Autore Topic: Arturo Diaconale  (Letto 41249 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #60 : Sabato 16 Febbraio 2019, 18:25:14 »
Arturo Diaconale ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3
16 febbraio 2019

C’è un nervosismo negativo che viene fuori durante una lunga stagione. La Lazio è l’unico club impegnato su tre fronti: quella delle critiche è una componente che ci portiamo dietro da diversi anni e fa parte di una mentalità negativa. Ci sono persone che fanno sogni impossibili senza considerare che la Lazio conserva una posizione di rilievo nel campionato da anni”.

LE CRITICHE – “Il processo di crescita non avviene semplicemente con una campagna acquisti. Alcuni media credono di poter assumere un valore nel pubblico criticando sempre. In certi settori dei media romani questo aspetto va avanti imperterrito: è tipico di un certo ambiente di tifosi laziali o presunti tali. Dall’altro lato della città questo non si verifica: dal 7 a 1 di Firenze si passa ad un’esaltazione in seguito a una vittoria che cancella l’episodio negativo precedente. Subito si pronosticano clamorose vittorie in Champions e in campionato. Sono due modi diversi di vivere il rapporto con la propria squadra. Il chiacchiericcio non aiuta e non crea un clima ideale intorno alla squadra, chiamata quindi ad isolarsi per superare il momento. Siamo in un periodo caldo della stagione, alle porte c’è anche un derby che può valere il quarto posto. Forse questo ambiente spera nel collasso e nella crisi”.

IL MOMENTO – “Il risultato con il Siviglia è stato negativo ma parziale, gli spagnoli sono ostici e hanno un grande attacco ma siamo ancora in corsa. Siamo stati colpiti da diversi infortuni del tutto casuali, la Lazio però può fare bene a Genova e a Siviglia. Bisognerà dare il massimo anche con il Milan per poi giocarsi al meglio il derby. Per le squadre impegnate ad alti livelli i problemi fisici si verificano spesso. Se il prato dell’Olimpico nasconde una buca in cui va a finire Marco Parolo, lo staff medico non può far altro che assistere attonito. Il sistema sanitario funziona alla grande: certamente si può migliorare ma, senza guardare alle altre squadre, posso dichiarare che noi siamo in una posizione più che vantaggiosa”.

TIFOSI – “Si sfrutta ogni aspetto per criticare la Società in attesa di qualcosa che non si sa nemmeno cosa possa essere. Lo stadio vuoto rende la squadra più debole in campo, gli spalti gremiti rappresentano il dodicesimo uomo al fianco della squadra. Il tifo biancoceleste resiste anche ai tentativi di influenza negativa, sono sicuro che nelle prossime giornate rivedremo la massima mobilitazione. Se si vuole puntare in alto occorre mantenere i nervi saldi e continuare a sostenere i giocatori anche e soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Sabato 16 Febbraio 2019, 21:12:40 »
Ma una stracazzo di autocritica 'sti fenomeni mai?
Qui a sentire questo funziona tutto alla grande, quindi se i risultati non arrivano e il gioco espresso è inesistente la colpa è dell'ambiente….. perfetto, 'n ce fa 'na piega.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #62 : Sabato 16 Febbraio 2019, 21:22:44 »
Quindi secondo te avrebbe dovuto dire: "nun ce stamo a capì un cazzo, c'è qualcuno che se la sente de fa er diesse?".
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 16 Febbraio 2019, 21:25:25 »
Da tifoso che ama la Lazio e caccia i soldi tutte le domeniche per andare allo stadio, trovo queste dichiarazioni di Diaconale davvero poco opportune. Non è la prima volta. Pazienza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

« Risposta #64 : Sabato 16 Febbraio 2019, 21:58:55 »
La Lazio non si discute, si ama...(Remo Zenobi)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 16 Febbraio 2019, 22:01:22 »
Qui a sentire questo funziona tutto alla grande, quindi se i risultati non arrivano e il gioco espresso è inesistente la colpa è dell'ambiente….. perfetto, 'n ce fa 'na piega.
realtà parallela.
insieme al DS Tare.
tutto perfettamente contiguo alla follia della ferrari ingolfata.
coerenza assoluta nel loro mondo irreale.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Sabato 16 Febbraio 2019, 23:39:01 »
Quindi secondo te avrebbe dovuto dire: "nun ce stamo a capì un cazzo, c'è qualcuno che se la sente de fa er diesse?".
No, ma neppure dire a fronte di prestazioni inguardabili: "noi siamo infallibili la colpa è dei tifosi", perché questo ha detto.

Poi se come tifosi siamo scesi al livello degli slogan romanisti, può anche avere ragione, c'è un problema, ma è comunque colpa loro.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #67 : Sabato 16 Febbraio 2019, 23:47:20 »
No, ma neppure dire a fronte di prestazioni inguardabili: "noi siamo infallibili la colpa è dei tifosi", perché questo ha detto.

Poi se come tifosi siamo scesi al livello degli slogan romanisti, può anche avere ragione, c'è un problema, ma è comunque colpa loro.
ha detto che i tifosi non hanno risposto presente alle partite di coppa. dell'infallibilità di chicchessia non ha parlato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Sabato 16 Febbraio 2019, 23:48:29 »
Mago ma nun ce l'ha con te ne con me................................c'e' un destinatario preciso come preciso e' il mittente.
Lasciali sta, abiamo imparato a non ascoltare piu le cazzate di Lotito, dovremo farci scivolare addosso anche queste.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 17 Febbraio 2019, 00:18:54 »
ha detto che i tifosi non hanno risposto presente alle partite di coppa. dell'infallibilità di chicchessia non ha parlato
Ma il ragionamento che ha fatto quello intendeva. E non è la prima volta e non è neanche il primo, perché Tare ha detto le stesse cose.

Mago ma nun ce l'ha con te ne con me................................c'e' un destinatario preciso come preciso e' il mittente.
Non sono convinto, il mittente è certo, ma che sia solo quello il destinatario non mi sembra. Il ragionamento che ha fatto è troppo ampio, per ridurlo destinato unicamente al solo ras della curva.

Lasciali sta, abiamo imparato a non ascoltare piu le cazzate di Lotito, dovremo farci scivolare addosso anche queste.
E abbiamo commesso un errore, sarebbe bene evitare di perpetrarlo.

Secondo me dietro dichiarazioni come quelle di Diaconale e Tare, c'è come la volontà di addomesticare tutti i tifosi, pretendendo di fargli accettare supinamente tutto quello che fanno, così da avere mano libera, senza il problema della critica.

#liberalaLazio

Zapruder

« Risposta #70 : Domenica 17 Febbraio 2019, 00:30:11 »

Gente che ha dedicato a Chinaglia un bidone della monnezza, prima chieda scusa in ginocchio sulla carta vetrata, poi casomai pretenda.

La tifoseria della Lazio non ha titolo per chiedere conto di nulla a nessuno, nemmeno a Vinazzani.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 17 Febbraio 2019, 00:39:08 »
Gente che ha dedicato a Chinaglia un bidone della monnezza, prima chieda scusa in ginocchio sulla carta vetrata, poi casomai pretenda.

La tifoseria della Lazio non ha titolo per chiedere conto di nulla a nessuno, nemmeno a Vinazzani.
Si certo, come dici tu.
Niente niente ti cominciasse a pesare di farne parte?

#liberalaLazio

Zapruder

« Risposta #72 : Domenica 17 Febbraio 2019, 00:51:02 »
Si certo, come dici tu.
Niente niente ti cominciasse a pesare di farne parte?

Ma io non ne faccio parte. Io sono della Lazio. Non baratto uno dei gol di Lazio-Virtus Bassano 7-0 con tutte le storie di tifosi di tutti i tempi.

Pomata

« Risposta #73 : Domenica 17 Febbraio 2019, 00:58:46 »
Ma il ragionamento che ha fatto quello intendeva. E non è la prima volta e non è neanche il primo, perché Tare ha detto le stesse cose.
Non sono convinto, il mittente è certo, ma che sia solo quello il destinatario non mi sembra. Il ragionamento che ha fatto è troppo ampio, per ridurlo destinato unicamente al solo ras della curva.
E abbiamo commesso un errore, sarebbe bene evitare di perpetrarlo.

Secondo me dietro dichiarazioni come quelle di Diaconale e Tare, c'è come la volontà di addomesticare tutti i tifosi, pretendendo di fargli accettare supinamente tutto quello che fanno, così da avere mano libera, senza il problema della critica.

Se ne strafegano un gran cazzo dei tifosi, hanno giocato con lo stadio vuoto e l’unica a pagare dazio è la Lazio.

Tifa e nun rompe li cojoni, che cazzo de tifoso sei? Questo è il messaggio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 17 Febbraio 2019, 08:54:51 »
Diaconale ha ragionissima quando parla della differenza di umore tra noi e le merde...noi manco 20 vittorie di fila ci esalterebbero, loro 7-1 poi mezza vittoria col fanfulla e riparte il carrozzone...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Pomata

« Risposta #75 : Domenica 17 Febbraio 2019, 09:03:20 »
Diaconale ha ragionissima quando parla della differenza di umore tra noi e le merde...noi manco 20 vittorie di fila ci esalterebbero, loro 7-1 poi mezza vittoria col fanfulla e riparte il carrozzone...

Il Laziale è il figlio pessimista di Roma, gli regali una moto e pensa al futuro incidente che potrà avere. Il romanista è quello ottimista, gli regali una merda e tutto contento comincia a cercare il cavallo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 17 Febbraio 2019, 09:14:40 »
Il Laziale è il figlio pessimista di Roma, gli regali una moto e pensa al futuro incidente che potrà avere. Il romanista è quello ottimista, gli regali una merda e tutto contento comincia a cercare il cavallo.
Questo è sacrosanto...e nessuno può dire il contrario...vinciamo la coppa Italia ed è un portaombrelli...la supercoppa una coppetta...andassimo in Champions si direbbe che è inutile visto che facciamo schifo...boh,del resto penso che la Lazio sia l'unica società al mondo a vincere uno scudetto ed avere meno abbonati l'anno successivo...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 17 Febbraio 2019, 12:17:03 »
Questo è sacrosanto...e nessuno può dire il contrario...vinciamo la coppa Italia ed è un portaombrelli...la supercoppa una coppetta...andassimo in Champions si direbbe che è inutile visto che facciamo schifo...boh,del resto penso che la Lazio sia l'unica società al mondo a vincere uno scudetto ed avere meno abbonati l'anno successivo...

Un microfono in mano a Murphy per 30 anni faceva meno danni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 17 Febbraio 2019, 13:19:31 »

Ma perché ci vogliamo convincere di cose non vere, mai accadute.
La definizione di portaombrelli l'hanno coniata i romanisti, quando l'ha vinta la Lazio. Ma veramente ci siamo ridotti a usare gli slogan dei romanisti?
Sulla eventuale qualificazione in UCL il discorso è tutto da valutare, di certo i precedenti, che dovrebbero essere ormai inequivocabilmente chiari a tutti, compresa quest'ultima stagione, non depongono certo a favore di chissà quali successi. Conoscendo gli infallibili, potendo scegliere sarebbe preferibile vincere la coppa Italia che non arrivare quarti in campionato. Il quarto posto sarebbe un grandissimo traguardo, purtroppo fine a se stesso. Affronteremmo il Real Madrid con Lulic, Parolo, Leiva e Berisha…. non credo sia una grande prospettiva….

#liberalaLazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 17 Febbraio 2019, 13:25:55 »
Ma perché ci vogliamo convincere di cose non vere, mai accadute.
La definizione di portaombrelli l'hanno coniata i romanisti, quando l'ha vinta la Lazio. Ma veramente ci siamo ridotti a usare gli slogan dei romanisti?
Sulla eventuale qualificazione in UCL il discorso è tutto da valutare, di certo i precedenti, che dovrebbero essere ormai inequivocabilmente chiari a tutti, compresa quest'ultima stagione, non depongono certo a favore di chissà quali successi. Conoscendo gli infallibili, potendo scegliere sarebbe preferibile vincere la coppa Italia che non arrivare quarti in campionato. Il quarto posto sarebbe un grandissimo traguardo, purtroppo fine a se stesso. Affronteremmo il Real Madrid con Lulic, Parolo, Leiva e Berisha…. non credo sia una grande prospettiva….
E come no...infatti l'entusiasmo trasuda proprio dai tuoi innumerevoli post...non sono io a dire che delle coppette non frega nulla,meglio partecipare alla champions...o anche questo non è vero?