Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 187038 volte)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1440 : Venerdì 28 Maggio 2021, 23:01:50 »
Non ti scaldare che non ti ho messo parole in bocca.
La mia era una domanda che esce spontanea da come hai messo il ragionamento.
Hai detto più o meno che Immobile non sarebbe voluto andare all'Inter. Che alla Lazio sta facendo la storia e poi ha parlato delle infiltrazioni.
Quindi per logica ho pensato che stessi dicendo che le infiltrazioni gliele ha proposte Inzaghi.

Ad ogni modo Inzaghi non è medico, se gli dicono che il tizio puó giocare che deve fare.
Sbagliato? Certo... Peró diamo le colpe a chi le ha.

Acerbi ha detto a qualcuno che era infortunato al derby? Magari si. Ma io non lo so.

Adesso che Inzaghi se n'è andato, diamo tutte le colpe a lui e mettiamo la polvere sotto al tappeto. Così tra 2 o 3 anni se non prima ci troviamo punto e a capo.

Gasco luis veron

« Risposta #1441 : Sabato 29 Maggio 2021, 02:35:27 »
Non ti scaldare che non ti ho messo parole in bocca.
La mia era una domanda che esce spontanea da come hai messo il ragionamento.
Hai detto più o meno che Immobile non sarebbe voluto andare all'Inter. Che alla Lazio sta facendo la storia e poi ha parlato delle infiltrazioni.
Quindi per logica ho pensato che stessi dicendo che le infiltrazioni gliele ha proposte Inzaghi.

Ad ogni modo Inzaghi non è medico, se gli dicono che il tizio puó giocare che deve fare.
Sbagliato? Certo... Peró diamo le colpe a chi le ha.

Acerbi ha detto a qualcuno che era infortunato al derby? Magari si. Ma io non lo so.

Adesso che Inzaghi se n'è andato, diamo tutte le colpe a lui e mettiamo la polvere sotto al tappeto. Così tra 2 o 3 anni se non prima ci troviamo punto e a capo.

Scusa avevo corretto il mio messaggio ma scadendo il tempo e' rimasto quello scritto al volo: ho capito il tuo ragipnamento e ci stava tutto.

Io, avrei fatto la stessa cosa: purtroppo mi era scaduto il tempo per correggere dei termini chiave.

Guarda, io ci ho messo dentro anche i medici ma questa storia che se il medico ti dice Ok, tu allenatore butti dentro il giocatore e' un po' forzata: facciamo un esempio.

Immobile vuole farsi un mese di infiltrazioni per dare una mano alla squadra: cosa sbagliata.

I medici dopo la quarta infiltrazione dovrebbero consigliare di non farne altre ma Ciro insiste e il medico la fa' fino ad arrivare ad un mese di infiltrazioni (sbagliato e qualsiasi medico sarebbe d' accordo su questa cosa).

A quel punto c'e' un allenatore che comunque non vive in una campana di vetro: sa' come stanno le cose e sa' che Ciro sta' forzando troppo la situazione.

Allora, dovrebbe intervenire lui e se Ciro continua a far le i filtrazioni lo deve mettere in panca: cosi' Ciro smette di farle e recupera in una-due partite cosa che non e' stata fatta (sbagliando).

Ma alla fine e' l' allenatore che e' pagato per scegliere chi mandare o, no in campo: che non lo sa' che Ciro e' da un mese che si fa' le infiltrazioni?

Tra l' altro ti ho fatto altri esempi della mentalita' di Inzaghi quando tenne in campo Luis e Immobile (anche rimproverando Ciro per un mancato scatto), contro il Frosinone 3 giorni dopo aver giocato fino ai tempi supplementari contro l' Inter: chiaramente Ciro e Luis si stirarono!

Che deve interbenire il medico durante la gara per dire all' allenatore che sta' tirando troppo la corda?

Con la Lazio tra l' altro in vantaggio: e chi ti va' a togliere?

Quello piu' fresco e che aveva segnato un gran gol: Caicedo.

Joe, a me di Inzaghi sinceramente non me ne' frega piu' una mazza: e' un nemico per come ci ha salutato e ora veste un altra maglia quindi quello che devo dire lo dico.

Hai ragione ora che e' andato via escino tutte queste cose: ma finche' ha i dossato la nostra maglia mi sono sempre trattenuto per non creare malumori e soprattutto ero condizionato dalla Lazialita' (cosa che poi non si e' dinostrata vera).

Per me ha fatto bene ma avrebbe potuto far di piu': dai questa squadra a Sarri e vediamo!

Dopo quella botta anche nella forum-cronaca del Derby c'eravamo accorti che non stava bene (basta riprendere i commenti).

Pensa noi dalla televisione: i medici erano entrati.

Hanno sbagliato i medici a sminuire?

Possibile: ma un allenatore lesto se ne' accorhe che Acerbi non stava bene.

Sulla parte finale se la Lazio sta' trattando Sarri, faremo un ulteriore salto di qualita' (nel caso l' operazione dovesse andare a buon-fine).

Stai sereno per il nostro futuro: la societa' e' solida, Joe: e Tare ha un idea di calcio molto vicina a Sarri (per cui ci sarebbe piu' armonia anche nel mercato).

Inzaghi ha fatto un buon lavoro fino allo scorso anno ma quest' anno ha fatto un pessimo lavoro.

La Lazio non poteva arrivare sotto al Sassuolo al Verona e ad una roma che aveva rinunciato al campionato per giocare l' Europa L.

Sarebbe arrivata sesta pure senza allenatore (per assurdo).

Il Milan non era piu' forte di noi ed e' entrato in Champions: attenzione perche' Sarri (come Zeman), si occupa anche di preparazione.

Portera' qualche suo collaboratore ma fa' tutto lui: questa e' una garanzia!

Poi bisogna vedere se arrivera' lui: speriamo.

Vedi, Joe avrei voluto salutare bene Inzaghi (anche se secondo me era un buon allenatore ma non un fenomeno): era nel suo diritto quello di andare ad allenare in un altra squadra e l' avrei capito.

Ma i modi sono stati pessimi e mi hanno fatto capire che anche dopo la Coppa Italia quando prese tempo con una buona offerta (si vociferava della Juve), ci avrebbe lasciato per il primo offerente.

Altro che Lazialita': siccome si e' comportato cosi' e non indossa piu' la nostra maglia ormai non lo proteggo piu'.

Era bravo ma aveva anche tante lacune di cui l' Inter si accorgera' subito: li' non si potra' nascondere dietro alla falsa-farsa Lazialita'. Che non e' determinata dal numero di anni che ti trovi in una societa'.

Lui ha fatto tutto per la sua carriera: e l' ultimo intero anno ne' e' stata la dimostrazione.

M se a te piaceva, ci mancherebbe: io, ti dico che se per caso dovesse arrivare Sarri te lo scorderai presto, Inzaghi.

Io, ho profondo rispetto per gli ex che hanno vestito questa maglia: ma dipende come e in quale modo te ne' vai.

In piu' per me Inzaghi era bravo ma non un Big: questo e' il mio parere dal punto di vista tecnico.

Ha vinto con noi ma ha allenato la Lazio piu' forte dell' era Lotito: non e' certo per il 3/5/2 che abbiamo vinto.

Se avessimo giocato a 4 avremmo vinto lo stesso: infatti anche altri allenatori prima di lui hanno vinto nella Lazio.

Inzaghi ha vinto di piu' perche' e' quello che c'e' stato di piu' insieme a D.Rossi: che infatti per vittorie viene subito dopo Inzaghi pero' in una Lazio meno forte e anche in una Societa' meno strutturata (lo ha detto lo stesso Lotito in un intervista).

Il monte degli stipendi si e' alzato: cosi' come il budget per il mercato (al di la' delle scelte sbagliate).

E' chiaro: il merito delle vittorie vanno anche a Inzaghi: questa cosa non la nego.

Ma anche alcuni traguardi falliti non gli nego: Salisburgo, la partita con il Crotone, l' aver fatto giocare De Vrij contro l' Inter.

E non aver fatto mai (in quella stagione), giocare insieme F.Anderson, L.Alberto, Sms e Immobile.

Inzaghi, diceva che non era possibile: con Correa abbiamo visto che sarebbe stato posdibile.

E la Lazio sarebbe andata probabilmente in Champions.

Il mio giudizio tecnico su Inzaghi (ora che non sono piu' condizionato dalla sua falsa Lazialita'), e' che era bravo ma non bravissimo come molti di noi credevano.

Le doti tattiche le ho sempre risaltate nelle mie analisi dedicate appunto alla tattica: il fatto era che non parlavo pero' delle pecche tattiche (sempre per l' affetto che provavo nei confronti di Inzaghi che ritenevo esser un grande Laziale).

Ora ho scoperto che non era Laziale ma faceva il professionista: ed ho scoperto che vestira' un altra maglia.

Di lui non mi interessa piu' nulla!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1442 : Sabato 29 Maggio 2021, 08:13:13 »
buongiorno,caro gasco ti leggo e condivido molti pensieri ,però su inzaghi non la penso come te...
stiamo qui per parlare e dire la nostra,ognuno di noi vede le cose secondo la propria impressione, ci rispettiamo e animiamo il forum.
di inzaghi ci si ricorda in negativo del ultimo derby, di salisburgo ,di crotone o della sconfitta con l'inter con un rigore causato da devriy...poi anche altre che non ricordo...
qualche partita l'avrà pure indovinata credo...ma ormai visto che è andato via in un modo discutibile prevalgono le scelte sbagliate..
ho letto di un comunicato di lotito sul caso,ma se è squalificato e inibito non sarebbe interdetto alla comunicazione?
va bè io sono di parte e lo sapete, tra gli errori e le cose buone,per me,prevalgono di molto le ultime.
ho letto di gestione di calciatori con sintomi o fatti giocare con infiltrazioni...ogni calciatore è il medico di se stesso ,a volte si rischia per il bene della squadra ,poi magari acerbi in controtendenza fa segno che può giocare e alla prima cappellata dice che era infortunato..colpa di inzaghi...
nell'anno della champions ci aspettavamo un mercato degno(....diciamo che sapevamo dell'ennesima sola ma comunque eravamo illusi da innamorati dei sogni..) , e invece non è arrivato uno degno di giocare titolare...quindi stessa squadra con un anno in più, però è inzaghi che usa sempre gli stessi..
nel giudicare un allenatore c'è soprattutto il materiale a disposizione ,per me tare dopo qualche intuizione ci ha coperto di pippe inutili,basta vedere la scia di difensori centrali,esterni ,ecc, che non sono da serie A e che ci siamo e ci portiamo come zavorra...
comunque chiuso il ciclo inzaghi speriamo che questa volta il ds prenda per sbaglio un numero di giocatori validi a coprire le lacune della rosa..

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1443 : Sabato 29 Maggio 2021, 09:28:16 »

Certo Gasco, tu non hai torto nel ragionamento generale.
E sinceramente neanche a me oggi come oggi va di difendere Inzaghi.

Quello che voglio dire è che non commettiamo l'errore di renderlo il capro espiatorio e dargli anche colpe che nom ha. Non per lui, che ormai mi frega 0, quanto per il bene della Lazio.

Ci sono altre cose che non funzionano. Tu per esempio hai portato alla luce la questione medici.

E su un altro post hai parlato anche di Tare.

Vedi, Tare è un altro che a me piace tanto. Peró sta cominciando a deludermi un po'.
L'anno scorso che aveva un budget più ampio del solito ha fatto un mercato estremamente insufficiente.
Io stravedo anche per Tare, ma spero ritorni a fare bene il suo lavoro.

Cito questi due punti, ma in generale spero si aggiusti tutto quello che non sta funzionando.

geddy

« Risposta #1444 : Sabato 29 Maggio 2021, 09:40:33 »
Alla luce degli ultimi avvenimenti alcune scelte dello spiacentino si potrebbero ridiscutere. Non credo però ne valga la pena. Oltre alla rigidità di Inzaghi hanno giocato un ruolo altri fattori. Straky ha avuto infortunio e covid, Musacchio qualche defaillanceed ed ha pagato l'invenzione Marusic centrale, Caiceido un po si e' ritrovato prigioniero dell' ultimo quarto d'ora e via dicendo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1445 : Sabato 29 Maggio 2021, 09:55:41 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1446 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:29:50 »
magari è una cazzata ma io terrei almeno un altro anno Radu, Lulic e Parolo.
'sti ragazzi nello spogliatoio, e forse anche in campo, tornerebbero utili come il pane se lo cose non partissero proprio benissimo.

A far che? Ombra ai titolari? Abbiamo bisogno di giocatori validi prima che di psicologi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #1447 : Sabato 29 Maggio 2021, 11:55:24 »
A far che? Ombra ai titolari? Abbiamo bisogno di giocatori validi prima che di psicologi.
Radu ha fatto una buona stagione ed è stato anche abbastanza continuo.
Per me si è meritato il rinnovo.
Uno fra Parolo e Lulic, se volessero passare a un ruolo di tramite fra squadra e nuovo allenatore, lo terrei.

Gasco luis veron

« Risposta #1448 : Sabato 29 Maggio 2021, 13:56:50 »
Alla luce degli ultimi avvenimenti alcune scelte dello spiacentino si potrebbero ridiscutere. Non credo però ne valga la pena. Oltre alla rigidità di Inzaghi hanno giocato un ruolo altri fattori. Straky ha avuto infortunio e covid, Musacchio qualche defaillanceed ed ha pagato l'invenzione Marusic centrale, Caiceido un po si e' ritrovato prigioniero dell' ultimo quarto d'ora e via dicendo.

Hsi ragione ma con un aggiunta: Strakosha ormai era bello che guarito (vedi la sua prestazione contro il.Parma).

E contro la roma non ha vonto la meritocrazia ma la gerarchie: infatti ha giocato Reina e qui' non c' entrava il Covid (e' stata una scelta tecnica errata come molte di Inzaghi quest' anno).

Caicedo si e' perso nell' ultimo quarto d' ora con la fascite plantare: ma nel girone di andata stava bene e non giocava per scelta tecnica e sicuramente qualche punticino in piu' lui nel girone di andata e Strakosha sul finale abrebbero potuto portarlo.

Cosi' come tenere Bastos nei momenti in cui ci sono mamcati L.Felipe e Radu avrebbe permesso di ammortizzare meglio le loro assenze (invece abbiamo dovuto spostare Marusic in difesa dove e' andato bene ma di fatto perdendo nel suo momento migliore a sinistra come quinto per far staffetta tra Lulic e Fares che entrambi in wuel.momento non potevano stare ai livelli di Marusic (per diversi motivi).

Parolo e' stato fatto giocare da tutte le parti e addorittura come wuinto (segno che stava bene nonostante i 36 anni): avremmo.potuto utilizzarlo nei 5 cambi ma nel suo ruolo per far respirare Milinkovic invece il mister ha scelto Akak che purtroppo non ha reso rispetto all' ottimo inizio.

Di fatto Sms non ha mai avuto un sostituto e non ha mai riposato neanche contro le piccole.

E qui' non c'entra il mercato : queste sono 4 pedine che l' anno scorso pur in un organico corto abbiamo sfruttato al massimo e quest' anno no.

E qui' non c'entra il mercato che comunque e' stato pessimo ma che quest' anno ha visto anche Inzaghi prendere delle decisioni (Fares, Hoedt, Reina (come primo portiere), Bastos in uscita e infine un acquisto sbagliato di Tare (Muriqi), pero' promosso nel girone di andata senza particolari meriti sul campo come terza punta nelle gerarchie relegamdo Caicedo (che in quel momento stava bene), a quarta scelta con infatti concludere il girone di andata con appena 2 peesenze dal primo minuto.

Strakosha 13 presenze in campionato.

Bastos mandato via senza un alternativa per avere un centrocampista in piu' pur giocando a tre (Akak), che poi non ha reso e ha tolto anche spazio a Parolo come vice-Sms (che poi per equilibrare e' stato fatto giocare a 36 anni in tutte le posizioni tranne che la sua).

Questi sono tagli tecnici che si e' fatto da solo Inzaghi: quest' anno pessimo in tutto a partire dall' atteggiamento mentale che poi ha trasferito anche alla squadra.

Riconosco anche i supi meriti negli anni passati: per me e' stato un buon allenatore (nin un fenomeno), quindi con pregi ma anche con molti difetti: nell' ultima stagione pero' ha sbagliato l' impossibile a partire da un atteggiamento mentale negativo perche' gia' sapeva di voler andar via e che la Lazio ormai per lui era diventato il piano "B".

Piano "B", che non ha mai avuto tatticamente.

E i giocatori si sono adeguati.

Ormai e' un ex (che non ci ha rispettati nel modo di andarsene): non mi importa di Inzaghi.

geddy

« Risposta #1449 : Sabato 29 Maggio 2021, 14:36:43 »
Ti dirò che qualche dubbio sulla levatura di Inzaghi ho cominciato ad averlo dopo la partita d'andata con il Bayern. Non mi e' andata giù la gestione del rientro di LF. Davvero censurabili le modalta' che hanno portato all'esclusione di Hoedt.

Gasco luis veron

« Risposta #1450 : Sabato 29 Maggio 2021, 15:24:04 »
Certo Gasco, tu non hai torto nel ragionamento generale.
E sinceramente neanche a me oggi come oggi va di difendere Inzaghi.

Quello che voglio dire è che non commettiamo l'errore di renderlo il capro espiatorio e dargli anche colpe che nom ha. Non per lui, che ormai mi frega 0, quanto per il bene della Lazio.

Ci sono altre cose che non funzionano. Tu per esempio hai portato alla luce la questione medici.

E su un altro post hai parlato anche di Tare.

Vedi, Tare è un altro che a me piace tanto. Peró sta cominciando a deludermi un po'.
L'anno scorso che aveva un budget più ampio del solito ha fatto un mercato estremamente insufficiente.
Io stravedo anche per Tare, ma spero ritorni a fare bene il suo lavoro.

Cito questi due punti, ma in generale spero si aggiusti tutto quello che non sta funzionando.

No, no hai ragione: infatti, Tare quest' anno non puo' adsolutamente sbagliare (e lo sa' anche Lotito).

Ma Tare secondo me giocando a 4 riesce meglio nel mercato perche' ha zempre avuto quella idea (comunque durante la stagione come sai ho detto vhe entrambi hanno fatto errori).
Certamente pero' la mentalita' secondo me viene prima di tutto: e un allenatore scaxxato trasmette non certo quella concentrazione e quella rabbia agonistica necessaria ai giocatori (soprattuto se ogni volta ripeteva che il traguardo degli otravi era stato raggiunto e tutto il resto era in piu').
Questa cosa (che da una parte salvava lui come immagine per vendersi meglio), ha trasmesso a mio avviso una sorta di appagamento in tanti giocatori.

Da qui' mi spiego in alcuni momenti chiave di questa stagione (soprattutto contro le piccole), dei cali clamorosi di concentrazione.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1451 : Sabato 29 Maggio 2021, 19:26:05 »
Ultimissime bomba

Jerome Boateng a un passo dalla Lazio.

TMW
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1452 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:18:22 »
Villas Boas più boateng??? Non giochiamo dai

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #1453 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:24:56 »
E' bono Villas Boas?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1454 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:27:03 »
Mmmmmmmmmmm è famoso...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1455 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:27:24 »
Ultimissime bomba

TMW
Anche un passo dalle merde.

Non ci cascate.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1456 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:32:45 »
Ultimissime bomba

TMW

Tanto che dovevamo ringiovanire ci prendiamo un trentatreenne??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #1457 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:41:24 »
Mi sa non l'hai mai visto giocare se lo definisci un trentatrenne. Questo e' un grande giocatore. Magari arriva. Gente così ti cambia la squadra.

Online Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1458 : Sabato 29 Maggio 2021, 20:47:05 »
E' bono Villas Boas?
Insomma...
In un mio precedente intervento, paventavo il rischio di "un colpo di testa in una direzione (Bielsa) o nell'altra (Rocchi)".
Villas Boas sembra un ideale rappresentante della prima categoria.
Pensavate che il Loco fosse egocentrico, mediatico, sopravvalutato? Beh, qui moltiplicate almeno per cento.
Dopo gli splendori del Porto, dove sembrava davvero una stella di primissima grandezza, ha collezionato solo fallimenti e con un'inquietante propensione allo scaricabarile.
Rispetto ai vari Sarri, Paulo Fonseca, lo stesso Sérgio Conceição, che rappresenterebbero un percorso ragionato, questo sembra veramente un salto nel buio: a maggior ragione con una situazione precaria sul piano organizzativo.
Poi c'è un altro livello di lettura: allenatore portoghese, come due degli altri evocati, cresciuto all'ombra di Mourinho, poi distaccatosi proclamando "non sono il clone di Mourinho".
Sa tanto di narrazione giornalistica sull'onda di quanto accaduto lungo la riva fognaria del Tevere.

geddy

« Risposta #1459 : Sabato 29 Maggio 2021, 21:00:05 »
Grazie Matador, conoscevo il nome e poco altro. Sembra idea balzana effettivamente. Oramai Sarrista pure io, già mi vedo Joni sbucare alle spalle  dei malcapitati difensori di turno.