Autore Topic: Spal-LAZIO: commenti  (Letto 14228 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Spal-LAZIO: commenti
« Risposta #60 : Giovedì 4 Aprile 2019, 10:59:05 »
Delusione abbastanza viva. Ho scritto altrove che tifare la Lazio è come passare gli scritti di magistratura con 18 - 15 - 16 e poi essere bocciati all'orale per non aver saputo dire l'articolo 2043 c.c.
Detto questo cerco di ricordarmi di quello che ho scritto l'altra volta: va bene incazzarsi per gli obiettivi, ma pensiamo anche alla prossima partita. Testa al Sassuolo e gambe in spalla, i conti li faremo alla fine.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:14:56 »
Col senno di poi penso che avrebbe dovuto giocare Marco Parolo per far rifiatare le nostre talentuose mezzali.

Come dice Piscedda..Patric anche se sta bene di testa e di gamba ha in canna un errore a partita. Altri ce n'hanno 2 o 3 ma il suo in genere é più grave.

Rimane infine il mistero Lucas Leiva. Giocatore immenso ed esperto, rinuncia a un probabile rigore per tentare il gol al volo.  :'(

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:16:31 »
Ai suini, dopo tutte i calci in culo che hanno preso, il cambio dell' allenatore, l' esonero di monchi e gli stracci che stanno volando è bastato il pareggio di ieri per sentirsi di nuovo e giulivamente in corsa sscempion, a noi è bastato un passo fesso per sentirci rotolare dentro la botte di Attilio Regolo.
Sarà pure per questo che loro sò loro e noi no, ma stavolta non mi sento poi così abbacchiato e non vedo l' ora che arrivi la prossima partita per ricominciare.
Pietra su ieri sera e FORZA LAZIO.
:bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:20:08 »
Ai suini, dopo tutte i calci in culo che hanno preso, il cambio dell' allenatore, l' esonero di monchi e gli stracci che stanno volando è bastato il pareggio di ieri per sentirsi di nuovo e giulivamente in corsa sscempion, a noi è bastato un passo fesso per sentirci rotolare dentro la botte di Attilio Regolo.
Sarà pure per questo che loro sò loro e noi no, ma stavolta non mi sento poi così abbacchiato e non vedo l' ora che arrivi la prossima partita per ricominciare.

mi hai ringalluzzito!!!
 :D

(le merde sono sempre in corsa per scudetti e coppe nazionali ed europee, figuriamoci per una qualificazione in C.L.).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:23:58 »

(le merde sono sempre in corsa per scudetti e coppe nazionali ed europee, figuriamoci per una qualificazione in C.L.).

Pensa, io ne ho incontrato uno su Youtube che ha sostenuto con la massima serietà che la Coppa delle Fiere è un trofeo riconosciuto "dal maggior organo del Calcio mondiale, cioè la Fifa" (cit.)

No, anche nella peggior sconfitta mille volte meglio essere noi. Anche perché almeno all'andata con la SPAL abbiamo vinto  ;D

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:25:04 »
Sono d'accordo. Però, per favore, caro Inzaghi facciamolo un pò di turnover da qui alla fine, le alternative ci sono e pure di livello. A questo punto della stagione la cosa più importante è la birra nelle gambe, chi sta con la lingua di fuori deve essere lasciato a riposare. Essù...

Zapruder

« Risposta #66 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:30:38 »
Pensa, io ne ho incontrato uno su Youtube che ha sostenuto con la massima serietà che la Coppa delle Fiere è un trofeo riconosciuto "dal maggior organo del Calcio mondiale, cioè la Fifa" (cit.)

Puoi rispondere "anche la Coppa Latina e la Coppa delle Alpi".

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:44:37 »
Tra l'altro il rigore su Leiva non era cosi netto ? il vantaggio si concretizza se il giocatore rimane in possesso di palla in modo vantaggioso, cazzo Leiva rimane in piedi con l palla ma totalmente scoordinato per l'intervento subito, come cazzo fai a dare vantaggio e non rigore !!! se segnava er un conto,  ma cosi non e' mai vantaggio !!! merda !!!

Zapruder

« Risposta #68 : Giovedì 4 Aprile 2019, 11:59:54 »
Tra l'altro il rigore su Leiva non era cosi netto ? il vantaggio si concretizza se il giocatore rimane in possesso di palla in modo vantaggioso, cazzo Leiva rimane in piedi con l palla ma totalmente scoordinato per l'intervento subito, come cazzo fai a dare vantaggio e non rigore !!! se segnava er un conto,  ma cosi non e' mai vantaggio !!! merda !!!

Il vantaggio si concretizza con la conclusione. La prima applicazione - errata - di questo particolare caso risale al 1997: un calciatore subisce fallo da rigore, la palla va a un compagno in posizione estremamente favorevole, questi calcia in porta ma non segna. L'arbitro ritenne che il vantaggio dovesse concretizzarsi con il gol, e quindi assegnò un celebre "rigore retroattivo": dopo questo caso fu precisata quale dovesse essere l'interpretazione autentica: il vantaggio, appunto, si concretizza con la possibilità di concludere. Inutile dire quale fu la squadra vittima di quell'errore...

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:02:34 »
Il nostro gioco di solito parte dai nostri tre difensori, poi palla a Leiva che cerca di verticalizzare verso Savic o L.A. e da lì tutti dentro, compresi i quinti.
Infatti i primi 6-7 minuti stavamo andando bene, arrembaggio in area ed abbiamo sfiorato il gol.
Poi che è successo? L'allenatore della Spal ha studiato questo nostro gioco ed è corso (positivamente) ai ripari. Pressing alla morte sui nostri 3 difensori, ma non sul portiere se ci avete fatto caso. Ma la mossa che ha bloccato in un certo senso il nostro gioco è stata quella di non far arrivare palla Acerbi---Leiva, Patric----Marusic, Bastos-----Lulic. E anche quando provavano Patric e Bastos a servire Leiva, pressavano e ci costringevano a passare palla dietro al portiere. Quanti minuti abbiamo perso nel parafrasare continuamente Difensori----Strakoscia? Ecco secondo me abbiamo perso tatticamente. Ma ci sta. E sono sicuro che in futuro Inzaghi ne farà dono trovando le soluzioni giuste.
E domenica vedremo di nuovo una Lazio arrembante in area avversaria.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:02:47 »
Il vantaggio si concretizza con la conclusione. La prima applicazione - errata - di questo particolare caso risale al 1997: un calciatore subisce fallo da rigore, la palla va a un compagno in posizione estremamente favorevole, questi calcia in porta ma non segna. L'arbitro ritenne che il vantaggio dovesse concretizzarsi con il gol, e quindi assegnò un celebre "rigore retroattivo": dopo questo caso fu precisata quale dovesse essere l'interpretazione autentica: il vantaggio, appunto, si concretizza con la possibilità di concludere. Inutile dire quale fu la squadra vittima di quell'errore...
Campionato 1997-98, girone di andata: juventus-Lazio 2-1.  :-X
Buon viaggio, caro Piero.

Offline arturo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:04:36 »

juve -  Lazio.   O0
Ho vinto quacchecosa? (cit.)  :D

geddy

« Risposta #72 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:10:01 »
Non credo Sia lo stesso caso. Il vantaggio in quel caso si concretizza nel pAssaggjo andato a buon fine. Ieri LEIVA sembra danneggiato e conclude male l'azione pur riuscendo a tirare. Secondo me ci stava e non ci stava il rigore.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:13:34 »
Guida fischia subito il rigore ed indica il dischetto;
Cionek che sente il fischio SA che non è stato colpito e pensa all’ammonizione per simulazione quindi si affretta a dire che s’è buttato e non c’è rigore. A quel punto comincia la pantomima.
L’unica immagine dove si vede che il contatto NON C’È, o se c’è avviene con Cionek in volo, è una ripresa da lato, quella che si usa per il fuorigioco per capirci, e lì si vede benissimo che c’era luce prima del fischio dell’arbitro. Le moviole invece hanno mostrato solo l’immagine dal punto di vista dell’arbitro che era schiacciata e quindi induceva a pensare al rigore.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:17:44 »
Il nostro gioco di solito parte dai nostri tre difensori, poi palla a Leiva che cerca di verticalizzare verso Savic o L.A. e da lì tutti dentro, compresi i quinti.
Infatti i primi 6-7 minuti stavamo andando bene, arrembaggio in area ed abbiamo sfiorato il gol.
Poi che è successo? L'allenatore della Spal ha studiato questo nostro gioco ed è corso (positivamente) ai ripari. Pressing alla morte sui nostri 3 difensori, ma non sul portiere se ci avete fatto caso. Ma la mossa che ha bloccato in un certo senso il nostro gioco è stata quella di non far arrivare palla Acerbi---Leiva, Patric----Marusic, Bastos-----Lulic. E anche quando provavano Patric e Bastos a servire Leiva, pressavano e ci costringevano a passare palla dietro al portiere. Quanti minuti abbiamo perso nel parafrasare continuamente Difensori----Strakoscia? Ecco secondo me abbiamo perso tatticamente. Ma ci sta. E sono sicuro che in futuro Inzaghi ne farà dono trovando le soluzioni giuste.
E domenica vedremo di nuovo una Lazio arrembante in area avversaria.

mi aspettavo che corresse ai ripari subito.
Certo, dal divano é tutto facile... però almeno 4 volte ieri ho strillato di buttare palla lunga a scavalcare.
avremo perso almeno 15' a fraseggiare tra difensori e Strakosha. Un supplizio.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:29:27 »
Campionato 1997-98, girone di andata: juventus-Lazio 2-1.  :-X

Non è una delle partite di cui canta Elio in "Ti amo campionato"?

"Inzaghi ha preso il palo
L'arbitro ha detto 'Non è più regola del vantaggio,
Diamo il rigore alla Juve' "

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:32:12 »
Non è una delle partite di cui canta Elio in "Ti amo campionato"?

"Inzaghi ha preso il palo
L'arbitro ha detto 'Non è più regola del vantaggio,
Diamo il rigore alla Juve' "

si, però era Del Piero (mi pare) che avesse impattato il legno
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:49:01 »

Il vantaggio non puo' concretizzarsi solo perche' Leiva non e' come cionek che si lancia, lo dice la parola stessa, vantaggio, Leiva defilato in precario equilibrio sarebbe piu' vantaggioso di un rigore ? no, indi e' rigore . La differenza con quel juve Lazio sta nel fatto che del piero fu atterrato, quindi rigore, ma la palla ando' ad inzaghi se ben ricordo, solo, senza avversari con la porta spalancata, vantaggioso ancora piu' dei rigore stesso, quindi giusto dare il vantaggio che si concretizzo' con la palla tra i piedi dello juventino, che poi tiro' una merda sul palo e la retroattivita' fu un errore in malafede. Il caso di ieri e' ben diverso da questo. Non esiste il vantaggio solo perche' Leiva tira o perche' ha la palla tra i piedi, il vantaggio deve essere tale, e non lo era. Rigore. Stop.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:52:43 »
mi aspettavo che corresse ai ripari subito.
Certo, dal divano é tutto facile... però almeno 4 volte ieri ho strillato di buttare palla lunga a scavalcare.
avremo perso almeno 15' a fraseggiare tra difensori e Strakosha. Un supplizio.
Sono d'accordissimo, in particolare perché col lancio lungo di Strakoscia verso Savic loro si sarebbero trovati con almeno 3-4 giocatori (quelli che pressavano i nostri difensori e Leiva appunto), se non di più, sbilanciati in avanti. In questo modo invece la spal ci ha costretto a perdere un sacco di tempo puntando allo 0a0 e poi all'89° l'episodio....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

geddy

« Risposta #79 : Giovedì 4 Aprile 2019, 12:55:23 »
Qualche settimana fa sure Zaniolo e' stato dato il fallo dopo che I'll romanista sbaglia il pAssaggjo, neanche di tanto, l' azione era a centrocampo.