Autore Topic: SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti  (Letto 10596 volte)

ThomasDoll

Re:SASSUOLO - S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 12 Novembre 2018, 13:40:22 »
Ho visto una Lazio discreta in una gara equilibrata, molto combattuta nel primo tempo, molto meno alla distanza. Abbiamo avuto le chance per vincere e il palo di Ciro ancora trema. A Sassuolo pareggiare ci sta, non è un risultato negativo. E' anche il nostro primo pareggio, che arrivi a metà novembre non è una cattiva notizia. La Lazio c'è. Ho visto un discreto Luis Alberto, tra l'altro.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:02:15 »
strakosha ha altri meriti e frecce al suo arco. le uscite no. dovrebbe allenarsi di più su questo fondamentale.

io esco pazzo. Ma non abbiamo un signor preparatore dei portieri?
Possibile che non lo allenino già sulle uscite alte?  :o

Altro  punto della Lazio Inzaghiana : la difesa è un disastro da due anni e mezzo.

Effettivamente proprio granatici non siamo, però credo sia dovuto all'atteggiamento della squadra.
Soprattutto quello dell'anno scorso, votato perlopiù all'attacco.

Comunque quest'anno, finora, credo siamo la quinta difesa della A.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:13:15 »
Guardavo l’Atalanta polverizzare l’Inter, e pensavo a quanto siamo diversi. I bergamaschi hanno un gioco preciso, schemi e tanta corsa. Noi non abbiamo né gioco, né schemi, né corsa. Siamo lenti come lumache.

Però abbiamo tanta qualità in più e, quando girano quei 3/4 giocatori, siamo una squadra ottima.

Resto sicuro che se giovedì , al posto dell’OM , avessimo beccato una squadra che corre sul serio, ce ne avrebbero fatti 4 senza problemi particolari.

Però queste sono le nostre caratteristiche attuali quindi, arrivando a Sassuolo-Lazio, avere SMS in quelle condizioni è davvero penalizzante.
Lo stesso discorso vale per LA , ricomparso in campo solo di recente.

Altro  punto della Lazio Inzaghiana : la difesa è un disastro da due anni e mezzo.

Ieri passi subito in vantaggio e, dopo 7 minuti, prendi un gol su una situazione che in serie A dovrebbe essere facile gestire: su questo cross molle, lento, a spiovere quasi senza pretese dalla trequarti.
Col portiere pietrificato sulla riga di porta, e 3 difensori a fissare la palla senza vedere l’avversario.

Detto questo, un pareggio in Emilia ci può stare. E la posizione in classifica rimane buona.

È il caso di rimanere tranquilli.
Allora alcune considerazioni sulla Dea.
Da diverso tempo si critica SimOne perche tiene un destro a sinistra (Lulic) e poi si osanna il Gasp, che non solo tiene un destro a sinistra (papu) ma tiene uno solo sinistro a destra (Ilic) che ieri da solo ha distrutto l'Inda.
Di Gasp ne abbiamo gia discusso abbondantemente, e' uno di quegli allenatori bravissimi che puo solo allenare giovani sconosciuti che lo seguono fideisticamente.
Zeman, Maifredi, Gianpaolo, Gasp, quando si sono  misurati con giocatori importanti hanno toppato di brutto, perche' ai pischelli gli puoi imporre il gioco, mentre i campioni impongono il gioco.
Dici che se avessimo incontrato una squadra che corre come l'Atalanta in coppa avremmo perso, io dico di no, perche' tu corri se io ti faccio correre, ma se ti spezzo il ritmo con giocate di buoni centrocampisti, tu si corri ma solo appresso alla palla che non vedi.
Ieri Straky sull'azione del gol ha sbagliato due volte.
La prima non essere uscito, la seconda ancora piu grave, secondo me, e' di aver fatto il passo per uscire per poi trovarsi totalmente fuori posizione sul colpo di testa, che se era rimasto in porta avrebbe parato.
E' un portiere che non chiama palla, sono troppo le volte che i compagni non la lasciano scorrere, se esce esce male, anche ieri ha fatto un'iuscita dove la palla doveva essere solo bloccata e lui ha fatto Superman.
Non lo nego, sarebbe stupido daltronde, a me non e' mai piaciuto e forse lo giudico con un pizzico di precencetto, ma il problema del portiere va affrontato, perche' Straky non e' da serie A.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:17:10 »
io esco pazzo. Ma non abbiamo un signor preparatore dei portieri?
Possibile che non lo allenino già sulle uscite alte?  :o

Effettivamente proprio granatici non siamo, però credo sia dovuto all'atteggiamento della squadra.
Soprattutto quello dell'anno scorso, votato perlopiù all'attacco.

Comunque quest'anno, finora, credo siamo la quinta difesa della A.
e tu  non pensi che i calciatori si allenino sui calci di rigore eppure li sbagliano?
L'uscita non e' un fatto di allenamento con il quale la puoi migliorare, la devi sentire dentro, devi saper scegliere il momento, ma sopratutto perche un'uscita sia fatta bene devi avere una posizione di circa un passo dalla linea di porta.
Il gol preso ieri ha niente a che fare con il gioco della squadra. Un cross di quelli, che se te lo vedono fare gli allenatori in allenamento entrano in campo e ti pigliano a sberle (Gino Camillieri a me stesso medesimo).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

ThomasDoll

« Risposta #44 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:17:27 »
Stracchino è giovane e ci ha portato anche punti, diverse volte. Ci sta che faccia qualche sciocchezza. In ogni caso Ferrari è saltato da solo, benché avesse due dei nostri ai fianchi, uno davanti e uno dietro, che l'hanno guardato saltare. E di questo a Strakosha non puoi dare nessuna responsabilità.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:21:31 »
Il gol, diceva un allenatore bravo, e' sempre il risultato di un errore collettivo, ma qualcuno ha piu responsabilita'. Se Straky fosse uscito come doveva, Ferrari sarebbe saltato da solo si, ma per acchiappa' il presciutto dall'albero della cuccagna!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Panzabianca

« Risposta #46 : Lunedì 12 Novembre 2018, 14:30:05 »
io personalmente non accuso Strak per il gol, nell'occasione penso che le colpe siano di Lulic (ieri l'eroico Senad nun c'ha capito unca), ma, piuttosto, per lo scellerato passaggio a un sassuolese che bivaccava nella trequarti quando ormai eravamo al 90mo. Questo fa ste cose che non sono spiegabili. Certo, certo, come pure le parate salva-risultato. Ci mettiamo tutto. Come detto, paratissime ma pure cazzatissime.

darienzo

« Risposta #47 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:08:14 »
Possibile ci sia sempre bisogno di un bersaglio: una volta Luis, un'altra Marusic, ora Strakosha.

Un bersaglio di  cui bisogna annullare tutti i meriti e i punti di pregio ed amplificare con la grancassa ogni eventuale lato debole.

Non è proprio una cosa bella questa

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:14:37 »
Possibile ci sia sempre bisogno di un bersaglio: una volta Luis, un'altra Marusic, ora Strakosha.
Nella nostra personale graduatoria dei migliori portieri della storia del calcio Strakosha è secondo solo a Yashin. Alcuni potranno discutere tale personale graduatoria ma essa è genuino frutto della nostra visione e chiediamo a tutti di rispettarla. Il fatto che l'estremo difensore schipetaro sia diffusamente contestato ci lascia dunque alquanto interdetti.

Invitiamo tutti a una maggior continenza. Siate tifosi, ordunque! E sostenete i calciatori della Lazio. Che per definizione sono i migliori del Mondo.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #49 : Lunedì 12 Novembre 2018, 15:15:23 »
ma no, è solo che a Sassuolo si voleva una vittoria, ma non te la porti sempre da casa e loro sono una buona squadra, contro la quale abbiamo rischiato pochissimo: un tiro a lato di un pisquano nel primo tempo e la cazzata di Stracchino a fine gara, che un altro attaccante appena in sentimenti avrebbe depositato in rete. Il palo di Ciro e alcune situazioni sprecate, non ultimo il Correa nel recupero, fanno sì che il pareggio sia giusto, ai punti 51 a 49 per noi. Avanti la prossima, per il quarto posto siamo sfavoriti ma in media.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 12 Novembre 2018, 16:08:55 »

Un bersaglio di  cui bisogna annullare tutti i meriti e i punti di pregio ed amplificare con la grancassa ogni eventuale lato debole.

Non è proprio una cosa bella questa
Ma quale bersaglio, se gioca male si dice, se si pensa non sia di livello si dice, il bersaglio e' quando si dice male anche quando fa bene.
Questo non e' il nostro caso, basta guardare le pagelle passate!
Di seguito, ma sono certo che a lei  non saranno sfuggite le pagelle dei quotidiani.

CORREIRE DELLO SPORT - Strakosha 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Radu 6; Patric 6, Parolo 6,5, Leiva 5,5 (Berisha al 78’ sv), Milinkovic 6, Lulic 5,5 (Lukaku all’73’ 6); Luis Alberto 6 (Correa dal 56’ 5,5), Immobile 6,5; Inzaghi 6.

GAZZETTA DELLO SPORT - Strakosha 5,5; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Radu 6; Patric 6, Parolo 6,5, Leiva 6 (Berisha al 78’ sv), Milinkovic 5,5, Lulic 5,5 (Lukaku all’73’ 6); Luis Alberto 6 (Correa dal 56’ 5,5), Immobile 6; Inzaghi 6.

REPUBBLICA - Strakosha 5,5; Luiz Felipe 5,5, Acerbi 6,5, Radu 6; Patric 5,5, Parolo 6,5, Leiva 5,5 (Berisha al 78’ 6), Milinkovic 5,5, Lulic 5 (Lukaku all’73’ 6); Luis Alberto 6,5 (Correa dal 56’ 6), Immobile 6; Inzaghi 6.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

darienzo

« Risposta #51 : Lunedì 12 Novembre 2018, 16:20:38 »
Un 6, due 5,5: una sufficienza stiracchiata, due insufficienze strette.

Ben lungi da dare una sentenza implacabile e definitiva sul valore di un giocatore.

Strakosha: per noi ha diversi pregi e qualche difetto, come gran parte dei suoi colleghi di ruolo, salvo i migliori e più esperti naturalmente. E' ancora giovane e può migliorare, non ha senso crocifiggerlo da subito, per favore

Panzabianca

« Risposta #52 : Lunedì 12 Novembre 2018, 16:28:02 »
Sicuramente ha buoni numeri ma, innervosisce  solo il  fatti di avere l'impressione (forse sbagliata) che su alcuni suoi lati deboli (: sistemazione barriera e posizionamento in occasione delle punizioni, le uscite alte, tiri da fuori (salisburgo) ed alcuni suoi disimpegni di piede) non si lavori sufficientemente. 

ThomasDoll

« Risposta #53 : Lunedì 12 Novembre 2018, 16:45:50 »
continua l'apertura di credito ad Acerbi, prendiamo gol di testa a centro area e lui chiappa tutti 6,5... speriamo duri

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 12 Novembre 2018, 16:55:34 »
Sono d'accordo che non sia Straky il problema.
Fermo restando che dovrebbe iniziare a fare un passo avanti rispetto alla linea di porta...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

« Risposta #55 : Lunedì 12 Novembre 2018, 17:24:49 »
STRAKY sembra regredito. Detto francamente uscite e punizioni preoccupano molto. Però qualche punto lo porta e non e' poco.

Ieri con LEIVA e Luis si è tornati ad attaccare prevalentemente a sinistra, Patric ignorato in fase offensiva e confusionario in difesa. Forse solo una mia impressione

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 12 Novembre 2018, 18:26:03 »
sul goal il portiere non c"entra nulla,è colpa dei difensori
con vallace che è il difensore più forte di testa, quel goal non l"avremo mai preso

Pomata

« Risposta #57 : Lunedì 12 Novembre 2018, 22:08:26 »
Secondo voi bisognerebbe vincere le 38 partite...lo sport non è cosa per voi, fidateve de uno scemo...

darienzo

« Risposta #58 : Martedì 13 Novembre 2018, 10:03:23 »
Sì, ormai non si accettano più neanche i pareggi: anche se questo è un male condiviso visto come tanti tifosi romanisti hanno contestato l'1-1di Firenze.
Si vuole sempre tutto e subito, senza considerare che c'è anche un avversario

Panzabianca

« Risposta #59 : Martedì 13 Novembre 2018, 11:07:13 »
ma infatti l'avversario è stato all'altezza e così ce lo aspettavamo. Si obietta solo per qualche ns vizio non "curato" ...Per il resto sto pareggio non è un dramma. Le nostre due/tre  limpidissime occasioni le abbiamo avute (gol di Parolo, palo folgorante di Ciro e quel contropiede 4 contro 2, su tutte). Ripeto, altre Lazio (ricordo il cappotto di Siena) forse sta partita l'avrebbero persa anche malamente.