Autore Topic: 3 competizioni, 12 giocatori  (Letto 7735 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:3 competizioni, 12 giocatori
« Risposta #20 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:41:40 »
Non è una Ferrari, ma Badelj, Berisha, Caceres, Durmisi non sono Bisevac, Bresciano, Ciani.
Ci appaiono così ORA perchè non è stato fatto un buon lavoro, fisico, tattico e psicologico.
La mia personale opinione è che questi grossi errori del tecnico li pagheremo da adesso in poi.
Ma infatti con Bisevac Bresciano e Ciani lottavi per il 10 posto.

Con Caceres Badelj Berisha e Durmisi, stai più sopra, ma non puoi fare di più.

Quello che non ti rendi conto in tutte le tue disquisizioni sul tecnico, è che il tema non è se Berisha e Durmisi sono meglio di Ciani e Bisevac.
Il tema è se Berisha e Durmisi sono meglio o almeno pari agli over trentenni Parolo, Lulic e Leiva e sono in grado pertanto di essere innesti per l'obiettivo che ti ripeto è la CL, non altro.

Quando capirai questa sottile differenza, sono certo che sarai molto più sereno nei giudizi su Inzaghi.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:44:47 »

Con Caceres Badelj Berisha e Durmisi, stai più sopra, ma non puoi fare di più.

Quello che non ti rendi conto in tutte le tue disquisizioni sul tecnico, è che il tema non è se Berisha e Durmisi sono meglio di Ciani e Bisevac.
Il tema è se Berisha e Durmisi sono meglio o almeno pari agli over trentenni Parolo, Lulic e Leiva e sono in grado pertanto di essere innesti per l'obiettivo che ti ripeto è la CL, non altro.

Quando capirai questa sottile differenza, sono certo che sarai molto più sereno nei giudizi su Inzaghi.

Se c'è uno che non capisce sei tu.
Durmisi è tecnicamente una spanna sopra a Lulic se vogliamo dirla tutta. Solo che mo è capitano e quindi guai a toglierlo dal campo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 09:59:38 »
Se c'è uno che non capisce sei tu.
Durmisi è tecnicamente una spanna sopra a Lulic se vogliamo dirla tutta. Solo che mo è capitano e quindi guai a toglierlo dal campo.
Russotto, tu secondo me vai in loop su certi aspetti che proprio non riesci a vedere.
Un giocatore di calcio a certi livelli deve avere molte caratteristiche, tecniche, fisiche e tattiche.
Non ne basta solo una.
Lui ad esempio ha ottima tecnica, ma poca struttura e se in attacco può darti qualcosa in più, sicuramente in fase difensiva e di corsa ne te da in meno.

Ma premessa questa evidenza, ti ricordo che parliamo di un giocatore che parole sue ha problemi fisici da 2 anni.
Che praticamente non è stato mai a disposizione per tutto il girone di andata.

Ma di che parliamo, sul serio. Durmisi ci può stare, è tecnicamente bravo, ma non andiamo oltre.

Ma qui serviva uno titolare importante subito al posto di Lulic ormai 33 enne, uno forte, lo dicevamo da questa estate, non ci serviva l'ennesimo ricambio o alternativa e soprattutto abile fisicamente.

Qui siamo proprio alle basi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 10:03:21 »
Qualcuno con poteri forti sul paranormale apra genoa-Lazio che sono gia' carico !!!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:41:03 »
Russotto, tu secondo me vai in loop su certi aspetti che proprio non riesci a vedere.
Un giocatore di calcio a certi livelli deve avere molte caratteristiche, tecniche, fisiche e tattiche.
Non ne basta solo una.
Lui ad esempio ha ottima tecnica, ma poca struttura e se in attacco può darti qualcosa in più, sicuramente in fase difensiva e di corsa ne te da in meno.

Ma premessa questa evidenza, ti ricordo che parliamo di un giocatore che parole sue ha problemi fisici da 2 anni.
Che praticamente non è stato mai a disposizione per tutto il girone di andata.

Ma di che parliamo, sul serio. Durmisi ci può stare, è tecnicamente bravo, ma non andiamo oltre.

Ma qui serviva uno titolare importante subito al posto di Lulic ormai 33 enne, uno forte, lo dicevamo da questa estate, non ci serviva l'ennesimo ricambio o alternativa e soprattutto abile fisicamente.

Qui siamo proprio alle basi.

Non sai di che parli. Durmisi nasce TERZINO.  Ed i problemi fisici sono il passato.
Svegliati.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 14:45:43 »
Evidentemente non vi rendete conto della rosa che è riuscito a mettere a disposizione il fenomenale DS al mister

Centrocampo -
LA infortunato da inizio anno non fa 3 partite di seguito

Capisco che per te sia stato un grave errore tenerlo in rosa.

Citazione
Berisha infortunato da 6 mesi, praticamente non tiene i ritmi del campionato italiano, una bella toppa al momento

Giusto, troppe partite, non ha retto.

Citazione
Durmisi (sue parole) ha problemi alla schiena da 2 anni

Però in campo ci va e gioca, no?

Citazione
Lukaku non è più un giocatore da 3 anni

È arrivato da noi meno di tre ani fa, e l'anno scorso ha giocato 44 (quarantaquattro) partite.

Citazione
Cataldi faticava a giocare nel benevento

Dove ha giocato 29 partite.

Citazione
Romulo, panchinaro del Genoa, che appena arrivato dopo 5 minuti è sembrato meglio di Marusic

E non sei contento? Tra l'altro, pensa che da "panchinaro" l'anno scorso ha giocato 41 partite nel Genoa.

Citazione
Ma di che parliamo?

Delle cazzate che scrivi su BC.org.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 15:29:01 »
io credo che con questa società e con questa struttura tecnica sarebbe meglio toglierci di dosso l'obiettivo CL.
l'approccio più adeguato sarebbe quello simile all'Atalanta.
E forse con aspettative diverse si giocherà più liberi con la mente e  anche i più scarsi potranno fare prestazioni decenti.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 16:21:28 »
Dissent, ognuno ha le proprie opinioni e rispetto le tue idee tuttavia il tuo pessimismo (o, la tua analisi), mi sembra negativa a livelli cosmici.

Addirittura neanche Lui Alberto va piu' bene?

Non e' vero che ogni tre partite si fa male: si e' fatto male dopo un incontro tirato in coppa contro l' Inter (Juve ed Inter sono state due partite giocate in modo magistrale da Luis Alberto!).

Si e' fatto male contro il Frosinone perche' l' abbiamo fatto giocare (senza farlo rifiatare), un intero incontro dopo la partita sfiancante contro, l' Inter.

Per l' occasione si e' fatto male anche Immobile per le stesse identiche motivazioni.

La differenza tra Immobile eLuis A e' che quest' ultimo, si reggeva almeno in piedi e quando si reggono in piedi il mister li butta dentro lo stesso anche rischiando che si facciano male (i rientri affrettati di Leiva e Badelj con conseguenti ricadute non ci hanno insegnato niente?)

Pur non essendo pronto, il mister ha riproposto Luis contro il Siviglia quando invece, doveva farlo ancora riposare come ha fatto con  Immobile (a proposito, spero che Ciro venga risparmiato contro il Genoa).

Se pure Luis Alberto non e' da Lazio, allora chiudiamo bottega!

Non esageriamo e cerchiamo di mantenere un minimo di equilibrio nei giudizi anche se capisco lo stato d' animo.

Non esageriamo perche' ancora siamo su tutti i fronti e qui mi riferisco anche agli altri.

Non esageriamo nel dire che Inzaghi non e' un tecnico di serie A: io, stesso lo critico per la gestione della rosa ma Inzaghi ha anche molti pregi.

E' normale: e' giovane e a volte pur avendo talento pecca di poca esperienza nella gestione della rosa nelle tre competizioni poiche' per lui e' una novita' venendo dalla primavera.

La rosa non la devi ruotare quando hai  solo gli incontri ravvicinati ma devi ruotarla prima per arrivare in maniera piu' fresca agli incontri ravvicinati.

Se ti fidi solo dei soliti poi, arrivi con i titolari fino all' osso e nel momento del bisogno scopri che gli altri non sono integrati totalmente nel gioco sia a livello fisico che a livello psicologico e di schemi.

In piu' anche la societa' avrebbe potuto fare qualcosa di piu' sul mercato di gennaio soprattutto con un vice-Immobile sapendo che Neto non poteva giocare in coppa.

Quando si sbaglia, le colpe vanno sempre divise tuttavia credo che superato questo momento complicato (un po' cercato ma anche sfortunato), le cose potranno migliorare, notevolmente.

L' esperienza si fa man mano, non possiamo chiedere esperienza ad un allenatore che e' al suo terzo anno di serie A ed e' molto giovane in generale.

Inzaghi ha un grande talento e man mano capira' e migliorera' alcuni aspetti e alcuni, errori.

Calmiamoci: tutti sbagliano l' importante e' che abbiamo la possibilita' di rimanere in corsa sia in campionato che in coppa Italia dove possiamo veramente dire la nostra.

Purtroppo, meno in Europa perche' si son fatti male troppi calciatori e dobbiamo rinunciare a qualcosa per non rischiare di buttare tutto all' aria con le troppe partite.

Da questo momento certamente mi aspetto anche io che il mister ruoti di piu' la rosa e non rischi piu' giocatori con una gamba buona e l' altra no: mi riferisco all' impiego di Immobile contro il Genoa che non dovrebbe esser rischiato.

Si puo' sbagliare ma non bisogna perseverare sugli errori: se Immobile sta bene ok, ma se gioca contro il Genoa in condizioni precarie, (vedi Luis Alberto contro il Siviglia dove ha una ricaduta perche' evidentemente non stava gia' bene), allora comincero' ad essere piu' duro anche io con il mister.

KEEP CALM....

se vinciamo con il Genoa (e non si fa male piu' nessuno), stiamo messi bene!

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 17:05:22 »
Immobile calcia e scalpita, oggi in gruppo dall’inizio alla fine dell’intera seduta. I medici continuano a mantenere prudenza, ma l’impressione è che stavolta Inzaghi non ci rinuncerà. E il tecnico potrebbe presto riabbracciare prima del previsto pure Milinkovic: gli esami odierni hanno evidenziato i progressi, forse potrebbe anticipare il rientro prima del derby. L’obiettivo, secondo le nostre indiscrezioni, è il ritorno col Siviglia

Ecco, Simo' parlavo di non cadere nei vecchi errori poi apro i vari siti e leggo questo: spero che siano solo supposizioni dei giornali e non il tuo reale pensiero.

Parlavo di Keep calm ma il primo ad aver frenesie sei proprio te: non rischiare e non anticipare rientri come fatto in passato per Leiva!

Mi spaventa anche la voglia di recuperare Milinkovic per Siviglia.

Ecco, ora sono un po' piu' preoccupato!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 17:11:46 »
Immobile VUOLE giocare e Simone fara' decidere a lui....boh, non voglio esprimere un parere ,prego vada tutto bene.

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:18:30 »
Immobile VUOLE giocare e Simone fara' decidere a lui....boh, non voglio esprimere un parere ,prego vada tutto bene.

Non esiste sta cosa: Inzaghi deve imporsi e Immobile non deve giocare (i medici sono ancora scettici sul suo impiego quindi basta questo per non farlo giocare!).

Molti giocatori come Ciro sono altruisti e generosi sta all' allenatore fare la scelta piu' saggia quindi Simone dovra' imporsi per il  bene del calciatore e il bene della squadra per gli impegni successivi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:29:00 »
Non esiste sta cosa: Inzaghi deve imporsi e Immobile non deve giocare (i medici sono ancora scettici sul suo impiego quindi basta questo per non farlo giocare!).

Molti giocatori come Ciro sono altruisti e generosi sta all' allenatore fare la scelta piu' saggia quindi Simone dovra' imporsi per il  bene del calciatore e il bene della squadra per gli impegni successivi.
Esiste esiste...ma ho fiducia ed attendo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:35:16 »
Va beh ora non mischiare merda a cioccolata  ;D
L'involuzione di Badelj è un mistero.

La verità credo stia nel mezzo... Anche se ragazzi... L'abbiamo visto tutti. Senza ciro rischiamo di non vincere a Frosinone.

Altro che Ferrari
No, l'involuzione di Badelj non è un mistero, quando prendi un giocatore importante svincolato se non ti chiami Juve gli devi garantire un posto da titolare, Nani, Cáceres e Badelj erano convinti che lo avrebbero avuto, una volta in panchina si sono sentiti umiliati e quindi scoglionati, prendere uno svincolato per fare la riserva si può fare solo se la cosa è del tutto chiara.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:46:51 »
Capisco che per te sia stato un grave errore tenerlo in rosa.

Giusto, troppe partite, non ha retto.

Però in campo ci va e gioca, no?

È arrivato da noi meno di tre ani fa, e l'anno scorso ha giocato 44 (quarantaquattro) partite.

E non sei contento? Tra l'altro, pensa che da "panchinaro" l'anno scorso ha giocato 41 partite nel Genoa.

eccezionale intervento che, a mio modo di vedere, controbatte in maniera concisa e puntuale tutte le

cazzate che scrive su BC.org.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:57:16 »
Evidentemente non vi rendete conto della rosa che è riuscito a mettere a disposizione il fenomenale DS al mister

Centrocampo -

Leiva 31 anni

neanche Lucas Leiva ti va bene? chi volevi, nzonzi, biglia o borja valero?  :o

No, l'involuzione di Badelj non è un mistero, quando prendi un giocatore importante svincolato se non ti chiami Juve gli devi garantire un posto da titolare, Nani, Cáceres e Badelj erano convinti che lo avrebbero avuto, una volta in panchina si sono sentiti umiliati e quindi scoglionati, prendere uno svincolato per fare la riserva si può fare solo se la cosa è del tutto chiara.

c'é parecchio di vero in quello che proponi, ma la Lazio secondo me fa bene a fare i propri interessi e non quelli dei singoli giocatori.
Non credo che prima di firmare questi atleti abbiano avuto ampie rassicurazioni sulla loro titolarità datosi che, pur non essendo la juve, la Lazio non é neanche il torino.

Nani é arrivato fuso quasi come Ashley Cole nell'altro reparto (quindi errore di Tare), Caceres stava a Verona, difficile pensare che trasferendosi a Roma per lui non sarebbe cambiato niente.
Se poi prendi un bonifico di 100.000 euro al mese netti e fai lo scoglionato non meriti di giocare in serie A.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:09:04 »
Leggo e mi rendo conto che tra un po' finisce a insulti.
L'ho già detto altre volte, lo ripeto adesso, ma che ci vuole a controllare prima di scrivere a memoria (fallace) ?
Per esempio nell'anno di Bisevac siamo arrivati ottavi, nell'anno di Bresciano quinti, nei tre anni di Ciani settimi, noni e terzi vincendo una Coppa Italia, per trovare un decimo posto dobbiamo risalire al 2009 (ma vincemmo la Coppa Italia) provenendo dal dodicesimo del 2008 l'anno di Vignaroli.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:14:14 »
neanche Lucas Leiva ti va bene? chi volevi, nzonzi, biglia o borja valero?  :o

c'é parecchio di vero in quello che proponi, ma la Lazio secondo me fa bene a fare i propri interessi e non quelli dei singoli giocatori.
Non credo che prima di firmare questi atleti abbiano avuto ampie rassicurazioni sulla loro titolarità datosi che, pur non essendo la juve, la Lazio non é neanche il torino.

Nani é arrivato fuso quasi come Ashley Cole nell'altro reparto (quindi errore di Tare), Caceres stava a Verona, difficile pensare che trasferendosi a Roma per lui non sarebbe cambiato niente.
Se poi prendi un bonifico di 100.000 euro al mese netti e fai lo scoglionato non meriti di giocare in serie A.
Scusami mi sono spiegato male, è ovvio che la Lazio non abbia garantito alcunché, però i giocatori, tutti, si sentono molto più forti di quanto lo siano, quando prendi uno svincolato con un passato importante devi chiarirgli che il suo posto al momento è quello della riserva, se accetta bene sennò meglio guardare altrove, la Lazio fa i suoi interessi perché poi magari ricava qualcosa dalla vendita ma si porta in casa un giocatore inutile e potenzialmente dannoso.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:24:29 »

nell'anno di Bisevac siamo arrivati ottavi, nell'anno di Bresciano quinti, nei tre anni di Ciani settimi, noni e terzi vincendo una Coppa Italia

:D

la cosa sorprendente é che c'é qualcuno che lo difende pure.

Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 21:48:32 »

Un appunto metodologico: credo che più che di "presenze" sia utile parlare di minutaggio effettivo, per fugare ogni dubbio interpretativo.

Dei tre giocatori citati: (fonte: Transfermarkt)

Romulo l'anno scorso giocava nel Verona. Ha fatto 37 presenze. In una marea di gare ha giocato tutti i 90 minuti (https://www.transfermarkt.it/romulo/leistungsdatendetails/spieler/121756/plus/0/saison/2017/wettbewerb/IT1/verein/276 )
Nella prima parte di questa stagione ha giocato 17 partite. Anche qui più della metà per intero.
(https://www.transfermarkt.it/romulo/leistungsdatendetails/spieler/121756/saison/2018/verein/252/liga/0/wettbewerb/IT1/pos/0/trainer_id/0 )

Cataldi nel Benevento l'anno scorso, come dice Cartesio, ha collezionato 29 presenze. In molti casi ha giocato tutti i 90 minuti. (https://www.transfermarkt.it/danilo-cataldi/leistungsdatendetails/spieler/199733/plus/0?saison=2017&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id= )

Lukaku con noi hanno scorso ha fatto 43 presenze.
Il minutaggio è parecchio diverso rispetto ai due di cui sopra, è entrato quasi sempre a partita in corso o è uscito prima (lo deduco dai minuti giocati). Spesso è stato in campo per meno di un tempo.

Questo per amor di precisione.

Alla luce di quanto sopra condivido il fatto che alcuni giudizi di Dissent (che comunque non qualificherei come cazzate) si fondano su presupposti meno solidi di quello che sembrerebbe. Romulo non era una riserva al Genoa, e Cataldi a Benevento giocava regolarmente, per dire.

Dopodiché questo non toglie che non siano certo Cristiano Ronaldo: non sono giocatori dalla qualità a prova di critiche che prendi per fare il salto di qualità. Ma Romulo è una buona alternativa ai titolari, e Cataldi come rincalzo può andar bene. Non credo si aspettassero di farne un titolare.

Quanto a Lukaku, per me è un ex giocatore da un anno e mezzo. Quindi concordo a metà, in senso letterale  :D :P

Detto questo. Per come ho interpretato lo scritto di Dissent mi sento, dopo averlo in parte criticato, di dire tre cose a sua difesa:
a) non c'era alcuna critica a Lucas Leiva; era citato perché li ha citati tutti, ed ha citato l'età per dire che non è eterno - anche se io direi che ha ancora davanti almeno 4 stagioni a buon livello, quindi almeno con lui vado tranquilla;
b) non c'era alcuna critica a Luis Alberto, il riferimento all'infortunio intendeva sottolineare che sarebbe stato opportuno coprire quel ruolo per permettergli di riprendersi senza conseguenze per la squadra;
c) che Durmisi ha seri problemi fisici l'ha detto il giocatore stesso. Se li ha risolti contenti tutti, ma resta il fatto che abbiamo fatto una bella scommessa a prenderlo, e io avrei preferito maggiore sicurezza.

E soprattutto, se riduciamo tutto il topic alla fondamentale domanda:
Abbiamo una rosa che, per qualità dei giocatori e numero degli stessi ci consente un turnover adeguato per essere competitivi nelle tre competizioni?
La mia risposta è "no". E credo Dissent volesse dire questo, anche se per provare di avere ragione ha preso due o tre cantonate sui numeri.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Pomata

« Risposta #39 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 22:01:58 »
A calcio si gioca in undici e una competizione alla volta, ne avanzano 2 :D