Allora facciamo i conti...
Lotito si è insediato nel 2004, quindi da quando lui è Presidente la Lazio ha giocato le seguenti stagioni:
- 2004/2005;
- 2005/2006;
- 2006/2007;
- 2007/2008;
- 2008/2009;
- 2009/2010;
- 2010/2011;
- 2011/2012 (girone d'andata).
Sono sette stagioni e mezza: in sette stagioni, tra andata e ritorno, ci sono sei confronti con le tre grandi del nord, quindi facendo i conti: 6 moltiplicato 7= 42...Consideriamo, però, che una stagione la Juve è stata in serie B, quindi bisogna togliere al teorico numero di 42 le 2 partite non disputate con la Juve in quella stagione ed arriviamo a 40...
Poi dobbiamo aggiungere i confronti di questa stagione, in cui abbiamo già giocato con Milan e Juve, non vincendo ovviamente in nessuna delle due circostanze, e torniamo quindi al fatidico numero di 42...
Allora il dato statistico, impressionante, incredibile, imbarazzante, sconcertante, e mettete voi gli aggettivi che volete è il seguente: nelle ultime 42 partite con le tre grandi del nord la Lazio ha vinto una sola volta!!!!
Si tratta di Lazio-Inter della scorsa stagione, quando all'Olimpico si presentò un'Inter in partenza per il Medio Oriente (dove la settimana seguente avrebbe vinto il mondiale per club...) e che affrontò quella partita in formazione rimanegiatissima, tanto che a terzino destro giocò tal Natalino (attualmente riserva nel Verona in serie B)...
La domanda è: NON E' ORA DI INVERTIRE QUESTO TREND?!?
Ricordo in questi anni rovesci clamorosi di Juventus (ad esempio contro Catania, Cagliari, Palermo, Parma ecc.), altrettante figuracce di Milan (mi viene in mente Cesena-Milan dello scorso anno) ed Inter (riuscita addirittura a farsi battere dal Novara!!!)...possibile che noi non riusciamo a vincere mai con una di queste squadre?!?
Non sarebbe ora di regalarci a tutti una soddisfazione? E se per caso vincessimo domenica prossima nella partita che tutti (me compreso...) considerano chiusa dai pronostici?!?
Aòòò...io l'ho detta questa cosa....
Hai visto mai che parlandone ed unendo le nostre forze si riesca ad esorcizzare una volta per tutte questo tabù?!?

FORZA LAZIO!!!