Autore Topic: APOLLON -- S.S. LAZIO: commenti  (Letto 10330 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Re:APOLLON -- S.S. LAZIO
« Risposta #80 : Venerdì 30 Novembre 2018, 16:10:57 »
acerbi penso che voglia giocare pure a calciotto il giovedì sera con gli amici, quando non impegnato in EL.

a me durmisi non è dispiaciuto completamente, sicuramente meglio del lukaku visto da un anno a questa parte. e correa non mi è sembratyo negativo, certo se i compagni non gli si muovono per creare spazi e facilitare appoggi, presto si ritrova con tre avversari intorno e non sa più che fare se non tentare il  5° dribbling. ieri prestazione molto scarsa di tutti, a livello di movimenti, se normalmente i giocatori della lazio macinano un centinaio di Km complessivamente, ieri forse ne hanno percorsi una cinquantina, cioè appena quattro volte quelli che percorre normalmente il solo parolo
Nun me fa sta in pensiero dimme du parole sull'arbitro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:APOLLON -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #81 : Venerdì 30 Novembre 2018, 16:32:52 »
Però delle due una: o la partita di ieri (e le singole prestazioni) sono ingiudicabili perché i titolari di ieri non sono affiatati, oppure non ci hanno messo un minimo di impegno.

Ieri abbiamo fatto una figura di merda. Fra i ciprioti e noi, chi avrebbe dovuto avere un minimo di motivazioni saremmo dovuti essere noi, per blasone, caratura, e possibilità di giocarci il primo posto. Primo posto che sarebbe stato ancora teoricamente possibile in caso di vittoria ieri. Spero si abbia la decenza di dare forfait contro i tedeschi onde evitare inutili infortuni, raffreddori, sia in campo che sugli spalti. Gradirei inoltre evitare una figura di merda casalinga, perché questo ci aspetta.

Visto che è ormai lecito decidere a priori quali partite vale la pena giocare, Lazio - Francoforte è la partita più inutile della storia della Lazio.

Ordunque, si provveda a mandare apposita comunicazione alla UEFA ed p.c. alla compagine tedesca.
In settimana mi aspetto la pubblicazione delle modalità di rimborso per gli abbonati di coppa.
mancava sicuramente la "vis pugnandi", oltretutto i quasi titolari che giocavano sapevano che erano in campo perché domenica, ovvero la partita più importante tra le due, saranno in panchina, e quindi non è che fossero felicissimi, per cui, unito all'inutilità del risultato e dal valore modesto dei vari Murgia & co., abbiamo offerto uno spettacolo non proprio di livello.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Venerdì 30 Novembre 2018, 17:21:48 »
mancava sicuramente la "vis pugnandi", oltretutto i quasi titolari che giocavano sapevano che erano in campo perché domenica, ovvero la partita più importante tra le due, saranno in panchina, e quindi non è che fossero felicissimi, per cui, unito all'inutilità del risultato e dal valore modesto dei vari Murgia & co., abbiamo offerto uno spettacolo non proprio di livello.

Scusa gentlemen ma questo fatto della "vis pugnandi" non mi pare *assolutamente* una
scusa per la figura che abbiamo fatto   !!          I giocatori sanno che se fanno prestazioni
negative ci possono essere ripercussioni in seguito e anche di natura   -finanziaria-   diretta
o indiretta.

Perche' Berisha avrebbe dovuto giocare male o molto meno bene  ??      E Cataldi  che
era anche il capitano  ??       E Luis Felipe  ??           E Durmisi che non ha mai giocato
perche' mai avrebbe snobbato l'incontro  ??         E Caceres se e' vero che vuole andare 
via come si presenta al nuovo acquirente, con queste assurde prestazioni da mostrare  ??

No questa versione a me non convince proprio;  abbiamo giocato male e basta.  Motivi ??
Non so dirlo, ma possono esserci dei motivi ...   

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Venerdì 30 Novembre 2018, 17:41:03 »
Scusa gentlemen ma questo fatto della "vis pugnandi" non mi pare *assolutamente* una
scusa per la figura che abbiamo fatto   !!          I giocatori sanno che se fanno prestazioni
negative ci possono essere ripercussioni in seguito e anche di natura   -finanziaria-   diretta
o indiretta.

Perche' Berisha avrebbe dovuto giocare male o molto meno bene  ??      E Cataldi  che
era anche il capitano  ??       E Luis Felipe  ??           E Durmisi che non ha mai giocato
perche' mai avrebbe snobbato l'incontro  ??         E Caceres se e' vero che vuole andare 
via come si presenta al nuovo acquirente, con queste assurde prestazioni da mostrare  ??

No questa versione a me non convince proprio;  abbiamo giocato male e basta.  Motivi ??
Non so dirlo, ma possono esserci dei motivi ...
I motivi sono che molti noi, io per primo, sottovalutiamo di molto alcuni giocatori della Lazio, i quali se inseriti in un impianto fatto dai titolarissimi possono essere di sufficiente supporto, ma se giocano in un contesto di squadra fatto di seconde linee allora la prestazione complessiva sarà conseguenza naturale.
Quella di Luiz Felipe mi sembra la classica storiella di quello che dice una cosa, errata, e tutti gli vanno dietro, creando una finta verità assodata su di una bugia…a me Luiz Felipe non è sembrato mai un granché (se penso che l'abbiamo messo in campo contro l'Inter mi vengono i brividi…), Murgia sembra ancora un giocatore leggerino che vaga per il campo, non si sa quale sia il suo ruolo in campo, Cáceres o era in campo pensando ad altro o è un ex-giocatore, Bastos  è stato da temo sfiduciato, per cui quel poco che poteva dare è compromesso, Cataldi è una onesta riserva, Durmisi è un giocatore di livello dell'Udinese, Caicedo come prima punta è equivalente a Moscardelli, o peggio, rimangono Acerbi, Correa Berisha e Proto, mettiamoci l'assenza di motivazioni per la qualificazione già in tasca ed il tutto è spiegato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Venerdì 30 Novembre 2018, 18:12:38 »
I motivi sono che molti noi, io per primo, sottovalutiamo di molto alcuni giocatori della Lazio, i quali se inseriti in un impianto fatto dai titolarissimi possono essere di sufficiente supporto, ma se giocano in un contesto di squadra fatto di seconde linee allora la prestazione complessiva sarà conseguenza naturale.
Quella di Luiz Felipe mi sembra la classica storiella di quello che dice una cosa, errata, e tutti gli vanno dietro, creando una finta verità assodata su di una bugia…a me Luiz Felipe non è sembrato mai un granché (se penso che l'abbiamo messo in campo contro l'Inter mi vengono i brividi…), Murgia sembra ancora un giocatore leggerino che vaga per il campo, non si sa quale sia il suo ruolo in campo, Cáceres o era in campo pensando ad altro o è un ex-giocatore, Bastos  è stato da temo sfiduciato, per cui quel poco che poteva dare è compromesso, Cataldi è una onesta riserva, Durmisi è un giocatore di livello dell'Udinese, Caicedo come prima punta è equivalente a Moscardelli, o peggio, rimangono Acerbi, Correa Berisha e Proto, mettiamoci l'assenza di motivazioni per la qualificazione già in tasca ed il tutto è spiegato.
Quindi come la mettemo con Tare che s'incazza e vuole impiccare Inzaghi in piazza perche' non fa giocare quelle pippe che ha comprato?
Parole mie ma il concetto e' tuo, anzi delle tue fonti attendibili. ma allora hanno giocato male perche li sovravalutiamo? mettemose daccordo o so sopravvalutati e quindi e' giustio che vanno in panca, oppure Inzaghi non li fa giocare perche' e' poco elastico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Venerdì 30 Novembre 2018, 18:43:52 »
Quindi come la mettemo con Tare che s'incazza e vuole impiccare Inzaghi in piazza perche' non fa giocare quelle pippe che ha comprato?
Parole mie ma il concetto e' tuo, anzi delle tue fonti attendibili. ma allora hanno giocato male perche li sovravalutiamo? mettemose daccordo o so sopravvalutati e quindi e' giustio che vanno in panca, oppure Inzaghi non li fa giocare perche' e' poco elastico.
Quasi tutte le squadre italiane, ad eccezione forse della Juventus, se affrontano una partita cambiando tutto l'11 titolare presentano dei grossi problemi.
Io non mi riferisco alla maggior parte dei titolari, o ai vari Badelj e Berisha, ma ai Patric Luiz Felipe Murgia Caicedo Cataldi...giocatori che se utilizzati nel contesto titolare possono dare anche un contributo "operaio", ma se giocano tutt'insieme portano a prestazioni di squadra in linea con il loro valore.
Nessun processo al DS...spesso le verità sono più semplici di ciò che si vuole far credere.
L'unico vero buco in rosa è una prima punta che possa sostituire con decoro Immobile, per me l'ideale per certe caratteristiche, in ottica mercato di gennaio, sarebbe Gabbiadini.

darienzo

« Risposta #86 : Venerdì 30 Novembre 2018, 19:09:48 »
Può darsi che non appena arrivata la notizia del doppio vantaggio dell'Eintracht si sia inconsciamente o no, deciso di tirare i remi in barca.

Vincere sull'isola avrebbe significato dover schierare tutti i titolari nell'ultima partita del girone per tentare una complicatissima rimonta.

E invece così diventerà una sorta di amichevole di lusso quattro giorni prima della storicamente ostica trasferta di Bergamo, e si potrà quindi ruotare la formazione (immaginiamo la stessa cosa possano fare i tedeschi, molto in alto nella loro Bundesliga).

Peccato che questa sfida affascinante finirà per essere così degradata. Tantissimi tifosi teutonici che avevano già prenotato volo e soggiorno saranno comunque presenti. Si auspicano a questo punto prezzi ultrapopolari dando magari un bonus per una successiva gara per chi aveva acquistato il miniabbonamento di tre partite. Ma di questo match  ci sarà più avanti tempo e immaginiamo poca voglia di parlarne.

Invece tornando a ieri sera a questo punto la sconfitta lascia il tempo che trova: formazione ultrarivoluzionata e quindi poca possibilità di amalgama in campo. Il gol straordinario del franco-cipriota e le notizie che arrivavano dall'Assia hanno fatto il resto e fabbricato un rovescio che resta indolore, anche se certamente non si è fatta una gran figura

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Re:APOLLON -- S.S. LAZIO
« Risposta #87 : Venerdì 30 Novembre 2018, 21:37:21 »
Nun me fa sta in pensiero dimme du parole sull'arbitro.
anche coi cartellini giusti avremmo perso malamente. Alla fine l'unico errore grande è il mancato rosso per un intervento assolutamente brutto quanto inutile. Ma non toglie nulla alla nostra brutta prestazione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 30 Novembre 2018, 22:55:54 »
Inzaghi è bravissimo a non far sentire parte del progetto metà della sua squadra. Altro che gruppo fantastico.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 1 Dicembre 2018, 09:58:31 »
Inzaghi è bravissimo a non far sentire parte del progetto metà della sua squadra. Altro che gruppo fantastico.
Oltretutto con un turn-over così esagerato (che andava cmq fatto) ha esposto Berisha a Correa a critiche scontate...dalla serie "...avete visto, faccio bene a farli partire dalla panchina....".....
Sta perdendo la bussola, ed è chiarissimo, non riesce a dare nulla a livello tattico, e nulla riesce più ad inventare, però la società lo deve assolutamente sostenere e non sfiduciare fino a fine stagione, delegittimarlo lentamente, una strategia che talvolta è stata attuata (Delio Rosi e Pioli), con atteggiamenti e mezze parole, sarebbe quanto più di deleterio possa succedere.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 1 Dicembre 2018, 13:18:06 »
Oltretutto con un turn-over così esagerato (che andava cmq fatto) ha esposto Berisha a Correa a critiche scontate...dalla serie "...avete visto, faccio bene a farli partire dalla panchina....".....
Sta perdendo la bussola, ed è chiarissimo, non riesce a dare nulla a livello tattico, e nulla riesce più ad inventare, però la società lo deve assolutamente sostenere e non sfiduciare fino a fine stagione, delegittimarlo lentamente, una strategia che talvolta è stata attuata (Delio Rosi e Pioli), con atteggiamenti e mezze parole, sarebbe quanto più di deleterio possa succedere.

Una società seria avrebbe già individuato il sostituto da mettere in sella nel caso i risultati dovessero peggiorare.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Sabato 1 Dicembre 2018, 13:21:09 »
Può darsi che non appena arrivata la notizia del doppio vantaggio dell'Eintracht si sia inconsciamente o no, deciso di tirare i remi in barca.

Vincere sull'isola avrebbe significato dover schierare tutti i titolari nell'ultima partita del girone per tentare una complicatissima rimonta.
Questa cosa sarebbe di una gravità inaudita. In campo erano schierati giocatori che avevano in DOVERE di dare il massimo anche per dimostrare il proprio valore all'allenatore. Se l'allenatore invece ha avallato una cosa del genere, mi dispiace, ma è da licenziamento immediato senza se e senza ma, significa che è il primo e maggiore responsabile dell'atteggiamento in campo che la squadra mostra in queste partite.

Invece tornando a ieri sera a questo punto la sconfitta lascia il tempo che trova: formazione ultrarivoluzionata e quindi poca possibilità di amalgama in campo. Il gol straordinario del franco-cipriota e le notizie che arrivavano dall'Assia hanno fatto il resto e fabbricato un rovescio che resta indolore, anche se certamente non si è fatta una gran figura
E questo è l'atteggiamento sbagliato, una sconfitta del genere non può e non deve lasciare il tempo che trova. Qui troppe sconfitte sono state accettate con questo atteggiamento supino. E il Napoli perché è il Napoli ed era la prima di campionato e la Juventus perché è la Juventus e l'Inter perché una partita si può sbagliare e col Francoforte è stata una serata storta e il derby perché è una partita particolare, adesso questa, e basta! Se a qualcuno in società o tra i tifosi piace perdere cambiasse mestiere o passione.
Quando si perdono partite del genere con l'atteggiamento sbagliato con cui la squadra scende in campo c'è da prendere tutti a calci nel culo, altro che trovare giustificazioni.

E invece così diventerà una sorta di amichevole di lusso quattro giorni prima della storicamente ostica trasferta di Bergamo, e si potrà quindi ruotare la formazione (immaginiamo la stessa cosa possano fare i tedeschi, molto in alto nella loro Bundesliga).

Peccato che questa sfida affascinante finirà per essere così degradata. Tantissimi tifosi teutonici che avevano già prenotato volo e soggiorno saranno comunque presenti. Si auspicano a questo punto prezzi ultrapopolari dando magari un bonus per una successiva gara per chi aveva acquistato il miniabbonamento di tre partite. Ma di questo match  ci sarà più avanti tempo e immaginiamo poca voglia di parlarne.
Per far arrivare un segnale forte e chiaro a società ed allenatore gli spalti dovrebbero restare completamente vuoti. Un solo striscione: VERGOGNATEVI. TUTTI.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

« Risposta #92 : Sabato 1 Dicembre 2018, 21:18:11 »
Come spesso accade, Sig. Merlino, ci spiace constatare che non accetta opinioni altrui e le confuta con un dose di aggressività davvero pesante. Non tanto per la Lazio, quanto nei nostri confronti entrando nella sfera del modo di essere dell'interlocutore.
I tifosi sono da rispettare, anche se non la pensano come lei.
Non cambieremo certo mestiere e passione se non siamo allineati al suo pensiero. Ci pensi bene quando scrive certe cose

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 2 Dicembre 2018, 12:43:17 »
Come spesso accade, Sig. Merlino, ci spiace constatare che non accetta opinioni altrui e le confuta con un dose di aggressività davvero pesante. Non tanto per la Lazio, quanto nei nostri confronti entrando nella sfera del modo di essere dell'interlocutore.
I tifosi sono da rispettare, anche se non la pensano come lei.
Non cambieremo certo mestiere e passione se non siamo allineati al suo pensiero. Ci pensi bene quando scrive certe cose

Ma io le opinioni altrui le accetto, cerco di confutarle spiegandone i motivi, senza la minima prevenzione verso chi scrive.
Poi non devi sempre personalizzare tutte le volte le risposte, se mi fossi riferito a te lo avrei fatto rivolgendomi nei tuoi confronti in prima persona, Invece ho scritto, anche abbastanza chiaramente; Se a qualcuno in società o tra i tifosi piace perdere cambiasse mestiere o passione ho scritto: a qualcuno. Avessi scritto se a te piace perdere cambia passione, avresti perfettamente ragione, ma non l'ho scritto. Era un paradosso per spiegare quello che penso sulla questione, non credo esista ne in società, ne tra i tifosi qualcuno a cui piaccia perdere. Certo, se così fosse, sarebbe in effetti il caso di rivedere i propri personali interessi.
Quindi ritengo inutile che tu continui con questa solfa dell'essere allineati al mio o a questo o quel pensiero. Tu offri delle opinioni personali, io faccio altrettanto. Tienine conto quando rispondi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 2 Dicembre 2018, 12:58:34 »
Una società seria avrebbe già individuato il sostituto da mettere in sella nel caso i risultati dovessero peggiorare.

una società seria se lo ha individuato non lo dice a noi.
Quindi siamo di fronte alla solita frecciata gratuita contro questa dirigenza che, a parer mio, non se la merita proprio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 2 Dicembre 2018, 13:19:17 »
una società seria se lo ha individuato non lo dice a noi.
Quindi siamo di fronte alla solita frecciata gratuita contro questa dirigenza che, a parer mio, non se la merita proprio.

Se lo ha fatto (e giustamente non ce lo dice) ha tutta la mia approvazione. Non ho escluso che gia lo abbia fatto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 2 Dicembre 2018, 13:45:26 »
Se lo ha fatto (e giustamente non ce lo dice) ha tutta la mia approvazione. Non ho escluso che gia lo abbia fatto.
Ma perche' deve sondare un allenatore?
Sir SimOne e' in scadenza?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

ThomasDoll

« Risposta #97 : Domenica 2 Dicembre 2018, 14:14:46 »
comunque dice che Lotito li ha cazziati, quindi non c'è bisogno di giustificarli

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Domenica 2 Dicembre 2018, 14:57:26 »
A