www.sslazio.it
Turno infrasettimanale per la compagine Under 14 della Prima Squadra della Capitale. La formazione allenata da mister Tommaso Rocchi, in particolare, quest’oggi è scesa in campo presso il Centro Sportivo ‘Gentili’ per disputare il match con i pari età della Totti Soccer School, valido per il recupero della quarta giornata del campionato di categoria che, in particolare, non si era disputato per maltempo lo scorso 6 ottobre. Una gara a senso unico. La Lazio ha sbloccato la sfida al 12’ con Brasili che, dagli undici metri, trasforma un calcio di rigore portando in vantaggio la squadra biancoceleste. Il numero 9 di Tommaso Rocchi è stato indomabile e, nell’arco dei sette minuti successivi, ha confezionato una splendida tripletta mettendo dunque a segno altre due marcature al 14’ ed al 19’. Scarto di tre reti al riposo. Nella ripresa è sempre Brasili a trovare la via della rete al 49’ chiudendo, in questo modo, la sua gara con quattro centri all’attivo. La festa del gol in casa biancoceleste non termina qui: al 52’ è il neoentrato Dibiagio ad insaccare, mentre dieci minuti più tardi ci pensa Cannatelli a siglare la sesta della Lazio. A risultato già largamente acquisito trova gloria anche Di Tommaso nel primo minuto di recupero, ma è nuovamente Cannatelli, con la sua seconda rete di giornata, a fissare il finale sull’8-0 per la compagine di Tommaso Rocchi.
Di seguito il tabellino della gara e le dichiarazioni dei protagonisti:
Campionato | Recupero 4ª giornataLAZIO-TOTTI SOCCER SCHOOL 8-0
Marcatori: 12’ rig., 14’, 19’, 49’ Brasili (L), 52’ Dibiagio (L), 62’, 70’+2’ Cannatelli (L), 70’+1’ Di Tommaso (L)
LAZIO: Magro (57’ Martinelli), Polidori T. (45’ Dibiagio), Oliva (57’ Petta), Di Venanzio, Dutu, Giranelli, Di Tommaso, Giuffrida (45’ Nazzaro), Brasili (57’ Ghione), Zanchetta (57’ Mazzola), Peroni (45’ Cannatelli).
A disp.: Pancaro, Petrucci.
All. Tommaso Rocchi TOTTI SOCCER SCHOOL: Renzoni, Preziosa, Bruno, Brugi, Zoppellari, Recchioni, Maccari, Iurgens F., De Palo, Leone, Pistillo.
A disp.: Iurgens M., Mangione, Gregorio, Lavorato, Babbanini, Pucci, Patalano.
All.: Michele Testa Nel post partita Tommaso Rocchi, tecnico della Lazio Under 14, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:“Quest’oggi la squadra ha offerto una buona prova, i ragazzi hanno interpretato al meglio tutte le situazioni che avevamo provato in allenamento. È stato svolto, in particolare, un ottimo primo tempo, nel quale abbiamo gestito sempre il pallone effettuando i movimenti giusti con tempi perfetti. Mi è piaciuto l’atteggiamento del gruppo e la sua convinzione nello svolgimento delle varie azioni. Rispetto alla gara di sabato scorso ci sono stati grandi miglioramenti e, sicuramente, la squadra ha riversato in campo tutto ciò che le avevo chiesto. Nella ripresa anche i subentrati si sono ben espressi. Il match si è concluso con un ampio successo che è stato meritato sul terreno di gioco per le occasioni create, ma anche perché tutte le azioni offensive sono nate dalla retroguardia. È stato mosso molto bene il pallone e sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi”.
Il protagonista assoluto del match, ovvero Diego Brasili, autore di quattro reti nella gara di quest’oggi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini del portale ufficiale biancoceleste:“Siamo riusciti sin da subito ad approcciare bene alla partita senza sottovalutare mai i nostri avversari. Nello spogliatoio ci eravamo prefissati l’obiettivo di cambiare il nostro atteggiamento sul terreno di gioco e, per questo motivo, ci siamo allenati duramente nel corso degli ultimi due giorni. Di conseguenza, abbiamo ottenuto il risultato che stavamo cercando. Ora dovremo proseguire su questa strada per continuare ad inseguire il nostro obiettivo, ovvero vincere il titolo regionale”.