Autore Topic: UNRWA  (Letto 5551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
UNRWA
« : Martedì 30 Gennaio 2024, 17:10:45 »
Ho perso un po' di tempo a scrivere questo post per un altro sito, mo' lo sfrutto.   ;D

++++++++++++++

Fornisco qualche dato sull'UNRWA, presi dalla sua pagina web, www.unrwa.org. Notate che le FAQ sono in inglese arabo e... tedesco. Strano, no?

Alla pagina https://www.unrwa.org/donor_resource scopriamo che il fabbisogno annuale ammonta a 1.745 US $. Da dove arrivano?

Troviamo la risposta alla pagina https://www.unrwa.org/how-you-can-help/how-we-are-funded, dove vediamo la lista dei 10 principali finanziatori dell'UNRWA.

Possiamo anche visualizzare e scaricare il file dei finanziatori: https://www.unrwa.org/sites/default/files/overall_donor_ranking_2022.pdf

È molto interessante. Il dato più clamoroso è il rapporto tra il contributo US e quello cinese: 343 a 1. E la Russia? 343 a 2. Può consolarsi pensando di dare il doppio della Cina. Che dà un duecentesimo della Germania, e questo forse spiega la presenza della lingua tedesca a cui accennavo sopra.

Si può capire la preoccupazione per la sospensione dei contributi dell'area liberale (solo loro?). Se la sospensione fosse stata dell'area illiberale non se ne sarebbe accorto nessuno. Sarebbe stata irrilevante.

Per quanto riguarda la sospensione, che non è cancellazione, leggiamo cosa dice in proposito la Germania. Da https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/01/27/la-germania-sospende-i-suoi-finanziamenti-allunrwa_e9fb3883-010e-40cc-917e-5607faa74f95.html

La Germania ha annunciato in serata la sospensione dei finanziamenti all'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa), finché la questione del possibile coinvolgimento di alcuni dei suoi dipendenti nell'attacco del 7 ottobre non sarà risolta.
    "Finché questo non sarà chiarito, la Germania, in accordo con gli altri Paesi donatori, non darà temporaneamente la sua approvazione per nuove risorse per l'Unrwa a Gaza", hanno annunciato i ministeri degli Esteri e dello Sviluppo, precisando che "per il momento non vi è alcun impegno pendente".

Ovvero, non hanno omesso alcun pagamento, e la "sospensione" per ora è una questione di facciata. Una sorta di atto pubblico dovuto di fronte al fatto che rischiano di apparire davanti alla loro opinione pubblica come finanziatori di terroristi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #1 : Martedì 30 Gennaio 2024, 21:11:18 »
È carità da 4 soldi, come i bimbi curati in Italia.
Fatta per fare finta di pulirsi la coscienza.

Gli Stati Uniti e l'Inghilterra sono gli ispiratori morali e finanziatori materiali di tutte le violazioni compiute dallo stato israeliano dal 48 ad oggi.

Gli Stati Uniti hanno fornito 124 MILIARDI DI DOLLARI dal 48 ad oggi in aiuti militari, hanno permesso ad israele di essere l'unica entità al mondo che può avere una atomica senza dichiararlo e senza mai avere avuto ispettori.
Una roba incredibile.

Altro che i finanziamenti all' URNWA.

11 accusati di avere aiutato la Resistenza Palestinese ;D
Su 30mila persone.
Come se nella mia organizzazione scoprissero, che so, 30 ladri e dicono che siamo tutti ladri.

Propaganda da 4 soldi.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #2 : Martedì 30 Gennaio 2024, 22:16:44 »
Non hanno detto che sono tutti ladri o terroristi. Hanno solo temporaneamente sospeso i finanziamenti. Alla fine dell’anno vedremmo quanti soldi mancheranno all’UNRWA. E vedremo se qualcun altro alzerà le chiappe e comincerà a contribuire agli aiuti per i palestinesi.

In più, se guardi la lista dei finanziatori vedrai che non ci sono solo USA e UK. Così come tra coloro che hanno sospeso i finanziamenti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #3 : Martedì 30 Gennaio 2024, 22:40:56 »
Dei Palestinesi non frega nulla a praticamente nessuno.
I più grandi sostenitori dell' URNWA sono i più grandi sostenitori dell' occupazione israeliana. Stessa cosa il sostegno dell' ANP.
Il mondo arabo è diviso, i pochi sinceramente filopalestinesi (Algeria, Iraq, Siria, Libano) non hanno alcuna potenza militare significativa, oppure hanno già sacrificato troppo per la Palestina (Libano).

Quanto a cinesi, russi e indiani...dovrebbero morire loro per la Palestina?
Già i russi hanno impedito, insieme ad Hezbollah, che l' Isis arrivasse fino al Mediterraneo.


Detto questo, è evidente come non esista nessuna alternativa, ad oggi, alla lotta armata.
Il resto lo farà il tempo.
israele, più continua così, e più andrà dritto verso l'autodistruzione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #4 : Mercoledì 31 Gennaio 2024, 20:24:04 »
https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=12965.msg422236#msg422236
Interessante rileggere quello che si scriveva qui quasi 12anni fa
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #5 : Sabato 3 Febbraio 2024, 21:19:19 »
Intanto lo Zio Sam bombarda due stati sovrani e uccide 39 persone di cui la maggioranza civili.
L'avesse fatto Putin ci farebbero le trasmissioni per mesi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28027
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #6 : Sabato 3 Febbraio 2024, 22:43:14 »
Vabbè niente di nuovo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #7 : Martedì 6 Febbraio 2024, 15:59:17 »
Gli Stati Uniti hanno fornito 124 MILIARDI DI DOLLARI dal 48 ad oggi in aiuti militari, hanno permesso ad israele di essere l'unica entità al mondo che può avere una atomica senza dichiararlo e senza mai avere avuto ispettori.


124 miliardi in 76 anni fanno circa un miliardo e mezzo l'anno (meno del bilancio annuale dell'UNRWA). Parte dei quali usati per massacrare i palestinesi, parte per garantire la sopravvivenza degli israeliani. Che sappiamo tutti la maggior parte degli arabi avrebbe volentieri ricacciato in mare, eufemisticamente parlando. Ora facciamo il tifo per i palestinesi perché sono decenni che vivono "nel più grande carcere a cielo aperto del mondo", ovvero Gaza. In condizioni prima pietose, ed ora disperate. Ma se non ci fossero stai soldi e armi americane ora staremmo facendo gli stessi discorsi a parti invertite.

Quei 343 milioni USA non sono bruscolini, sono  essenziali per la sopravvivenza dei palestinesi. Così come i 200 tedeschi, i 100 UE e le decine che arrivano da altri paesi, molti dei quali non possono essere considerati corresponsabili delle azioni di Israele. I contributi cinesi e russi sono scandalosi. Russia che potrebbe anche essere, insieme all'Iran, dietro l'iniziativa di Hamas. Che ha aperto un altro fronte con gli USA nell'anno elettorale, che ha portato/costretto gli USA a distrarre risorse dall'Ucraina, che ha aiutato Netanyahu in un momento critico per lui.

Neanche io ho apprezzato la decisione di sospendere i finanziamenti (sembra tutto un teatrino costruito per aumentare le sofferenze di Gaza)  ma penso che L'UNRWA invece di chiedere a chi paga di continuare a pagare potrebbe chiedere a chi non paga di cominciare a farlo. Da https://unric.org/it/gli-aiuti-unrwa-sono-a-rischio-a-causa-della-sospesione-dei-finanziamenti/:

“Esorto i Paesi che hanno sospeso i finanziamenti a riconsiderare le loro decisioni prima che l’UNRWA sia costretta a sospendere la sua risposta umanitaria. La vita delle persone a Gaza dipende da questo sostegno, così come la stabilità regionale”.

Direi che il PIL cinese potrebbe tranquillamente sopportare una donazione di 300 milioni. Stanno allestendo un arsenale nucleare ambizioso, quanto gli costerà? È più importante che aiutare i palestinesi?

https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=12965.msg422236#msg422236
Interessante rileggere quello che si scriveva qui quasi 12anni fa

Molto interessante, grazie per la segnalazione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Febbraio 2024, 08:17:24 »
...

Ecco quello che scrivevo qui abbastanza profeticamente (l 'ultimo rigo dice tutto) quando eravamo di 12 anni più giovani, e che sottoscrivo parola per parola.

Detto che stimo il matematico Odifreddi meno di quanto stimi il musicista Allevi, cioè per una cifra che si discosta quasi niente dallo zero, e premesso che ritengo Hamas e l'Iran responsabili della strage di innocenti alla quale stiamo assistendo almeno quanto Israele se non di più, provo a portare il discorso Israele/Palestina sul piano della razionalità.
La Nato non è più operativa; sarebbe più corretto dire che è morta se non emettesse ancora qualche flebile sospiro qua e là, ma, di fatto, sta, come diceva mia nonna, all'ojo santo.
Non è più operativa né militarmene né politicamente, quindi se prima Israele agiva dopo essersi consultata "almeno" con gli USA, ora se ne sbatte anche dei medesimi e procede in assoluta autonomia. Anche perché militarmente si può dire che ormai l'abbia raggiunta; nel senso che se ai tempi della prima guerra del golfo aveva bisogno dei patriot americani, ora con il loro corrispondente tattico, l'Iron Dome, è in grado di fermare la quasi totalità dei missili balistici che le lanciano contro. Cosa che puntualmente ha fatto con tutti i missili di produzione iraniana che in questi giorni sono partiti da Gaza, anzi, lo scontro in atto si sta rivelando per Israele un test interessante per vedere come svilupparlo ancora. Certo è che sta funzionando egregiamente: solo un missile ha colpito una zona abitata, un parcheggio, ma solo perché risultava disabitato ai sistemi di difesa.
Questo significa che Iron Dome è in grado calcolare la traiettoria dei missili e aggredire solo quelli diretti verso zone popolate, cosa che, in puro termine di costi (la guerra, e questa volta cito mio nonno, si fa coi cannoni e coi cannolicchi) ti permette di investire meglio in armi risparmiando di più in armi. Ed il test è importante perché costruire sistemi di quel genere con le simulazioni serve a poco ed è molto più efficace farlo sul campo, possibilmente con un numero di missili imponente, in modo da raccogliere abbastanza know-how per migliorare il sistema.
Il tutto nel timore e nell'attesa dei missili che partiranno dall' Iran.
Se il test va a buon fine Israele potrà pianificare un attacco diretto contro l' Iran senza preoccuparsi più di tanto né di eventuali rappresaglie missilistiche né tantomeno di possibili veti dall'alto, dal momento che, insistendo con i bombardamenti su Gaza e magari implementandoli con una operazione di terra, vorrà dimostrare indipendenza rispetto ad USA ed UK, allo scopo di neutralizzare quelli che ritengono inutile trattare con loro ( per intendeci tutti quelli che fino adora hanno pensato che "basta andare negli USA o a Londra e parlare col vero capo" per fermare Israele).
Quindi la pressione è destinata ad aumentare fino a diventare intollerabile anche a Washington e Londra. Laddove dovranno far pippa o procedere militarmentecontro Israele, ma ce li vedete voi?
Ergo faranno pippa.
Concludendo, l'operazione, in mancanza di interventi Nato o Usa e a meno di un improbabile intervento di Allah o di Jahweh fate voi, non potrà non estendersi geograficamente, aumentare di intensità, aumentare di violenza, aumentare di peso politico. E diventare ancora più sanguinosa.
E dulcis in fundo: se Iron Dome regge e senza che ci sia troppo da attendere, assisteremo, senza poter fare altro che commentarla, alla campagna iraniana.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #9 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 10:58:39 »
intanto di fronte al continuo massacro di innocenti da parte della bestia satanica israeloamericana, la nostra politica si scaglia bipartisan contro Ghali.
Vomitevole.
Il PD e il centrodestra uniti con i carnefici.

MERDE

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #10 : Martedì 13 Febbraio 2024, 10:21:37 »
intanto di fronte al continuo massacro di innocenti da parte della bestia satanica israeloamericana, la nostra politica si scaglia bipartisan contro Ghali.
Vomitevole.
Il PD e il centrodestra uniti con i carnefici.

MERDE

e mette il bavaglio a Dargen

Fermate la strage!
ridicoli
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #11 : Martedì 13 Febbraio 2024, 13:31:41 »
Gli innocenti massacrati sarebbero ancora vivi se la vera bestia satanica che vuole il loro massacro e lo provoca da decenni non andava a massacrare 1400 innocenti il 7 ottobre.
Se tutti i miliardi ricevuti fino ad ora fossero stati usati per la popolazione e per costruire scuole ed asili nido e non per armi e bunker sotterranei, migliaia di palestinesi sarebbero vivi e migliaia di bambini starebbero a scuola e non sepolti sotto le macerie.
Ma un bambino che va a scuola non suscita né indignazione né odio, vuoi mettere invece l' immagine di un bambino sanguinante? Se poi sono migliaia ancora meglio.
Hamas campa di bambini sanguinanti, in quel sangue ci sguazza, cazzo, lo volete capì o no?
Peggio ancora di Hamas l' idiota col culo al caldo che ne parla in quella oscena baldraccata di Sanremo. Ci inzuppa il pane sul sangue di quei bambini, ve ne sarete accorti, spero.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #12 : Martedì 13 Febbraio 2024, 13:52:32 »


Fermate la strage!

Hamas potrebbe fermare la strage in un nanosecondo restituendo gli ostaggi,  ma cor cazzo che lo fa.
Ci sta campando di rendita su quella strage.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #13 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:01:18 »
così Israele può (perché giustificato) uccidere ogni giorno inermi e innocenti civili, giusto?

Non si tratta, dunque, di autentico genocidio, ma di una legittima e sancta controffensiva, giusto?

E quei bambini palestinesi, che se je dice culo oggi se la scampano, a cosa aderiranno quando avranno la possibilità di farlo?

Tutti vedono.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #14 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:26:16 »
Forse non è chiaro quello che ho scritto, lo riassumo.
Hamas assolutamente vuole che Israele bombardi Gaza, ha bisogno di vittime civili affinché l' opinione mondiale (di cui e parte anche quella di Panza) condideri Israele uno stato canaglia, sa che questo può succedere solo in seguito ad atti di terrorismo, e compie atti di terrorismo.
Siccome bisogna sempre chiedersi cui prodest, ti faccio una domanda: la situazione che si è creata giova più ad Hamas o a Israele?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #15 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:54:38 »
Tanto per fare chiarezza su chi vuole il sangue dei civili di Gaza.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28027
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #16 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:54:57 »
Siamo arrivati ad un punto in cui, qualora dovesse nascere uno stato palestinese, nel giro di un decennio si trasformerebbe nell'ennesimo califfato o simile, praticamente in Europa.

Occhio pure alla Bosnia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #17 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:14:47 »
Forse non è chiaro quello che ho scritto, lo riassumo.
Hamas assolutamente vuole che Israele bombardi Gaza, ha bisogno di vittime civili affinché l' opinione mondiale (di cui e parte anche quella di Panza) condideri Israele uno stato canaglia, sa che questo può succedere solo in seguito ad atti di terrorismo, e compie atti di terrorismo.
Siccome bisogna sempre chiedersi cui prodest, ti faccio una domanda: la situazione che si è creata giova più ad Hamas o a Israele?

quindi uno Stato è giustificato ad agire come un clan terroristico perché il rappresentante di un altro clan terroristico ha detto che così va bene. Tuttapposto.

Di domanda, invece, te ne faccio una io: che c'entra la popolazione civile? Perché Israele continua imperterrito a seminare morte tra degli innocenti che non hanno (ancora) alcun legame con Hamas?


Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #18 : Martedì 13 Febbraio 2024, 19:56:36 »
E dov'è che avrei giustificato? Io osservo in maniera imparziale quello che succede da quella bande e tiro le somme.
La cosa che mi infastidisce ascoltando le varie alzate di scudi è l' approccio ideologico della questione.
Il che mi fa pensare che dei bambini morti, intesi puramente come innocenti ammazzati senza il minimo scrupolo, non frega un cazzo a nessuno.
Altrimenti avrei assistito alla stessa indignazione ed alle stesse accuse di genocidio per stragi che vengono perpetrate contemporaneamente a quelle e non lontanissimo da lì, come quella degli oltre centomila bambini yemeniti morti ammazzati senza che in nessuna indignazione di corteo da centro sociale, o in nessuna baldraccata salottiera o sanremese se ne sia mai fatto cenno.
Il che mi spinge a disprezzare chi strumentalizza un morto molto più di chi lo ammazza.
Tornando al punto, Hamas è la longa manus di quei galantuomini di Teheran la cui unica intenzione è quella di cancellare letteralmente Israele da quella zona ed istaurare lì quanto detto da Disabitato, e se il prezzo da pagare per l' indignazione nostrana a targhe alterne è quello di qualche decina di migliaia di civili sai quanto gliene frega.

 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:UNRWA
« Risposta #19 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 00:30:24 »
Califfato e Iran nella stessa frase.
Lo sciismo, che nasce dal massacro perpetrato dal Califfato Omayyade nei confronti dei compagni dell’Imam Hussein, avrebbe come obiettivo la creazione di un califfato.
 ;D
 
Questa è solo la cazzata più “fine”.

Ignorare la storia del medio oriente e’ legittimo, volerla insegnare pur non capendo un cazzo…ecco questo è molto poco legittimo.

Gli oltre centomila bambini yemeniti li han fatti fuori gli alleati di USA e Israele nella regione. Stessa mano, stessa merda.

Studia.

La traduzione del corriere della sera ;D