Autore Topic: Mercato invernale  (Letto 127466 volte)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #1240 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:18:39 »

Al momento, purtroppo, è così...stanno dando il peggio nei rispettivi campi.
Sta a loro dare una svolta; peraltro hanno tutte le potenzialità per fare meglio, ma, inspiegabilmente, si incartano anche in situazioni in cui  le esigenze tattiche o di rosa della squadra sono chiarissime.

http://youtu.be/0uVNwe0xNNI
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1241 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:21:06 »
La cattiva notizia è il ritorno di Lukaku, tentiamo con la madre, forse lei lo riprende.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #1242 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:30:59 »
una cosa è certa Caceres anche in panchina si divertirà di piu...

Penso invece che Caceres giochera' un certo numero di partite.

Introduco il discorso Juve x chiudere il discorso Caceres in quanto di quello che fanno le zebre non me ne frega nulla ma credo che rispetto a Benatia (ottimo centrale), l' acquisto di Caceres sia ben voluto da Allegri perche' gli permettera' di rimettere i giocatori della panchina nelle loro posizioni, e mi spiego: con Benatia' centrale, Barzagli era chiuso quindi doveva fare il terzino (a 37 anni), e visto che la Juve spinge molto con i terzini Allegri in generale preferiva spostare a destra De sciglio (quando mancava Cancelo).

Con Caceres ognuno torna ai propri posti:

Caceres  Barzagli Rugani  De sciglio

Quindi dalle prox partite (immagino dopo la Lazio), il vice Cancelo sara' Caceres.

E' inutile pensare che Caceres sia stato preso come dicono in molti per fare il tappabuchi perche' la Juve non fa questo tipo di operazioni: Caceres e' bono e noi non l' abbiamo saputo sfruttare (non mi riferisco a te ma a molti che pensano che Caceres alla Juve non giochera' mai!).

Ora pensiamo al presente: Caceres ormai, non c'e' piu'.

Semmai, questa esperienza spero che serva a chi di dovere nella Lazio, per non commettere gli stessi errori ai danni di Berisha e Badelj che so' boni quanto lo era Caceres e che hanno una situazione molto simile a quella che aveva, Caceres.

Cosi come la situazione di Correa e' molto simile a quella di Anderson dello scorso anno con la differenza che forse qui abbiamo capito che l' argentino deve giocare dall' inizio.

L' importante e' imparare dagli errori passati, xche' tutti possono sbagliare.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1243 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:42:24 »
Potremmo tutti divertirci di piu. basta seguire la Juventus............................

la classica risposta..che non vuole vedere il problema

dai domani vinciamo e tutto svanisce in una bolla di sapone tranquillo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1244 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:56:17 »
la classica risposta..che non vuole vedere il problema

dai domani vinciamo e tutto svanisce in una bolla di sapone tranquillo
No da domani non vinciamo, continuiamo ad essere la Lazio e fare quello che la Lazio in questi ultimi 15 anni ha fatto, migliorando poco a poco come la storia sta a dimostrare. Qui chi non vuole vedere il problema sono coloro che si rapportano con entita che questa proprieta' e non solo, non ci fara'mai raggiungere. I raffronti li dobbiamo fare con chi e' al nostro livello, tipo Torino e Fiorentina, cercare di raggiungere in modo duraturo e non estemporaneo potenze economiche e/o finanziarie tipo Juventus, Inter ( a proposito vatti a leggere chi e' che ha rilevato la quota di Thoir) e Milan e' esercizio lodevole ma utopistico, che va vissuto come un di piu' e non come obiettivo.
Quando il calcio prima di implodere, utilizzera' un calmiere serio, allora si vedra' ma al momento non e' cosai.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #1245 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:57:50 »
Vedo che nessuno si domanda come mai proprio adesso i giornali rilanciano lo stadio della riomma? forse perche' la riomma su mercato e' ferma mentre avrebbe bisogno di molti piu rinforzi della Lazio?
La xxxx?
Sospetto che dall'anno scorso abbiano cambiato strategia, si basano sempre sulla compra vendita a prezzi maggiorati, ma hanno cambiato obiettivi.
Speriamo che anche questa risulti una strategia inutile.
Da quello che si legge e quello che sostengono gli "analisti" del calciomercato, in questo mercato sembrano più orientati a poggiare le basi per quello estivo. Si muovono, fanno accordi, stringono alleanze, incamerano percentuali. Mercanteggiano. Di certo a trigoria non sembrano abulici e senza idee come a Formello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1246 : Sabato 26 Gennaio 2019, 16:08:18 »
Penso invece che Caceres giochera' un certo numero di partite.

Con Caceres ognuno torna ai propri posti:

Caceres  Barzagli Rugani  De sciglio

Quindi dalle prox partite (immagino dopo la Lazio), il vice Cancelo sara' Caceres.

De sciglio gioca a destra, puo giocare anche a sinistra ma lui e' un difensore di destra fin dai tempi del Milan.
De sciglio esordi con Massimiliano Allegri, quindi e' un suo uomo e non credo che Caceres sara il vice Cancelo.
A sinistra il sostituto di Alex Sandro, senza cambiamenti di modulo, e' Spinazzola.
Io sono uno di quelli che pensa che Jesus Caceres si fara' iul culo piatto in panchina, vedremo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1247 : Sabato 26 Gennaio 2019, 16:12:18 »
La xxxx?
Sospetto che dall'anno scorso abbiano cambiato strategia, si basano sempre sulla compra vendita a prezzi maggiorati, ma hanno cambiato obiettivi.
Speriamo che anche questa risulti una strategia inutile.
Da quello che si legge e quello che sostengono gli "analisti" del calciomercato, in questo mercato sembrano più orientati a poggiare le basi per quello estivo. Si muovono, fanno accordi, stringono alleanze, incamerano percentuali. Mercanteggiano. Di certo a trigoria non sembrano abulici e senza idee come a Formello.
Si Mago, poi manderanno Mangiante ad attendere Malcom!
Intanto penso che in estate dovranno vendere un altro pezzo e penso a Dzeko o Manolas, visto che sono gli unici giocatore buoni che hanno.
Di certo non venderanno Giacomelli, Massa, Guida, Banti e compagnia cantante, almeno fino a che qualcuno dira' ad Unicredit che basta cosi'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

ThomasDoll

« Risposta #1248 : Sabato 26 Gennaio 2019, 16:35:13 »
vabbè, Jim, se non conta nemmeno la conferenza stampa di Allegri alzo le mani, leggiamo solo le veline della Lazio, allora.
Addirittura ha bisogno di più rinforzi l'aesse che noi? Può darsi, ma ci stanno davanti in classifica, stanno dentro in CL e al derby ci hanno rotto il culo. Poi, certo che Caceres alla Juve farà panchina. L'hanno preso per quello. Hanno anche altri soggetti seduti in panchina, di volta in volta si chiamano Cuadrado, Dybala, Emre Can, Bernardeschi, Rugani, Perin. Vuoi che non stia seduto pure quello che nella rosa della Lazio era il quinto centrale e il terzo esterno? Pensi che Acerbi alla Juve giocherebbe più di Caceres?
Su, non ci prendiamo puu culu. Non vogliono fare mercato, s'è capito da prima che cominciasse, ma che non se ne abbia bisogno è una stronzata che nun ce se crede.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1249 : Sabato 26 Gennaio 2019, 16:58:13 »
vabbè, Jim, se non conta nemmeno la conferenza stampa di Allegri alzo le mani, leggiamo solo le veline della Lazio, allora.
Addirittura ha bisogno di più rinforzi l'aesse che noi? Può darsi, ma ci stanno davanti in classifica, stanno dentro in CL e al derby ci hanno rotto il culo. Poi, certo che Caceres alla Juve farà panchina. L'hanno preso per quello. Hanno anche altri soggetti seduti in panchina, di volta in volta si chiamano Cuadrado, Dybala, Emre Can, Bernardeschi, Rugani, Perin. Vuoi che non stia seduto pure quello che nella rosa della Lazio era il quinto centrale e il terzo esterno? Pensi che Acerbi alla Juve giocherebbe più di Caceres?
Su, non ci prendiamo puu culu. Non vogliono fare mercato, s'è capito da prima che cominciasse, ma che non se ne abbia bisogno è una stronzata che nun ce se crede.
Cerco di evitare sempre di coinvolgere la riomma nei discorsi seri, perche' loro come direbbe il loro rappresentante scemo giocano un campionatoi a parte.
E' un se e quindi non mi va di spacciarlo per verita non avendo la controprova, ma e' un se ben documentato e quindi riaffermo che se giocassero un campionato come gli altri la riomma ha una rosa da mezza classifica, ma loro hanno campioni nella dorsale. In porta Giacomelli, Centrale Guida, Centromediano metodista Banti il tutto allenato da Unicredit.

Dici  della conferenza di Allegri, vabbe' ma che vuoi che dica, abbiamo preso Caceres per fargli fare il culo piatto? Ti pongo una domanda, perche al Bologna voleva un contratto fino all'estate 2020 ed alla juve solo sei mesi? e se non e un tappabuchi perche la Juve non gli ha offerto un contratto di un anno?
Ma queste sono speculazioni che potremo dichiarare calzanti alla realta' o grosse stronzate (non serei nuovo alle seconde) tra un po, cioe alla fine dell'annata calcistica, tanto sappiamo contare almeno fino a venti, no?

Che la Lazio non ha voglia di fare mercato in entrata non c'era bisogno di capirlo, ce lo hanno detto chiaro e tondo, ma noi preferiamo andare appresso alle cazzate inventate da giornalai, orgers e sitarelli.
Ma se non si capisce quando dicono (Lotito e Tare) la priorita' e' sfoltire la rosa, poi eventualmente si fara' qualcosa in entrata, oppure della fascia destra ne parlate voi (Tare ai giornalisti), ma allora di cosa vogliamo parlare?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1250 : Sabato 26 Gennaio 2019, 17:48:13 »
Come se il nostro problema fosse Lukaku, sia lui benedetto in eterno.
Dai su... Il nostro problema è che siamo ostaggi di un arrogante come pochi ce ne sono nel mondo dell'imprenditoria.

Dobbiamo solo pregare arrivi qualcuno coi soldi veri a comprarci.

ThomasDoll

« Risposta #1251 : Sabato 26 Gennaio 2019, 18:05:45 »
Ecco, lavorerei sul concetto che per il tecnico serve roba per la fascia destra e per la società stiamo bene così.
Secondo me a giugno Inzaghi saluta la compagnia.

Gasco luis veron

« Risposta #1252 : Sabato 26 Gennaio 2019, 18:11:04 »
Della fascia destra ne ha parlato il tuo idolo talebano del 3 6 1. Altro che cazzi.

Ciao Russotto scusa se mi intrometto in mezzo all' argomento esterno destro ma ho visto che hai parlato del 3/6/1 intendendo chiaramente il 3/5/1/1 di Inzaghi.

Anche io, in settimana ho parlato su questo forum di questo modulo e dell' errore grave di Inzaghi, nell' aver riproposto lo stesso schieramento senza Correa nel primo tempo a Napoli e soprattutto lo stesso schieramento che si trasformava in un 3/4/1/2 con Parolo come quinto, perche' dalla Tv ero sicurissimo di aver visto Parolo quinto di destra ma alcuni amici che erano allo stadio (io non ero presente), mi hanno assicurato che a partire dal secondo tempo la Lazio si e' schierata con un 4/3/2/1 che in fase offensiva si trasformava in un 4/3/1/2 e a questo punto significa che Inzaghi nel secondo tempo non ha sbagliato nessuna mossa e vuol dire soprattutto che Inzaghi non ha riproposto il 3/6/1 come dicevi tu.

Calcola che io sono stato una settimana intera a parlare di Parolo quinto di destra come un grave errore da parte del mister ma ho inutilmente, xche' avevo sbagliato completamente lettura tattica della partita e Inzaghi alla fine stavolta ha cambiato e ha fatto la difesa a 4 per cui ha fatto in sostanza cio cje almeno io chiedevo ma leggendoti, penso che in fondo era quello che chiedevi anche tu.

Personalmente chiedo anche scusa ad Inzaghi per aver criticato una mossa che in realta' non ha mai fatto.

Ciao, bello.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1253 : Sabato 26 Gennaio 2019, 19:09:51 »
questa linea a 4 di inzaghi da chi sarebbe formata?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

« Risposta #1254 : Sabato 26 Gennaio 2019, 19:19:05 »
Come se il nostro problema fosse Lukaku, sia lui benedetto in eterno.
Dai su... Il nostro problema è che siamo ostaggi di un arrogante come pochi ce ne sono nel mondo dell'imprenditoria.

Dobbiamo solo pregare arrivi qualcuno coi soldi veri a comprarci.

Lo vedi che piano piano, riesci a capire ance tu?

Gasco luis veron

« Risposta #1255 : Sabato 26 Gennaio 2019, 19:24:07 »
questa linea a 4 di inzaghi da chi sarebbe formata?

Bastos     acerbi              radu        lulic

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1256 : Sabato 26 Gennaio 2019, 20:20:24 »
Ciao Russotto scusa se mi intrometto in mezzo all' argomento esterno destro ma ho visto che hai parlato del 3/6/1 intendendo chiaramente il 3/5/1/1 di Inzaghi.

Anche io, in settimana ho parlato su questo forum di questo modulo e dell' errore grave di Inzaghi, nell' aver riproposto lo stesso schieramento senza Correa nel primo tempo a Napoli e soprattutto lo stesso schieramento che si trasformava in un 3/4/1/2 con Parolo come quinto, perche' dalla Tv ero sicurissimo di aver visto Parolo quinto di destra ma alcuni amici che erano allo stadio (io non ero presente), mi hanno assicurato che a partire dal secondo tempo la Lazio si e' schierata con un 4/3/2/1 che in fase offensiva si trasformava in un 4/3/1/2 e a questo punto significa che Inzaghi nel secondo tempo non ha sbagliato nessuna mossa e vuol dire soprattutto che Inzaghi non ha riproposto il 3/6/1 come dicevi tu.

Calcola che io sono stato una settimana intera a parlare di Parolo quinto di destra come un grave errore da parte del mister ma ho inutilmente, xche' avevo sbagliato completamente lettura tattica della partita e Inzaghi alla fine stavolta ha cambiato e ha fatto la difesa a 4 per cui ha fatto in sostanza cio cje almeno io chiedevo ma leggendoti, penso che in fondo era quello che chiedevi anche tu.

Personalmente chiedo anche scusa ad Inzaghi per aver criticato una mossa che in realta' non ha mai fatto.

Ciao, bello.
Il modulo in fase offensiva non si puo' sentire!
Te lo dico perche' sei nuovo e te raccomanda Cartesio. Il Modulo e' uno schieramento in fase di non possesso, in fase di possesso si parla di schemi e movimenti perche' quando hai la palla non devi proteggere la tua meta' campo.
Da quello che ho visto io in TV la Lazio e' passata a 4 dietro solo dopo l'espulsione di Acerbi, forse se avesse iniziato cosi' con Parolo esterno destro, senza Lukaku, qualcuno avrebbe impedito il solito rimorchio a Callejon.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #1257 : Sabato 26 Gennaio 2019, 20:29:28 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #1258 : Sabato 26 Gennaio 2019, 22:58:59 »
Il modulo in fase offensiva non si puo' sentire!
Te lo dico perche' sei nuovo e te raccomanda Cartesio. Il Modulo e' uno schieramento in fase di non possesso, in fase di possesso si parla di schemi e movimenti perche' quando hai la palla non devi proteggere la tua meta' campo.
Da quello che ho visto io in TV la Lazio e' passata a 4 dietro solo dopo l'espulsione di Acerbi, forse se avesse iniziato cosi' con Parolo esterno destro, senza Lukaku, qualcuno avrebbe impedito il solito rimorchio a Callejon.

Io l' ho vista come te dalla televisione: modulo a 3 nel primo tempo poi con l' entrata di Correa ho visto sempre un modulo a 3, con Parolo come quinto di destra, poi con l' espulsione di Acerbi 4 difensori in linea e dopo alcuni minuti sul finale di nuovo difesa a 3 con Parolo centrale.

Pero' non era facile vedere la linea difensiva dal televisore perche' quando rinviava il portiere del Napoli se la Lazio non saliva troppo con la difesa le immagini non riuscivano ad arrivava fino alla linea difensiva.
Quando e' capitato ho visto quello che ho scritto che credo combaci piu' o, meno con quello che hai visto tu ma credo che chi stava allo stadio da posizione piu' vantaggiosa di me possa aver visto megkio del sottoscritto.

Non so se anche tu eri allo stadio, insomma la domanda e': visto che il modulo e' matematica, e non puo' essere interpretazione personale si puo' capire come abbiamo giocato?

Gasco luis veron

« Risposta #1259 : Sabato 26 Gennaio 2019, 23:25:39 »
Ahh: anche io sul fatto che uno schieramento si vede quando non si ha la palla e su rinvio del portiere avversario, sono perfettamente d' accordo ma in settimana tanti giornalisti hanno scritto che con la palla l' assetto cambiava nel 3/4/1/2 mentre chi era allo stadio ci ha detto che l' assetto cambiava nel 4/3/1/2.

Detto questo poi anche le mie sicurezze stanno svanendo perche' sono andato a prendere un articolo di Guardiola dove parla che rispetto agli anni novanta quando ad esempio Zeman e Sacchi utilizzavano il modulo puro (4-3-3 - 4-4-2), oggi quasi tutti gli allenatori utilizzano il doppio modulo per fare le due fasi uno per attaccare e uno per difendersi.
Approfondiremo l' argomento se ti va: postero' in un altro topic sulla tattica, l' intervista di Guardiola dove parla di questa cosa, quindi a sentir lui si tratta di due schieramenti diversi in base a se uno ha la palla oppure, no sottolineando che tale novita' non riguarda i movimenti e quindi gli schemi all' interno di uno stesso, modulo.

Fino agli anni 90 era cosi: Van Gaal, Zeman, Sacchi, ecc.

Io pensavo che fosse ancora cosi, poi quest' articolo mi ha messo molti dubbi: al momento posso solo approfondire e non posso darti von sicurezza questa cosa (anche se molti giornalisti parlano spesso di modulo senza palla che con la palla si trasforma in....).

Ti chiedero' un parere in merito perche' prima di questo articolo anche io ero convinto come te che il modulo si vedeva quando la palla ce l' avevano gli avversari su rinvio del loro portiere mentre con la palla non cambiava il modulo ma cambiavano le posizioni dei giocatori in base a schemi e quindi movimenti conseguenti al modulo scelto.

Devo dir la verita, sto ancora studiando e sto cercando anche altre info in merito, per capire: per il momento mi sento un "apprendista della tattica", a cui mancano ancora tante lezioni.

Per questo chiedo a voi: a Napoli, con che modulo abbiamo giocato?