Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 128562 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #120 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 16:53:07 »
Il discorso giusto da fare è se ci troviamo bene come tifosi o se siamo pretenziosi e vorremmo ancora di più.
Noi Franz ameremmo qualche giro di giostra, ogni tanto, in Champions League.
L'attuale dimensione della Lazio, se comparata ai terribili anni Ottanta ma anche ai primi anni Novanta, è decisamente soddisfacente. Quindi non ci lamentiamo e non pretendiamo l'impossibile.

Ci siamo assai esaltati in occasione delle quattro coppe vinte dal 2009 in poi (nostra personale graduatoria: Coppa Italia del 2009; Supercoppa 2017; Supercoppa 2009; Coppa Italia 2013*) ma quella "musichetta", che non suona più da troppo tempo all'Olimpico (eccezion fatta per il triste preliminare con il Leverkusen) sponda laziale, ci piacerebbe risentirla.

Il deludentissimo finale dello scorso campionato, quando sarebbe bastato vincere in casa di una retrocedenda per qualificarci alla fase a gironi della Lega dei Campioni 2018-19, ha inferto più di qualche colpo alla nostra fiducia, pur incrollabile. E se il cuore è sempre quello di un bimbo, che si approccia alla Lazio con l'entusiasmo del fanciullo, quello stesso cuore sanguina ancora copiosamente da quella terribile serata di maggio.  :(

In tal senso quando nel gennaio 2018 sentimmo alla radio il Direttore Tare - sollecitato, nella registrazione dall'emittente satellitare, a commentare le parole del tecnico Inzaghi, che chiedeva rinforzi a centrocampo - rispondere "c'è Bruno Jordao", noi vedemmo svanire l'entusiasmo del fanciullo e pensammo, per un momento, a quanto dovesse essere piacevole l'odore del napalm al mattino.

* Il 26 maggio non fu una giornata di gioia. A fine gara ci sentivamo come chi attende che dalla sala operatoria esca un carissimo congiunto, sottoposto a un difficilissimo intervento salvavita. Il faticoso senso di sollievo per lo scampato esito negativo (sarebbe stata metaforica finem, per i laziali della Capitale) fu superiore alla gioia per il trionfo sportivo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:17:20 »
L'attuale dimensione della Lazio, se comparata ai terribili anni Ottanta ma anche ai primi anni Novanta, è decisamente soddisfacente. Quindi non ci lamentiamo e non pretendiamo l'impossibile.

Ci siamo assai esaltati in occasione delle quattro coppe vinte dal 2009 in poi (nostra personale graduatoria: Coppa Italia del 2009; Supercoppa 2017; Supercoppa 2009; Coppa Italia 2013*) ma quella "musichetta", che non suona più da troppo tempo all'Olimpico (eccezion fatta per il triste preliminare con il Leverkusen) sponda laziale, ci piacerebbe risentirla.

Il deludentissimo finale dello scorso campionato, quando sarebbe bastato vincere in casa di una retrocedenda per qualificarci alla fase a gironi della Lega dei Campioni 2018-19, ha inferto più di qualche colpo alla nostra fiducia, pur incrollabile. E se il cuore è sempre quello di un bimbo, che si approccia alla Lazio con l'entusiasmo del fanciullo, quello stesso cuore sanguina ancora copiosamente da quella terribile serata di maggio.  :(

In tal senso quando nel gennaio 2018 sentimmo alla radio il Direttore Tare - sollecitato, nella registrazione dall'emittente satellitare, a commentare le parole del tecnico Inzaghi, che chiedeva rinforzi a centrocampo - rispondere "c'è Bruno Jordao", noi vedemmo svanire l'entusiasmo del fanciullo e pensammo, per un momento, a quanto dovesse essere piacevole l'odore del napalm al mattino.

* Il 26 maggio non fu una giornata di gioia. A fine gara ci sentivamo come chi attende che dalla sala operatoria esca un carissimo congiunto, sottoposto a un difficilissimo intervento salvavita. Il faticoso senso di sollievo per lo scampato esito negativo (sarebbe stata metaforica finem, per i laziali della Capitale) fu superiore alla gioia per il trionfo sportivo.

Da stampare, incorniciare e appendere vicino al letto.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:19:50 »
Ma se non si fa un rapporto fra liquidità presente e acquisti fatti ma che li facciamo a fa'
questi discorsi.   Si conosce la vera liquidita presente  ??   No  !!   E allora  ??
abbiamo affrontato tutti questi elementi nel topic bilancio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:31:03 »

E se il cuore è sempre quello di un bimbo, che si approccia alla Lazio con l'entusiasmo del fanciullo, quello stesso cuore sanguina ancora copiosamente da quella terribile serata di maggio.  :(

E specifichiamo ulteriormente alcuni ottimi concetti che hai ben espresso:

1) Non pretendiamo l'impossibile, ma che si faccia il massimo. E quando chiudi sistematicamente il bilancio in utile, quest'anno addirittura con un avanzo straordinario, hai oggettivamente scelto di non fare il massimo.

2) La mancata occasione persa (Bruno Jordao) è un copia incolla che si ripete allo stesso modo:
     - Inzaghi aveva bisogno di qualcosa per un sogno CL >>>risposta NO
     - Al preliminare con il Bayern dovevi presentarti con qualche innesto dal mercato fattivo, titolare >>>risposta NO
     - I famosi mercati di gennaio di Reja che chiedeva rinforzi >>>risposta NO

Non è un caso, una situazione, è sempre la stessa impostazione gestionale.
Spendo quello niente di più.
Se poi l'allineamento dei pianeti ci porta in CL ben venga, altrimenti sarà per la prossima volta.

Ed infatti la prossima volta, in 11 anni non è mai arrivata. Ma non è un caso, è frutto naturale di un modo di impostare la linea generale di un club in cui il livello predefinito non si è dimostrato adeguato per arrivare in CL.

Questo racconta la storia, ormai anche abbastanza consolidata, della nostra Lazio nella gestione lotito.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:45:09 »
Fare i conti sul potenziale della Lazio contanto le qualificazioni in CL è un po' fuorviante.

Dipende da dove si vuole andare a parare.

E' tutto così ridondante ormai che scrivere inizia ad essere opzionale.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:48:43 »
Dipende da dove si vuole andare a parare.
E' tutto così ridondante ormai che scrivere inizia ad essere opzionale.
Possibile. Ti invito tuttavia a non arrenderti. I tuoi contributi, come quelli di ogni altro utente, sono sempre preziosi per alimentare il dibattito.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 18:04:07 »

Sto Wesley ha delle qualità importanti, altroché...

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 18:08:16 »
Bene sarebbe recuperare un approccio più ludico e meno competitivo al proprio modo di essere tifosi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Questo e' un ossimoro,
Un tifoso che sia lucido quando lo trovate ditemelo che vengo a piedi per incontrarlo.
sul resto che avete scritto mi trovate d'accordo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 18:14:16 »
Jim , credo Darienzo dicesse “ludico” , e non “lucido”.

Io comunque, visto anche Caicedo, non mi strappo i capelli per il mancato arrivo di Wesely.

Allo stato attuale , un po’ me li strappo per il mancato arrivo di Lazzari.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #129 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 18:57:29 »
E specifichiamo ulteriormente alcuni ottimi concetti che hai ben espresso:

1) Non pretendiamo l'impossibile, ma che si faccia il massimo. E quando chiudi sistematicamente il bilancio in utile, quest'anno addirittura con un avanzo straordinario, hai oggettivamente scelto di non fare il massimo.

2) La mancata occasione persa (Bruno Jordao) è un copia incolla che si ripete allo stesso modo:
     - Inzaghi aveva bisogno di qualcosa per un sogno CL >>>risposta NO
     - Al preliminare con il Bayern dovevi presentarti con qualche innesto dal mercato fattivo, titolare >>>risposta NO
     - I famosi mercati di gennaio di Reja che chiedeva rinforzi >>>risposta NO

Non è un caso, una situazione, è sempre la stessa impostazione gestionale.
Spendo quello niente di più.
Se poi l'allineamento dei pianeti ci porta in CL ben venga, altrimenti sarà per la prossima volta.

Ed infatti la prossima volta, in 11 anni non è mai arrivata. Ma non è un caso, è frutto naturale di un modo di impostare la linea generale di un club in cui il livello predefinito non si è dimostrato adeguato per arrivare in CL.

Questo racconta la storia, ormai anche abbastanza consolidata, della nostra Lazio nella gestione lotito.
Bayer non Bayern. Oh questo l'hai scritto maiuscolo. Comunque tutti concetti che hai già espresso nel topic bilancio. E non solo. Qui si era partito dal prendere goal. Poi si è deragliato un bel po'.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 19:05:17 »

Sto Wesley ha delle qualità importanti, altroché...

8) 8) 8)

Si perché Vormer fischia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

« Risposta #131 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 19:31:25 »
Abbiamo di che ben godere di queste Lazio, poche storie.
Stabilmente nell'eccellenza del calcio italiano e un posto di rilievo sul proscenio internazionale.
Poi tanti fattori, spesso imponderabili, possono influire durante la stagione.
In quella scorsa una sorta di congiura delle giacchetta nere provò e riuscì a stenderci proprio nel momento del nostro apogeo con mazzate che avrebbero steso un mammut.
Restiamo uniti, coauguliamoci nell'amore per il nostro club senza retropensieri e senza avvilirci con fruste recriminazioni

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Mercoledì 7 Novembre 2018, 19:48:04 »
Abbiamo di che ben godere di queste Lazio, poche storie.
Stabilmente nell'eccellenza del calcio italiano e un posto di rilievo sul proscenio internazionale.
Poi tanti fattori, spesso imponderabili, possono influire durante la stagione.
In quella scorsa una sorta di congiura delle giacchetta nere provò e riuscì a stenderci proprio nel momento del nostro apogeo con mazzate che avrebbero steso un mammut.
Restiamo uniti, coauguliamoci nell'amore per il nostro club senza retropensieri e senza avvilirci con fruste recriminazioni

megli anni consecutivi di piazzamenti EL o una CL ogni tanto?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Giovedì 8 Novembre 2018, 01:54:54 »
Per me meglio EL regolarmente, vuol dire avere più Lazio da guardare - le altre mi interessano dai quarti di CL in poi - e più soldi.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Giovedì 8 Novembre 2018, 04:32:00 »
Per me meglio EL regolarmente, vuol dire avere più Lazio da guardare - le altre mi interessano dai quarti di CL in poi - e più soldi.

E poi scusate, e' meglio giocare per il titolo il EL,  che prendere molte pizze napoletane
di CdC e non sapere come fare per evitarle.          Questo concetto lo hanno evitato un
po' tutti ma e' la verità ... si vuole vedere la Lazio, ma una Lazio che non prende sberle
da tutte le parti   !!

Panzabianca

« Risposta #135 : Giovedì 8 Novembre 2018, 09:06:09 »
Possibile. Ti invito tuttavia a non arrenderti. I tuoi contributi, come quelli di ogni altro utente, sono sempre preziosi per alimentare il dibattito.

il mercato? si ma er bilancio, l'occasione persa
e lo scudetto del 15? si ma er bilancio, l'occasione persa
dal droghiere: due etti e mezzo vanno bene? si ma er bilancio, l'occasione persa
Lazio-Marsiglia? si ma er bilancio, l'occasione persa
eh ma dici sempre le stesse cose? no, non è vero... si ma er bilancio, l'occasione persa

Ecco riassunti gli ultimi mesi di forum di alcuni.

Siate sereni e godeteve sta Lazio. E quando ve pija male pensate a Cupini(pace all'anima sua) Vinazzani(cci sua), Della Martira e Filisetti.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Giovedì 8 Novembre 2018, 09:39:37 »
Da stampare, incorniciare e appendere vicino al letto.

Premesso che si può fare sempre di più e di meglio (ad esempio prendi CR7 ma non prendi Marcelo) a questo bel post che vuoi incorniciare manca il riferimento agli arbitraggi, che alla fin fine ci obbligarono a vincere contro una retrocedenda (non ancora retrocessa però).

Poi che il 26 Maggio non sia stata una giornata di gioia ma solo un sollievo per lo scampato pericolo fa parte del carattere e dei gusti personali.
Io ho goduto tanto ad esempio.

Che sia consolidata é una tua opinione, per me l'anno scorso eravamo la terza forza del campionato.

er bilancio

er bilancio non va bene nè se é in rosso, nè se é in attivo, nè se (peggio) é in pareggio.
e' nel Dna del laziale, anche quello che si ritiene più evoluto.
Sempre per il bene della Lazio, ovvio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Giovedì 8 Novembre 2018, 10:12:32 »
Champions o EL. Meglio fare quello che stiamo facendo. Effettivamente andare in Champions, prendere sberle e smontare la squadra nln avrebbe avuto nessun senso.
Come ho detto giusto 3 anni fa. Volevo una Lazio che arrivasse con costanza in EL, migliorarla anno per anno per poi fare il salto.
Per come vedo la squadra penso si possa fare.
In un girone medio con un buon mercato questa Lazio puó superare il girone. Quindi quest'anno potrebbe essere l'ora.

Panzabianca

« Risposta #138 : Giovedì 8 Novembre 2018, 10:36:54 »
Champions o EL. Meglio fare quello che stiamo facendo. Effettivamente andare in Champions, prendere sberle e smontare la squadra nln avrebbe avuto nessun senso.
Come ho detto giusto 3 anni fa. Volevo una Lazio che arrivasse con costanza in EL, migliorarla anno per anno per poi fare il salto.
Per come vedo la squadra penso si possa fare.
In un girone medio con un buon mercato questa Lazio puó superare il girone. Quindi quest'anno potrebbe essere l'ora.

si, d'accordo, la Lazio se la gioca. Certo, l'anno scorso s'è persa una buona possibilità, quantomeno di giocare una finale. Giudicavo l'Atletico troppo forte ma, una volta in finale, sai...

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Giovedì 8 Novembre 2018, 10:43:23 »
Premesso che si può fare sempre di più e di meglio (ad esempio prendi CR7 ma non prendi Marcelo) a questo bel post che vuoi incorniciare manca il riferimento agli arbitraggi, che alla fin fine ci obbligarono a vincere contro una retrocedenda (non ancora retrocessa però).
Retrocedenda è in effetti improprio. Perché, letteralmente, non significa quel che volevo esprimere ossia compagine che stava per retrocedere. Sarebbe stato più attinente un termine che richiamava il participio futuro latino (ad es. morituri, coloro che stanno per morire) ma retroceturi non si può leggere.
Comunque il crotone è retrocesso è la Lazio allo Scida non ha vinto, mancando la qualificazione alla Champions. Il resto sono chiacchiere

Il riferimento agli arbitraggi è irrilevante, perché la Lazio - se avesse avuto qualche ricambio decente, tale da non spremere alcuni elementi della rosa sino al loro esaurimento - doveva vincere a Crotone. E sarebbe andata in CL, con buona pace delle giacchette nere e delle loro congiure.

Poi che il 26 Maggio non sia stata una giornata di gioia ma solo un sollievo per lo scampato pericolo fa parte del carattere e dei gusti personali.
Io ho goduto tanto ad esempio.
Mi fa piacere che tu abbia goduto.
Io - al di là del godimento, che rileva il giusto ovvero zero ai fini di questa discussione - ero allo stadio a sostenere la Lazio. Tu c'eri?
Conta la presenza, il resto sono chiacchiere da forum.