Autore Topic: Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!  (Letto 7523 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #40 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 11:10:37 »
Perché buona?
A mio avviso perché si ritiene una buona cosa poter disporre di più giorni per preparare la trasferta di campionato a Milano contro i rossoneri.
In effetti da calendario precedente avremmo avuto questa sequenza di partite (in grassetto quelle in casa):
- domenica 31 marzo: inter-Lazio
- mercoledì 3 aprile: spal-Lazio
- domenica 7 aprile: Lazio-sassuolo
- mercoledì 10 aprile: Lazio-udinese (spostata alla settimana dopo: mercoledì 17 aprile, ore 19.00)
- sabato 13 aprile: milan-Lazio

####

A seguire:
- sabato 20 aprile: Lazio-chievo
- mercoledì 24 aprile: milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia

Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 27 Marzo 2019, 11:18:08 »
edit
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:27:40 »

- mercoledì 10 aprile: Lazio-udinese (spostata alla settimana dopo: mercoledì 17 aprile, ore 19.00)

Ah ecco... l'hanno spostata di nuovo, non mi ero rincoglionita quando avevo segnato il 10 aprile. Rispetto per i tifosi zero alla terza, c'è gente che magari si era già organizzata con trasporto e lavoro (io no perché sono una cazzara indegna, ma è una vergogna lo stesso).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:47:22 »
Ah ecco... l'hanno spostata di nuovo, non mi ero rincoglionita quando avevo segnato il 10 aprile. Rispetto per i tifosi zero alla terza, c'è gente che magari si era già organizzata con trasporto e lavoro (io no perché sono una cazzara indegna, ma è una vergogna lo stesso).
Carissima, sai perché non eri consapevole dell'ennesimo spostamento? Perché non hai verificato, giorni fa, le aggiornate comunicazioni a pagina 240 del Televideo, dove era stata riportata la notizia del differimento della gara con l'udinese.

Colgo l'occasione per ribadire che il Televideo è fonte suprema. Una quotidiana consultazione - via Tv, applicazione da cellulare o Pc - ci rende cittadini più consapevoli in quanto prontamente informati dei fatti d'Italia e del mondo.
Per noi sportivi sono imprescindibili le pagine 202 (gare della giornata di campionato), 203 (classifica della Serie A), 204 (prossimo turno di Serie A), 206 (tabellini degli incontri, con minuti dei gol, sostituzioni, ammonizioni ed espulsioni), 210 (classifica della Serie B, onde monitorare la Salernitana, per noi sorella minore), 217 (pagina del girone B della Serie C, con gli ultimi risultati dell'amato [non da tutti, ahinoi] Pordenone) e, soprattutto, 240 (la pagina dedicata alle ultime notizie sulla Lazio).
Per sovrammercato segnalo anche agli amici di Roma e della regione pagina 257, con risultati e classifica aggiornata del Girone G della Serie D, che annovera numerose formazioni laziali.
Per te, magari, può valere la pena - per prossimità geografica - monitorare pagina 255, dedicata al girone E della Serie D, con numerose compagini umbre. Il Televideo è bello per questo: ognuno ci trova qualcosa di interessante.  :)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 16:00:12 »
Dopo l'opportuna concione pro-Televideo cerco di dare un qualche contributo a questa discussione.
Negli ultimi giorni (l'ho appreso proprio ieri sera. Sempre da Televideo, guarda un po'… ;D) sono stati definiti giorni e orari di anticipi e posticipi sino alla 37esima giornata. Di seguito tutte le gare della Lazio, da stasera alla penultima giornata. Ricordo che torino-Lazio, che concluderà il nostro campionato, è programmata per domenica 26 maggio ma con data e orario soggetti a conferma.

Calendario Lazio sino al 18 maggio 2019, con date e orari di anticipi e posticipi già comunicati:

Mercoledì 3 aprile, ore 21.00: spal-Lazio
Domenica 7 aprile, ore 18.00: Lazio-sassuolo
Sabato 13 aprile, ore 20.30: milan-Lazio
Mercoledì 17 aprile, ore 19.00: Lazio-udinese
Sabato 20 aprile, ore 15.00: Lazio-chievo
MERCOLEDI' 24 APRILE, ore 20.45: milan-Lazio, ritorno della semifinale di Coppa Italia
Domenica 28 aprile, ore 18.00: sampdoria-Lazio

Domenica 5 maggio, ore 15.00: Lazio-atalanta
Sabato 11 maggio, ore 18.00: cagliari-Lazio
Lunedì 20 maggio, ore 20.30: Lazio-bologna

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 16:31:40 »

Colgo l'occasione per ribadire che il Televideo è fonte suprema.  210 (classifica della Serie B, onde monitorare la Salernitana, per noi sorella minore), 217 (pagina del girone B della Serie C, con gli ultimi risultati dell'amato [non da tutti, ahinoi] Pordenone)

OT

La Salernitana sorella minore non lo posso sentì. Per me in B c'è solo il Perugia.

Così come nel girone B della serie C (da me assiduamente seguito, anzi, spesso mi trovo a dire al mio ragazzo che esso solo giustifica l'esistenza del calcio in Italia) (Il girone b della serie C, intendo, non il mio ragazzo), dicevo, nel girone B della serie C tifo solo la Sudtirol.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 16:51:28 »
OT

La Salernitana sorella minore non lo posso sentì. Per me in B c'è solo il Perugia.

Salernitana "sorella minore" in quanto lotitianamente affratellata con la Lazio. Noi e i campani siamo figli dello stesso Padre. Ma rispetto la tua predilezione campanilistica per il Perugia.

[...]
Così come nel girone B della serie C (da me assiduamente seguito, anzi, spesso mi trovo a dire al mio ragazzo che esso solo giustifica l'esistenza del calcio in Italia) (Il girone b della serie C, intendo, non il mio ragazzo), dicevo, nel girone B della serie C tifo solo la Sudtirol.
OT
E' molto bello apprendere che i cuori dei laziali battono anche per compagini lontane, mai frequentate, esotiche perfino. E che la Serie C, puntualmente coperta dal Televideo alle pagine 214-216, attira le attenzioni di più d'uno.

E' una vena romantica molto darienziana. Sono certo che l'amico darienzo, che parteggiano per gli alabardati, vorranno manifestarsi nel topic per darci manforte. Non esiste d'altronde antidoto migliore che un po' di romanticismo contro l'aridità e il cinismo del calcio moderno.

Viva dunque il Pordenone, via il Sudtirol, viva la Triestina (per tacere della scaligera Virtus Vecomp o della gorgonzolese Giana Erminio, compagini che mi sono parimenti care)!
EOT

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 17:06:58 »
In Serie C, esiste solo una compagine, OMI!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 17:19:04 »
nel girone B della serie C tifo solo la Sudtirol.

Atipico. Come nasce il tifo per il Sudtirol?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 17:25:38 »
Io seguo spesso la Carrarese allenata da Baldini (senza stipendio pero') /214/
poi /209/210/ 213/ la serie B tutta e /208/ commenti dei tecnici di A a fine partita.

Poi pag 251 a seguire molte squadre di D, ... e poi /240/ che e' lo spazio-Laziale.       

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 17:46:38 »
Io seguo spesso la Carrarese allenata da Baldini (senza stipendio pero') /214/
poi /209/210/ 213/ la serie B tutta e /208/ commenti dei tecnici di A a fine partita.

Poi pag 251 a seguire molte squadre di D, ... e poi /240/ che e' lo spazio-Laziale.       
BRAVISSIMO!
Viva i cultori del Televideo.

darienzo

« Risposta #51 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 19:12:22 »
Lazio-Bologna passa al giorno dopo per evitare la concomitanza con la finale degli Internazionali di tennis.

Gli amici intolleranti hanno ora un altro (nobile) sport da maledire.

Per quanto riguarda le squadre "secondarie" diciamo che la passione per Trieste è più per la città che per la squadra.
È parecchio che invece i nostri riflettori sono puntati sul girone G della serie D dove milita il fiero Monterosi.
Poi ci sarebbe naturalmente l'amore per il basket e per una precisa squadra cittadina che praticamente divide a metà la nostra attività di tifosi,  ed è anch'essa impegnata in una importante volata.
Il modo di vivere lo sport da parte del grande darienzo resta encomiabile

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 19:56:34 »
Lazio-Bologna passa al giorno dopo per evitare la concomitanza con la finale degli Internazionali di tennis.

Gli amici intolleranti hanno ora un altro (nobile) sport da maledire.

Guarda, ti rispondo questa volta pur sapendo che è fiato sprecato, e dopo smetto anche perché siamo in OT.

Lazio - Bologna è l'ultima partita di campionato che disputeremo in casa. Come abbonata è quindi l'ultima occasione di salutare gli amici con cui ho passato la stagione, la mia squadra, banalmente anche il mio posticino.
Capirai, visto che vivi lo sport in maniera encomiabile (cit.) che avrei piacere a venire.
Spostare la partita alle 20:30 del lunedì significa dover sacrificare metà di un giorno lavorativo per venire giù, cosa che normalmente per fortuna posso fare, ma che comunque è una rottura di scatole non indifferente, per poi tornare alle due di notte (ma questo mi toccherebbe anche se giocassimo di domenica, quindi evito). Per tacere del fatto che per risparmiare mi dovrei organizzare per tempo, e non posso farlo perché noi tifosi siamo alla mercé delle esigenze altrui.
Quindi scusami tanto se non vivo lo sport in modo altrettanto encomiabile (ari cit.) e se mi girano i coglioni quando le esigenze della Lazio vengono sacrificate ad altri sport per i quali ho rispetto ma non interesse.
Se mi trovi intollerante me ne farò una ragione. Mica possiamo essere tutti encomiabili.