Autore Topic: Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.  (Letto 117284 volte)

Offline ronefor

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Claudio Lotito e l'epopea dell'antipatia al comando.
« Risposta #2220 : Domenica 24 Maggio 2026, 19:33:50 »
Vattene

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2221 : Domenica 24 Maggio 2026, 23:53:20 »
Solo per dire che sto ancora ridendo per l’immagine postata poco sopra  O0

Se non ci fosse di mezzo la Lazio riderei pure io...
'È colpa de ringhio'  - "Et in Arcadia ego" - Libera Nos a Mago Ventrioso

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2222 : Domenica 24 Maggio 2026, 23:58:22 »
Comunque è come vi ho detto io: Lotito è stato circuito da Floridi e Palella riguardo la quotazione a New York.

A questo punto (e ci può arrivare anche una mente semplice), se ti hanno convinto che la Lazio capitalizzerà 1,5 MILIARDI di euro senza stadio e TRE MILIARDI con lo stadio, sulle offerte che hai davanti di 500/600 mln ci sputi sopra.

È come se un agente immobiliare mi convincesse a rifiutare 450 mila euro per i miei 60 mq all'Alberone, millantando compratori americani che li pagherebbero 900mila (valore di mercato 300mila euro).

Così siamo ai livelli di Totò 'truffa' che vende la fontana di Trevi al coglione di turno.

Se l'egoarca si è ridotto come il coglione di turno stiamo peggio di quello che pensavo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2223 : Lunedì 25 Maggio 2026, 10:56:47 »
La cosa tragica della sceneggiata di ieri con Basic sta nel fatto che probabilmente, vista l'incazzatura dell'obeso, sia stato il giocatore a rifiutare il prolungamento del contratto...roba da matti, dobbiamo ringraziare Basic che andra' a parametro zero al venezia se no lo avremmo tenuto, pensa te.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2224 : Martedì 26 Maggio 2026, 11:40:03 »
siamo diventati una sorta di compagnia dei celestini, gestita dall'egoarca

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2225 : Martedì 26 Maggio 2026, 12:05:29 »
siamo diventati una sorta di compagnia dei celestini, gestita dall'egoarca

..dei biancocelestini  ;)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2226 : Martedì 26 Maggio 2026, 23:02:50 »

26 maggio 2026

Lotito: “Io non vendo sogni, porto risultati”
Nell’intervista comparsa oggi sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, Claudio Lotito è tornato a parlare di quando nel 2018 si fece avanti per rilevare la proprietà del Bari, poi finita nelle mani della famiglia De Laurentiis, e dell’esperienza trascorsa alla guida della Salernitana. Ecco le sue parole.

Le parole di Lotito nell’intervista sul Bari e sulla Salernitana
“Se è vero che volevo acquistare il Bari? Assolutamente sì. Ero rientrato dalla montagna, ero venuto a Roma, avevo costituito la società, l’avevo finanziata e tutto, poi è stata fatta una scelta diversa. Oggi non lo acquisterei, non posso farlo perché il Bari è in Serie C. E tra non molto non si potranno avere due società nel settore professionistico“

Sulla contestazione delle multiproprietà
“Nel mio caso nessuno ha contestato, per il semplice motivo che io ho preso una squadra che stava in Eccellenza, l’ho fatta arrivare in Serie D e ho vinto il primo anno il campionato di Serie D. Poi sono andato in C2, ho vinto il campionatodi C2 e la Supercoppa di Lega. Poi sono andato in C1, ho vinto la Coppa Italia e il campionato. Al quarto anno sono andato in Serie B. Poi l’ho portata in Serie A. Quando ci sono i fatti e si vince, che problema c’è?“.

Sulla Lazio
“Mi sono dedicato più alla Salernitana che alla Lazio? No. Alla Lazio ho coperto un debito di 550 milioni e ho vinto tanto, che poi i tifosi mi contestino è un altro paio di maniche”.

Sul “metodo Lotito”
“Tutti sanno come opera Lotito.
Io non vendo sogni, porto risultati. Parlano i fatti, ho seguito le mie società stagione per stagione facendo investimenti”.

Qualcuno racconta che a Colle Cesarano sarebbero lieti di ospitarlo anche senza il pagamento di alcuna retta.
Avvisiamo la sora Cristina.
Magari ce casca ;D

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2227 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 07:38:39 »
Impazzisco con sta storia dei 550 milioni , ripetuta sempre e a prescindere dalla domanda postagli , che utilizza come alibi permanente.

Il prossimo anno vai in B ? “Eh ma io ho pagato 550 milioni de debiti...”

Lui ha dilazionato questi debiti negli anni , e questo merito gli va riconosciuto.

Ma non li ha pagati…Li ha pagati la Lazio , in autofinanziamento !

Lui parla come se fosse arrivato lo sceicco  , ed avesse chiesto : “Quanto c’ è da salda’ , mezzo miliardo ? Toh, beccateve sto assegno e levateve dai coglioni...”

Ma non è così ! Li abbiamo pagati noi con gli abbonamenti TV e allo stadio...ma di che stiamo a parla’ ?

Lotito aveva sto credito di 20 milioni verso lo Stato, che Dio solo sa se e quando avrebbe mai incassato, e lo ha sapientemente utilizzato per prendersi la Lazio.

Perfetto, e grazie di averla presa. Perché la fila non c’era , ed è giusto ricordarlo.

Ma lui nella Lazio non ci ha messo un euro, e so 22 anni che fa lo splendido con sti 550 milioni !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2228 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 08:37:12 »
La Lazio ha pagato i debiti,coglione!

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2229 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 09:49:21 »
La Lazio al 30/06/2004 aveva, certificati dal tribunale, 350 milioni di debiti.

I 550 sono una pura invenzione lotitiana.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2230 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 12:26:36 »
La Lazio al 30/06/2004 aveva, certificati dal tribunale, 350 milioni di debiti.

I 550 sono una pura invenzione lotitiana.

è possibile che siano diventati 550 a causa degli interessi dovuti dalla rateizzazione ultaventennale?

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2231 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 12:32:15 »
No. Saremmo oltre il tasso di usura.

Il debito con l'erario era, vado a memoria, di circa 150 mln di cui 140 li abbiamo spalmati in 20 anni.

50 mln verso i tesserati;

Cito da calcio e finanza:

"I 20 anni di Lotito alla Lazio: i bilanci in rosso dell’era Cragnotti
Da quel 19 luglio è iniziato il percorso di risalita, tra citazioni in latino e svariati telefonini da usare spesso contemporaneamente. La Lazio arrivava da tre bilanci in profondo rosso: -103 milioni di euro nel 2002, –121 milioni nel 2003 e -86 milioni nel 2004, appena prima dell’arrivo di Lotito. A preoccupare non era solo il conto economico, ma anche l’indebitamento (passato da 471 a 350 milioni al 30 giugno 2004): in ballo c’erano scontri legali per rate scadute con il Valencia (per Mendieta) e con diversi agenti, ma soprattutto la questione legata legata all’erario, considerando che i debiti tributari erano quasi la metà dei 350 milioni di cui sopra.

Il primo passo fu quello di stringere accordi con i debitori, a partire dai tesserati e dipendenti (che ricevettero il 45% degli stipendi tra luglio e giugno 2005 in 36 rate dall’1 luglio 2005) passando poi all’Agenzia delle Entrate: il 20 maggio 2005 infatti è stato firmato un accordo che ha permesso di rateizzare 108,8 milioni di debiti legati a Irpef e Iva, con una prima rata di 5,67 milioni seguita da 23 rate annuali di 5,65 milioni, con impatto anche a conto economico per 40 milioni. Il resto lo fece una gestione più attenta legata ai costi, che permise alla Lazio di resistere anche senza interventi diretti in cassa del proprio azionista."
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #2232 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 14:47:53 »
il debito attuale in gran parte è la spalmatura della moratoria sui pagamenti per il lockdown, pesa perché è a corto raggio
Forza Gennaro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2233 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 16:02:09 »
Lui ha dilazionato questi debiti negli anni , e questo merito gli va riconosciuto.

Ma lui nella Lazio non ci ha messo un euro, e so 22 anni che fa lo splendido con sti 550 milioni !

Lui non ha dilazionato proprio niente. Gliel'hanno dilazionato.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2234 : Mercoledì 27 Maggio 2026, 21:37:59 »
Uniche due squadre in tutta la serie a con nessun giocatore al mondiale...Lecce e Lazio...a tutti quelli che : aoooo con sta rosa è stato Sarri a sbagliareeeee aooooo. Per dire che razza di squadra ha creato sto coglione

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2235 : Giovedì 28 Maggio 2026, 22:48:26 »
Impazzisco con sta storia dei 550 milioni , ripetuta sempre e a prescindere dalla domanda postagli , che utilizza come alibi permanente.

Il prossimo anno vai in B ? “Eh ma io ho pagato 550 milioni de debiti...”

Ma non li ha pagati…Li ha pagati la Lazio , in autofinanziamento !

Lui parla come se fosse arrivato lo sceicco  , ed avesse chiesto : “Quanto c’ è da salda’ , mezzo miliardo ? Toh, beccateve sto assegno e levateve dai coglioni...”

Ma non è così ! Li abbiamo pagati noi con gli abbonamenti TV e allo stadio...ma di che stiamo a parla’ ?

Lotito aveva sto credito di 20 milioni verso lo Stato, che Dio solo sa se e quando avrebbe mai incassato, e lo ha sapientemente utilizzato per prendersi la Lazio.

Perfetto, e grazie di averla presa. Perché la fila non c’era , ed è giusto ricordarlo.

350 o 550 sono stati pagati dalla Lazio e dai suoi tifosi, Lotito ha saputo gestire la situazione ed ha evitato il fallimento bisogna anche dire che 350 o 550 sono l’eredità di Cragnotti, lui ce voleva bene…(pensa si je stavamo sur caxxo)
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online Setteblu

• Celestino
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
« Risposta #2236 : Venerdì 29 Maggio 2026, 20:35:13 »
I miei ricordi sono un po’ diversi.
La Lazio ebbe grossi problemi a causa del crack della Cirio, non per una cattiva gestione del club.
Il debito aumentò tantissimo dopo l’addio di Cragnotti, “grazie” a Geronzi che impose Baraldi e il suo famigerato Piano che quasi ci affossò.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #2237 : Sabato 30 Maggio 2026, 01:27:36 »
350 o 550 sono stati pagati dalla Lazio e dai suoi tifosi, Lotito ha saputo gestire la situazione ed ha evitato il fallimento bisogna anche dire che 350 o 550 sono l’eredità di Cragnotti, lui ce voleva bene…(pensa si je stavamo sur caxxo)

Qualche tempo fa durante una lezione mi colpì una definizione di imprenditore.
...È uno che si butta in un precipizio e mentre vola si costruisce un aereo.

Ecco, purtroppo o per fortuna, chissà, il calcio di alti livelli (e non solo) vola sempre su un precipizio. Ce lo raccontano gli ultimi trent'anni almeno del binomio calcio e finanza.

Quel volo però fu meraviglioso.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2238 : Sabato 30 Maggio 2026, 11:18:05 »
Qualche tempo fa durante una lezione mi colpì una definizione di imprenditore.
...È uno che si butta in un precipizio e mentre vola si costruisce un aereo.

Ecco, purtroppo o per fortuna, chissà, il calcio di alti livelli (e non solo) vola sempre su un precipizio. Ce lo raccontano gli ultimi trent'anni almeno del binomio calcio e finanza.

Quel volo però fu meraviglioso.

Certo, ma per noi non c’erano le reti sotto…dall’altra parte si…
Il calcio in Italia sono voti e i nostri sono pochissimi…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti