Autore Topic: Inter - Lazio commenti  (Letto 12040 volte)

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio commenti
« Risposta #100 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:09:59 »
Confermo
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:16:28 »
Commenti sulla partita.

Dovrei elogiare Inzaghi perchè in poche settimane ha praticamente fatto tutto ciò che chiedevo da mesi:

No, siamo noi che elogiamo te che gliel'hai suggerito.  :D

1)Bastos titolare per N partite di seguito, Risultato? Ha preso fiducia ed è diventato il miglior difensore che abbiamo come rendimento.

eppure ero convinto che dopo il derby avesse giocato (bene) Patric.   8)

2) I tre tenori in campo insieme. Chi ciarlava di equilibri impossibili è stato smentito, persino a San Siro con l'Inter.

Chi ciarlava così vedeva che i tre tenori non erano in condizione.
Per fortuna lo sapeva anche Inzaghi che ha attesa il loro pieno recupero.

3) Marusic possibilmente fuori nelle partite importanti

Quello non é merito di Inzaghi ma é dovuto al fatto che Marusic avesse viaggiato parecchio con la sua Nazionale.
Quando non ha viaggiato Marusic ha giocato, ad esempio, nel derby.

4) Difesa a 4. Ieri ero allo stadio e Lulic e Romulo si alternavano a fare i terzini quando l'altro esterno saliva.

Come sempre, non é cambiato nulla in questo senso. Ogni volta che vado all'Olimpico (quindi vedendo tutto il rettangolo di gioco)  vedo lo stesso modulo.

Eppure, nonostante la vittoria, l'atteggiamento in campo non mi è piaciuto. Abbiamo affrontato una squadra in confusione totale, come se fossimo una provinciale.

Le buone/grandi squadre sanno tramutarsi in provinciali se occorre.
L'Inter era reduce da un derby vinto, quindi in partenza non era in confusione.
Magari c'é sotto lo zampino dell'avversario, chi può saperlo?

Abbiamo tolto Luis Alberto che era l'unico che riusciva a tenere palla in avanti.

Non l'abbiamo tolto noi ma Inzaghi. Che aveva visto che aveva consumato il carburante.

Possesso palla consegnato completamente all'Inter. Nel secondo tempo catenaccio puro con pressing di 10 uomini solo a partire dai confini dell'area di rigore e palloni buttati via.

Questo non è il calcio che mi piace, e soprattutto è il calcio che paga nel risultato una volta su 10 con quadre di questo livello.

Anche fosse vero si é fatto solo nella ripresa di una singola partita. Non capisco quindi l'esigenza di dire che non ti piace, soprattutto dopo che si é verificata quell'unica volta su 10.

bene ieri quindi, ma spererei in qualcosa di più a livello di coraggio in futuro.

A questo punto ci manca solo di mettere dal 1' pure Caicedo con i 4 tenori, oltre Badelj in coppia con Acerbi ad iniziare l'azione con più proprietà di palleggio di Radu.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #102 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:16:55 »
ma sul possibile 0-2 di caicedo, solo io ho visto un intervento al limite sul panterone? cioè, già sbilanciato dalla corsa, arriva con l'esterno a cercare di angolare la palla, il difensore interista interviene col braccio a sbilanciarlo, poco, ma abbastanza da impedirgli da dare forza al pallone.

Come, no: da parte mia sono partite anche ricche bestemmie!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #103 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:22:10 »
per il corriere di trigoria non c'è stato nulla, per la cazzetta, trattasi di "pressione di Miranda che Mazzoleni giustamente non reputa fallosa"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:32:16 »

Partita sentita - come ormai avviene da un po' - per radio, con le conseguenze che ne derivano (poi ho visto gli highlights, ma è difficile farsi un'idea completa così). I cronisti RAI (Fabio qualcosachenonmiricordo
(...)

Francesco Repice (di ritorno da Kiel, ho sentito il primo tempo in radio mentre guidavo verso casa)

Difettoso (scrive anche saltuariamente sui fogli coprofili), ma grande professionista (a differenza del Delfino et similia) e sincero appassionato di calcio, di cui sa raccontare benissimo le emozioni.
Ed ieri lo ha confermato.

Ha dato pienezza di voce a molte delle nostre vittorie più belle, è sua la voce alla finale Lazio-Sampdoria, sua la narrazione del gol di Murgia in Supercoppa, e soprattutto al gol di Lulic al 71', e li ha raccontati sempre come se fosse stato dei nostri.

(comunque un riommammerda ci sta sempre bene, ché su questo non facciamo prigionieri)

:asrm:

PS - Collovati, prima ancora che rosicone, è un illetterato, non si contano verbi ed aggettivi usati a casaccio, e spesso contro il senso stesso di quello che vuole dire.
Sarebbe intrigante capire come sono finiti a fare i commentatori in Rai lui e quell'altro illetterato di Brio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:47:38 »
Francesco Repice (di ritorno da Kiel, ho sentito il primo tempo in radio mentre guidavo verso casa)

Quando non fa le merde, è il migliore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #106 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:49:12 »

quindi è targato?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:54:16 »
ma sul possibile 0-2 di caicedo, solo io ho visto un intervento al limite sul panterone? cioè, già sbilanciato dalla corsa, arriva con l'esterno a cercare di angolare la palla, il difensore interista interviene col braccio a sbilanciarlo, poco, ma abbastanza da impedirgli da dare forza al pallone.
Gli appoggia il braccio ma Pantera era gia in fase di caduta ecco perche il tiro e' risultato debole.
Fare un abbonamento a PierSilvio Mazzoleni no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:58:13 »
Gli appoggia il braccio ma Pantera era gia in fase di caduta ecco perche il tiro e' risultato debole.
Fare un abbonamento a PierSilvio Mazzoleni no?

Ma io ricordo di un Mazzoleni che ci asfaltò in un lontano Lazio-Cagliari. Era il fratello?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 1 Aprile 2019, 15:21:54 »

Ma io ricordo di un Mazzoleni che ci asfaltò in un lontano Lazio-Cagliari. Era il fratello?
Non lo so, ma questo di Mazzoleni e' bono, anchge a detta "udite udite" del famoso mortaccilorologo del forum!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #110 : Lunedì 1 Aprile 2019, 15:30:54 »

si, era il fratello mario, poi coinvolto in calciopoli (secondo gli inquirenti ci avrebbe favorito). anche gli esordi con paolo silvio non furono dei migliori, tanto che più di qualcuno ipotizzò ce l'avesse con noi per le accuse arrivate al fratello, ma non inficiarono più di tanto sui risultati, che ci continuano a vedere sorridere con la presenza di questo arbitro.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 1 Aprile 2019, 15:48:55 »

Difettoso (scrive anche saltuariamente sui fogli coprofili), ma grande professionista (a differenza del Delfino et similia) e sincero appassionato di calcio, di cui sa raccontare benissimo le emozioni.
Ed ieri lo ha confermato.

Ha dato pienezza di voce a molte delle nostre vittorie più belle, è sua la voce alla finale Lazio-Sampdoria, sua la narrazione del gol di Murgia in Supercoppa, e soprattutto al gol di Lulic al 71', e li ha raccontati sempre come se fosse stato dei nostri.

(comunque un riommammerda ci sta sempre bene, ché su questo non facciamo prigionieri)

PS - Collovati, prima ancora che rosicone, è un illetterato, non si contano verbi ed aggettivi usati a casaccio, e spesso contro il senso stesso di quello che vuole dire.
Sarebbe intrigante capire come sono finiti a fare i commentatori in Rai lui e quell'altro illetterato di Brio.

Ah ecco, neanche il nome avevo capito... comunque se è riommico è uno dei migliori che conosca, ieri grande sportività e correttezza.

Su Collovati, piccolo aneddoto. Nel 2012 ho fatto la volontaria all'Europeo, lavoravo all'International Broadcast Center di Varsavia. Di giornalisti ne ho visti passare moltissimi, purtroppo non ricordo di aver incontrato Bizzotto per cui ho grande simpatia, però ricordo ad esempio Cerqueti che insulta in italiano ed in tono monocorde ma con espressioni colorite una tizia straniera che non so che gli avesse fatto... Ma comunque, dicevo, Collovati.

Italia - Inghilterra la guardai all'IBC con i miei colleghi volontari e con un nutrito gruppo di tecnici RAI. A fine partita presi uno dei bus navetta che collegavano l'IBC con i principali alberghi del centro, dove alloggiavano i giornalisti. C'erano Collovati e un altro che sono sicura al 90% fosse Rimedio. Questo secondo giornalista (massì, era Rimedio, sono praticamente certa, solo che all'epoca non era ancora un nome così noto) inizia ad adulare Collovati chiedendogli commenti sulla partita, "perché tu, Fulvio, che sei campione del mondo, chissà quante ne hai vissute così...". Collovati alza le spalle, scuote la testa, e fa "Certo che i rigori sono una sofferenza, bisognerebbe finirla prima".

Io a momenti gli ho riso in faccia (ci vuole di essere campioni del mondo per fare un'osservazione simile!) ma poi mi sono ricordata che loro non sapevano che io sapevo l'italiano, e quindi ho cercato di restare impassibile.
Da allora ho sempre considerato Rimedio un servile, e Collovati un tonto.

ps. Se parliamo di illetterati a commentare in Rai, io sto ancora cercando di riprendermi da Salvatore Bagni (che poi di calcio ne sapeva anche parecchio, il problema era l'idioma in cui si esprimeva che non era assimilabile né all'italiano né ad alcun dialetto da me conosciuto).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 1 Aprile 2019, 16:04:25 »
Ah ecco, neanche il nome avevo capito... comunque se è riommico è uno dei migliori che conosca, ieri grande sportività e correttezza.
[...]
Timeo Danaos.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 1 Aprile 2019, 16:12:39 »

Da 10'10" il gol di Murgia

Da 5', Lulic71

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 1 Aprile 2019, 16:32:00 »
Assordante il silenzio di ASRepubblica.it sulla vittoria della Lazio.
Avrei voluto vedere se questa grande partita l'avessero fatta le merde...
Si parla solo del caso icardi...

La Gazzetta mette 5 in pagella a Immobile... non meritava almeno la sufficienza per essersi sacrificato e aiutato la squadra nei minuti finali?

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #115 : Lunedì 1 Aprile 2019, 16:36:49 »
Assordante il silenzio di ASRepubblica.it sulla vittoria della Lazio.
Avrei voluto vedere se questa grande partita l'avessero fatta le merde...
Si parla solo del caso icardi...

La Gazzetta mette 5 in pagella a Immobile... non meritava almeno la sufficienza per essersi sacrificato e aiutato la squadra nei minuti finali?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 1 Aprile 2019, 18:55:19 »
Temo che sia per il fatto che quando veniamo insultati e reagiamo veniamo bannati per 3 settimane. Citifonare Ataru.

Commenti sulla partita.

Dovrei elogiare Inzaghi perchè in poche settimane ha praticamente fatto tutto ciò che chiedevo da mesi:

1)Bastos titolare per N partite di seguito, Risultato? Ha preso fiducia ed è diventato il miglior difensore che abbiamo come rendimento.
2) I tre tenori in campo insieme. Chi ciarlava di equilibri impossibili è stato smentito, persino a San Siro con l'Inter.
3) Marusic possibilmente fuori nelle partite importanti
4) Difesa a 4. Ieri ero allo stadio e Lulic e Romulo si alternavano a fare i terzini quando l'altro esterno saliva.

Eppure, nonostante la vittoria, l'atteggiamento in campo non mi è piaciuto. Abbiamo affrontato una squadra in confusione totale, come se fossimo una provinciale. Abbiamo tolto Luis Alberto che era l'unico che riusciva a tenere palla in avanti. Possesso palla consegnato completamente all'Inter. Nel secondo tempo catenaccio puro con pressing di 10 uomini solo a partire dai confini dell'area di rigore e palloni buttati via.

Questo non è il calcio che mi piace, e soprattutto è il calcio che paga nel risultato una volta su 10 con quadre di questo livello.
bene ieri quindi, ma spererei in qualcosa di più a livello di coraggio in futuro.
Bravo, i 4 punti sono le critiche che molti, tra cui io, muovevano al Mister, il quale veniva criticatoi non per partito preso, ma per motivi tattici e di scelte e gestioni da alcuni di noi esplicati per filo e per segno.
Non condivido invece, in simpatia e rispettando la tua opinione, la critica al nostro modo di giocare nel secondo tempo.
Se è vero che siamo ripartiti poco, è anche vero che l'Inter giocava senza una punta centrale ma continuavano a fare gioco sulle fasce e crossare al centro, solo un episodio in area o un nostro errore poteva portare al pareggio, e forse se ci fossimo aperti, lasciando spazi, sicuramente avremmo corso molti pericoli perchè un Keita lanciato in profondità poteva essere l'unico modo per creare davvero problemi alla nostra difesa.
L'Inter non è una squadra che gioca bene e ruba l'occhio, ma cmq molto pericolosa, ieri hanno sofferto moltissimo l'assenza di una vera punta centrale, perchè Keita può anche giocare attaccante centrale, ma con un gioco in verticale ed in profondità, come facciamo noi, mentre con il classico gioco dei nerazzuro il suo apporto è misero.
Ieri, anche se è stato poco bello da vedere, era fondamentale chiudere ogni spazio.

geddy

« Risposta #117 : Lunedì 1 Aprile 2019, 19:11:44 »
Non eravamo brillanti nel secondo tempo, anche se abbiamo avuto occasioni nette per chiuderla. Non può dipendere dalla sosta? Dobbiamo giocare diverse partite e dobbiamo vincerle quasi tutte, quindi è lecito ipotizzare che Simone abbia impostato una preparazione, durante la sosta, tesa a favorire un crescendo di condizione. Come è successo nel precedente mini ciclo di partite.

Gasco luis veron

« Risposta #118 : Lunedì 1 Aprile 2019, 20:58:02 »
Bravo, i 4 punti sono le critiche che molti, tra cui io, muovevano al Mister, il quale veniva criticatoi non per partito preso, ma per motivi tattici e di scelte e gestioni da alcuni di noi esplicati per filo e per segno.
Non condivido invece, in simpatia e rispettando la tua opinione, la critica al nostro modo di giocare nel secondo tempo.
Se è vero che siamo ripartiti poco, è anche vero che l'Inter giocava senza una punta centrale ma continuavano a fare gioco sulle fasce e crossare al centro, solo un episodio in area o un nostro errore poteva portare al pareggio, e forse se ci fossimo aperti, lasciando spazi, sicuramente avremmo corso molti pericoli perchè un Keita lanciato in profondità poteva essere l'unico modo per creare davvero problemi alla nostra difesa.
L'Inter non è una squadra che gioca bene e ruba l'occhio, ma cmq molto pericolosa, ieri hanno sofferto moltissimo l'assenza di una vera punta centrale, perchè Keita può anche giocare attaccante centrale, ma con un gioco in verticale ed in profondità, come facciamo noi, mentre con il classico gioco dei nerazzuro il suo apporto è misero.
Ieri, anche se è stato poco bello da vedere, era fondamentale chiudere ogni spazio.

Esatto Gentlemen: aggiungo, che l' allenatore che ha saputo sfruttare meglio le caratteristiche di Keita e'  stato proprio Simone che infatti lo conosceva gia' da bambino quando arrivo' alla Lazio e gli voleva bene.

Ma Keita' (mal consigliato dalle persone attorno cit. Tare), e un po' per la sua testa matta pensava di esser gia' pronto per fare il salto di qualita'.

Altri due anni con Simone e sarebbe diventato un vero attaccante prolifico: ma, se non hai testa e soprattutto umilta' si rimane su quello che uno ha imparato fino a quel momento, senza aggiungere altre conoscenze al proprio bagaglio.

Inzaghi, gli poteva insegnare ancora tanto (soprattutto sul modo di muoversi in campo!), ma lui si e' sentito gia' da Real Madrid!

Anselazio

« Risposta #119 : Martedì 2 Aprile 2019, 09:49:20 »
Confermo

Si era rigore.
Negli highlights di sportmediaset si vede benissimo lo spintone.
Complimenti al ghiro davanti al var