Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 177662 volte)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #960 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:14:24 »
 A me Lisandro da quello che ho visto qua e là, mi sembra il classico difensore argentino che gioca di anticipo, con una buona fisicità , tecnica e visione... ricorda un po' Samuel e un po' Romero dell'atalanta... Un Medel diciamo Come collocazione tattica..
Ma io resto del parere che non spendiamo 25 milioni per un difensore centrale...
Quindi non ci penso nemmeno...

L'atalanta fa un tipo di calcio e acquista calciatori funzionali, hanno tutti una grande fisicità, forti tecnicamente,ed è raro che sbagliano...ma la squadra la migliorano...

Vedremo  ..

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #961 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:18:02 »
Ribadisco il mio dubbio che la sinergia tra Tare e Inzaghi non funzioni. Inzaghi chiede e ottiene prima Acerbi, poi Lazzari e quindi Fares mentre tutto il resto lo farebbe Tare da solo come in passato. Sicuri ? Vediamo quest'anno:
- Fares l'ha chiesto Simone lo voleva anche l'anno prima.
- Hoedt ci ha raccontato che è venuto perché l'ha chiamato Inzaghi.
- Reina gioca coi piedi come piace a Simone, Tare è amicissimo del padre di Strakosha (più forte portiere albanese di sempre) ed è lui che lo  prese da ragazzo.
- Akpa è venuto in prova dalla Salernitana e Simone l'ha tenuto e lo utilizza quasi sempre.
- Escalante è stato bloccato già a febbraio 2020, non penso che non ne abbia parlato e concordato con Inzaghi.
- Muriqi è uno degli acquisti più costosi di Lotito, escludo che l'abbiano fatto senza l'approvazione di Simone tra l'altro è anche extracomunitario
Giova ricordare che Inzaghi come ci hanno raccontato i suoi ex compagni è un profondissimo conoscitore del calcio nazionale e internazionale.
Credo che il solo Pereira (arrivato all'ultimo giorno di mercato) sia tutta roba di Tare e guarda caso è il meno utilizzato.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #962 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:22:20 »
 A me Lisandro da quello che ho visto qua e là, mi sembra il classico difensore argentino che gioca di anticipo, con una buona fisicità , tecnica e visione... ricorda un po' Samuel e un po' Romero dell'atalanta... Un Medel diciamo Come collocazione tattica..
Ma io resto del parere che non spendiamo 25 milioni per un difensore centrale...
Quindi non ci penso nemmeno...

L'atalanta fa un tipo di calcio e acquista calciatori funzionali, hanno tutti una grande fisicità, forti tecnicamente,ed è raro che sbagliano...ma la squadra la migliorano...

Vedremo  ..

Anche noi la miglioriamo: siamo a 4 punti dall' Atalanta con la differenza che loro hanno sempre giocato con i titolati e hanno questo segreto riguatdante la formafisica che non cala mai (persino il Bayern ha dei momenti in cui non e' in forma).

Complimenti a loro: bisogna saper pescare bene i preparatori atletici.

Detto questo la Lazio ha speso lo scorso mercato 20 milioni per un attaccante non titolare: per quale motivo non dovrebbe spenderne 25 per un difensore-centrocampista titolare?

Lisandro ha una tecnica superiore sia a Romero che a Medel: Medel e' un difensore mediamo mentre Lisandro un difensore regista.

Gasco luis veron

« Risposta #963 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:41:27 »
Negli anni di Inzaghi si, e' migliorata. Quest'anno e' sicuramente peggiore di quello passato, ma anche più impegnativo. Si compete a livelli alti, non dimentichiamolo.
La sequenza di errori non dimostra che Tare e' rincoglionita o presuntuoso, forse il suo modus operandi ha raggiunto il limite massimo, più di tanto non si riesce.
 Ed e' tutto da dimostrare che Bastos portava più punti di Hoedt, Inglese più fieno di Muriqi e tutto il resto.

Sono d' accordo su tutto tranne che su una cosa: Bastos.

Bastos e' stato sottovalutato da Inzaghi, Tare, ambiente e tutti noi tifosi.

Qui di non solo Tare o, Inzaghi possono sbagliare: noi piu' di tutti.

La differenza tra lui ed Hoedt sta' sui tabellini, nelle medie voto,nel numero di golsegnati, nel numero delle palle recuperate (basta inserire un minutaggio pari ad Hoedt a caso), nel numero degli anticipi effettuati, negli interventi in anticipo riusciti, nel numero degli errori che hanno portato a dei gol a nostro afavore (nonostante Bastos sbagliasse spesso con la sua velocita' quasi sempre riusciva a recuperare e a mettere in difficolta' tramite la pressione l' avversario che in questo modo pur prendendo un vantaggio dall' iniziale errore di concentrazione di Bastos non riusciva a tirare serenamente).

Di errori cosi come di grandi interventi Bastos ne' ha fatti tanti: ma e' per questo che i suoi errori hanno portato a rarissimi gol presi in tutti i suoi anni alla Lazio.

Senza contare quelli che ha salvato.

Non era Nesta: era pero' il migliore nella fase difensiva che abevamo dopo Acerbi: quando mancava Radu Bastos non l' ha mai fatto rimpiangere cosi come quando mancava L.Felipe.

Bastos ci ha dato anche punti segnando 9 gol nella Lazio: era l' unico difensore con il vizio del gol che avevamo.

Sapeva uscire palla al piede: ma non era adatto per il giro-palla davanti alla difesa (motivo della suacessione!).

Pagric ed Hoed sono adatti al giro-palla davanti alladifesa ma adesso Inzaghi si e' accorto che nella fase difensiva sono carenti e ha spoststo Marusic dietro.

Che abbia capito il suo errore e' palese: noi facciamo giocare Marusic dietro tenendo 3 difensori di ruolo in panchina (Hoedt, Patric e Musacchio).

Per un motivo o, per un altro: Musacchio CREDO per lo stesso motivo tattico di Bastos (in piu' Musacchio difensivamente neanche e' Bastos).

Bastos ci e' mamcato soprattutto per la sua duttilita': poteva giocare sia a destra che a sinistra (questo non avrebbe permesso lo spostamento di Acerbi a sinistra e quindi era importante anche per questo motivo).

Con lui, oggi non giocherebbe Marusic in difesa ma lui con Marusic nel suo ruolo di esrerno.

Bastos era un buon rincalzo: altroche'.

Abbiamo sbagliato valutazione: ci sta'.

L' abbiamo sbagliata tutti: per primi noi tifosi.

Sarebbe bastato andare ad analizzare i dati di Bastos nella Lazio: con lui abbiamo alzato trofei e vinto parecchi Big-Match.

Ma non sono una vedova di Bastos: serve di meglio e se dovesse arrivare Lisandro M. non solo avrai colmato l' errore della cessione di Bastos ma ti sarai rinforzato alla grande!

Gasco luis veron

« Risposta #964 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:55:47 »
Ribadisco il mio dubbio che la sinergia tra Tare e Inzaghi non funzioni. Inzaghi chiede e ottiene prima Acerbi, poi Lazzari e quindi Fares mentre tutto il resto lo farebbe Tare da solo come in passato. Sicuri ? Vediamo quest'anno:
- Fares l'ha chiesto Simone lo voleva anche l'anno prima.
- Hoedt ci ha raccontato che è venuto perché l'ha chiamato Inzaghi.
- Reina gioca coi piedi come piace a Simone, Tare è amicissimo del padre di Strakosha (più forte portiere albanese di sempre) ed è lui che lo  prese da ragazzo.
- Akpa è venuto in prova dalla Salernitana e Simone l'ha tenuto e lo utilizza quasi sempre.
- Escalante è stato bloccato già a febbraio 2020, non penso che non ne abbia parlato e concordato con Inzaghi.
- Muriqi è uno degli acquisti più costosi di Lotito, escludo che l'abbiano fatto senza l'approvazione di Simone tra l'altro è anche extracomunitario
Giova ricordare che Inzaghi come ci hanno raccontato i suoi ex compagni è un profondissimo conoscitore del calcio nazionale e internazionale.
Credo che il solo Pereira (arrivato all'ultimo giorno di mercato) sia tutta roba di Tare e guarda caso è il meno utilizzato.

Gotty per due anni Tare ha preso solamente un giocatore l' anno a Simone: Acerbi e Lazzari.

Su Correa erano d' accordo: Inzaghi voleva il Papu come prima scelta e Tare, Correa.

Inzaghi ha accettato la seconda scelta per motivi anagrafici: parliamo di grandi giocatori comunque.

Per il resto il mercato e' stato tutto condotto da Tare amio avviso.

Quest' anno Simone ha chiesto piu' potere: e credo che alcuni acquisti siano anche parte del suo frutto.

Altri invece di Tare.

Ma secondo me quest' anno il mister anche ha preso qualche decisione non perfetta sul mercato.

Secondo me....

Scelta di Inzaghi condivise anche da Tare:

- Fares
- Reina
- Hoedt
- Cessione Bastos
- Scelta di rimanere con 5 difensori e tenere Akpa
- Cessione di Lukaku in prestito
- Cessione di Vavro in prestito

- difensore titolare di sinistra (non accontentato da Tare).

Scelte tutte di Tare

- Muriqi (al posto del difensore tutolare di sinistra)
- Escalante
- Pereira
- Musacchio a gennaio

Il mercato e' stato piu' cindiviso rispetto agli altri anni ed entrambi hanno sbagliato delle cose: ma il prox anno dovranno collaborare al 100% nella pianificazione.

Attenzione perche' se andiamo a vedere i ruoli chiave sono stati tutti di Tare le scelte:

- Decisione di prendere Muriqi e non il difensore titolare
- Sostituire uno come L.Felipe con Musacchio (che a Simone non piace).
- Escalante come vice-Leiva
-Pereira come vice-Luis che i fatti per Inzaghi e' un vice-Correa e non un vice-Luis.

Guarda caso sono i ruoli primari dove dovremo rafforzarci: Difensore titolare, titolare di Leiva, vice-Luis di ruolo.

Gasco luis veron

« Risposta #965 : Sabato 1 Maggio 2021, 18:57:06 »
Vazquez e' beloce di testa: nel ruolo di Luis deve far girare la palla.

La legna dobbiamo farlanegli altro ruoli.

Mettero' un video per far vedere quanto i movimenti di Vazquez siano vicini a quelli di Luis!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #966 : Sabato 1 Maggio 2021, 19:06:32 »
Intanto Ramos rinnova...2026

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #967 : Sabato 1 Maggio 2021, 20:23:46 »

Ottima, notizia: Ramos e' un grande difensore e credo che la sua assenza sia servitava farcelo capire.

Societa' e tecnico gia' lo sapevano!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #968 : Sabato 1 Maggio 2021, 20:34:11 »

Ottimo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #969 : Sabato 1 Maggio 2021, 20:55:21 »

A centrocampo serve gente dinamica,

Voglio vedere gente che viaggia a 200 all’ora !!!
Per cortesia, mi puoi fare un nome?  ;D

Gasco luis veron

« Risposta #970 : Sabato 1 Maggio 2021, 21:18:53 »
Per cortesia, mi puoi fare un nome?

Rischio di esser cacciato dal Topic: noi giochiamo con il 3/5/2 con gli interni molto offensivi.

SMS E LUIS sono 2 Top: per cui a centrocampo chi e' che deve viaggiare a 200 km/h?

Calcolando che come quinti abbiamo Speedy-Lazzari a destra e Marusic chr a sinistra se magna tutti in serie, A.

Non rimane che il ruolo di Leiva dove in realta' la.dinamicita' e' importante ma ancor di piu' il senso dell' anticipo, della posizione.

Il centrale invece deve eswer veloce quando si perde palla subito a recuoerarla in verticale (parlavamo di anticipo), e nel recuoerare la palla quando gli interni somlno in avanti e stiamo attaccando e magari perdiamo palla.

Allora in centrale di centrocampo deve essere veloce a muoversi orizzontalmemte proprio vome se il campo fosse tagliato con una linea orizzontale.

Leiva non e' mai stato ai tempi della LaIo velocissimo ma arrivava a capire prima dove sarebbe finitavla palla: un minimo di velocita' ci vuole e quando Leiva sta' bene copre tutto ma sappiamo che gli anni passano anche per lui e non  puo' fare questo ripo di gioco molto dispendioso giocando ogni 3-4 giorni.

Per cui serve il titolare.

Carvalho non possiamo permettercelo.

Allan, pure.

Torreira e' forte ma attenzione fa' un altro tipo di gioco.

Casemiro ce lo stanno pe' da'.

Io, vedo ancora una volta (poi verro' sbattuto fuori dal Forum anche giustamente), Lisandro M. per fare questo tipo di gioco.

Lisandro tra l' altro e' veloce, eccome : ma in questo ruolo prima di tutto bisogna avere come Leiva quella grande dote nel capire dove andra' la palla.

Lisandro, questa dote ce l' ha!

Di PRENDIBILI (e prendere Lisandro non e' facile), su questo livello in questo ruolo gia' formati e pronti per fare i titolari ad alti livelli non conosco altri.

Sicuramente, Tare si.

Io, non sono un Ds e propongo chi ho almeno visto giocare piu' di qualche volta.

Qualcuno ha messo Locatelli: e' molro bravo ma non ha tutte le caratteristiche sopra elencate.

Locatelli non so' se e' meglio di Leiva quando Leiva sta' al 100%: in questo ruolo per reggere questo modulo ha bisogno di Leiva almeno all' 80% oppure di uno del suo livello.

Ed io vi dico che Lisandro e' piu'v forte di Leiva perche' se i  fase difensiva si equivalgono, Lisandro ha una regia e un piede con un lancio alla Di Matteo.

Cio' poeterebbe Luis ad abbassarsi fibmeno per prender palla ed iniziare l' azione e porterebbe ad un monor dispendio di energie.

Avresti gia' 4-5 giocatori sopra la linea della palla: Luis, Sms, Tucu, Ciro e uno dei due esterni.

Lisandro puo' fare filtranti e lanci millimetrici.

Se conoscete uno piu' forte, proponete ma Locatelli nel.nostro modulo non sarebbe funzionale quanto un Leiva al 100% o, ad un Lisandro che conrinuona dirvi che non  e' un centrocampista adattato.

Il centrocampista centrale diciamo che non deve andare a 200 ma a 100 sicuramente: mentre deve aver capacita' dei grandi di intuire dove andra' la palla prima dell' avversario.

Lisandro ha entrambe le cose piu' l' inpostazione e il lancio filtrante.

Oltre a ppter essere utilizzato in tutti i ruoli della difesa con lo stesso rendimento.

Ora mi aspetto una votazione per cacciarmi dal Forum per oggettiva ripetitivita'.......ahhhhhh.....

Scusate: il problema che non sono un Ds e conosco pochi giocatori.

Magari ce ne' sono altri come Lisandro: ma non in Italia!

Panzabianca

« Risposta #971 : Sabato 1 Maggio 2021, 21:26:12 »

Bacci, Sclosa e i due fratelli Filippini.
 + er medico dell'Atalanta.

geddy

« Risposta #972 : Sabato 1 Maggio 2021, 21:46:53 »
Sclosa no, Bacci, se ne potrebbe discutere. Ho passato giornate intere a cercare di capire perche' giocasse. Non sono mai riuscito a  capire. Intuivo pero' che Zoff perseguiva un disegno grandioso, Bacci di tale  magnifico progetto, abortito da un frettoloso Cragnotti folgorato dal falso profeta Zeman, era sicuramente tassello essenziale.

Gasco luis veron

« Risposta #973 : Sabato 1 Maggio 2021, 22:01:48 »
Sclosa no, Bacci, se ne potrebbe discutere. Ho passato giornate intere a cercare di capire perche' giocasse. Non sono mai riuscito a  capire. Intuivo pero' che Zoff perseguiva un disegno grandioso, Bacci di tale  magnifico progetto, abortito da un frettoloso Cragnotti folgorato dal falso profeta Zeman, era sicuramente tassello essenziale.

Pur essendo un appassionato di tattica non capii mai la funzionalita' di Bacci in un 4-4-2 dove i due esterni non devono essere mediani.

Bacci giocava tornante ma era un mediano: ma w Bacci e W il GRANDE DINO ZOFF CHE E' STATO ANCHE UN NOSTRO PRESIDENTE!

Sclosa aveva un ottimo sinistro e aveva una bella stecca da fuori: non era affatto male Claudio Sclosa.

Gasco luis veron

« Risposta #974 : Sabato 1 Maggio 2021, 22:17:38 »
Si parla di un EVENTUALE i teressamento della Lazio per Hagi: credo sia il figlio di Hagi.

Voi lo avete maivisto giocare?

Ho letto che e' una seconda punta veloce ma non l' ho mai visto giocare.

Questo significa che come prevedevo la Lazio cerca in attacco il vice-Correa come quarto attaccante: per cui credo che uno tra Muriqi e Caicedo uscira'.

Personalmente spero che rimanga Caicedo perche' conosco le sue potenzialita' e quello che puo' dare ed e' gia' integrato nel gioco di Simone.

Se Simone scegliera' Muriqi: Forza Muriqi (purche' si indroducano delle varianti di gioco per mettere costui nelle migliori condizioni per far gol).

Comunque la domanda e' se conoscete Hagi e se secondo voi e' bravo.

Io, non l' ho mai visto.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #975 : Sabato 1 Maggio 2021, 23:31:34 »
Mai visto Hagi, Lisandro M. nel ruolo ha un prezzo fuori portata per le nostre tasche, parlarne è come parlare di De Bruyne per sostituire LA, quindi Tare deve cercare un clone economico di Lisandro M.
Che a Gasco piaccia Bastos è cosa nota da un paio d'anni, che non piacesse ad Inzaghi anche, purtroppo non piaceva a nessuno e se lo è preso una squadra di bassa classifica del campionato Saudita che malgrado lui quest'anno retrocederà. Bastos comunque era diventato il quarto extracomunitario e quindi doveva essere ceduto quindi assurdo continuare a rimpiangerlo.
Ha ragione l'osservazione di Gotty, da quando c'è Inzaghi il modo di fare mercato di Tare è cambiato, prima portava giocatori sconosciuti ora punta a giocatori pronti o presunti tali.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #976 : Domenica 2 Maggio 2021, 00:09:44 »

Tuttofare co la cazzimma. Non cantava ma portava qualche croce.

Per Zoff era imprescindibile.

Gasco luis veron

« Risposta #977 : Domenica 2 Maggio 2021, 00:59:52 »
Mai visto Hagi, Lisandro M. nel ruolo ha un prezzo fuori portata per le nostre tasche, parlarne è come parlare di De Bruyne per sostituire LA, quindi Tare deve cercare un clone economico di Lisandro M.
Che a Gasco piaccia Bastos è cosa nota da un paio d'anni, che non piacesse ad Inzaghi anche, purtroppo non piaceva a nessuno e se lo è preso una squadra di bassa classifica del campionato Saudita che malgrado lui quest'anno retrocederà. Bastos comunque era diventato il quarto extracomunitario e quindi doveva essere ceduto quindi assurdo continuare a rimpiangerlo.
Ha ragione l'osservazione di Gotty, da quando c'è Inzaghi il modo di fare mercato di Tare è cambiato, prima portava giocatori sconosciuti ora punta a giocatori pronti o presunti tali.

Non capisco perche' Muriqi nel ruolo di un non titolare a 20 e' alla nostra portata mentre un titolare in un ruolo imorescindibile per il gioco di Simone a 25 (solo 5 milioni in piu' di Muriqi), non e' fattibile.

Non capisco il nesso: secondo me se la Lazio lo ritiene necessario al progetto lo prende tranquillamente.

Se non lo ritiene necessario perche' hanno visionati altri allora non lo prenderanno ma se non arrivera' non sara' perche' non ce lo potremo permettere.

Bastos mi e' semore piaciuto e per lui parlano i dati: non mi interessa che nessuno lo.abbia cercato.

Il calcio e' strano: Romulo ha sempre fatto bene ma e' senza squadra.

Detto questo non rimpiango Bastos: io, per secondo (dopo Inzaghi, ehhh), volrvo uno piu' forte di lui in quel ruolo.

Il problema e' che poi non abbiamo preso nessuno perche' abbiamo cambiato strategia per cui rimpiango un giocatore nel ruolo mancante capace di giocare a destra e a sinistra che ci avrebbe permesso di non spostare Acerbi dal centro.

Se Simone ha dovuto spostare Marusic dietro vuol dire che anche Inzaghi ha notato questa carenza: abbiamo Patric, Hoedt e Musacchio in panchina ed un esterno messo come centrale.

Evidentemente qualcosa abbiamo sbagliato nella pianificazione: non e' un reato sbagliare anzi ci aiuta a capire dove poter i intervenire da subito nel prox mercato.

E credo che lo sappiano bene sia Tare che Inzaghi.

Se vogliamo risparmiarecpossiamo farlo negli altri ruoli ma in uno dei due ruoli cardine (titolare di Radu o, titolare di Leiva), dobbiamo concentrare il nostro budget.

Lisandro ti coprirebbe entrambi i ruoli cosi dopo potresti andare su un occasione o, roba del genere.

Ma almeno un giocatore Top la Lazio dovra' prenderlo in uno di questi due ruoli: difensore o, centrocampista.

Ripeto, il bello di Lisandro e che ti copre tutte e due le posizioni e puoi alternare a turno Radu e L.Leiva facendoli giocare una volta a settimana se proprio non ti rimangono i soldi per prendere l' altro ruolo.

Io, vi ricordo che esiste sempre il prestito alla Pereira: dove noi abbiamo un margine di corca 32 mioni di euro per quanto riguarda l' i dice di liquidita' (i 27 di Pereira e i 5 per il riscatto di Hoedt).

La Lazio e' cresciuta: io, lo sto' dicendo da tanto.

Vanno solo azzeccati i giocatori a livello di priorita', ruoli e di caratteristiche in base al gioco di Inzaghi.

Ragazzi a volte il valore teorico di Pereira passa inosservato perche' non e' molto adatto al 3/5/2 di Simone come centrocampista ma noi al suo posto possiamo permetterci un altrp giocatore in prestito sui 25-27 milioni (magari in un altra posizione del campo).

L' importante e' prenderlo con le caratteristiche adatte al gioco di Simone: tecnicamente secondo me Pereira non si discute.

Tra Muriqi e Fares abbiamo speso 28 milioni di euro: non capisco perche' Lisandro a 25 sarebbe impossibile.

Meglio pochi ma buoni: qiando bisogna sostituire un Big si deve andare sul sicuro.

Non e' Gasco che lo dice: e' la strategia di Tare che dovremmo aver capito in questi anni.

Via De Vrij?

E' arrivato, Acerbi.

Via F.Anderson?

E' arrivato, Correa.

Via Biglia?

E' arrivato L.Leiva che non e' vero che era considerato finito: Klopp nel suo gioco non lo vedeva ma ancora era competitivo (basta vedere i commenti dei tifosi al suo addio!).

Nel ricambio dei titolari la Lazio e' sempre andata sul "sicuro".

Lulic non e' stato sostituito perche' avevano gia' pensato a Marusic: e ci hanno preso alla grande.

Fares doveva essere il vice-Marusic (al posto di Jony).

In piu' Lulic sembra che stia tornando e Lukaku e' ormai e' un giocatore tornato integro: a sinistra Inzaghi dovra' solo scegliere.

Ora, serve sostituire almeno un titolare tra Radu e L.Leiva: e sono sicuro che e' in una delle due posizioni che Tare mettera' la maggior parte del budget su suggerimento di Inzaghi.

In realta' dovremmo coprire entrambi i settori ma questo dipendera' dalle nostre disponibilita' e dalle occasioni: tuttavia almeno uno dei due verra' rimpiazzato nei titolari.

Lisandro e' ideale perche' non sapendo se si avra' la possibilita' di coprire entrambi i ruoli lui ti garantirebbe il doppio ruolo essendo un Jolly.

Se non sara' Martinez l' acquisto di Tare non sara' per i 25 milioni ma perche' vuol dire che Tare e Simone avranno adocchiato un altro giocatore.

Insomma la Lazio migliorera' il prox anno: basta un giocatore fatto bene per migliorare, basta un altro Big e Martinez lo sarebbe (o, uno di questo tipo).

Ecco perche' dicevo a Geddy che e' facile migliorare la Lazio: il difficile e' completarla.

Ma io mi accontento di migliorare anno dopo anno e di rispettare le regole: al contrario di molte squadre!

FORZA LAZIO

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #978 : Domenica 2 Maggio 2021, 08:50:57 »

Non saprei , non sono un DS purtroppo.

Però vedo che l’ Atalanta , ad esempio, compra solo gente prima di tutto dotata di grande corsa: Maele, Freuler, ecc

Un amico di forum ha scritto di Skov Olsen , del Bologna. Giocatore più che utile, secondo me.

Scelga chi è capace, insomma.

Io rilevo soltanto che , a fronte di un livello tecnico molto alto, noi in mezzo al campo siamo piuttosto lenti.

Con il calo di Leiva, poi, mi sembra che il problema si sia accentuato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #979 : Domenica 2 Maggio 2021, 10:13:07 »

Non saprei , non sono un DS purtroppo.

Però vedo che l’ Atalanta , ad esempio, compra solo gente prima di tutto dotata di grande corsa: Maele, Freuler, ecc

Un amico di forum ha scritto di Skov Olsen , del Bologna. Giocatore più che utile, secondo me.

Scelga chi è capace, insomma.

Io rilevo soltanto che , a fronte di un livello tecnico molto alto, noi in mezzo al campo siamo piuttosto lenti.

Con il calo di Leiva, poi, mi sembra che il problema si sia accentuato.

Hai comunque afferrato la differenza tra noi e gli altri - intesi nella loro massima espressione: le squadre inglesi e tedesche-  : il ritmo.

In italia gli unici in grado di garantirlo sono quelli dell'Atalanta.

Ed è altrettanto chiaro che per assicurarlo in ogni partita ce devi avé un organico da 25/27 giocatori, possibilmente senza pippe.