4-3-3 lo fai con Felipe e Keita. Non se hai Felipe e un ex atleta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Pomata

« Risposta #565 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:43:58 »
Inzaghi è uno dei migliori tecnici giovani in circolazione, tanto che la Juve lo segue passo a passo...e quelli de calcio ce capischeno.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #566 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:49:56 »
Inzaghi è uno dei migliori tecnici giovani in circolazione, tanto che la Juve lo segue passo a passo...e quelli de calcio ce capischeno.

Sono daccordo,  ma sto osservando anche Pippo Inzaghi cioe' il fratello che sta facendo molto 
bene con il Venezia, anche se di squadre del Sud non se ne intende come il fratello.  Per me e
scusate l'azzardo, per me,  si danno anche una mano tatticamente al ph; ... scusate la vedo in
questo modo .... e magari e' anche vero ... quien sabe  ?? 

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Lunedì 7 Maggio 2018, 16:08:02 »
il 4-3-3 lo fai con Felipe e Keita. Non se hai Felipe e un ex atleta.

Se Nani lo consideri un ex atleta non te lo fai prendere.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Lunedì 7 Maggio 2018, 16:17:59 »
Questo è stato il maggiore limite di Inzaghi.
Bisogna capire se è un limite strettamente tecnico suo, ovvero non si accorge delle difficoltà, oppure ha preferito non cambiare nella speranza di trovare sempre i medesimi equilibri, consapevole dei rischi.
Se è un suo preciso limite, la sua posizione andrebbe attentamente riconsiderata.
Inzaghi ha giocato nel 451 di Erikson, nel 442 del Mancio, ha vinto con la Primavera con il 433 ed ora usa il 352.
Pensi sia un suo limite di conoscenza oppure di uomini a disposizione per adottare moduli diversi?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Lunedì 7 Maggio 2018, 16:38:44 »
Inzaghi ha giocato nel 451 di Erikson, nel 442 del Mancio, ha vinto con la Primavera con il 433 ed ora usa il 352.
Pensi sia un suo limite di conoscenza oppure di uomini a disposizione per adottare moduli diversi?
Principalmente è una questione di qualità dei calciatori a disposizione, lui da parte sua ci mette un po' di "pigrizia" (chiamiamola così, in maniera che non esca nessuno a dire che si usano aggettivi offensivi) nel cambiare modulo, con la speranza di trovare sempre gli stessi equilibri.
Le partite dovrebbero avergli dimostrato che ciò non è possibile.
Ci sono suoi colleghi che, SENZA FARE NOMI (così da evitare che qualcuno arrivi a scrivere, cacciamo Inzaghi e prendiamo X) sono passati rapidamente da 3 a 4, o viceversa, quando hanno visto che il modulo non funzionava.
Inoltre per fare i 3 dietro, devi avere centrali bravi e veloci, non solo di piede ma anche di pensiero e i quinti devono essere bravissimi a fare entrambe le fasi. Essendo il ruolo dei quinti, molto dispendioso fisicamente, ne devi avere almeno 4 in rosa, due, i titolari, bravissimi, le due alternative, bravi.
Noi al momento non disponiamo dei 3 dietro affidabili al 100% (in tutta l'ampia scelta che comunque abbiamo) e i quinti sono al più bravi, limitatamente solo ad una delle fasi. 
Con una dozzina di avversari in questa serie A, tutt'al più 14, sono assolutamente sufficienti, con il resto qualche problema, come abbiamo verificato nel corso del campionato, esiste.
Calcoliamo che abbiamo già perso il centrale migliore. Che tra i rimanenti quello che ha fatto la stagione migliore è Radu, che è il più vecchio, Caceres arrivato a gennaio non mi sembra affidabilissimo, Ramos è ancora un prospetto, ma prima di metterlo a leader della difesa a tre, con la sua propensione al fallo sistematico sull'avversario che lo salta, ci penserei molte volte, di Bastos e Wallace nessuno dei due, secondo me può fare il titolarissimo, forse andrebbe tenuto ilsolo Bastos che mi sembra più affidabile di Wallace.
Per i quinti, Basta è apparso esausto, Marusic può essere una alternativa ma non (ancora) il titolare, Patric una alternativa, Lukaku anche e Lulic è quello più esperto, ma i suoi difetti li conosciamo.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Lunedì 7 Maggio 2018, 16:54:41 »
Principalmente è una questione di qualità dei calciatori a disposizione, lui da parte sua ci mette un po' di "pigrizia" (chiamiamola così, in maniera che non esca nessuno a dire che si usano aggettivi offensivi) nel cambiare modulo, con la speranza di trovare sempre gli stessi equilibri.
Le partite dovrebbero avergli dimostrato che ciò non è possibile.
Ci sono suoi colleghi che, SENZA FARE NOMI (così da evitare che qualcuno arrivi a scrivere, cacciamo Inzaghi e prendiamo X) sono passati rapidamente da 3 a 4, o viceversa, quando hanno visto che il modulo non funzionava.
Inoltre per fare i 3 dietro, devi avere centrali bravi e veloci, non solo di piede ma anche di pensiero e i quinti devono essere bravissimi a fare entrambe le fasi. Essendo il ruolo dei quinti, molto dispendioso fisicamente, ne devi avere almeno 4 in rosa, due, i titolari, bravissimi, le due alternative, bravi.
Noi al momento non disponiamo dei 3 dietro affidabili al 100% (in tutta l'ampia scelta che comunque abbiamo) e i quinti sono al più bravi, limitatamente solo ad una delle fasi. 
Con una dozzina di avversari in questa serie A, tutt'al più 14, sono assolutamente sufficienti, con il resto qualche problema, come abbiamo verificato nel corso del campionato, esiste.
Calcoliamo che abbiamo già perso il centrale migliore. Che tra i rimanenti quello che ha fatto la stagione migliore è Radu, che è il più vecchio, Caceres arrivato a gennaio non mi sembra affidabilissimo, Ramos è ancora un prospetto, ma prima di metterlo a leader della difesa a tre, con la sua propensione al fallo sistematico sull'avversario che lo salta, ci penserei molte volte, di Bastos e Wallace nessuno dei due, secondo me può fare il titolarissimo, forse andrebbe tenuto ilsolo Bastos che mi sembra più affidabile di Wallace.
Per i quinti, Basta è apparso esausto, Marusic può essere una alternativa ma non (ancora) il titolare, Patric una alternativa, Lukaku anche e Lulic è quello più esperto, ma i suoi difetti li conosciamo.
La Lazio, a mio modo di vedere, ha la quinta o sesta rosa (si capisce che non e' la formazione titolare ma l'insieme dei 25) del campionato. Le sono superiori la Juve, il Napoli, l'Inda, la riomma, il Milan e forse la Samp. Nei titolari, invece, la considero solo dietro alla Juve ed al Napoli. Il campionato e' un torneo lungo, specialmente con 20 sqaudre, e volente o nolente se non 25, prima o poi 18/19 ne devi utilizzare.
Al momento questo modulo imposto da Inzaghi, contravvenedo agli ordini di scuderia, ci ha portato ai quarti di EL, alla Semi di CI ed al quarto posto.
Io penso che il modulo centri poco  e che comunque il parco giocatori costituisca l'80% del valore complessivo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:01:23 »
La Lazio, a mio modo di vedere, ha la quinta o sesta rosa (si capisce che non e' la formazione titolare ma l'insieme dei 25) del campionato. Le sono superiori la Juve, il Napoli, l'Inda, la riomma, il Milan e forse la Samp.

a casa mia quindi è la sesta o settima.

L'avevo detto che mo usciva fori che avevamo una rosa de pippe  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Manco 24 ore.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:04:17 »

sinceramente non ne posso più di leggere tali amenità
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:10:54 »
La Lazio, a mio modo di vedere, ha la quinta o sesta rosa (si capisce che non e' la formazione titolare ma l'insieme dei 25) del campionato. Le sono superiori la Juve, il Napoli, l'Inda, la riomma, il Milan e forse la Samp. Nei titolari, invece, la considero solo dietro alla Juve ed al Napoli. Il campionato e' un torneo lungo, specialmente con 20 sqaudre, e volente o nolente se non 25, prima o poi 18/19 ne devi utilizzare.
Al momento questo modulo imposto da Inzaghi, contravvenedo agli ordini di scuderia, ci ha portato ai quarti di EL, alla Semi di CI ed al quarto posto.
Io penso che il modulo centri poco  e che comunque il parco giocatori costituisca l'80% del valore complessivo.
Non sono molto d'accordo, questa valutazione recentemente è stata fatta spesso, resto e confermo la mia idea, la Lazio è anche ottima nei 12, buona nei 14, ma se arriviamo ai 18 già scende parecchio, ai 25 siamo a metà classifica.
La stagione ci ha permesso di far giocare costantemente i migliori, adesso che la fatica si fa sentire i problemi vengono a galla.

#liberalaLazio

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:25:28 »
la nostra rosa scassata comprende come riserve:
- Nani nazionale portoghese
- Anderson
- Caicedo centravanti Ecuador
- Murgia Nazionale Under 21
- Jordao Nazionale portoghese u20
- Basta nazionale serbo
- Lukaku nazionale Belgio
- Bastos nazionale Angola
- Patric
- Wallace
- Di Gennaro

Attendo con trepidazione le seconde linee soprattutto della sampdoria
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:28:31 »

Secondo me il modulo ci entra non-troppo, e anche gli uomini ci entrano non troppo : nel senso
che gli uomini te li devi preparare e quindi subentra la nuova parola ** gestione dei giocatori,**
e si divide naturalmente in titolari e riserve ...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:33:04 »
la nostra rosa scassata comprende come riserve:
- Nani nazionale portoghese
- Anderson
- Caicedo centravanti Ecuador
- Murgia Nazionale Under 21
- Jordao Nazionale portoghese u20
- Basta nazionale serbo
- Lukaku nazionale Belgio
- Bastos nazionale Angola
- Patric
- Wallace
- Di Gennaro

Attendo con trepidazione le seconde linee soprattutto della sampdoria

Tu vedi le partite sur 70 pollici? Perchè sinnò nun poi mica parlà.

La Samp Domenica prossima schiera in panca:

- Gareth Bale detto Strinic
- Sergio Ramos detto Ferrari
- Gerard Pique detto Regini
- Xavi conosciuto come Capezzi
- Sergio Busquet per gli amici Verre
- Neimar conosciuto come Ramirez
- L'ottimo Stijepovic, er fijo de Savicevic
- Per terminare Lionel Caprari Messi.

Inzaghi co questi te vinceva la Sciampignon.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:33:43 »
Non sono molto d'accordo, questa valutazione recentemente è stata fatta spesso, resto e confermo la mia idea, la Lazio è anche ottima nei 12, buona nei 14, ma se arriviamo ai 18 già scende parecchio, ai 25 siamo a metà classifica.
La stagione ci ha permesso di far giocare costantemente i migliori, adesso che la fatica si fa sentire i problemi vengono a galla.
Quindi non e' questione di moduli ma di uomini e della loro efficienza nell'insieme di chi scende in campo.
Che poi, in molte partite specialmente all'inizio a centrocampo spesso siamo passati a 4 con SMS che si portava piu a ridosso della linea di attacco.
Chi attacca Inzaghi per il modulo, non tiene conto che se hai i giocatori fisicamente non a posto ti puoi inventare quello che ti pare......
Lo dico da un paio di anni, la Lazio per valorizzare al massimo i suoi giocatori, in modo particolare SMS che e' il piu forte in Europa di sicuro, deve giocare con un centrocampo a 5 e se qualcuno viene sacrificato, dispiace ma quello che conta e' il risultato finale.
Poi quando qualcuno mi dimostrera' con i fatti, non con pippe mentali, che un altro modulo e la stessa rosa, avremmo fatto 150 punti,allora vengo in ginocchio dall'america a Roma.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:34:22 »
Non basta essere un nazionale per essere un ottimo giocatore, adatto al ruolo che deve svolgere all'interno della squadra di club. Qualche anno fa c'era chi considerava Onazi, più forte di nainngolan, perchè Onazi era titolare della sua nazionale e all'epoca nainngolan non era neppure tra i convocati.
E per favore non consideriamo facenti parte della rosa effettiva ne Jordao ne Neto che sono e rimangono due oggetti misteriosi, sono migliaia i calciatori che intorno ai 20 anni hanno fatto parte di una qualche rappresentativa nazionale, ne arriveranno ad alti livelli forse il 10%

#liberalaLazio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #579 : Lunedì 7 Maggio 2018, 17:38:35 »
Secondo me il modulo ci entra non-troppo, e anche gli uomini ci entrano non troppo : nel senso
che gli uomini te li devi preparare e quindi subentra la nuova parola ** gestione dei giocatori,**
e si divide naturalmente in titolari e riserve ...
Gli uomini li usi per le caretteristiche morfologiche e tecniche che hanno. Li alleni sulle loro specificita' altrimenti gli allenamenti sarebbero uguali per tutti, cosi come i carichi di lavoro.
Voglio vedre te allenare SMS sugli scatti brevi e paragonarlo a FA.....ed allenare FA sul colpo di testa con addosso una massa di passa 100 kili.
Qui non si tratta di aver giocato a calcio, ma di aver fatto educazione fisica a scuola.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!