Autore Topic: Presidente della Repubblica  (Letto 11995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Presidente della Repubblica
« : Sabato 15 Gennaio 2022, 13:14:27 »
Il sogno è chiaramente Silvio. Anche se complicato. Certo che se succede...

Premesso che il declino oramai è assolutamente andante e che quindi NON esista alcuna speranza concreta per questo paese, almeno ci garantiremmo qualche settimana di divertimento televisivo.

Sarebbe davvero bellissimo vedere la Gruber, Floris...

E poi quel fuoriclasse di Travaglio (l'unica vera opposizione nel paese)... Popcorn a palate

Posto che l'attuale parlamento sarebbe disponibile anche a eleggere un bidone dell'immondizia pur di non andare a votare, realisticamente sara' Cartabria.

Un presidenzialismo di fatto di Draghi e la patina femminile con tanto di giornali che si faranno le pippe con "la prima donna presidentessa"

Italia sempre più simile alla Tunisia. D'altronde il grado di sviluppo a tendere è quello lì. Anche in Tunisia, per placare le genti, hanno eletto una donna primo ministro.

Ovviamente non fa un cazzo di diverso, però voi mette...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #1 : Sabato 15 Gennaio 2022, 13:19:54 »
Berlusconi Presidente della Repubblica sarebbe il peggior affronto mai fatto alla carica.

Un pregiudicato che dovrebbe essere garante delle istituzioni in Italia...mamma mia!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #2 : Sabato 15 Gennaio 2022, 13:33:16 »
Ma per favore.

Un paese di pulcinella, che ha inventato il fascismo, ha delegato alla mafia l'ordine pubblico e sociale di intere regioni italiani, ha inventato la strategia della tensione , il voto di scambio ai massimi livelli ecc ecc.

Ma che davvero?

Nel paese in cui l'evasione fiscale è l'unico ammortizzatore sociale a funzionare davvero (più del 50% dei sussidi di pulcinellandia finiscono nelle mani dei più abbienti), Berlusconi sarebbe incandidabile perché condannato per evasione? Ma dovrebbe essere premiato per tutti i posti di lavoro che ha creato!

Siate seri

Si elegge il presidente della Repubblica italiota, mica il re di Svezia.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #3 : Sabato 15 Gennaio 2022, 13:37:13 »

garante delle istituzioni in Italia...mamma mia!!!

Piango dagli occhi e piscio insieme dal ridere.
Ma che istituzioni? Da due anni si governa senza parlamento. Unico caso nel mondo libero.
Ma di che parliamo? Sono serio eh...
Ma state vedendo cosa ha combinato nel caso di David Rossi di MPS una delle principali istituzioni dello Stato italiano?

In Inghilterra il povero BoJo ha dovuto scusarsi pubblicamente e ci mancava pure che gli mettessero uno dietro a incularselo per aver fatto una festa a casa sua a mangiare tartine e bere champagne. E vogliono la sua testa per questo.



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27579
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #4 : Sabato 15 Gennaio 2022, 13:43:18 »
Non vedo nel (desolante) panorama politico istituzionale italiano nessuno migliore di Silvio per ricoprire quella carica.

A meno di non esauturare del tutto la carica, mettendoci una Segre o una Cartabria, solo per il fatto di essere donne.

Tanto nel 2023 avremo un governo di csx.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #5 : Sabato 15 Gennaio 2022, 13:56:18 »
Segre non credo, ma al 90% sara' donna ed è facile che sia la Cartabria secondo me.

Più che altro è desolante come quel manichino di Letta non sia in grado di proporre un nome e stessa cosa i 5 palle.

Indecenti.

Questo il mio scenario: irromperà Renzi dopo i primi voti andati male e presenterà Cartabria come sua idea per sbloccare l'impasse.

Renzi, più parlamentari che voti, comunque 36 spanne più in alto dell'orso yoghi prima e di quel pensionato di Letta ora.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #6 : Sabato 15 Gennaio 2022, 20:11:27 »
Mi propongo  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #7 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:05:07 »
Ci sono 60 milioni em passa d'italiani che rappresenterebbero l'Italia meglio del nano d'arcore.

Fantastiche le motivazioni di MCM che dice, siccome siamo un paese di delinquenti, furbetti, allora Berlusconi e' l'uovo di Colombo.
Cambiera' mai questa povera Italia fino a quando votano cittadini con tale mentalita'?

Comunque il mio voto va a "Frutta for President"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #8 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:43:56 »
Per me LA presidente della Repubblica deve uscire da questa triade:

Clazia
Holly
Daniela

Karmilla presidente del Consiglio.  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #9 : Domenica 16 Gennaio 2022, 11:59:08 »
Ma per favore.

Un paese di pulcinella, che ha inventato il fascismo, ha delegato alla mafia l'ordine pubblico e sociale di intere regioni italiani, ha inventato la strategia della tensione , il voto di scambio ai massimi livelli ecc ecc.

Ma che davvero?

Nel paese in cui l'evasione fiscale è l'unico ammortizzatore sociale a funzionare davvero (più del 50% dei sussidi di pulcinellandia finiscono nelle mani dei più abbienti), Berlusconi sarebbe incandidabile perché condannato per evasione? Ma dovrebbe essere premiato per tutti i posti di lavoro che ha creato!

Siate seri

Si elegge il presidente della Repubblica italiota, mica il re di Svezia.

Eccerto siccome fanno schifo tutti e l'Italia è..."italiota" allora votiamo il peggio del peggio!!

Per pietà!!!

Mai un pregiudicato al Quirinale!!

E sul resto delle tue affermazioni avoja che ci sarebbe da discutere!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27579
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #10 : Domenica 16 Gennaio 2022, 12:42:26 »
Alternative?

Amato?
Prodi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #11 : Domenica 16 Gennaio 2022, 13:14:12 »
Dicevano Casini anche, tempo fa.

A Berlusconi non credo. Sembra più una tattica per farlo passare da vittima dopo che ne avranno eletto un altro, o altra.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #12 : Domenica 16 Gennaio 2022, 16:04:07 »
Alternative?

Amato?
Prodi?
60 milioni, pure Amadeus sarebbe meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #13 : Domenica 16 Gennaio 2022, 16:04:19 »
Dicevano Casini anche, tempo fa.

A Berlusconi non credo. Sembra più una tattica per farlo passare da vittima dopo che ne avranno eletto un altro, o altra.


...E guadagnare voti. Lui ha tutto da guadagnare.
Invece una luce ancora più sinistra del solito illumina le sedicenti capacità politiche di Meloni e Salvini.
'A credibilità...


@Disabitato: Amato è papabilissimo. Mi piacerebbe pure una donna tipo la costituzionalista. Sarebbe un bel cambiamento.

L'unica cosa che vorrei evitare è un periodo di stallo. Sarebbe pagliaccesco.

@Geddy: Casini non ha né la statura né tanto meno il curriculum.
Un'opzione di ricaduta...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #14 : Domenica 16 Gennaio 2022, 17:05:07 »
Berlusconi è stato condannato per non aver preteso lo scontrino di un caffè con brioche al bar.
Questa l’entità della “ truffa “ allo stato paragonata all’entità delle tasse pagate allo stato dal Silvione nazionale.

Il resto è politica da quattro soldi di chi ama il grigio anziché il mondo fatto a colori.

Silvio unico a pagare in un mare di elusione ed evasione fiscale incoraggiata dallo stato.

Con il metro utilizzato per Berlusca, una qualsiasi colf filippina meriterebbe l’ergastolo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #15 : Domenica 16 Gennaio 2022, 17:40:31 »
Berlusconi è stato condannato per non aver preteso lo scontrino di un caffè con brioche al bar.
Questa l’entità della “ truffa “ allo stato paragonata all’entità delle tasse pagate allo stato dal Silvione nazionale.

Il resto è politica da quattro soldi di chi ama il grigio anziché il mondo fatto a colori.

Silvio unico a pagare in un mare di elusione ed evasione fiscale incoraggiata dallo stato.

Con il metro utilizzato per Berlusca, una qualsiasi colf filippina meriterebbe l’ergastolo.
Niente non c'e' speranza, tu giustifichi chi malefatte fa perche le fanno tutti.
Ogni persona e' stato di se stesso, poi viene la famiglia che e' uno stato anche essa e poi c'e la Nazione, ma fino a quando l'itagliani come te penseranno che tutto e' lecito ad un palmo dal culo loro, resteremo un paese da quarto mondo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #16 : Domenica 16 Gennaio 2022, 17:43:51 »
Io suggerirei di lucchettare il topic prima che degeneri, come puntualmente accade quando si parla di politica.
Comunque, tanto per placare gli animi, me tocca di' che quello che non capisco è il motivo che fa di Silvio Berlusconi un impresentabile mentre presentabilissimo, al punto di fargli allungare il brodo del suo settennato, veniva considerato Giorgio Napolitano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 761
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #17 : Domenica 16 Gennaio 2022, 17:58:24 »
ma una persona che non ha subito inchieste, che non ci ha sputtanato nel mondo con i suoi scandali non si trova?
fa pensare già il fatto che quello che ha fatto ,nella figura che rappresentava sia la normalità quasi tollerabile...

fare il suo nome la vedo più come un gesto di favore,come a sdebitarsi moralmente dei suoi ,non credo che ci pensino realmente...
poi se in italia non abbiamo di meglio vuol dire cher questo ci meritiamo

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #18 : Domenica 16 Gennaio 2022, 19:00:00 »
ma una persona che non ha subito inchieste, che non ci ha sputtanato nel mondo con i suoi scandali non si trova?
Certo che si trova. A volerla cercare davvero, però.
Fino ad ora i nomi che leggo sono tutti di parte, e di tutto l'elenco che s'è fatto non ce ne sta uno che sia uno a cui poter dare la qualifica di super partes, quindi dal mio punto di vista non dovrebbe esserne preso in considerazione nessuno.
Trovo pure senza senso il voler eleggere "un presidente donna", come se il sesso fosse una qualità, a me piacerebbe una volta tanto, e sarebbe la prima volta nella storia della Repubblica, che venisse eletta una Personalità (quindi maschio o femmina non importa), oggettivamente super partes, ma so già che non accadrà: lo schieramento che accroccherà il numero necessario per eleggere il Presidente eleggerà il proprio; che, per ovvi motivi, non sarà "di tutti gli italiani".
Ad occhio e croce sembra che stavolta i numeri li potrebbe avere il centrodestra, e, se così fosse, più che un Berlusconi, io mi aspetterei un intellettuale come Marcello Pera, o, ancora meglio, un Carlo Nordio, soprattutto per il peso che potrebbe dare alla figura di Presidente CSM.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Presidente della Repubblica
« Risposta #19 : Domenica 16 Gennaio 2022, 19:07:58 »
A me manco piace Berlusconi e soprattutto lo vorrei presidente solo per divertirmi un po’ , ma sta cosa che ci avrebbe sputtanato nel mondo non l’ho mai compresa.

L’Ue solo pochi giorni fa ha salutato con estremo favore una sua candidatura, alla Casa Bianca è stato accolto trionfalmente, così come alla Knesset.

Con la Russia i rapporti sono eccellenti e a Pratica di mare silvione fu artefice di qualcosa di storico per un presidente italiano.

Con la Libia aveva un rapporto privilegiato a tutto beneficio del nostro paese e questo, palesemente, non andava bene e si è visto quel che poi è successo…

Insomma per cosa ci avrebbe sputtanato?
Perché in Italia hanno ingigantito la sua passione per la passera martellandoci i coglioni notte e giorno?

Clinton, con la stessa sua passione ma molto più pericolosa perché consumata nei palazzi del potere,  non mi risulta sia considerato una vergogna per gli USA?

L’Italia da dopo Berlusconi, piaccia o meno, è completamente uscita dai radar internazionali, conta meno della Polonia e dei paesi baltici, è Berlusconi sarebbe un’onta?