Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 187146 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1380 : Giovedì 27 Maggio 2021, 08:24:45 »
Non penso che il Ct del Belgio sia un incompetente: 29 partite quest' anno per Lukaku che fara' parte dei 26 agli Europei.

E' nostro e sarebbe al posto di Fares.

Perche' Torreira non dovrebbe venire da noi?

Ripeto, Lukaku ha dimostrato da noi in tre anni, oltre ai problemi fisici, precisi limiti tattici, specie in difesa.

Su Torreira, gioca nell'Atletico, sta in Champions, retrocede in EL per la nostra bella faccia?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1381 : Giovedì 27 Maggio 2021, 08:41:27 »

Ripeto, Lukaku ha dimostrato da noi in tre anni, oltre ai problemi fisici, precisi limiti tattici, specie in difesa.

Su Torreira, gioca nell'Atletico, sta in Champions, retrocede in EL per la nostra bella faccia?

Torreira a Madrid vede i compagni giocare. 500 minuti in stagione, tipo Escalante da noi. Titolare 3 volte. Qui troverebbe una maglia tra gli undici molto spesso. Ma sembra che voglia tornare in Uruguay altro che Champions.

Lukaku ora sta bene e se non lo vendi, lo lasci dietro Marusic che è uno da 50 partite a stagione, quindi ne giocherebbe poche. L alternativa è prolungare Lulic o rivalutare jony.

Ma finché non li piazzi tutti, (jony Lukaku) inutile spendere soldi per uno che farà 10 partite.

Lasciamo il budget intatto per le priorità. Mediano e difensore.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1382 : Giovedì 27 Maggio 2021, 08:59:17 »
Secondo me è inutile aspettarsi grandi stravolgimenti.
Il segnale è chiaro con la conferma di Inzaghi e credo che si farà di tutto per trattenere i big.

Un mio pallino è il recupero di Strakosha: portiere generalmente affidabile (sì, lo so, carente nelle uscite ma se no sarebbe StrakESCO e invece è piuttosto StrakOSHO... ok, smetto!  ::) ) e in più prodotto del vivaio.

Perché sognare è bello, ma si gioca in 11, la lista è di 17 + 4 formati in Italia + 4 formati dal club (e noi quest'anno ne avevamo solo due: Strakosha e Cataldi...).

Titolari: Strakosha*; Luiz Felipe, Acerbi, Α; Lazzari, Milinković-Savić, Β, Luis Alberto, Marušić; Correa, Immobile.
* Se si recupera Thomas, se no, meglio un portiere italiano (Cragno, Silvestri o Gollini mi andrebbero bene).
A potrebbe essere Romagnoli o Zappacosta o Dimarco o qualcosa del genere. B potrebbe essere un'operazione alla Leiva (Allan? Torreira?).
Squadra B: Reina; Patric, Γ, Radu; Lombardi, Cataldi, Leiva** o Escalante, André Anderson, Fares o Lukaku; Δ, Caicedo.
** Non sono sicuro che Leiva accetti di non partire titolare...

Altri della lista dei 25: Terzo portiere proveniente dal vivaio (Furlanetto o Alia?), un difensore polivalente (capace di giocare a destra, al centro o a sinistra), e io riprenderei Murgia come puntello a centrocampo (in più, prodotto del vivaio).

geddy

« Risposta #1383 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:01:30 »
Marusic a sinistra non va bene, secondo me.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1384 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:04:32 »
È dove ha reso di più.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #1385 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:16:47 »
Ha fatto un goal a Bergamo e un paio di cross. Sembra rendere decisamente meglio arrivando da dietro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1386 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:21:12 »
Da dietro intendi come difensore ? io preferirei un difensore vero non un seppur buon adattato.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1387 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:26:58 »
adattare marusic tra i tre sta bene in situazioni limiti tipo parolo,ma se diventa una costanza e qualcuno ti ha preso calciatori in quel ruolo,c'è da riflettere...
comunque pippe mentali a parte speriamo che anche quest'anno sia l'anno buono per fare buoni acquisti...di nuovo

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1388 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:33:04 »
Cavolo!

Mi sono dimenticato di mettere in squadra Lisandro Martinez...

Chiedo umilmente scusa a Gasco.  :P

geddy

« Risposta #1389 : Giovedì 27 Maggio 2021, 09:56:00 »
adattare marusic tra i tre sta bene in situazioni limiti tipo parolo,ma se diventa una costanza e qualcuno ti ha preso calciatori in quel ruolo,c'è da riflettere...
comunque pippe mentali a parte speriamo che anche quest'anno sia l'anno buono per fare buoni acquisti...di nuovo
Poteva essere una toppa l'anno scorso. Il prossimo diventa una scelta. Adam ha fatto il centrodestra per un girone intero, non e' piu adattato al ruolo. Che alla prova dei fatti si sia rivelato migliore di Patric e Musacchio non e' certamente un aggravante.

superaquila

« Risposta #1390 : Giovedì 27 Maggio 2021, 11:09:21 »
Se si vuole crescere anche economicamente dobbiamo guardare quello che fanno le provinciali, che ogni tanto fanno esordire 2 o 3 under 20 ogni anno e poi li vendono a prezzi da capogiro perché a quella età le valutazioni sono altissime: tu incassi soldi buoni per acquistare i giocatori che ti servono realmente per la prima squadra.
Guardiamo quello che hanno fatto il Sassuolo, l'Hellas, Atalanta, Genoa ed altre.
Quei giovani che hanno venduto bene quasi nessuno è diventato un campione ma hanno fruttato ottimi incassi.

superaquila

« Risposta #1391 : Giovedì 27 Maggio 2021, 11:18:59 »
Poteva essere una toppa l'anno scorso. Il prossimo diventa una scelta. Adam ha fatto il centrodestra per un girone intero, non e' piu adattato al ruolo. Che alla prova dei fatti si sia rivelato migliore di Patric e Musacchio non e' certamente un aggravante.
Comunque Marusic che è un destro naturale si trova meglio a giocare a sinistra, lo ha dimostrato quest'anno.

superaquila

« Risposta #1392 : Giovedì 27 Maggio 2021, 11:21:46 »
Per lo stesso motivo farei in esperimento con Fares quinto a destra con Lazzari spostato in difesa.

geddy

« Risposta #1393 : Giovedì 27 Maggio 2021, 11:35:41 »
Il nick non ti rende giustizia Aquilavecchia. Sei avanti di anni luce. Fares ha deluso.Vediamo che ne fanno.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1394 : Giovedì 27 Maggio 2021, 11:53:32 »
se viene davvero lisandro martinez  tocca pagare dazio a gasco...anzi,correggo,paga lui per quante volte lo ha scritto!!! :D :D :D

superaquila

« Risposta #1395 : Giovedì 27 Maggio 2021, 12:01:16 »
Il nick non ti rende giustizia Aquilavecchia. Sei avanti di anni luce. Fares ha deluso.Vediamo che ne fanno.
Lo so benissimo che Fares ha deluso perché non è molto bravo in difesa e quando attacca è troppo veloce a fare i cross, però io un esperimento a destra lo farei in quanto per crossare con il sinistro si dovrebbe fermare e dare il tempo a chi si inserisce in attacco a farsi trovare pronto al tiro.
Comunque non sono Aquila vecchia.

In ogni caso non voglio convincere nessuno qui sopra ma solo esprimere un mio pensiero logico (per me) allo scopo di migliorare il rendimento della Lazio.

geddy

« Risposta #1396 : Giovedì 27 Maggio 2021, 12:12:08 »
Non so perché ti avevo rinominato Aquilavecchia. Scrivi molto sul topic della primavera e sei uno strenuo sostenitore del lancio dei giovani. Vabbe. A me Fares e' sembrato sempre fuori giri, spesso non sempre, il giocatore che avevo notato allaSpal era molto più propositivo. Cambiare le fasce Simone non lo fa mai durante la partita, invertire gli esterni, di Marusic credo apprezzi la sagacia tattica e la progressions simile a quella di Senad.

superaquila

« Risposta #1397 : Giovedì 27 Maggio 2021, 12:17:42 »
Infatti Marusic è la copia esatta di Senad, proprio perché sono tutti e due destri ma si trovano molto bene a sinistra.

geddy

« Risposta #1398 : Giovedì 27 Maggio 2021, 12:20:45 »
Senad porta la palla per 40 metri come pochissimi altri fanno.

superaquila

« Risposta #1399 : Giovedì 27 Maggio 2021, 12:26:12 »
Voglio aggiungere solo una cosa poi vi debbo salutare e ci sentiamo questa sera: un consiglio spassionato a Lotito e Tare, per favore lasciate perdere sia Mendes e sia Rajola (non è roba per noi).