Autore Topic: SS Lazio-AS Roma: commenti  (Letto 12926 volte)

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-AS Roma: commenti
« Risposta #120 : Domenica 3 Marzo 2019, 18:49:19 »
Appello a tutti gli orgers di buona volontà: necessito di un sito da dove scaricare la partita, non ho più Sky, mai avuto Dazòn, vivo libera e felice con streaming e stadio.... ma vorrei rivedermi uno dei derby più goduriosi di sempre  :icon_porc:

Grazie in anticipo, bacio sulla fronte  :-*

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Domenica 3 Marzo 2019, 18:55:49 »
Appello a tutti gli orgers di buona volontà: necessito di un sito da dove scaricare la partita, non ho più Sky, mai avuto Dazòn, vivo libera e felice con streaming e stadio.... ma vorrei rivedermi uno dei derby più goduriosi di sempre  :icon_porc:

Giamma puo', solo che se vole fa prega!

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

darienzo

« Risposta #122 : Domenica 3 Marzo 2019, 19:18:14 »
Noto che mancano i commenti dei "Commissari Tecnici".... strano...

Può darsi stanno tutti a fare il Supercorso, caro amico

Facciamoci una risata tutti assieme

Zapruder

« Risposta #123 : Lunedì 4 Marzo 2019, 05:34:27 »
Può darsi stanno tutti a fare il Supercorso, caro amico

Facciamoci una risata tutti assieme

C'è un'ondata di traslochi in corso.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 4 Marzo 2019, 07:59:05 »
Si registrano assenze sospette.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Lunedì 4 Marzo 2019, 08:18:47 »
Noto che mancano i commenti dei "Commissari Tecnici".... strano...
I Commissari Tecnici da tastiera non sono intervenuti in quanto soddisfatti dalle parole di Simone Inzaghi che ha detto di aver giocato con la difesa a quattro

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 4 Marzo 2019, 08:19:56 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 4 Marzo 2019, 08:52:04 »
GODO ANCORA COME UN RICCIO  :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 4 Marzo 2019, 08:54:14 »

Difesa a 4, Preside'.... non a 3  ::)

:P

PS: Matita grazie, bacio in fronte a te  :-*

borgorosso

« Risposta #129 : Lunedì 4 Marzo 2019, 08:58:21 »
I Commissari Tecnici da tastiera non sono intervenuti in quanto soddisfatti dalle parole di Simone Inzaghi che ha detto di aver giocato con la difesa a quattro

Mi sto perdendo tra realtà e ironia: l’ha detto sul serio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #130 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:00:35 »
Vinto finalmente il derby con la maglia bandiera.

darienzo

« Risposta #131 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:06:17 »
Beh, gli attacchi al Trainer sono andati spesso ben oltre la soglia di civiltà con considerazioni  gratuite anche nei confronti della persona. Così come certe sicumere tecnico-tattiche troppo autoreferenziali.

Bene sarebbe rientrare nell'alveo di sentirsi comuni tifosi come tutti

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #132 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:10:50 »
intanto, i due organi di stampa dell'asriomma fanno la moviola:

Citazione da: cazzetta
LAZIO-ROMA, MAZZOLENI DI BERGAMO — Al 4’ dubbi sul calcio d’angolo concesso alla Lazio dopo il contrasto tra Juan Jesus e Marusic, l’ultimo a toccare. Al 10’ De Rossi anticipa Caicedo in area di rigore: intervento sul pallone, ma rischioso. Nella ripresa, al 5’ lancio in area per Caicedo, Fazio pasticcia con Olsen che si ritrova a contatto con l’attaccante biancoceleste ma riesce comunque a smanacciare via il pallone senza commettere fallo. Al 7’ contrasto aereo tra Fazio e Correa, Mazzoleni punisce il romanista ma sembrava più fallo del biancoceleste. Al 26’ l’episodio che chiude la partita: lancio in verticale per Correa che brucia sullo scatto Fazio, entra in area e cade a terra, sulla pressione alle spalle del difensore romanista. Mazzoleni non ha esitazioni a indicare il dischetto e a estrarre il cartellino giallo nei confronti dell’argentino, che giura di aver toccato il pallone, ma senza evitare contestualmente di travolgere l’avversario. Il rigore ci sta, come la scelta di ammonire, e non espellere, l’autore del fallo. A un minuto dal 90’ il 3-0 di Cataldi. Qualche secondo in attesa di valutare la posizione di Parolo che avvia lo scambio vincente: tutto regolare. Nel finale brutto intervento di Dzeko su Acerbi, che merita il giallo. Nella circostanza viene ammonito per proteste Kolarov. Un minuto dopo il serbo interviene in modo scomposto su Immobile, secondo giallo un po’ severo.

Citazione da: corrieredellosporco
LAZIO-ROMA
Ok rigore e giallo. Mazzoleni in però sbaglia su Kolarov
La partita di Mazzoleni sbanda proprio sull’ultima curva (mania di protagonismo?) di un percorso - quello del derby di Roma - condotto senza problemi per tre quarti (è successo davvero poco), con sufficiente autorità nel tempo restante (ok rigore e giallo per Fazio; rischia Dzeko su Acerbi), male sul secondo giallo per Kolarov (si discute addirittura se sia fallo).
MAI ROSSO - Partiamo allora dalla fine: al culmine di una fase di nervosismo, susseguente ad un inutile fallo (non cattivo, ma deliberato, per questo ha rischiato... l’arancione) di Dzeko su Acerbi, sulla trequarti della Roma scontro fra Kolarov (già ammonito per un battibecco con Radu, giallo anche per lui) e Immobile. Il giocatore della Roma sembra quasi ritirarsi, mette le mani a protezione e si ferma, Immobile cerca di fare altrettanto: non è probabilmente neanche fallo, figuriamoci se è giallo, per di più il secondo. Mazzoleni qualcosa la deve regalare sempre...
TUTTO GIUSTO - E’ invece bravo (sia pur riflettendoci un attimo) nell’assegnazione del provvedimento tecnico (rigore) e disciplinare (giallo) nell’occasione dall’entrata di Fazio su Correa: il difensore giallorosso è in ritardo, da dietro cerca di andare a caccia del pallone (intervento genuino, ecco perché il giallo, in ossequio alle nuove interpretazioni sul fallo in chiara occasione da gol), pallone che viene anche toccato, ma appena prima (o contemporaneamente, il fatto che sia dietro lo rende comunque colpevole) il fianco destro dell’avversario. 
REGOLARE - E’ in gioco Parolo (ce lo tiene Florenzi) sul passaggio di Marusic nell’azione che ha portato al 3-0 di Cataldi.
DICIPLINARE - Detto di Dzeko (ha preso il giallo), ok l’ammonizione per Juan Jesus (su Correa), per Lulic (da dietro a centrocampo su Pellegrini), Milinkovic-Savic (su El Shaarawy) e Cataldi (s’è tolto la maglia dopo il gol). 
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:15:12 »
Carino però, vedo che è bastata una vittoria nel derby per riaprire la caccia..... ma come pace de qua, volemose bene dellà, uniti su, uniti giù.... poi?

Vediamo un po', vogliamo disciplinare questo aspetto? dopo quanto bisogna scrivere, ovvero quanto tempo dopo dalla fine della partita,ovviamente vinta, bisogna intervenire per non lasciare il sospetto che si interviene solo se il risultato è negativo o si interviene solo per le cose negative? Calcolando che di solito qualcuno dei soliti sospetti va allo stadio e dallo stadio deve tornare?
E quando al contrario il risultato non è positivo, quali tempi di reazione ci devono essere, per non destare sospetti?
Inoltre aiuterebbe la trasparenza dei messaggi, se invece di buttare lì una accusa generalizzata (cosa un tantinello vigliacca per la verità), si proponessero direttamente e chiaramente i nick dei sospetti, così risulterebbe più facile per tutti gli utenti sotto chi accendere il fuoco per il rogo.

Bell'esempio di "pace", complimenti soprattutto a chi ne parla sempre e non ha esitato a rincarare la dose in questo preciso contesto, vinciamo un derby ogni 4-5 e invece di godercelo come una rivincita nei confronti di quell'altri, cerchiamo queste meschine vendette da condominio di periferia...  complimenti, veramente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #134 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:20:37 »

mi associo.

P.s. Sapevo che Barchiesi fosse della Lazio e co sto derby sentito per radio ne ho avuto la conferma. Grande Professionista (pure perché dopo due parole di Brio io avrei istinti omicidi). Ad inizio (sua) carriera mi pare facesse l'inviato a Trigoria...

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:21:27 »
Abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio, perché i nostri hanno interpretato benissimo la gara mettendoci impegno e determinazione. Due caratteristiche che nel derby di andata erano mancate per ignominia e scarsa concentrazione.

La chiave, a mio avviso, è stata la prestazione di Correa che ha giocato come Florenzi anche se da attaccante aggiunto e non da terzino. Al nostro vanno gli applausi a scena aperta non soltanto per l'assist filtrante all'immenso Caicedo.
Decisivo l'apporto dato alla manovra da Milinković e Luis Alberto il cui palleggio e le giocate di prima hanno spesso preso in contropiede, sbilanciandoli, i dirimpettai.

Clamorosa è stata anche la prova offerta della difesa, con Acerbi e Radu sugli scudi, mentre mi ha colpito la gara di Bastos (gli ho visto fare soltanto una vaccata delle sue, dettata come al solito da un calo di concentrazione).
Benissimo Strakosha, con la mano di richiamo ha sventato una sassata di Florenzi con il pallone che viaggiava carico di effetto a 110 km/h. Da non dimenticare un allungamento su un rasoterra di Dzeko, non era affatto difficile.

A questo punto - come direbbe quel romanista fracico di Floris - Alè! 
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #136 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:34:26 »

prova qui: link
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 4 Marzo 2019, 09:44:52 »
Inzaghi lha letta bene, non gli si può dire niente a parte forse i cambi.

Ma prima di tutto, come avevo detto, ha sminato ciò che era successo l'altra volta, ovvero perdere palla facendo partire l'azione dal basso con strakosha e bastos. Ed infatti lha fatto molto meno, strakosha ha spesso rinviato palla lunga su SMS e Caceido.

Inoltre cosa non da poco, Correa e Caceido hanno fatto un grande lavoro su De Rossi e Cristante, che di fatto hanno potuto ben poche volte costruire liberamente, motivo anche per il quale Correa e Caceido erano praticamente cotti a metà del secondo tempo giustamente.

Il resto lo abbiamo visto facilmente, come più volte detto, il problema non è a 4 o a 3 ma i movimenti e l'applicazione.
Bastos ha spesso e volentieri fatto il terzino a destra e lulic il terzino a sinistra, motivo per cui Zaniolo ha avuto vita dura.

Nota di merito ad Acerbi però che ha di fatto stressato per 90 minuti il giocatore oggettivamente piu forte ed importante della roma ovvero Dzeko, che è riuscito una sola volta nel primo tempo e forse una nel secondo a fare quello che sa fare meglio, ovvero tenere palla e far scivolare avanti i due esterni ed infatti l'egiziano non ha strusciato pallone.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Lunedì 4 Marzo 2019, 10:06:01 »
Mi sto perdendo tra realtà e ironia: l’ha detto sul serio?

Inzaghi ha detto che quando Marusic attaccava alto Kolarov (loro unica fonte di gioco, ndrl) Lulic si abbassava formando una difesa a 4.
Prima di dirlo ha premesso, tra il serio e il faceto, che ''in fondo vi ho accontentato tra virgolette''.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 4 Marzo 2019, 10:07:19 »
Inzaghi lha letta bene, non gli si può dire niente a parte forse i cambi.

in effetti Cataldi e Immobile avrebbero dovuto fare doppietta e non fermarsi ad un'unica rete.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011