Autore Topic: Arturo Diaconale  (Letto 41146 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #120 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:08:21 »

Poi che con la Lazio abbia quintuplicato il fatturato e' un dato di fatto, ma l'acquisto della prima squadra della capitale e' stata una genialata economica da parte sua, come la chiami questa se non grande mossa imprenditoriale ?
Lo vuoi sapere veramente? In effetti fa rima con genialata....

Si parlava del capocurva.
La vedi la differenza? A te interessano i capicurva, a me la Lazio.

Se ti riferisci ai presidenti, per fortuna è così. Perché la nostra anima stracciona e pistolettara che si crogiola nel ricordo di un gol di D'Amato nemmeno se lo sarebbe immaginato uno come Cragnotti. O come Maestrelli. Una tifoseria che adorava lo scollettatore del Sistina Juan Carlos Lorenzo. Ma dimme te.
Ancora così? Ti sei lamentato per anni della retorica utilizzata dai comunicatori a te antipatici e adesso la utilizzi continuamente a tuo uso e consumo senza soluzione di continuità.

Quando fa comodo pure la coerenza può passare tranquillamente in secondo piano eh?!?

Di Bernardini e Carver o di Giovannini, Siliato e Brivio, hai qualcosa da poter utilizzare per la tua retorica? Facce sapè....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:09:31 »
36.780 per la precisione.
a soli 1K di differenza dai super campioni del mondo con mercati stratosferici in perdita e le partita in UCL spesso di casa.

OT
Gli abbonamenti loro costano molto più dei nostri . Non so i biglietti delle singole partite ma presumo che il trend sia lo stesso.
Ad esempio, l'abbonamento in curva da noi costava 200 euro. Da loro (secondo quanto detto nel magnifico video sfogo de "L'asso di Roma", in cui il nostro minacciava di tagliarlo in due), 450.
I ricavi pertanto sono nettamente diversi. La Roma guadagna da un suo abbonato più di quello che la Lazio guadagna da due dei suoi.
Questo se facevi un discorso economico. Se era un discorso di affetto dimostrato, il numero è buonissimo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

« Risposta #122 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:19:44 »
Zap, hai la sindrome che qualcuno voglia fare il furbetto, così come quella che io sia Stefano Greco  :D :D

I numeri dimostrano senza possibilità di appello che i tifosi ci sono, come e quanto i dirimpettai, ma questo potenziale, molto più attaccato e fidelizzato di quello dei dirimpettai (viste le diverse proporzioni), non viene in alcun modo valorizzato dal prodotto.

Se sistematicamente fai mercati con giocatori da 40 milioni e sistematicamente sei in UCL, il prodotto costa di più.
Se compri al massimo giocatori da 6 milioni e fai mercati per guadagnare anzichè investire e al massimo sei nella competizione europea minore, il prodotto costa meno.
Se giochi con il Barcellona il biglietto costa di più, se giochi con la Dinamo Kiev molto meno.
E' il mercato.

Ma i nostri 37mila, non sono più poveri o più ricchi dei loro 37 mila.
Sono uguali. E' un dato meramente statistico, nulla di più.

Pagare moneta, ahvere cammello  :D

Tu quanto guadagni?

Perché non guadagni il doppio?

Il tuo gioco semantico è un falso verosimile sul piano dialettico, ma errato. Stai friggendo l'aria. Il che non sarebbe un problema, sei in ottima compagnia sul pianeta. Non fosse che hai devastato questa comunità.

Per me non capisci nulla si calcio né di economia, lo dico in tutta serenità.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:23:30 »
A Mago, ben svegliato eh.....pensavi che Lotito avesse preso la Lazio mosso dal tifo ?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:40:04 »
A Mago, ben svegliato eh.....pensavi che Lotito avesse preso la Lazio mosso dal tifo ?
I perchè e i per come, le motivazioni, a me non interessano, per me il presidente della Lazio può essere chiunque, quindi anche Lotito, l'importante che abbia come principale obiettivo il bene supremo della Lazio.
Una volta realizzato il bene supremo della Lazio (in maniera ovviamente lecita), vincendo lo scudetto o la Champions League, stabilizzando la Lazio nell'elite del calcio nazionale ed Europeo, collateralmente può fare il cappero che gli pare. Ma prima gli interessi della Lazio, poi i suoi.
Al momento qui vengono prima i suoi interessi personali e dopo, molto dopo, quelli della Lazio, che sono un mezzo e non il fine.
C'è a chi sta bene, a me no.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:49:05 »
I perchè e i per come, le motivazioni, a me non interessano, per me il presidente della Lazio può essere chiunque, quindi anche Lotito, l'importante che abbia come principale obiettivo il bene supremo della Lazio.
Una volta realizzato il bene supremo della Lazio (in maniera ovviamente lecita), vincendo lo scudetto o la Champions League, stabilizzando la Lazio nell'elite del calcio nazionale ed Europeo, collateralmente può fare il cappero che gli pare. Ma prima gli interessi della Lazio, poi i suoi.
Al momento qui vengono prima i suoi interessi personali e dopo, molto dopo, quelli della Lazio, che sono un mezzo e non il fine.
C'è a chi sta bene, a me no.

Ci sarebbe troppo da scrivere e da discutere e non ho proprio voglia....da quando l'ha presa ci sono stati lievi e costanti miglioramenti, almeno io li vedo, Lotito fa il massimo per la Lazio ? bella domanda, forse no, quest'anno ad esempio visti anche i conti cosi a posto mi verrebbe da dire no...poi siamo sempre li, Lotito anche se facesse il massimo basterebbe per ambire ai piani altissimi ? per me no perche' non ha la forza economica per farlo. Ma ripeto, non ho voglia di riparlare di Lotito si Lotito no, Cragnotti, Tulli e compagnia bella, almeno non dopo la partita di ieri....

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 11:56:36 »
Ci sarebbe troppo da scrivere e da discutere e non ho proprio voglia....da quando l'ha presa ci sono stati lievi e costanti miglioramenti, almeno io li vedo, Lotito fa il massimo per la Lazio ? bella domanda, forse no, quest'anno ad esempio visti anche i conti cosi a posto mi verrebbe da dire no...poi siamo sempre li, Lotito anche se facesse il massimo basterebbe per ambire ai piani altissimi ? per me no perche' non ha la forza economica per farlo. Ma ripeto, non ho voglia di riparlare di Lotito si Lotito no, Cragnotti, Tulli e compagnia bella, almeno non dopo la partita di ieri....
D'accordo, però il quesito su Lotito l'hai introdotto tu.

#liberalaLazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:03:16 »
Tu quanto guadagni?

Il tuo gioco semantico è un falso verosimile sul piano dialettico, ma errato. Stai friggendo l'aria. Il che non sarebbe un problema, sei in ottima compagnia sul pianeta. Non fosse che hai devastato questa comunità.

Alla pura logica delle cose rispondi con la solita caciara da osteria. Capita sistematicamente quando esaurisci gli argomenti, quando sei messo all'angolo con le incongruenze e le contraddizioni dei tuoi ragionamenti.
Che peraltro talvolta sono pure condivisibili, ma tu ne rivendichi una sorta di esclusiva: se uno prova a dire una cosa simile allora parte la raffica di contumelie.

Che senso ha discutere così? Non ne ha alcuno, ovvio. Lo dico in tutta serenità, di quella che ormai copre il tutto, di quell'attesa che presto cali il sipario su queste sceneggiata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:05:37 »
36.780 per la precisione.
a soli 1K di differenza dai super campioni del mondo con mercati stratosferici in perdita e le partita in UCL spesso di casa.

dall'ultimo bilancio si legge che il tifoso laziale ha erogato nella scorsa stagione 12.179.495 euro, molti di più dei 7.634.532 (quasi il 60% in più).
Tanto per ricordare quanto poco fa il tifoso laziale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:14:32 »
Tu quanto guadagni?

Ogni tuo intervento su di me, denota astio e fastidio.
Ogni tuo post è zeppo di stefano greci, aria fritta, non capisci una niente, davastatore di comunità, furbetto, etc....**
aho, meno male che lo dici in tutta serenità... :D

**(Peccato non rilevare un intervento specifico di Darienzo in tal senso, in genere sempre pronto a riprendere verso taluni comportamenti non proprio sereni, ma casualmente sempre assente verso altri.)

Io invece a differenza tua non ho mai utilizzato questi toni e questi modi e mi piace evidenziare questa differenza che per me conta più di ogni opinione, giusta o sbagliata che sia.

A me sembra solo che tu sia poco sereno, sempre stizzito verso opinioni che non condividi e spesso avverso non dipendentemente dai contenuti ma piuttosto dalla persona che esprime quei contenuti.
Ognuno che legge, può giudicare. Fai pure come credi.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:23:01 »
OT
Gli abbonamenti loro costano molto più dei nostri . Non so i biglietti delle singole partite ma presumo che il trend sia lo stesso.
Ad esempio, l'abbonamento in curva da noi costava 200 euro. Da loro (secondo quanto detto nel magnifico video sfogo de "L'asso di Roma", in cui il nostro minacciava di tagliarlo in due), 450.
I ricavi pertanto sono nettamente diversi. La Roma guadagna da un suo abbonato più di quello che la Lazio guadagna da due dei suoi.
Questo se facevi un discorso economico. Se era un discorso di affetto dimostrato, il numero è buonissimo.

Dirò una cosa orribile : il “prodotto” è differente.

La Lazio per noi è amore, chiaramente. Voglio solo dire che, se allestissero una squadra che batte 3-0 il Barcellona e va in semifinale di Champions, io sarei ben lieto di abbonarmi a 400 euro invece che a 200  :D

Poi le coppe vinte in questi anni non le scambierei mai con le loro partecipazioni alla UCL, per carità.

Comunque non chiedo la luna : mi piacerebbe una squadra in grado di giocare l’Europa League per vincerla, come avviene con la coppa Italia.

Niente Real Madrid, vorrei entrare nella dimensione di un Siviglia. E questo secondo me si potrebbe fare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:27:38 »
Ogni tuo intervento su di me, denota astio e fastidio.
Ogni tuo post è zeppo di stefano greci, aria fritta, non capisci una niente, davastatore di comunità, furbetto, etc....**
aho, meno male che lo dici in tutta serenità... :D
Vedi dissent… I tuoi molti post turbano più d'uno. Urge pertanto azione chiarificatrice.
Ti eri detto disposto a incontrare de visu un esponente di questa comunità per fugare il dubbio, per alcuni più che fondato, che sotto il tuo nick si celi lo screditato Ellenico errante.

franz kappa è sempre pronto a offrire a questa bella Comunità un contributo schietto e disinteressato. Attendo dunque dagli illuminati nostri Amministratori investitura formale per agire in qualità di ambasciatore per conto del forum, onde organizzare un formale incontro con te, al fine di appurare la tua identità e chiarire - una volta per tutte - se operi per il bene o al servizio del male.

Deve trionfare la verità e franz_kappa è, per definizione, araldo di verità. Che si organizzi questo summit. Che emerga la verità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:35:43 »

Deve trionfare la verità e franz_kappa è, per definizione, araldo di verità. Che si organizzi questo summit. Che emerga la verità.
Se lo fate o vi filmate o mi invitate......del resto dei testimoni possono sempre essere utili..... hai visto mai vi metteste d'accordo dal momento che siete la stessa persona.

P.S. Oh, ma che certe illazioni sono permesse solo a Zap?

**(Peccato non rilevare un intervento specifico di Darienzo in tal senso, in genere sempre pronto a riprendere verso taluni comportamenti non proprio sereni, ma casualmente sempre assente verso altri.)

E beh, è tutta una questione di fari e posizioni sopra il faro.

#liberalaLazio

darienzo

« Risposta #133 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:37:47 »
Il Signor Merlino non ha buttato là un'ipotesi così peregrina, la volgare insinuazione della seconda parte del post la rigiriamo invece al mittente

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:42:29 »
Se lo fate o vi filmate o mi invitate......del resto dei testimoni possono sempre essere utili..... hai visto mai vi metteste d'accordo dal momento che siete la stessa persona.
Oh bella, ma ci hai preso proprio per ingenui sprovveduti?
Faremo diretta Facebook, in linea con i sani metodi del 'Movimento'. E la verità trionferà, buon Dio!

Comunque, se vorrai unirti sei benvenuto. Caldeggio, in attesa dell'investitura dei saggi Amministratori, la tua nomina a co-ambasciatore e co-araldo di verità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:53:43 »
D'accordo, però il quesito su Lotito l'hai introdotto tu.

E si perche' rispondevo indirettamente a chi sostiene che Lotito dovrebbe vendere....e ribadisco, ma perche' ???? ma mai nella vita gli converrebbe.

borgorosso

« Risposta #136 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 12:58:09 »
da quando l'ha presa ci sono stati lievi e costanti miglioramenti, almeno io li vedo

c'è gente che ha visto la madonna a fatima, per cui vale tutto.
posso sapere i progressi dalla stagione 2011-12?
chiedo per un amico.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 13:14:23 »
c'è gente che ha visto la madonna a fatima, per cui vale tutto.
posso sapere i progressi dalla stagione 2011-12?
chiedo per un amico.

Beh, siamo passati da ingaggi di 500 mila euro a 3.5 milioni per i nostri top, siamo passati ad avere in rosa una decina di nazionali tra cui il miglior attaccante italiano, siamo passati da societa' a rischio fallimento a societa' con in teoria, in teoria, ribadisco in teoria soldi per fare acquisti di un certo livello, poi che non si facciano e' un altro discorso....abbiamo vinto coppe che tolta l'epoca d'oro ci sognavamo, almeno io. Abbiamo raggiunto se non tutti gli anni, uno si e uno no l'europa. Abbiamo una radio ufficiale ed un tv ufficiale e per te sara' mondezza, ma per me che vivo lontato e' manna dal cielo....questi per me sono miglioramenti. Per altri no? in amicizia non mi interessa, non faccio l'avvocato di nessuno.

borgorosso

« Risposta #138 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 13:20:55 »
Beh, siamo passati da ingaggi di 500 mila euro a 3.5 milioni per i nostri top, siamo passati ad avere in rosa una decina di nazionali tra cui il miglior attaccante italiano, siamo passati da societa' a rischio fallimento a societa' con in teoria, in teoria, ribadisco in teoria soldi per fare acquisti di un certo livello, poi che non si facciano e' un altro discorso....abbiamo vinto coppe che tolta l'epoca d'oro ci sognavamo, almeno io. Abbiamo raggiunto se non tutti gli anni, uno si e uno no l'europa. Abbiamo una radio ufficiale ed un tv ufficiale e per te sara' mondezza, ma per me che vivo lontato e' manna dal cielo....questi per me sono miglioramenti. Per altri no? in amicizia non mi interessa, non faccio l'avvocato di nessuno.

neanche io, ma sono contento di non finire mai di imparare.
quindi nella stagione 2011-12 Miroslav Klose percepiva 500k euro a stagione ed eravamo a rischio fallimento.

forse il miglioramento della Lazio è finito esattamente nel momento in cui la Lazio ha raggiunto la sua dimensione intrinseca. e di passi ne abbiamo fatti 2 avanti e 2 indietro basculando sul posto.
forse.
o forse ci sono miglioramenti costanti del prato di formello

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 13:26:32 »
neanche io, ma sono contento di non finire mai di imparare.
quindi nella stagione 2011-12 Miroslav Klose percepiva 500k euro a stagione ed eravamo a rischio fallimento.

forse il miglioramento della Lazio è finito esattamente nel momento in cui la Lazio ha raggiunto la sua dimensione intrinseca. e di passi ne abbiamo fatti 2 avanti e 2 indietro basculando sul posto.
forse.
o forse ci sono miglioramenti costanti del prato di formello

Ho parlato di miglioramenti dell' era Lotito....poi ovvio che nel corso dei suoi anni non potra', vorra' , avere un miglioramento su tutto ogni anno....ti faccio una domanda, tu nel tuo lavoro da quando hai iniziato, ogni anno hai sempre fatto meglio ? come affari come guadagno come tutto ? se mi dici si ti assumo subito a 3000 euro al mese....questo intendo, la Lazio per me, PER ME, e' migliorata nell' era Lotito, poi che si sia fermata ogni tanto o che adesso sia costante puo' essere, ma Klose prendeva 2, ora Immobile e Savic prendono 3.5....non e' migliorare ? poi che questo non ci permetta ugualmente di arrivare secondi e' un dato di fatto chi lo nega...