Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 186232 volte)

geddy

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1860 : Domenica 20 Giugno 2021, 20:28:48 »
Che hai detto?     :D
Che kostic e' stato a Formello, pare.

superaquila

« Risposta #1861 : Domenica 20 Giugno 2021, 20:49:29 »
Che kostic e' stato a Formello, pare.
ok, ma ti fidi di cittàceleste?

geddy

« Risposta #1862 : Domenica 20 Giugno 2021, 21:02:55 »
Non mi arriva da lì l'indiscrezione. Comunque la visita a Formello di solito non la sparano alla leggera.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1863 : Domenica 20 Giugno 2021, 23:34:44 »

Boniek probabilmente è stato l'unico...ma è arrivato con la fama di essere come Platini, ha reso lo stesso? Non mi pare...

Glick e Zielinski onesti giocatori, senza particolari brillamenti..

Infatti alla prima vera occasione che flop....

Skoruspky ha fatto retrocedere l'Empoli con le sue paperone....per Dragovsky chiedete a Firenze...Milik sempre rotto e fragile, Linetty "brilla" nel centrocampo del toro....Sczesczny altra rara eccezione...

Hai inizialmente parlato di "inserimento"nel calcio italiano. Quelli riportati da Jim e da me sono tutti giocatori che sono in Italia ben inseriti, ognuno nel proprio" livello" da un pezzo.
Poi il lato tecnico è un altro discorso, ma se parli di inserimento sei fuori strada.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #1864 : Lunedì 21 Giugno 2021, 01:47:03 »
Pedulla' rincara la dose: se si espone cosi' penso che essendo in contatto con qualcuno di Sarri piu' che del procuratore Ramadani qualcosa debba aver saputo per forza.

L'Eintracht ha messo Kostic sul mercato, ma alle sue condizioni, non obbligatoriamente accettando formule strane.

Tra l’altro il contratto scade nel 2023 e bisogna anche accelerare. Se la Lazio, che ha messo in preventivo la cessione di Correa (ribadiamo le sirene dalla Premier), pensa di tirarla per le lunghe di sicuro troverà barriere altissime. La nuova era Sarri giustificherebbe una maggiore velocità rispetto al passato. Anche perché la Lazio i soldi li ha spesi anche per operazioni importanti (una trentina di milioni per Vavro e Muriqi) ma onestamente con risultati disastrosi. Ora anche Tare si deve adeguare, con una velocità di crociera diversa rispetta alle abitudini. Non facendo follie, ovviamente, ma neanche restando per troppi giorni in stand-by

Ricordo che Tare si e' incontrato con i dirigenti dell' Eintracht.

Allora, queste cose si possono trattare anche al telefono ma se smuovi addirittura i dirigenti di una squadra, fai organizzare tutto (magari anche tramite, Sarri), vuol dire che bene o, male sai quali sono i costi di quel giocatore perche' ne' avrai parlato al telefono.

Questi vengono poi trovano un muro: al di la' se Kostic valga oppure no, 20 milioni con obbligo di riscatto se fai smuovere Sarri, telefonate, e dirigenti dell' Eintracht non puoi non chiudere per una cavolata del genere (e cioe' ti va bene tutto ma vorresti riscattare il giocatore solo se vai i  Champions).

Perche' a quel punto potevi dal telefono subito capire se ci fossero stati i presupposti per chiudere per Kostic oppure, no.

I dirigenti dell' Eintracht vengono a roma per chiudere e trovano un muto per delle impuntature (come ci furono per lo staff di Sarri prima dell' intervento di Lotito).

Sinceramente se convochi i dirigenti dell' Eintracht vuol dire che bene o, male le cifre al telefono le sapevi per cui vuol dire che non ritieni eccessive le richieste (potrebbero anche esserlo ma a quel punto non li fai venire a roma).

Credo, personalmente che Pedulla' abbia avuto delle fonti anche abbastanza contente (tramite lui), di far circolare queste voci: cio' vuol dire che il problema non e' tecnico e cioe' non riguarda Kostic o, un altro giocatore il qual si voglia ma riguarda la strategia, il modo di muoversi, del Ds che probabilmente non e' quello che qualcuno della parte di Sarri sta' gradendo.

Ripeto, Pedulla' per andarci cosi duro sicuramente avra' avuto qualche soffiata che vuole proprio che escano alcuni dettagli riguardanti Kostic.

Tare, e' abituato a portare avanti trattative molto lunghe: magari le chiude (per Muriqi fece lo stesso).

Non penso che non possa accettare la richiesta dell' Eintracht altrimenti non si sarebbe incontrato con loro.

Piuttosto sta' portando avanti la trattativa Kostic a suo modo cercando di strappare un prestito con diritto o, uno sconto: ma stavolta non c'e' Inzaghi c'e' Sarri il livello si e' alzato.

Sarri, vuole la sicurezza di almeno due pedine per lui fondamentali con cui iniziare a lavorare (perche' rispetto ad Inzaghi, Sarri deve iniziare da capo e per farlo gia' dal primo ritiro avra' bisogno di almeno un esterno, e del centrocampista centrale).

Sarri, non e' sprovveduto: sa' che Tare e' un ottimo Ds ma anche uno che non brilla per tempistiche e rapidita' nelle trattative (gia' c'erano state le prime avvisaglie nella firma del suo contratto per quanto riguarda lo Staff tecnico poi risolto da un intervento di Lotito).

Anche Tare, con Sarri deve aumentare il suo livello cercando metodologie e tempistiche diverse: probabilmente le voci che stanno uscendo servono anche per cercare di stimolare il Ds nell' abbreviare alcune trattative (ripeto se Tare non riteneva Kostic un giocatore da 20 milioni allora non avrebbe dovuto far venire fino a roma i dirigenti dell' Eintracht).

Quindi secondo me la Lazio ha la possibilita' di chiudere questa operazione: Tare, sta' cercando solamente si allungare la trattativa magari cercando uno sconto da parte dei dirigenti dell' Eintracht oppure, un prestito alle sue condizioni).

Quando si accorgera' che cio' non sara' possibile chiudera' l' operazione ma qualcuno molto vicino a Sarri (magari facendo circolare delle voci tramite Pedulla' che da giornalista riporta quel che sa' e che gli dicono), sta' cercando di stimolare Tare a chiudere presto accettando le condizioni dell' Eintracht (che il Ds sapeva fossero state quelle altrimenti i dirigenti tedeschi non sarebbero venuti fino a roma), perche' sanno benissimo che con l' Eintracht non abbassera' le sue pretese e infatti si stanno muovendo tramite Ramadani per cercare altre strade.

La Lazio ha in  mano la situazione: sta' a Tare.

Se non voleva Kostic o, titeneva il prezzo troppo alto non avrebbe dovuto smuovere il tutto (avrebbe potuto anchr cercare di condurre la trattativa telefonicamente per vedere se ci sarebbero stati dei presupposti per la chiusura).

C'e' oltre il nome di Kostic: forse qui' c'e' una problematica nelle tempistiche e nei modi di condurre determinate operazioni che a Sarri evidentemente non garbano molto.

Altrimenti a Pedulla' queste cose chi gli e le dice se non qualcuno molto vicino a Sarri?

Ma la chiave di lettura potrebbe anche esser positiva: magari, si vuol cercare di affrettare le tempistiche per chiudere almeno un paio di trattative che Sarri ritiene fondamentali per poter poi iniziare il suo percorso con la squadra.

Qualcuno ha la volonta' di far uscire queste cose: per stimolare Tare nell' esser piu' rapido (penso).

Quindi la vedo al momento positivamente.

E' vero che nessuna Societa' si e' al momento mossa ma magari Sarri da vecchio volpone vuole che la dua si muova per prima.

Chi mena prima mena due volte.

A volte i giornalisti non dicono tutte caxxate: spesso vengono usati per portare alcuni messaggi che se resi pubblici hanno un effetto diverso rispetto al tenerli chiusi tra le quattro pareti.

Senza Kostic c'e' vita ma sono forse le modalita' sul come far mercato che devono esser chiarite.

Tare e' bravo ma da Sarri (che e' un allenatore ma anche un manager), Tare puo' ancora imparare: non bisogna mai sentirsi arrivati.

Se Tare sara' umile e trovera' la giusta amalgama con Sarei allora ci divertiremo.

Sarri in certe squadre c'e' stato e sa' in ambiti alti le regole del gioco: ovvero, non tirare la corda troppo a lungo.

Poi magari se non sara' Kostic (ma io penso che l' affare si fara'), faremo una trattativa per un altro ma le modalita' devono cambiare: anche Tare sta' per la prima volta collaborando con un allenatore Top e chiaramente anche il modo di far mercato potrebbe cambiare.

Nelle ultime 3 sessioni di mercato, Tare non ha fatto bene come negli anni precedenti: ora, il livello si e' alzato e anche lui puo' ancora imparare delle cose da Sarri (perche' Tare e' sempre rimasto nel suo mondo dove era lui a scegliere tutto).

Ora, deve cambiare anche lui alcune cose: secondo me Sarri puo' essere uno stimolo anche per Tare per poter crescere ancora di piu' come Ds.

Io, credo che Sarri in testa immagina una Lazio da Scudetto: se prendete le dichiarazioni di quando era alla Juve parlava della Lazio come della squadra piu' forte negli undici.

Ora, rispetto agli undici di due anni fa' dobbiamo cambiar modulo, dare un nuovo gioco, e cambiare 2-3 titolari come Radu e Leiva per limiti di eta'.

Tare in questo momento e' il Ds di un Top club perche' le lacune economiche possono esser colmate dal gioco di Sarri: a cui pero' quei 2-3 giocatori che chiede bisogna darli.

Noi da tifosi dovremmo esser contenti: e penso che Lotito (ora, molto impegnato con la Salernitana), non abbia preso Sarri solo perche' e' un grande allenatore ma anche per le sue grandi doti manageriali per poter insieme a Tare andare verso obiettivi molto alti.

Tare ha la possibilita' di migliorarsi di apprendere ancora: quando hai Sarri tutti possono imparare (non solo i giocatori).

Persino noi tifosi impareremo molte nozioni tattiche che magari oggi non sappiamo.

Questa e' un occasione da non perdere: poi per me vanno bene pure Camolese come ala destra e Magnocavallo cpme ala sinistra (ed erano due centrocampisti ma il mio e' un paradosso).

Ma con Sarri dobbiamo crescere anche nella mentalita': Lotito, il passo l' ha fatto.

Sarri, sta' qui': non resta da crescere  che al Ds, ai giocatori (a cui pensera' lo stesso Sarri), e a noi tifosi (come mentalita' e perche' no come cultura tattica).

Volevamo fare l' ultimo salto?

Eccolo, qua': non servono i soldi degli Arabi ma serve la mentalita' la competenza, l' umilta' che altro non e' che la VOGLIA DI CRESCERE.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1865 : Lunedì 21 Giugno 2021, 07:47:42 »
Boniek probabilmente è stato l'unico...ma è arrivato con la fama di essere come Platini, ha reso lo stesso? Non mi pare...

Glick e Zielinski onesti giocatori, senza particolari brillamenti..

Infatti alla prima vera occasione che flop....

Skoruspky ha fatto retrocedere l'Empoli con le sue paperone....per Dragovsky chiedete a Firenze...Milik sempre rotto e fragile, Linetty "brilla" nel centrocampo del toro....Sczesczny altra rara eccezione...

In generale mi sembra una scuola calcistica che in Italia, a differenza di altre, non ha portato chissà che campioni..

Mahh mi trovi in disaccordo assoluto,se vai a vedere , l'Italia è il primo o secondo campionato dove giocano calciatori polacchi per non parlare del campionato primavera.
In generale si adattano alla grande specie in Italia...
Zielinski?
Sczeszny?
Skorupsky un signor portiere,dragowski fortissimo, milik ha fatto un sacco di gol l'utimo anno ha giocato poco per de Laurentiis, berezinski non è male , linetty ha beccato un allenatore che può solo allenare in b ... Glick?
Io magari direi che gli inglesi in Italia non combinano granché a meno di fenomeni..

Comunque a questa squadra manca sicuramente il palleggiatore e due esterni veri...Leiva non può farlo,forse Cataldi come riserva .
Davanti serve l'esterno che ti salta ... Zielinski con sarri ha fatto l'ala e l'interno vai a vedere che luis Alberto non faccia lo stesso.
Per gli equilibri Luis Alberto e milinkovic a centrocampo in 433 non mi sembrano fattibili...Luis Alberto finta ala , milinkovic,un palleggiatore ed un nandez ....
Davanti recuperiamo felipetto ... Oppure un grifo,politano...

Sta di fatto che bisogna fare pulizia tra le pippe e i ritorni da Salerno.

Patric, escalante, akpa, muriqi, con sarri non vedono il campo

superaquila

« Risposta #1866 : Lunedì 21 Giugno 2021, 08:09:15 »

Davanti recuperiamo felipetto ...
Ecco, non sottovalutiamo questa ipotesi che potrebbe essere migliore di tutte le altre.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1867 : Lunedì 21 Giugno 2021, 09:28:36 »
 I bianconeri però pensano anche al mercato in entrata, e il profilo che piace di più all'allenatore c'è quello di Nikola Milenkovic, classe '97 della Fiorentina con la quale però ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2022. Il suo agente Fali Ramadani vorrebbe portarlo via da Firenze, il club viola è intenzionato a cederlo in estate per evitare il rischio di perderlo a zero tra un anno. E la Juve si fa i conti: la valutazione è di circa 15/18 milioni di euro, l'idea è quella di inserire una contropartita per abbassare la parte cash

Ai viola gli diamo 5/6 frattaglie

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1868 : Lunedì 21 Giugno 2021, 13:29:11 »
Ot

Il Milan perde a zero donnarumma e chalanoglu.
Uno al Psg e uno ai cugini dell Inda.

Il grande Milan.

Eot

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1869 : Lunedì 21 Giugno 2021, 17:02:47 »
Ot
Il Milan perde a zero donnarumma e chalanoglu.
Uno al Psg e uno ai cugini dell Inda.
Il grande Milan.
Eot

E per consolarsi pare voglia soffiarci in un pacchetto unico SMS insieme al Mago.

Che famo, incartamo?!?

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #1870 : Lunedì 21 Giugno 2021, 18:03:45 »
Intanto, secondo un giornale romano (meglio non far nomi),.si dice che Lotito non e' contento di questa fase di stallo-incomprensione tra Tare e Sarri per cui nonostante i tanti impegni come per lo.Staff di Sarri entrera' in prima persona per accelerare le tempistiche in quanto ci tiene a rispettare gli accordi con Sarri sia sulla qualita' degli acquisti che sui tempi.

Al momento, Sarri spinge piu' per Kostic mentre Tare piu' per Brandt.

Cosi' Lotito ha deciso di intervenire come fece per lo stallo riguardante lo Staff di Sarri: il Presidente riusci' a sbloccare la situazione in tempi brevissimi prima di creare malumori.

Kostic e Brandt, sono due giocatori completamente diversi: Brandt e' piu' ideale ad un 4/3/1/2 (orientamento di Tare), mentre Kostic ad un 4/3/3 (scelta al momento di Sarri per iniziare a costruire la sua Lazio).

Ds e allenatore devono esser coesi: invece al momento esiste una diversita' di vedute poiche Tare vorrebbe un 4/3/1/2 mentre Sarri un 4/3/3.

Da qui' si spiega lo stallo per Kostic con il Ds che e' piu' orientato verso Brandt.

Per questo, Lotito ha intenzione di intervenire in prima persona.

Questo, secondo il Messaggero: ma Pedulla' aveva gia' ben descritto la situazione.

Dopo aver risolto il problema dello staff di Sarri secondo me il Presidente, risolvera' anche questa differenza di vedute tra Tare e Sarri (il Presidente ci tiene molto a mantenere la parola data a Sarri sulla costruzione della squadra in tempi brevi e sulle sue poche richieste di mercato).

Dall' altra parte, Tare e' stato sempre abituato ad avere il pieno comando del mercato per cui sta' faticando a trovare l' amalgama giusta con Sarri, continuando a cercare la sua idea di gioco (Brandt e il 4/3/1/2).

Invece, Sarri vuole Kostic nel 4/3/3.

Sono problemi che comunque il Presidente sapra' sbloccare molto presto (a mio avviso).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1871 : Lunedì 21 Giugno 2021, 18:28:14 »

Intanto, secondo un giornale romano

Ncartace l ova.

Gasco luis veron

« Risposta #1872 : Lunedì 21 Giugno 2021, 18:34:43 »

Ncartace l ova.

Pero' lo aveva anticipato Pedulla': chr a me sembra informato.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1873 : Lunedì 21 Giugno 2021, 18:41:15 »
Pero' lo aveva anticipato Pedulla': chr a me sembra informato.
Ncartace l ova.

Gasco luis veron

« Risposta #1874 : Lunedì 21 Giugno 2021, 20:48:35 »
Ncartace l ova.

Aspe' a sto punto metto il gallinaro e faccio prima: e tutte queste uovo, io mica ce l' ho sa'?

😝

Gasco luis veron

« Risposta #1875 : Lunedì 21 Giugno 2021, 21:50:41 »
Ci danno vicini a Va Aanholt, terzino sinistro titolare dell' Olanda 30enne.

Molto bravo in fase di impostazione...

A questo punto o, Hysaj non viene (ma ci dicono essere una forte richiesta di Sarri), oppure uno tra Lazzari e Marusic andra' via.

Teoricamente una difesa del genere sarebbe molto simile a quella del Napoli di Sarri sulle fasce con un terzino bloccato (Hysaj), e l' alyro d' impostazione per effettuare le varie triangolazioni del gioco di Sarri (Va Aanholt):

Reina
Hysaj                                         Goulham

Zielinsky

Insigne
                           Higuain

Strakosha/Reina
Hysaj                                  Van Aanholt

L.Alberto

Kostic
                        Immobile

L.Alberto e' piu' offensivo di Zielinski e Kostic e' piu' difensivo di Insigne per equilibrare la fascia sinistra che era la fascia forte del Napoli da dove partivano le azioni del gioco di Sarri e che credo Sarri voglia costruire come "fascia forte", anche nella Lazio.

Il secondo Napoli (a volte), alternava Allan con Zielinski a destra e faceva giocare Hamsik a sinistra.

Nella Lazio sarebbero il corrispettivo di Sms e L.Alberto invertiti: quindi non e' detto che Sarri giochi con un mediano alla Allan.

In questo, Sms e L.Alberto rientrerebbero comunque in una delle sue tipologie di gioco.

Al momento e' tutto un rebus anche se i nomi usciti hanno una loro logica tattica.

Gasco luis veron

« Risposta #1876 : Lunedì 21 Giugno 2021, 22:16:14 »
Aggiungo che se a destra stiamo puntando su Hlozek (piede destro puo' ricoprire tutti e tre i ruoli nel tridente),  in caso di partenza di Correa sarebbe un grandissimo colpo: secondo me e' fortissimo e farebbe quel famoso movimento a tagliare verso il centro al contrario di un Kostic che darebbe maggior ampiezza e allo stesso tempo dinamicita' in entrambe le fasi per favorire l' e yrata di L.Alberto centralmente tra le linee.

Fares      7     = Van Aaholt 7

Muriqi          = Kostic
(diritto 15)  = (Obbligo   20)

Lazzari 25? =  Hysaj 0 +   20 Torreira

Correa 35 ? =  Hlozek       20

Musacchio f.c. = Pezzella  8

Sarebbe un mercato pazzesco!!!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1877 : Lunedì 21 Giugno 2021, 22:27:17 »
Pedullà dice Hysaj a un passo, in settimana si chiude.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #1878 : Martedì 22 Giugno 2021, 05:48:22 »
Intanto nell' Argentina dei Messi, Di Maria, Icardi, Lautaro, Correa, ecc. la risolve per 1-0 l' ormai finito P.Gomez (e' da 3 anni prima che arrivasse Correa che si diceva che era finito).

Invece, reputo l' argentino un fuoriclasse per cui il discorso dell' eta' lascia il tempo che trova: senza di lui l' Argentina non avrebbe vinto.

Io, per il gioco di Sarri nel 4/3/3 me lo prenderei di corsa ma so' che tanti saranno in disaccordo con me in quanto ormai ritenuto troppo vecchio (come del resto anche 3 anni fa').

Per me 2 anni in canna ancora li ha!

Pedulla' ha detto molto chiaramente: per Hysaj si chiudera' la prox settimana (come dicevi anche te, Frigo).

Il giocatore verra' preso per fare il titolare di sinistra perche' Sarri, crede a Lazzari sulla destra nella difesa a 4 come esterno molto offensivo (in stile Cuadrado).

In piu' Lotito e' incaxxato con l' Onter e con Inzaghi e non vorrebbe fare possibilmente operazilni con loro.

Il primo ritiro servira' per testarlo: nel caso in cui dovesse non convincere allora la Lazio lo mettera' sul mercato, (e a quel punto forse il.Presidente potrebbe aprire ad una cessione all' Inter visto che per Inzaghi e' il primo dlnella lista per sostituire Hakimi).

In caso di cessione (ma solo perche' a Sarri non avra' convinto in ritiro), si spostera' Hysaj da sinistra a destra e la Lazio andra' su un terzino sinistro (non ha fatto il nome di VanAanholt non li ha proprio fatti i nomi perche' al momento si vuol rimanere con Lazzari, Hysaj, Marusic e probabilmente Lukaku con Kamenovic da valutare o, uno dei due).

Per Fares, invece c'e' l' onteresse del.Torino anche a cifre per la Lazio ritenute positive.

Per Kostic al momento  e' tutto bloccato (in attesa di sviluppi).

Pedulla' non ha fatto il nome di Hlozek per l' attacco e ha detto che l' intenzione e' quella di cedere L' argentino, Correa sempre se arriva l' offerta che chiaramente dovra' poi esser sostituito da un altro esterno nel modulo ormai scelto di Sarri che e' il 4/3/3.

Ora, Pedulla' sara' pure poco affidabile o, carta da giornale come alcuni dicono ma su Sarri non ha spacciato false notizie ed e' stato il primo a parlarne: anche quando ci fu' la fase di stallo tra lui e Tare legata allo staff poi risolta dal Presidente Lotito che intervenne in prima persona disse la verita'.

Su Hysaj, ci ha sempre detto che era una priorita' di Sarri e se si chiudera' per lui la prox settimana sarebbe un altra sua ulteriore notizia veritiera.

Ci aveva parlato dell' incontro con i procuratori di Kostic a Roms e' in effetti c'e' stato: ci ha parlato di una fase di stand-by della trattativa e cosi' e' perche' poi per Kostic non abbiamo chiuso (Pedulla' poi ci ha spiegato alcuni dettagli della trattativa ma uno puo' credergli oppure, no).

Secondo me, semplicemente ha qualcuno in stretto contatto con Sarri se non Sarri stesso con la quale e' in buoni rapporti e con la quale parla quindi tra tutte mi sembra la fonte piu' attendibile.

Stavolta anche piu' di Di Marzio per cio' che concerne la Lazio.

superaquila

« Risposta #1879 : Martedì 22 Giugno 2021, 06:58:04 »
Mese di maggio anno 2000, appena vinto lo scudetto noi, in quelli annunciano di avere acquistato il 35enne Batistuta per la modica cifra di 70 miliardi delle vecchie lire, e chiaramente furono soldi buttati in quanto mai più recuperati.
Insomma a me Papu piace ma è una scelta rischiosa dal punto di vista economico.

Ammenoche' non lo prendi quasi gratis.