Autore Topic: Under 14 | I biancocelesti calano il poker all’Ottavia  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32730
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Under 14 | I biancocelesti calano il poker all’Ottavia
« : Sabato 29 Settembre 2018, 21:00:35 »
www.sslazio.it

Terza giornata di campionato e terzo successo consecutivo per la selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale. La compagine allenata da Tommaso Rocchi, in particolare, ha quest’oggi affrontato in trasferta l’Ottavia. I biancocelesti hanno sbloccato subito il match con Zanchetta che, con la sua marcatura, ha portato la Lazio al riposo in vantaggio. Nella ripresa la squadra di Rocchi continua a macinare gioco ed a trafiggere la difesa avversaria. Al 40’ Di Venanzio raddoppia, mentre al 51’ ed al 59’ è ancora Zanchetta a trovare la via del gol confezionando una splendida tripletta. Termina sul 4-0 per i biancocelesti.

Di seguito il tabellino della gara e le dichiarazioni dei protagonisti.

 

Campionato | 3ª giornata

OTTAVIA-LAZIO 0-4

Marcatori: 4’, 51’, 59’ Zanchetta (L), 40’ Di Venanzio (L)

 

LAZIO: Polidori G., Iobbi (63’ Polidori T.), Petta (36’ Oliva), Nazzaro (50’ Dutu), Petrucci, Giranelli (50’ Giuffrida), Cannatelli (59’ Di Biagio), Di Venanzio (59’ Mazzola), Brasili, Zanchetta, Di Tommaso (36’ Peroni).

A disp.: Magro, Ghione.

All. Tommaso Rocchi

 

Al termine della sfida, il tecnico biancoceleste Tommaso Rocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“Non era stato facile giocare nella prima frazione di gioco: gli avversari si sono chiusi molto bene nella loro metà campo ed, allo stesso tempo, noi non siamo scesi in campo con il piglio giusto. Serviva più determinazione, mentre l’Ottavia inizialmente ha corso su ogni pallone. Dovevamo avere più pazienza nelle giocate e dovevamo allargarci di più con i nostri esterni offensivi senza commettere errori su passaggi e controlli di palla. Nonostante ciò, la squadra ha costruito delle occasioni da gol grazie alle quali avremmo potuto realizzare delle reti. Nello spogliatoio ho chiesto ai miei uomini di essere più veloci e di avere, allo stesso tempo, più pazienza ed al rientro, grazie anche agli inserimenti di Oliva e Peroni, abbiamo giocato meglio. Siamo riusciti a trovare altre tre volte la via del gol, ma ne avremmo potuti produrre anche altri. Dal 20’ della ripresa ho concesso del minutaggio anche a coloro che erano in panchina. La squadra nel secondo tempo ha messo in pratica quel che avevo chiesto all’intervallo; Zanchetta si è mosso molto bene sulla trequarti, ha giocato tra le linee ed è riuscito a siglare tre gol e ad offrire buoni palloni per i suoi compagni. I mediani spesso erano troppo in linea e lenti nella giocata, mentre difensivamente ci siamo ben comportanti anche se qualche volta abbiamo sbagliato dei controlli. Petta ha spinto molto sulla sua corsia, mentre Di Tommaso è stato schierato a destra a piede invertito. Brasili è un attaccante che ha fatto fatica a crearsi un’occasione da gol. Per quanto riguarda la costruzione, abbiamo sempre provando a giocare rischiando in qualche circostanza: nel complesso, si può e si deve migliorare. Anche nella prima parte di gara non era facile esprimersi, considerando anche l’atteggiamento dei nostri avversari. Dal canto nostro, in avvio di partita avremmo dovuto sviluppare gioco con semplicità, determinazione e velocità con la pazienza di trovare gli spazi giusti, proprio come avvenuto nella seconda parte della ripresa”.

 

Anche Leonardo Zanchetta, autore di una tripletta nella gara odierna, è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“Abbiamo approcciato alla gara con grande grinta, ma il primo tempo si è chiuso sull’1-0 grazie ad una mia rete. Nella frazione, inoltre, gli avversari erano riusciti a ripartire in alcune circostanze. Nella ripresa siamo tornati in campo ancor più determinati: personalmente sono riuscito a siglare altre due reti ed anche Di Venanzio ha trovato la via del gol. È stata una bella partita, ma potevamo fare di più negli ultimi minuti della gara, nei quali abbiamo avuto la sfortuna di giocare con un uomo in meno”.

Vai al forum