Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 128029 volte)

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #660 : Sabato 12 Gennaio 2019, 10:43:58 »
Credo che tu abbia centrato la questione, se non escono giocatori non ne entrano altri, ed i nostri rincalzi, tranne caceres, hanno pochissime richieste, Patric su tutti.
Questo è quello che Tare ha detto 3 mesi fa.
Ci volevano tutti sti scritti per capire che la Lazio difficilmente comprera'?

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Anselazio

« Risposta #661 : Sabato 12 Gennaio 2019, 11:22:06 »
Anche oggi, compriamo domani.

Eeeeh ma noi siamo furbi...mica come quegli scemi che usano il mercato di gennaio per rinforzarsi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #662 : Sabato 12 Gennaio 2019, 11:35:26 »
Ma, questa storia dell' equilibrio finanziario non ha senso:

Caceres, Basta e Morrison se non dovessero partire ora, fino a Giugno ci costerebbero 1600 di stipendio netti (2400 circa, lordi).

Il Chelsea (che non vorrebbe cedere il giocatore con il diritto di riscatto), ti darebbe Zappacosta con l' obbligo di riscatto fissato per Giugno, per cui ora non dovremmo comunque far uscire nulla dalle casse a parte 6 mesi di stipendio di Zappacosta: poi a Giugno,  quando questi giocatori saranno andati tutti via poiche' in scadenza, allora pagheremo Zappacosta.

Non vedo un problema di tipo economico, quindi: semmai, il problema potrebbe esser legato alle liste (ma non ne capisco nulla), oppure potrebbe esser legato al fatto che acquistando un difensore e/o un esterno in questo momento andrebbero a togliere spazio agli attuali titolari o, primi rincalzi (in pratica quello che ci auguriamo, noi).

I, nostri giocatori attuali in quel ruolo potrebbero trovare meno spazio ed a Giugno prossimo quando dovrai venderli (vedi Wallace che con l' acquisto di un difensore titolare scalerebbe da quarta a quinta scelta), potrebbero scendere notevolmente di prezzo.

In questo senso quindi posso aspettarmi che il ragionamento della societa' sia sempre in chiave economica di bilancio, perche' per loro un acquisto di un eventuale titolare significherebbe l' automatico deprezzamento ad esemoio di Wallace, in vista del mercato futuro.

E cosi' penso che possa essere anche per l' esterno di destra.

Secondo me in sostanza, il problema non e' economico riguardanti le uscite ma riguarda forse le liste (non lo so), oppure il fatto gerarchico della valorizzazione sul mercato da parte di alcuni singoli giocatori in vista di un eventuale rivendita in chiave futura vista come plus-valenze (ovvero, la paura di rivendere un proprio calciatore al prezzo minore rispetto al prezzo di acquisto).

Pero' questo non sarebbe un ragionamento da squadra che punta alla Champions, (e comunque sarebbe assai limitante), quindi spero di sbagliarmi con tutte le scarpe e spero di esser smentito da almeno, un acquisto!

Se Tare dicesse che in società si ritengono Patric/Marusic migliori di Zappacosta, io accetterei ( con enormi perplessità). Però, se credi che Zappacosta ci serva, perché stare qui a guardare i 6 mesi in più o in meno?

Quanto alle liste, essendo ignorante, mi limito a osservare quanto ci succede intorno :

Il Cagliari ha comprato uno a 20 milioni, e Barella sta ancora là.

Il Bologna ha preso Soriano , Sansone, forse Basta. E Saputo oggi dichiara : “Ne compro altri due”

La Samp ha preso Gabbiadini, anche lei senza vendere.

La Fiorentina Muriel al primo giorno di mercato.

Gasco mio, cosa vuoi che ti dica? Le liste degli altri evidentemente sono libere....

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #663 : Sabato 12 Gennaio 2019, 12:36:32 »
In ogni caso la cosa curiosa è il clima di beata pace di fronte ai non movimenti di mercato della Lazio, certamente merito della attuale classifica e del ritrovato momento positivo della squadra, in netta ripresa rispetto al mese e mezzo di non vittorie.
Il mio timore è che se dovessero arrivare risultati negativi nostri contro Napoli e Juve, con conteporanei risultati positivi delle concorrenti, si ricreerebbe in brevisimmo tempo un clima da caccia alla steghe e di pessimismo cosmico.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #664 : Sabato 12 Gennaio 2019, 13:09:29 »
Abbiamo 8 punti meno dello scorso anno. Mantenendo questa media, chiuderemo a circa 60.

Se fosse possibile rinforzare la squadra con un paio di buoni giocatori, sarebbe proprio il caso di farlo.

Non pretendo di battere Napoli e Juventus, faccio la corsa su noi stessi. E ho paura che sarà complicato arrivare ai 72 (ricordo bene ?) punti della stagione passata.

Gasco luis veron

« Risposta #665 : Sabato 12 Gennaio 2019, 13:16:57 »
In ogni caso la cosa curiosa è il clima di beata pace di fronte ai non movimenti di mercato della Lazio, certamente merito della attuale classifica e del ritrovato momento positivo della squadra, in netta ripresa rispetto al mese e mezzo di non vittorie.
Il mio timore è che se dovessero arrivare risultati negativi nostri contro Napoli e Juve, con conteporanei risultati positivi delle concorrenti, si ricreerebbe in brevisimmo tempo un clima da caccia alla steghe e di pessimismo cosmico.

Speriamo che non avvenga questo, ma la tua ipotesi e' piu' che concreta.

Anche perche' quest' anno rispetto agli altri anni non abbiamo scuse scuse quindi sarebbe un peccato non provare a fare tutto il possibile per arrivare alla meta.

1) Il nostro bilancio e' finito in attivo (lo ha dichiarato la stessa societa' e lo stesso Lotito).

2) Dopo lo scorso anno, e il girone di andata di quest' anno sappiamo che per andare in Champions dobbiamo avere qualcosa in piu' sul piano tecnico rispetto alle solite squadre, in quanto gli arbitri non ci sono certo favorevoli e cio dovrebbe funzionare come uno stimolo in piu' per comprare.

3) I giocatori che abbiamo in esubero andranno via comunque tra 6 mesi (Caceres, Basta, Morrison), quindi non ti rimarranno sul groppone poiche' sono tutti a scadenza.

4) I giocatori in esubero non hanno stipendi cosi principeschi da poter bloccare il mercato in entrata: 1600 tra Basta, Caceres e Morrison, possono bloccare il mercato in entrata quando ad inizio estate abbiamo pagato 2500 per Sprocati che non ci serviva?

5) Zappacosta non lo devi pagare ora ma tra 6 mesi, prendendolo con l' obbligo di riscatto: ora gli devi pagare solo 6 mesi di stipendio che non possono esser oltre i 1500 visto che attualmente percepisce 3000 dal Chelsea.

In piu' non e' detto che il giocatore possa ridursi leggermente lo stipendio pur di giocare titolare.

6) Per la prima volta, la societa' si e' esposta dichiarando piu' volte che il vero scopo di quest' anno e' la qualificazione in Champions.

7) Inzaghi non direbbe certo di no davanti ad eventuali ingressi da parte di altri giocatori forti!

8) Siamo quarti, quindi abbiamo tutte le carte in regola per centrare il traguardo della champions

9) Non esiste un problema di pessimi rapporti poiche' Lucci, e' in ottimi rapporti con la Lazio (vedi gli affari, Badelj e Correa).

10) se con obbligo di riscatto il Chelsea cederebbe ben volentieri Zappacosta.

Zappacosta e' un esempio: se non lui, basta che si compra qualcuno che sia forte.

CONCLUSIONE
Ecco, quest' anno non esiste un vero problema che possa impedire alla Lazio, di rinforzarsi nel mercato di gennaio ne ci sono scuse per cui io mi aspetto che qualcuno prima o, poi arrivi.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #666 : Sabato 12 Gennaio 2019, 13:25:43 »
Penso che non siano quelle le partite che se le perdi ti buttano nello sconforto, ma i punti persi con squadre alla tua portata.
Come se dice?  ;D Fino a che te mozzica er cane vabbe', ma se te cominciano a mozzica' pure per pecore...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #667 : Sabato 12 Gennaio 2019, 14:21:32 »
In non convocati di Lazio-Novara:

Correa: influenza

Rissi e Radu: squalifica

Basta, Caceres e WALLACE non convocati contro il Novara: i primi due per ragioni di mercato.

Per il terzo (Wallace), stavo cercando di leggere i motivi ma non ho trovato scritto nulla in merito: qualcuno conosce il motivo per cui non e' stato convocato?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #668 : Sabato 12 Gennaio 2019, 14:32:06 »

Per il terzo (Wallace), stavo cercando di leggere i motivi ma non ho trovato scritto nulla in merito: qualcuno conosce il motivo per cui non e' stato convocato?

Credo perché ci si attenda una proposta dal Wolverhampton.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #669 : Sabato 12 Gennaio 2019, 14:34:12 »
Gioca zappacosta ...ecco perché...
Ah già...non l’abbiamo comprato ancora...

Ma compriamo domani vedrete.

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #670 : Sabato 12 Gennaio 2019, 19:14:59 »
Tare prima della partita:
Della fascia detra ne parlate voi, noi non l'abbiamno mai nominata!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #671 : Sabato 12 Gennaio 2019, 19:55:33 »
Tare prima della partita:
Della fascia detra ne parlate voi, noi non l'abbiamno mai nominata!

Perfetto!

Gasco luis veron

« Risposta #672 : Sabato 12 Gennaio 2019, 22:45:38 »
ROSSI al Venezia insieme a Lombardi: si attende l' ufficialita' del passaggio di Rossi, a breve.

Il suo posto verra' preso da P.Neto.

Inzaghi su Neto

NETO – “E’ un ragazzo che cresce, è intelligente e capisce. Ha grandi doti tecniche, davanti ha Immobile altrimenti avrebbe esordito prima”.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #673 : Domenica 13 Gennaio 2019, 07:48:07 »
ROSSI al Venezia insieme a Lombardi: si attende l' ufficialita' del passaggio di Rossi, a breve.

Il suo posto verra' preso da P.Neto.

Inzaghi su Neto

NETO – “E’ un ragazzo che cresce, è intelligente e capisce.
Ha grandi doti tecniche, davanti ha Immobile altrimenti avrebbe esordito prima”.

Non credo sia quello il motivo, in verità ... il caso Correa ci dice/racconta di altro ...

Gasco luis veron

« Risposta #674 : Domenica 13 Gennaio 2019, 11:13:35 »
Non credo sia quello il motivo, in verità ... il caso Correa ci dice/racconta di altro ...

Sono d' accordo con te: anche io ho la tua stessa idea in merito al discorso Neto.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #675 : Domenica 13 Gennaio 2019, 12:29:05 »
Quale sarebbe il motivo?

Gasco luis veron

« Risposta #676 : Domenica 13 Gennaio 2019, 13:50:16 »
Quale sarebbe il motivo?

Parlo per me: credo che la societa' e lo stesso Inzaghi abbiano voluto testarlo per farlo crescere gradualmente in quanto essendo molto giovane non volevano rischiare di bruciarlo poiche' tutti avevano grandi aspettative.

Ora e' maturato (per stessa ammissione del calciatore), e puo' iniziare a far vedere le sue doti sempre in maniera graduale, e secondo me e' stato mandato Rossi in prestito perche' anno visto una crescita di Neto.

Per Correa (partendo da un livello diverso rispetto a Neto), abbiamo fatto lo stesso percorso: infatti solamente da poco e' diventato titolare.

Insomma, i giocatori non vengono inseriti subito ma gradualmente soprattutto se si tratta poi di giovani: non credo sia un discorso solo tecnico, ma anche di ambientamento in generale.

Ora che sta bene, anche Durmisi sono sicuro che trovera' il suo spazio.

Almeno credo sia cosi: ovviamente sono tutte ipotesi del modo di lavorare della lazio.

Non e' un caso (forse), che i vari Milinkovic, Luis Alberto e F. Anderson abbiano trovato la loro dimensione tutti al secondo anno di Lazio.

Gasco luis veron

« Risposta #677 : Domenica 13 Gennaio 2019, 13:59:58 »
Ho scritto anno senza H! :-\

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #678 : Domenica 13 Gennaio 2019, 14:23:13 »
Parlo per me: credo che la societa' e lo stesso Inzaghi abbiano voluto testarlo per farlo crescere gradualmente in quanto essendo molto giovane non volevano rischiare di bruciarlo poiche' tutti avevano grandi aspettative.

Ora e' maturato (per stessa ammissione del calciatore), e puo' iniziare a far vedere le sue doti sempre in maniera graduale, e secondo me e' stato mandato Rossi in prestito perche' anno visto una crescita di Neto.

Per Correa (partendo da un livello diverso rispetto a Neto), abbiamo fatto lo stesso percorso: infatti solamente da poco e' diventato titolare.

Insomma, i giocatori non vengono inseriti subito ma gradualmente soprattutto se si tratta poi di giovani: non credo sia un discorso solo tecnico, ma anche di ambientamento in generale.

Ora che sta bene, anche Durmisi sono sicuro che trovera' il suo spazio.

Almeno credo sia cosi: ovviamente sono tutte ipotesi del modo di lavorare della lazio.

Non e' un caso (forse), che i vari Milinkovic, Luis Alberto e F. Anderson abbiano trovato la loro dimensione tutti al secondo anno di Lazio.

Gasco io non sono daccordo sui tuoi punti di vista,  ......  mi dispiace ma non li
approvo affatto.         Vedremo in seguito ma per me e' proprio Simone che non converge su
alcuni punti di vista " propositivi " e deve migliorare decisamente su questo modo di scegliere
e dirigere questo tipo di cose operative  ...   

Gasco luis veron

« Risposta #679 : Domenica 13 Gennaio 2019, 16:36:30 »
Gasco io non sono daccordo sui tuoi punti di vista,  ......  mi dispiace ma non li
approvo affatto.         Vedremo in seguito ma per me e' proprio Simone che non converge su
alcuni punti di vista " propositivi " e deve migliorare decisamente su questo modo di scegliere
e dirigere questo tipo di cose operative  ...

Ciao Wasicu, ci tenevo a precisare che il mio punto di vista era legato all' interpretazione del metodo di ragionamento che fanno la societa' e S. Inzaghi per queste situazioni, tecniche: in realta' un vero e proprio parere o, punto vista in merito io ancora non l' ho espresso perche' appunto, prima volevo capire se il metodo del mister e' realmente questo e soprattutto se lo e' anche per te.

Una volta capito poi il metodo che applicano, esprimo di conseguenza un mio parere ma ancora devo capirlo: al momento posso andare per ipotesi, come ho fatto.