Autore Topic: Angelo Mariano Fabiani  (Letto 10499 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Angelo Mariano Fabiani
« Risposta #220 : Lunedì 12 Maggio 2025, 13:57:20 »
gasco,
avrei da ridire sul contributo che hanno dato alcuni giocatori che forse sono stati big altrove ma non da noi: mi riferisco a Cissè (18 presenze e un gol, ha fatto meglio Noslin), Nani (18 presenze, 3 gol), Basta (giocatore discreto ma campione o big ... 88 presenze in 5 anni, 1 gol) ... Pedro Neto è un giocatore di valore adesso ma non da noi e se, non erro, non fu neanche una plusvalenza.
A parte tutto questo, la mia domanda è:
se parli di 'cicli', giustamente, come fai a paragonare il ciclo di Tare (14 anni) con quello di Fabiani (questa stagione ed una piccola parte della precedente, avendo firmato con la lazio quasi  a fine mercato, il 19 agosto 2023)?
Tare non smantellava ma neanche Fabiani: Luis Alberto ("non voglio più un euro dalla Lazio", dopo l'ennesima bizza) e Felipe, son voluti andare via loro.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #221 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:09:57 »
gasco,
avrei da ridire sul contributo che hanno dato alcuni giocatori che forse sono stati big altrove ma non da noi: mi riferisco a Cissè (18 presenze e un gol, ha fatto meglio Noslin), Nani (18 presenze, 3 gol), Basta (giocatore discreto ma campione o big ... 88 presenze in 5 anni, 1 gol) ... Pedro Neto è un giocatore di valore adesso ma non da noi e se, non erro, non fu neanche una plusvalenza.
A parte tutto questo, la mia domanda è:
se parli di 'cicli', giustamente, come fai a paragonare il ciclo di Tare (14 anni) con quello di Fabiani (questa stagione ed una piccola parte della precedente, avendo firmato con la lazio quasi  a fine mercato, il 19 agosto 2023)?
Tare non smantellava ma neanche Fabiani: Luis Alberto ("non voglio più un euro dalla Lazio", dopo l'ennesima bizza) e Felipe, son voluti andare via loro.

Per carita' ho detto la mia: mi metto sempre in discussione quindi potrei aver detto delle cavolate.

Basta, faceva benissimo le diagonali e in velocita' nella fase difensiva non lo passavi mai.

Cisse' inizio' alla grande poi si perse a causa di un brutto infortunio: pero' e' anche vero che a quell'eta' lui veniva imoiegato da esterno alla Zaccagni nel 4/2/3/1 e grazie al cavolo che non ha reso ma qualche gol lo ha comunque fatto che io ricordi e nel Derby prese un clamoroao incrocio dei pali.

L.Alberto ha fatto quelle dichiarazioni in seguito: mi spiego.

Dopo aver parlato di mancati premi Champions non pagati da Lotito, Fabiani parlo' con Tudor (dichiarazioninsi Tudor in seguito sopo essere andato via dalla Lazio) e L.Alberto non diveva piu' giocare.

Dichiarazioni di Fabiani: "Avevo preso Kamada per sostituire L.Alberto".

L.Alberto lo aveva caoito benissimo.

Ci fu' un allenamento dove Tudor escluse dai titolari un L.Alverto on palla nel ruolo di trequartista per provare Rovella (che e' un mediano!), come trewuartista nei due dietro a Castellanos.

Fu' ovviamente una provkcazione e L.Alberto perse la testa e dopo la gara in cui scese di nuovo in campo perche' Tudor si accorse che non ne' poteva fare a meno, fece quelle dichiarazioni.

Come Immobile e Cataldi, fu' messo nelle condizioni d' andare via perche' erano i 3 Capitani che romoevano per i mancati premi-Champions: il quarto era Romagnoli che aveva fatto un passo indietro e quindi e' rimasto altrimenti sarebbe stato epurato anche lui

P.Neto, comunque Tare lo aveva portato nonostante una situazione intricata con Keita e xhiaramente legata: gia' aveva dei numeri ma S.Inzaghi non lo considerava ma io vedevo che aveva classe.

Nani, qualche gol lo fece: venne per fare la riserva non il titolare e come riserva era una riserva di lusso.

Intanto, i Bif Tare li ha portati poi e' chiaro che ogni allenatore ha le sue fisse e che non tutti si possano ambientare ma li ha portati: GlFabiani ancora No.

Tare, porto Klose e Hernanes allla sua seconda stagione: Fabiani ha portato questi calciatori nella sua seconda stagione?

Per il momento No: tutto secondo me, poi magari ho torto e Fabiani ha portato i Campioni che presto esploderanno o, magari li portera' a partire dal prossimo mercato.

Fatto sta' che ancora dobbiamo sperare nelle giocate del 38enne Pedro (preso da Tare!).

Insomma ho altre idee pero' e' possibile che io abbia torto.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Lunedì 12 Maggio 2025, 15:31:43 »
Fabiani ha portato, nelle due ultime sessioni, una decina di giocatori.
Quanti titolari?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #223 : Lunedì 12 Maggio 2025, 16:00:38 »
Fabiani ha portato, nelle due ultime sessioni, una decina di giocatori.
Quanti titolari?

Mandas

Tavares (ma la trattativa parti' da Tare quindi mettiamolo a entrambi)

Guendouzi
Rovella

Isaksen

Dia

Castellanos

Il dodicesimo e' Pedro (di Tare).

Pellegrini era stato preso in prestito da Tare: Fabiani e Lotito hanno rinnovato il prestito facendolo diventare obbligo e inserendo Rovella.

Ma Fabiani, Pellegrini lo aveva ceduto al Como a gennaio: Pellegrini, rifiuto' e lo fece incaxxare.

Meno male, altrimenti saremmo rimasti senza terzini mancini.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Lunedì 12 Maggio 2025, 16:03:35 »
Gasco, le ultime due sessioni. Quelle della "rifondazione".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #225 : Lunedì 12 Maggio 2025, 16:08:00 »
Gasco, le ultime due sessioni. Quelle della "rifondazione".

Nella prima sessione (la scorsa stagione), i titolari di Fabiani erano questi):

Rovella*
Guendouzi'
Castellanos (nell' ultimo periodo con Tudor).

*Rovella era titolare con Sarri e riserva con Tudor ma comunque fu' sostituito da Kamada che era stato preso sempre da Fabiani: i titolari di Fabiani sempre 3 sono rimasti la scorsa stagione o, con Sarri o, con Tudor.

Ho capito bene: mi hai chiesto i titolari degli acquisti fatti da Fabiani nelle ultime due sessioni estive di mercato (piu' quelle invernali): giusto?

Dimmi se ho capito bene.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Lunedì 12 Maggio 2025, 16:28:45 »
Estate 24 e gennaio 25.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Lunedì 12 Maggio 2025, 19:36:24 »
fabiani ha fatto 2 mercati ,il primo di sarri e l'altro di baroni....
sarri chiese berardi zielinski e ricci...arrivarono isaksen rovella e guendouzi...

poi quest'estate via immobile,luis alberto,felipe anderson,kamada e dentro dia,tchaouna,noslin,dele bashiru, gigot, tavares
diciamo che tra tutti gigot e tavares sono state buone intuizioni,gli altri non puoi chiamarli nemmeno sostituti per rispetto a chi è un vero calciatore...

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #228 : Lunedì 19 Maggio 2025, 18:31:17 »
Per me, provera' per questi calciatori:

Tchatchoua
Firpo
Ioannidis

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Lunedì 19 Maggio 2025, 21:37:55 »
Per me, provera' per questi calciatori:

Tchatchoua
Firpo
Ioannidis
E che manco sarebbe male.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #230 : Lunedì 19 Maggio 2025, 21:43:46 »
E che manco sarebbe male.

Si in effetti hai ragione ma non vedo i Big: ci rafforzeremmo per carita' ma manchrrebbero sempre almeno 2 Big (Pedro non puo' essere eterno).

Forse pretendo troppo: parlo di Firpo e del francese perche' ammetto di nonnconoscere minimamente Ioannidis ma penso che in questo caso farebbe la riserva al Taty e quindi vedendo i numeri dovrebbe essere bravo (credo, spero).

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #232 : Lunedì 26 Maggio 2025, 00:07:16 »
Un Ds con esperienza in ambito di serie, A avrebbe consigliato al Presidente di non fare mai e poi mai un comunicato ufficiale in cui si ringraziavano tutti (staff tecnico, tecnico e giocatori), prima dell' ultima importante gara.

Alcuni giocatori sono scesi in campo come se fosse un' amichevole a livello di approccio ma anche dalla panchina la mentalita' e' stata piu' o, meno quella: durante un' azione incriminata per possibile fallo da rigore ai danni di Zaccagni a molti sara' sfuggito il fatto che Guendo si sia rivolto a muso duro verso Del Rosso per invitarlo a protestare in quanto nessuno dalla nostra panchina stava protestando (cosa piuttosto curiosa e grave).

Ho capito che era stata preparata male anche mentalmente pure quest' ultima partita ma quel comunicato non deve mai uscire prima di una gara importante: il Ds, sta' li' non solamente per fare mercato ma anche per sentire gli umori dello spogliatoio e per consigliare un Presidente che gia' di suo ha molti difetti.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Lunedì 26 Maggio 2025, 00:08:13 »
Dimissioni.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #234 : Lunedì 26 Maggio 2025, 00:10:16 »
Via lui e tutta la squadra oltre al tecnico. Di questo si deve occupare il gestore, che dopo aver cacciato tutti, viene richiamato a miglior vita.

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Lunedì 26 Maggio 2025, 00:17:01 »
Per me può tornarsene a casa.
Due settimi posti e un impoverimento tecnico notevole.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Lunedì 26 Maggio 2025, 00:35:20 »

Un Ds con esperienza in ambito di serie, A avrebbe consigliato al Presidente di non fare mai e poi mai un comunicato ufficiale in cui si ringraziavano tutti (staff tecnico, tecnico e giocatori), prima dell' ultima importante gara.

Alcuni giocatori sono scesi in campo come se fosse un' amichevole a livello di approccio ma anche dalla panchina la mentalita' e' stata piu' o, meno quella: durante un' azione incriminata per possibile fallo da rigore ai danni di Zaccagni a molti sara' sfuggito il fatto che Guendo si sia rivolto a muso duro verso Del Rosso per invitarlo a protestare in quanto nessuno dalla nostra panchina stava protestando (cosa piuttosto curiosa e grave).

Ho capito che era stata preparata male anche mentalmente pure quest' ultima partita ma quel comunicato non deve mai uscire prima di una gara importante: il Ds, sta' li' non solamente per fare mercato ma anche per sentire gli umori dello spogliatoio e per consigliare un Presidente che gia' di suo ha molti difetti.

quel comunicato è stato scritto con Chat gpt, è troppo ridicolo. .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Lunedì 26 Maggio 2025, 00:42:03 »
Indegno incompetente.
Solo co lotito potevi stare a lavorare in serie A.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #238 : Lunedì 26 Maggio 2025, 02:56:48 »
Fabiani: "Fatto qualcosa di molto positivo".

Fabiani: "Baroni e' stato straordinario".

Be' questo spiega perche' magari i calciatori sono scesi in campo sbagliando l' approccio: e immagino che Lotito sia d' accordo con Fabiani.

Queste parole, spiegano anche il motivo del comunicato ufficiale anticipato della Lazio a voler incensare tutti come se il Campionato fosse gia' finito a -1 giornata dalla fine: forse la Societa' non ci teneva cosi' tanto a qualificarsi per la Conference e per lei poteva andar bene cosi'.

Pero' 55.000 spettatori sono stati presi letteralmente in giro cosi' come gran parte del popolo della Lazio: mi sento offeso dalle parole di Fabiani che non merita d' essere il Ds di una Societa' cosi' importante e gloriosa come la nostra Lazio.

Rimpiango Calleri e Regalia: Regalia era molto competente e Calleri non aveva mezzi ma non prese mai in giro i tifosi: oggi con gli introiti Tv, anche Calleri avrebbe potuto "gestire", la Lazio come fa' Lotito.

Da Laziale ho scelto di non vincere scegliendo la Lazio ma ho scelto lo stile: lo stile che non hanno ne' Lotito, ne' soprattutto Fabiani.

Non so' se Baroni restera': a me non fa' impazzire come allenatore a livello di concetti di gioco ma mi sembra un professionista serio per non farsi prendere in giro dalla-Societa'.

Affermazioni molto gravi da parte di Fabiani: qualcuno ricordi lui che non sta' alla Salernitana (mentre purtroppo, Lotito ha la maggioranza delle azioni e puo' pure permettersi di prenderci in giro).

Dopodiche' ognuno e' giusto che la pensi a proprio modo: io parlo per me.

Si puo' perdere, si puo' giocar male ma i tifosi andrebbero rispettati attraverso ben altre dichiarazioni.

Tutti ma soprattutto quei 55.000 che erano allo Stadio, ieri sono stati presi per i fondelli da questa gestione Societaria che non mi rappresenta.

FORZA LAZIO!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #239 : Lunedì 26 Maggio 2025, 03:37:36 »
Aggiungo: dichiarazioni nel pre-gara di Lazio-Lecce.

E grazie che qualche calciatore fosse gia' in vacanza: un Ds esperto non fa' mai dichiarazioni del genere prima dell' ultimo Match importante.

Lotito, lo dovrebbe esonerare ma lui era perfettamente d' accordo altrimenti non avrebbe fatto usciee il comunicato di ringraziamenti nemmeno avessimo alzato una Coppa.

Ripeto: 55.000 spettatori Laziali allo Stadio, presi in giro.

Piu' quelli non allo presenti allo Stadio: dopodiche' ognuno la vive a proprio modo.

Io, rispetto qualsiasi opinione.

Non avevo letto le dichiarazioni di Fabiani: le ho viste solamente ora, mi sarei incaxxato gia' prima della partita.

Ma aspetta che finisce il Campipnato e poi fai tutti gli elogi del caso: cosi' dai alibi ai calciatori e dimostri di non avere la giusta esperienza per stare alla Lazio.

Se fossi in Baroni (nonostante i suoi errori), sarei infuriato con il Ds: non escludo colpi di scena da parte di Baroni che mi sembra un vero professionista.