Sondaggio

Se dovessi scegliere, preferiresti vincere la Coppa Italia o arrivare quarto in Campionato?

Vincere la Coppa Italia
25 (56.8%)
Arrivare quarto in Campionato
19 (43.2%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: Sabato 6 Aprile 2019, 18:07:18

Autore Topic: Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?  (Letto 16604 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meglio la Coppa Italia o il 4° posto?
« Risposta #40 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:13:18 »
UCL, non vedo con quali ambizioni e quale organizzazione affronteremmo questa competizione.

Credo con le stesse che ha spesso avuto l'asroma e che ha avuto quest'anno l'inter.
E che avrebbe il milan in caso di qualificazione.

Ho votato quarto posto (con una speranziella per il terzo, ma é un optional) perché i trofei ogni tanto in bacheca li abbiamo messi negli ultimi anni.

Perché sarei curioso di vedere la nostra dirigenza alle prese con un budget più elevato (uno per tutti Tare, alle prese con flop in serie con 800.000 lire da spendere, spesso vincente con qualcosa di più di 7/8 ml.).

Perché, come già scritto da qualcuno, la nostra qualificazione significherebbe al 95% un'asroma fuori gioco e alle prese con un ridimensionamento già iniziato questa estate che, se doppiato nella stagione 2019/2020, potrebbe significare, se non i libri in tribunale, perlomeno alcune bombe carte davanti la sede di Trigoria.

Per non rileggere che pure la Florentia è andata in C.L. e noi no.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:14:13 »
Il quarto posto senza alcun dubbio

ThomasDoll

« Risposta #42 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:19:26 »
Coppa tutta la vita

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:24:19 »
I romanisti ma anche i napoletani, si lamentano da qualche anno (si,faccio un cazzo nella vita e mi diverto a spulciare i loro forum), che loro collezionano piazzamenti europei, noi la Lazio, trofei, piccoli,medi che siano, li portiamo a casa, loro no. Praticamente e' una critica opposta a quella di molti Laziali, questo per dire cosa ? che i piazzamenti in champions sono importanti, ma alla lunga contano i trofei non certo se ti piazzi 5 volte terzo in classifica. Detto questo vorrei tornare a fare la champions pure io, mica son matto che non mi interessa, ma se devo scegliere, vado sul trofeo che fa ciccia....poi non tutti i gusti sono alla menta (disse il gatto leccandosi il buco del culo)....

ThomasDoll

« Risposta #44 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:28:21 »
Ragazzi, è una tipica discussione da forum, scegliere è un esercizio fatto per divertimento.
Per arrivare alla finale di Coppa bisogna risolvere la questione col Milan e basta, poi se si riesce si gioca la finale a campionato finito. Non sono traguardi alternativi in nessun caso.
Non c'è bisogno di scegliere, se non per divertimento.
Dobbiamo provare a rientrare nei 4, e il 24 aprile sapremo se ci potremo giocare la Coppa a fine stagione.
Non c'è nemmeno bisogno di scartare un obiettivo a beneficio dell'altro.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:37:49 »
Credo con le stesse che ha spesso avuto l'asroma e che ha avuto quest'anno l'inter.
E che avrebbe il milan in caso di qualificazione.

Ho votato quarto posto (con una speranziella per il terzo, ma é un optional) perché i trofei ogni tanto in bacheca li abbiamo messi negli ultimi anni.

Perché sarei curioso di vedere la nostra dirigenza alle prese con un budget più elevato (uno per tutti Tare, alle prese con flop in serie con 800.000 lire da spendere, spesso vincente con qualcosa di più di 7/8 ml.).

Perché, come già scritto da qualcuno, la nostra qualificazione significherebbe al 95% un'asroma fuori gioco e alle prese con un ridimensionamento già iniziato questa estate che, se doppiato nella stagione 2019/2020, potrebbe significare, se non i libri in tribunale, perlomeno alcune bombe carte davanti la sede di Trigoria.

Per non rileggere che pure la Florentia è andata in C.L. e noi no.
D'accordissimo! Ho usato la metafora della romaratona per colorire un po'... ma il concetto di crescita a cui mi sono riferito è proprio questo.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 28 Marzo 2019, 13:40:01 »

aggiungo anche, in contrapposizione a Cuchillo  :P, che reputo l'organico della Lazio al quarto posto in Italia, dopo juv/nap e inda.
Quindi arrivare quarti sarebbe doveroso, soprattutto se non ci sei riuscito l'anno scorso per un gol nei minuti finali.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:03:18 »
bisogna vedere se, spendendo 40, di giocatori né compri uno o 10. Se ne compri uno, poi quello te ne chiede 5.. E gli altri? Non se ne esce. Lui non vi entra. No problem. Famose bastà la coppa italia.
Il resto è capitolo del "Se capita...", (...ce vado co Artipoli) ma, alla fine può essere classificabile nel "ragionevole".

Se entri stabilmente in Champions gli ingaggi possono aumentare. I giocatori rimangono e si puó crescere. Questo non è matematico, ma l'idea è quella.
Per me si tratta del miglior modo di crescere.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:22:10 »
Se entri stabilmente in Champions gli ingaggi possono aumentare. I giocatori rimangono e si puó crescere. Questo non è matematico, ma l'idea è quella.
Per me si tratta del miglior modo di crescere.
 :clapcap:
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

darienzo

« Risposta #49 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:32:02 »
Coppa Italia, anche perchè al di la del lato economico e della soddisfazione di essere arrivati tra i primi 4 per accedere alla fasi a gironi della UCL, non vedo con quali ambizioni e quale organizzazione affronteremmo questa competizione.

Caro Sig.Merlino, possibile debba recitare la parte dell'insolente anche in un semplice sondaggio-giuoco?

Suvvia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:32:23 »
Comunque il sondaggio parla di questa annata, non di cosa si potra' fare in futuro, l'eventuale accesso alla champions potrebbe essere unico e irripetibile, nel senso che potrebbe anche non portare a nulla, la coppa e' eterna invece,e ti da l'accesso ad un' altra finale. Si parla di questa stagione non di quello che potrebbe essere entrando in champions....

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:40:45 »
Comunque il sondaggio parla di questa annata, non di cosa si potra' fare in futuro, l'eventuale accesso alla champions potrebbe essere unico e irripetibile, nel senso che potrebbe anche non portare a nulla, la coppa e' eterna invece,e ti da l'accesso ad un' altra finale. Si parla di questa stagione non di quello che potrebbe essere entrando in champions....

Va beh come fai a valutare un ingresso in Champions senza pensare al futuro?
Non credo sia questo lo spirito del sondaggio. Perchè tra quarto posto (inteso solo come quarto posto) e Coppa Italia non c'è storia. Anche io sarei per la Coppa Italia.
Mentre sono assolutamente per giocarmi la Champions l'anno prossimo.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:44:43 »
Credo sia sottinteso che il sondaggio reciti "Meglio la coppa Italia quest'anno" o l'entrata in CL per l'anno prossimo?"

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:55:39 »
che sarebbe come rimanere così ma senza la coppa italia una volta ogni due/tre anni. E chi ce lo fa fare?ma, soprattutto, chi glielo fa fare? A me tifoso interessa di vincere, non di partecipare. Altrimenti, nella bacheca invece dei trofei pure piccoli e snobbati ce metti le frasi tipo "sipperò cor barcellona...." come fanno gli altri (che, per questo, a ragione deridiamo)
Ma guarda che sono d'accordo con te.  ;)

Ho scelto una modalità per manifestare il mio pensiero sul filo del paradosso. Ho estremizzato le mie conclusioni, nell'immaginare quale sviluppo (tutto sulla carta, visto che in concreto non sappiamo cosa accadrebbe se la Lazio di Lotito disputasse la Champions per tre anni di fila) deriverebbe da una qualificazione alla Champions.
Percorso, quello della Champions, che - sempre nella mia immaginazione - ho contrapposto alla condizione attuale (quattro finali di Coppa Italia nell'ultimo decennio, dal 2008-2009 in poi).

Quindi, anche se il discorso meriterebbe più di un 'distinguo', in linea di massima sono d'accordo con il tuo "E chi ce lo fa fare?".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 28 Marzo 2019, 14:57:30 »
[...]
Io voto Coppa Italia tutta la vita e sempre e comunque.
Ma lo scenario che prefigura robylele, nel rafforzare la sua predilezione per un arrivo a fine stagione in quarta/terza posizione (di conseguenza Lazio in Champions League e roma fuori dalla CL), è un argomento solidissimo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 28 Marzo 2019, 15:00:57 »
Si, ma qua non si parla di snobbare tutte le coppe italia da qui in avanti.
Come non si snobba neanche questa.
Chi risponde Champions non è per particepare alla champions e basta. Ma vuole dare il via a un processo di crescita.
Come cresci? Se l'obbiettivo è autofinanziarsi come si va avnti?
Chi dice che lo scudetto non lo vinci mai?
Centra la champions per 2 3 anni di fila, poi vedrai che il campionato te lo giochi.

Questo è la mia idea, non di adesso. È la mia idea da quando tifo Lazio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 28 Marzo 2019, 15:04:08 »
Va beh come fai a valutare un ingresso in Champions senza pensare al futuro?
Non credo sia questo lo spirito del sondaggio. Perchè tra quarto posto (inteso solo come quarto posto) e Coppa Italia non c'è storia. Anche io sarei per la Coppa Italia.
Mentre sono assolutamente per giocarmi la Champions l'anno prossimo.

Facile, quest'anno e solo per questo preferisci la coppa o il quarto posto ? Easy.... 8)

Zapruder

« Risposta #57 : Giovedì 28 Marzo 2019, 15:18:10 »
Caro Sig.Merlino, possibile debba recitare la parte dell'insolente anche in un semplice sondaggio-giuoco?

Suvvia

Un attacco al cui confronto la penalizzazione del 1986 appare insignificante

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 28 Marzo 2019, 15:18:55 »
Facile, quest'anno e solo per questo preferisci la coppa o il quarto posto ? Easy.... 8)

Ripeto. Posta così ti diró sempre coppa Italia. Ma io sono 2 anni ormai che vedo solo il quarto posto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 28 Marzo 2019, 15:20:18 »
Io comunque non sarei cosi sicuro dell' equazione champions=soldi investiti per migliorarci....poi oh, tutto puo' essere....