Autore Topic: SS. LAZIO -- EMPOLI  (Letto 19485 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #80 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:13:12 »

Roby rispondimi serenamente: la nostra squadra oggi sarebbe competitiva in CL? Se no: quanti giocatori bisogna prendere? Quanto costerebbero visto che un Lazzari qualunque ti costa più di 20 zucche?

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:25:17 »
Roby rispondimi serenamente: la nostra squadra oggi sarebbe competitiva in CL? Se no: quanti giocatori bisogna prendere? Quanto costerebbero visto che un Lazzari qualunque ti costa più di 20 zucche?

Secondo me ad oggi NON sono competitive per la C.L. (diciamo per un quarto od ottavo di finale, l'asroma ha sfruttato l'onda lunga dell'anno scorso con Allison, Culo e Dzeko sugli scudi, quindi agli ottavi anche stavolta):

milan
inter
asroma
atalanta
S.S.Lazio

Noi dovremmo prendere, sempre IMHO, almeno 4 pedine importanti+una a culo tipo zaniolo.
Un'ottantina di milioni, credo.

Se ad esempio SMS e Strakosha decidessero di voler provare nuove esperienze e portassero i club interessati già ci saremmo.
Inoltre ci dovrebbe essere il tesoretto di cui parla spesso Dissent.

A questo ci devi aggiungere un pizzico di fortuna e parecchia abilità di Tare (ancora da vedere alla prova con eventuali cifre più importanti da poter spendere).
Come mi sembra di aver notato Tare ci prende spesso dai 7/8 ml. in su, sotto é un disastro.

Ma non lo abbiamo mai visto con un quarantino in mano e potrebbe anche sorprenderci in negativo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:27:03 »
Dovendo scegliere, tra i due risultati, preferisco vincere la Coppa Italia.
Poi una cosa non esclude l'altra...
Io proprio no.
La CL è l'obiettivo.
La coppa italia, al massimo può passare dal terzo al secondo viste le circostanze.
Ma l'obiettivo grosso, come anche ribadito dalla società, resta quello.
Spero quindi Simone abbia bene in testa questa scala di importanza.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:29:28 »
chi snobba la Coppa Italia ha cambiato sport.
La Juventus snobba forse la coppa Italia?
Bisogna puntare a tutti i tornei che si disputano, solo così si può arrivare a contare.
E per come siamo messi è di gran lunga l'obiettivo più raggiungibile.
Con Juve, Napoli, merde e Inter fuori non puntarci è un'idiozia.
Che significa snobbare? Perchè lanciare epiteti che non hanno senso.
Ma perchè tu nella vita di tutti i giorni non dai una priorità alle cose?
Nella tua organizzazione di vita a breve medio o lungo termini non stabilisci cosa è più importante e cosa meno?
E su cosa destinare in via prioritaria le tue risorse e su cosa meno?
Tu Fai tutto uguale senza alcuna distinzione di genere e sorta? non ci credo neanche se ti vedo.

La società ha un obbiettivo primario, uno secondario e uno terzo.
Mi pare semplice.

Gasco luis veron

« Risposta #84 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:34:07 »

Rispondo io...mi intrometto.

Lasciare tutto com'e' e prendere solo tre giocatori:

Difensore centrale: uno tra gli svincolati  Barzagli(che ancora se li magna tutti), Miranda.

Prendere un quinto di destra tra questi, cosi' da poter spostare Romulo ad interno destro di centrocampo (il suo vero ruolo): Cuadrado 22, Zappacosta 15, Lainer 18, Lazzari 18, Darmian 0 (anche se lui e' piu' adatto alla difesa a quattro).

Prendere un vice-Immobile: Simeone 18, Wesley 18, Lasagna 12, Pavoletti 10

Formazione A:       

Strakosha
   BARZAGLI    Acerbi          Radu
                         L.Leiva
 CUADRADO                                   Lulic
           Milinkovic      L.Alberto
                         Correa
                       Immobile

40 milioni: Cuadrado 22, SIMEONE 18, Barzagli 0.

Formazione B:

Strakosha
      MIRANDA   Acerbi        Radu
                           L.Leiva
 ZAPPACOSTA                                 Lulic
              Milinkovic   L.Alberto
                           Correa
                        Immobile

28 milioni: Zappacosta 15, LASAGNA 13, Miranda 0.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:34:32 »
Negli ultimi anni, quando siamo stati ampiamente nelle posizioni da CL, si è attivato pesantemente il Palazzo per orientare la contesa: il terzo posto di Pioli ebbe del miracoloso, vista la contraerea arbitrale, la stagione scorsa grida ancora vendetta e quest'anno, quando ci siamo messi a rompere i coglioni, siamo stati abbondantemente bastonati.
Resta il sospetto che questa crescita non possa prescindere da una crescita politica della Lazio, che porti a superare l'indubbia ostilità di una parte delle istituzioni calcistiche. Insomma, o fa pace con Nicchi o partiamo ad handicap di brutto, e questo risultato il campo non te lo può dare.
Magari inserire un ex arbitro nell'organigramma...
questo non è vero.
la crescita politica del presidente della Lazio è sotto gli occhi di tutti, basta leggere gli incarichi che si assommano di anno in anno.
gli utili di bilancio sono cospicui ma non re-investiti.
Quindi prima dimostra di voler investire e poi, solo poi, vai a vedere i sospetti che aleggi tu, o se questi sono un falso alibi.
Di sicuro finchè non fai, sei colpevolmente assente.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:36:22 »
Le sfide impossibili mi sono sempre piaciute ma solo se giocate "fair", la M.A.F.I.A. non l'hanno sconfitta i Francesi, Garibaldi, Mussolini, non potra' certo riuscirci Lotito
Finchè impossibile fa rima con 40 milioni di utili messi al pizzo, ogni discorso di tale tipo è oggettivamente non credibile.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:37:19 »
Ma fateme capì perchè mi sono persa qualche passaggio, siete arrivati a 5 pagine di topic pre-gara discutendo su "per me l'obiettivo è..." contro "no, per me è..."?
Ognuno di noi avrà le sue preferenze che valgono per quello che valgono; quelle che sono le priorità della Lazio lo dimostreranno le scelte di Inzaghi e le vedremo mano a mano.

Sulla partita: l'arbitro è Chiffi, non so se è stato scritto, ed in conferenza Inzaghi ha detto (inter alia) questo:
Le condizioni di Ciro Immobile e Luis Alberto andranno verificate: li abbiamo rivisti ieri, ma oggi lavoreremo più sul video che sul campo. Domani svolgeremo un piccolo allenamento ed a primo impatto sembra che non ci siano lesioni per entrambi i calciatori: ci sono speranze per vederli in campo domani, ma giocando tra ventiquattro ore dovremo verificare come riposeranno nella notte e come svolgeranno le ultime due sedute.Luiz Felipe ha svolto parzialmente le sedute di lunedì e martedì e oggi rientrerà in gruppo. Spero di convocarlo per la gara di domani, vedremo come risponderà.Correa non ha lavorato con il gruppo, solo parzialmente dando buoni esiti: vedremo come si comporterà e c’è fiducia per poterlo impiegare dall’inizio.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:39:53 »
Secondo me ad oggi NON sono competitive per la C.L. (diciamo per un quarto od ottavo di finale, l'asroma ha sfruttato l'onda lunga dell'anno scorso con Allison, Culo e Dzeko sugli scudi, quindi agli ottavi anche stavolta):

milan
inter
asroma
atalanta
S.S.Lazio

Noi dovremmo prendere, sempre IMHO, almeno 4 pedine importanti+una a culo tipo zaniolo.
Un'ottantina di milioni, credo.

Se ad esempio SMS e Strakosha decidessero di voler provare nuove esperienze e portassero i club interessati già ci saremmo.
Inoltre ci dovrebbe essere il tesoretto di cui parla spesso Dissent.

A questo ci devi aggiungere un pizzico di fortuna e parecchia abilità di Tare (ancora da vedere alla prova con eventuali cifre più importanti da poter spendere).
Come mi sembra di aver notato Tare ci prende spesso dai 7/8 ml. in su, sotto é un disastro.

Ma non lo abbiamo mai visto con un quarantino in mano e potrebbe anche sorprenderci in negativo.
va beh quindi dai ragione a me sul fatto che coi 30 della CL ci fai poco o nulla e che servono ulteriori capitali

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:53:34 »
purtroppo dalle dichiarazioni  Inzaghi lascia aperta la porta allo schierare Immobile Luis Alberto e Luiz Felipe.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:54:43 »
purtroppo dalle dichiarazioni  Inzaghi lascia aperta la porta allo schierare Immobile Luis Alberto e Luiz Felipe.

Infatti a me non ha rassicurato. Io non li rischierei. Non dal primo minuto comunque.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:04:59 »

Che non se tajasse le palle da solo con scelte che dopo gli verranno rinfacciate di certo
se qualche player non e' pronto per piu' importanti incontri successivi ...

Le scelte si devono fare, ma devono essere GIUSTE  !!!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:17:44 »
Obiettivi Impossibili (Ragioni Tecniche)
Scudetto;
Europa League

Obiettivi Impossibili(Ragioni extracalcistiche)

Piazzamento CL

Obiettivi Possibili(ma difficili)
Coppa Italia 2019

Obiettivi raggiungibili
Piazzamento Europa League

Le sfide impossibili mi sono sempre piaciute ma solo se giocate "fair", la M.A.F.I.A. non l'hanno sconfitta i Francesi, Garibaldi, Mussolini, non potra' certo riuscirci Lotito

Se la convinzione di qualcuno qui dentro è questa, lasciate perde la serie A. State guardando un campionato truccato e vi ci fate pure prendere per il culo? Bella cazzata.

Io penso semplicemente che la Lazio è avversata per antipatie (politiche o meno) di Lotito, ma ciò non riuscirebbe in nessun modo a bloccarci se facessimo le cose fatte bene (vedi Crotone e Atalanta lo scorso anno).

Non mi interessa essere competitivo in Champions dal primo anno. Mi interessa iniziare ad andarci e non scrollarmi più da quella competizione...poi se quei ricavi diventano ricorrenti ogni anno, puoi pensare di rinforzare società e squadra proprio come ha fatto il Napoli.
Se nel frattempo vinci pure qualche coppetta minore non mi dispiace mica, ma la Champions non può e non deve essere giudicata una roba irragiungibile

Con questo chiudo.

ThomasDoll

« Risposta #93 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:33:07 »
sono d'accordo. Se le manovre servissero ad assegnare i posti CL, allora perché non penalizzare anche il Napoli, che non credo abbia padrini come quelli dei giallorossi? Quando ci colpiscono lo fanno per fare un dispetto a noi. Il problema è politico e Lotito, che è sempre troppo poco interessato al risultato del campo, salvo sporadici sbotti, dovrebbe inventarsi una soluzione. Perché è con lui che ce l'hanno, anche secondo me.

ThomasDoll

« Risposta #94 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:39:51 »
questo non è vero.
la crescita politica del presidente della Lazio è sotto gli occhi di tutti, basta leggere gli incarichi che si assommano di anno in anno.
gli utili di bilancio sono cospicui ma non re-investiti.
Quindi prima dimostra di voler investire e poi, solo poi, vai a vedere i sospetti che aleggi tu, o se questi sono un falso alibi.
Di sicuro finchè non fai, sei colpevolmente assente.

certo che si può fare di più, ma la Lazio dell'anno scorso sarebbe stata, in condizioni normali, in Champions a un mese dalla fine del campionato. Questo mi pare incontrovertibile, senza fare i piagnoni romanisti: ci hanno salassato di punti. Perché sia successo non lo so, ma secondo me il presidente un'idea ce l'ha. Poi, certo, si poteva vincere a Crotone o non perdere con l'Inter, ma le partite non te le porti mai da casa, e troppe volte il risultato è stato falsato dall'arbitro a nostro danno.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:48:26 »
Per Ciro sembra trattarsi di semplice affaticamento, meglio così.

Per quanto riguarda l'arbitro, spero che il sig. Chiffi non mi smentisca perché sto sostenendo "da sempre" la necessità di far arbitrare la Lazio anche da fischietti che non lo abbiano mai fatto prima e che non siano dei "veterani" del mestiere (e soprattutto che non vengano da una delle sezioni del "granducato toscano")...

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:52:42 »
Per Ciro sembra trattarsi di semplice affaticamento, meglio così.

Per quanto riguarda l'arbitro, spero che il sig. Chiffi non mi smentisca perché sto sostenendo "da sempre" la necessità di far arbitrare la Lazio anche da fischietti che non lo abbiano mai fatto prima e che non siano dei "veterani" del mestiere (e soprattutto che non vengano da una delle sezioni del "granducato toscano")...

Si ma stiamo ingrandendo la cosa a livello di mania/ossessione.   Prima lo facciamo 
arbitrare,  e poi lo giudichiamo   !!!    Quello che si dice prima, secondo me, e' sprecato  !!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 18:34:29 »
Se la convinzione di qualcuno qui dentro è questa, lasciate perde la serie A. State guardando un campionato truccato e vi ci fate pure prendere per il culo? Bella cazzata.

Io penso semplicemente che la Lazio è avversata per antipatie (politiche o meno) di Lotito, ma ciò non riuscirebbe in nessun modo a bloccarci se facessimo le cose fatte bene (vedi Crotone e Atalanta lo scorso anno).

Non mi interessa essere competitivo in Champions dal primo anno. Mi interessa iniziare ad andarci e non scrollarmi più da quella competizione...poi se quei ricavi diventano ricorrenti ogni anno, puoi pensare di rinforzare società e squadra proprio come ha fatto il Napoli.
Se nel frattempo vinci pure qualche coppetta minore non mi dispiace mica, ma la Champions non può e non deve essere giudicata una roba irragiungibile

Con questo chiudo.
Vedi tra me e te (credo) la differenza sta proprio in questo.
Io amo la Lazio senza se e senza ma, diciamo, credo dovuto anche alle mie origini borgatare, che sono come i riommici, la Lazio non si DISCUTE, mai, si AMA, sempre.
E quindi quando guardo le partite della Lazio, non sto li come molti altri a vedere cosa fanno le altre, delle altre non mi frega un cazzo, non mi appartengono, non ho gemellaggi ne squadre simpatiche, solo meno antipatiche. Io mi godo e mi dispero appresso alla Lazio sia che giochi la Finale di CL o contro i boschaioli altoatesini, perche il mio soggetto dell'amore e' la Lazio, non gli obiettivi, non i bilanci.
Sono stato giovane anche io e mi immedesimavo nei nostri campioni, ho iniziato, pensa un po con El Gaucho, poi Chinaglia, poi Giordano, infine Nesta. Ho smesso di considerare la Lazio animata da uomini il 31.08.2002 (stavolta spero di averla indivinata la data) da allora e' la Lazio che anima gli uomini.
Quindi per rispondere alla tua chiosa, repetita juvant, io guardo la Lazio, io AMO la Lazio io sono laziale.(prima che ti incazzi e diventi un famoso prodotto modenese, non sto dicendo che tu e gli altri non siate laziali, sto solo sottolineando del perche continuo a seguire il campionato sapendo e credendo fermamente sia pilotato).
Per concludere prendo a prestito una bellissima frase di una eccellente orger che ahime' non scrive piu'
Se volevo una vita senza sofferenze, non nascevo laziale.
Di bocconi amari Nikki e gli altri mafiosi ce ne stanno propulgando a iosa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 18:41:31 »
sono d'accordo. Se le manovre servissero ad assegnare i posti CL, allora perché non penalizzare anche il Napoli, che non credo abbia padrini come quelli dei giallorossi? Quando ci colpiscono lo fanno per fare un dispetto a noi. Il problema è politico e Lotito, che è sempre troppo poco interessato al risultato del campo, salvo sporadici sbotti, dovrebbe inventarsi una soluzione. Perché è con lui che ce l'hanno, anche secondo me.
Perche' il Napoli e' troppo piu forte, tecnicamente e per danneggiare il NApoli non basterebbero due/tre partite come hanno fatto a noi.
Perche' il Napoli e geograficamente importante nello schacchiere dell'audiance, non solo italiano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 18:42:25 »
Vedi tra me e te (credo) la differenza sta proprio in questo.
Io amo la Lazio senza se e senza ma, diciamo, credo dovuto anche alle mie origini borgatare, che sono come i riommici, la Lazio non si DISCUTE, mai, si AMA, sempre.
E quindi quando guardo le partite della Lazio, non sto li come molti altri a vedere cosa fanno le altre, delle altre non mi frega un cazzo, non mi appartengono, non ho gemellaggi ne squadre simpatiche, solo meno antipatiche. Io mi godo e mi dispero appresso alla Lazio sia che giochi la Finale di CL o contro i boschaioli altoatesini, perche il mio soggetto dell'amore e' la Lazio, non gli obiettivi, non i bilanci.
Sono stato giovane anche io e mi immedesimavo nei nostri campioni, ho iniziato, pensa un po con El Gaucho, poi Chinaglia, poi Giordano, infine Nesta. Ho smesso di considerare la Lazio animata da uomini il 31.08.2002 (stavolta spero di averla indivinata la data) da allora e' la Lazio che anima gli uomini.
Quindi per rispondere alla tua chiosa, repetita juvant, io guardo la Lazio, io AMO la Lazio io sono laziale.(prima che ti incazzi e diventi un famoso prodotto modenese, non sto dicendo che tu e gli altri non siate laziali, sto solo sottolineando del perche continuo a seguire il campionato sapendo e credendo fermamente sia pilotato).
Per concludere prendo a prestito una bellissima frase di una eccellente orger che ahime' non scrive piu'
Se volevo una vita senza sofferenze, non nascevo laziale.
Di bocconi amari Nikki e gli altri mafiosi ce ne stanno propulgando a iosa.

Jim, nessuno condanna il tuo modo di vivere e amare la Lazio.
Io mi tengo il mio però, e gradirei a mia volta non essere condannato per volere una Lazio competitiva.

Mi spiace, io sono nato e cresciuto co Cragnotti. Non è colpa mia.
La vita senza sofferenze non me la cerco, sennò come citi giustamente, tifavo altro.

Perche' il Napoli e' troppo piu forte, tecnicamente e per danneggiare il NApoli non basterebbero due/tre partite come hanno fatto a noi.
Perche' il Napoli e geograficamente importante nello schacchiere dell'audiance, non solo italiano.

Io devo ancora capire come il Napoli, che ha militato diverse stagioni in B e C con le pezze al culo, possa avere ORGANICAMENTE un bacino più rilevante della Lazio. I bacini delle squadre che non siano Juve Inter e Milan, sono estremamente elastici. Se sei altamente competitivo per 5 anni di seguito hai un seguito che 6 anni prima ti sognavi. Allo stesso tempo, fai rosolare il Napoli per 5 anni tra il quinto e il decimo posto. Vediamo sto bacino dove va a finì.