Autore Topic: Angelo Mariano Fabiani  (Letto 19781 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Angelo Mariano Fabiani
« Risposta #500 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 11:34:16 »
Facciamo ordine alle tue varie imprecisioni.

Sarri voleva Carnesecchi o Vicario, Tare aveva preso Maximiano, a quel punto Sarri si impuntò su Provedel. Meno male.
Cancellieri è Tare al 100%.
Pellegrini è stata la chiave per arrivare a Rovella, è stato imposto a Sarri: o lui o niente terzini.
Mi fermo qui.
Aggiungo e ribadisco che Felipe voleva tornare in Brasile. Per me, è una balla quella che non gli sia stato proprosto il rinnovo, con Sarri che lo stimava
E che Acerbi, probabilmente non era il prototipo del difensore sarriano, che io avfrei comunque tenuto nonostante un carattere non proprio facile, era sistematicamente fischiato dalla curva, con cui il rapporto si era deteriorato
Per me, Ivan è un buon portiere. Ovvio che gli avrei preferito Vicario o Carnesecchi (l'Atalanta alzò il suo prezzo perchè non voleva darlo via e infatti, è lì). Su questo Sarri aveva ragione

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #501 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 11:43:47 »
Esistono Top-Player anche a poco costo e molto giovani: Sulc (mezz''ala della are.Ceka che tra l' altro si chiama Pavel di nome e somiglia pure molto a lui!), costa massimo 13-15 milioni.

Ma credo (poi potrei sbagliare), che Fabiani neanche lo conosca e Sarri non e' mai stato un allenatore-direttore texnico quindi entrambi li vedo poco infotmati sui calciatori giovani che giocano all' estero.

Non a caso, al posto di Castrllanos il tecnico toscano chi prenderebbe?
OYARZABAL, centravanti della Spagna chr tutti conoscono.

Come ala, Sarri chi chiederebbe?

Insigne.

Kalimuendo (giovane centravanti completo e forte!),, penso che nemmeno lo conoscano.

E' per questo che Fabiani, ritenne yroppi 15 milioni per Cherki'.

Lui era abituato ai giocatori della serie cadetta e al massimo conosce i calciatori che giocano in Italia che costano di piu':  non ha esperienza in ambito internazionale e Sarri conosce nomi di gente otmai affermata che costa troppo oppure che e' ormai avanti con l' eta'.

Io, camvierei tecnico e Ds ma visto che timarranno entrambi per qurst anno (e che Sarei vuole a qualsiasi costo fare il 4/3/3), io farei questo:

Montipo' per Mandas con Provedel in panchina

Marusic
Gila
Romagnoli/Provstgaard
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella
Sulc 15 milioni vendendo Noslin a 10 + Gigot a 5

Cancellieri (anche se e' un esterno e non un' ala da 4/3/3!)
Zaccagni

Kalimuendo (al posto di Taty).

Ma a pari prezzo perche' il Taty a 30 milioni non lo venderemo mai: a limite a 20 che e' lo stesso prezzo di Kalimuendo (credo).

Insigne anche No (nessuno sa' come sta' e non e' piu' giovane).

Pure con il mercato bloccato, prendendo i calciatori a 0 o, prendendo calciatori allo stesso prezzo di quelli in' uscita si puo' assolutamente fare un ottimo mercato.

Ma non credo che Sarri e Fabiani abbiano queste conoscenze a livello internazionale: infatti, dicono che Sarri abbia chiesto Ilic e Insigne per il suo 4/3/3 che non sposterebbe nulla rispetto a ora (facciano fuori Zaccagni per inserire, Ilic?).

Alla fine, sono giocatori che Sarri conosce perche' hanno o, fanno parte del Campionato italiano: e Ilic non costerebbe tanto meno rispetto a un Sulc!

Rimane il problema del non avere un centravanti da 4/3/3: Castellanos e Dia (quando non ha problemi alla caviglia di cui soffre a livello cronico fin dai tempi di Salerno e Fabiani lo sapeva!), sono da 4/2/3/1 o, ancor meglio da doppia punta in un 3/5/2 in un 4/3/1/2 o, nel piu' classico 4/4/2.

Come uniche punte non rendono.

Quindi o, si cambia modulo (e io farei questo e per farlo servirebbe un altro tecnico infatti io cambierei Sarri!), oppure si dovrebbe prendere un centravanti da 4/3/3 che non puo' essere Oyarzabal poiche' non penso che lascerebbe il suo attuale club per venire in Italia.

Servirebbe abbassare le pretese per il Taty per prendere a pari prezzo il giovane e forte Kalimuendo!

Al di la' del mercato bloccato che consentirebbe comunque di fare certe operazioni con Fabiani e Sarri queste cose non si possono fare.

Secondo me.
Io tra Castellanos e Kalimuendo, mi tengo il Taty
Avessimo avuto i soldi, avrei sostutito Taty con Pio Esposito (che a te non piaceva, se non ricordo male)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #502 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 12:50:34 »
Aggiungo e ribadisco che Felipe voleva tornare in Brasile. Per me, è una balla quella che non gli sia stato proprosto il rinnovo, con Sarri che lo stimava
E che Acerbi, probabilmente non era il prototipo del difensore sarriano, che io avfrei comunque tenuto nonostante un carattere non proprio facile, era sistematicamente fischiato dalla curva, con cui il rapporto si era deteriorato
Per me, Ivan è un buon portiere. Ovvio che gli avrei preferito Vicario o Carnesecchi (l'Atalanta alzò il suo prezzo perchè non voleva darlo via e infatti, è lì). Su questo Sarri aveva ragione

Mauricio ha dichiarato cose diverse.

Sarri non c'era: il tecnico era Baroni.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #503 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 12:55:32 »
Io tra Castellanos e Kalimuendo, mi tengo il Taty
Avessimo avuto i soldi, avrei sostutito Taty con Pio Esposito (che a te non piaceva, se non ricordo male)

Hai mai visto giocare Kalimuendo?

Non parlo dei video sul Tubo ma di partite intere.

Si, confermo a me Pio non piace: Kalimuendo penso che sia di un' altra categoria e aveva gia' giocato nella massima serie francese e in Europa L. siglando 16 gol solamente in Campionato a 23 anni mentre Pio e' al suo primo anno di serie, A.

Comunque sono tutti pareri soggettivi rispettabili: ci mancherebbe.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #504 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 13:36:48 »
Su Felipe Anderson ha fatto chiarezza Mauricio (non Sarri). Ha detto che stava andando alla Juve nonostante avesse una offerta molto alta da un club messicano. Poi si è proposto il Palmeiras (la juve brasiliana) e la scelta è stata semplice.
Nessun "desiderio di tornare a casa".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #505 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 15:07:53 »
Su Felipe Anderson ha fatto chiarezza Mauricio (non Sarri). Ha detto che stava andando alla Juve nonostante avesse una offerta molto alta da un club messicano. Poi si è proposto il Palmeiras (la juve brasiliana) e la scelta è stata semplice.

100%

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #506 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 20:30:08 »
Mauricio ha dichiarato cose diverse.

Sarri non c'era: il tecnico era Baroni.
Quando Felipe ha annunciato di aver firmato per il Palmeiras (metà aprile 2024), Sarri era appena andato via e il tecnico era Tudor. Che, come Sarri, per me, se lo sarebbe tenuto (le ha giocate tutte anche con lui).
E proprio il fatto che abbia rifiutato la Juve non vuol dire che voleva tornare in Brasile?
Poi, a leggere bene, anche a Mauricio ha detto: Voglio tornare in Brasile (https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-mauricio-e-il-trasferimento-di-felipe-anderson-ecco-com-e-andata-232996)
Io queste 'cose diverse' non le leggo

Poi, caro Gasco, Pio Esposito ha solo 20 anni. Tre meno di Kalimuendo. Vediamo come sarà a 23 anni

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #507 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 20:34:22 »
Quindi: ha rifiutato la Juventus, ha rifiutato una proposta indecente dal Messico per andare in Brasile. Ma non voleva tornare a casa. Lineare, direi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #508 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 21:22:45 »
Quando Felipe ha annunciato di aver firmato per il Palmeiras (metà aprile 2024), Sarri era appena andato via e il tecnico era Tudor. Che, come Sarri, per me, se lo sarebbe tenuto (le ha giocate tutte anche con lui).
E proprio il fatto che abbia rifiutato la Juve non vuol dire che voleva tornare in Brasile?
Poi, a leggere bene, anche a Mauricio ha detto: Voglio tornare in Brasile (https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-mauricio-e-il-trasferimento-di-felipe-anderson-ecco-com-e-andata-232996)
Io queste 'cose diverse' non le leggo

Poi, caro Gasco, Pio Esposito ha solo 20 anni. Tre meno di Kalimuendo. Vediamo come sarà a 23 anni

Hai ragione il tecnico era Tudor e non Baroni: questo arco di tempo non lo ricordavo.

Comunque non era Sarri come avevi scritto: non sono convinto che Tudor lo volesse tenere non lo so' e non lo posso sapere.

Le ultime partite, Felipe non le gioco' tutte con Tudor come esattamente L.Alberto.

Sicuramente, a Tudor non piaceva Isaksen quindi non e' che avesse molte alternative.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #509 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 21:28:18 »
Quindi: ha rifiutato la Juventus, ha rifiutato una proposta indecente dal Messico per andare in Brasile. Ma non voleva tornare a casa. Lineare, direi

Il Palmeiras e' la Juve del Brasile.

L' offerta da quanto dice Mauricio, arrivo' solamente all' ultimo (quindi dopo l' offerta della Juve e della squadra messicana).

Mauricio non parla di proposta di rinnovo della Lazio: perche'?

Mi atrengo a quello che dice Mauricio dopodiche' e' la Societa' che lo deve smentire ma la Societa' non ha smentito Mauricio: quindi e' l' unico indizio vero che abbiamo, Giulver.

Poi magari, Felipe sarebbe comunque tornato in Brasile al Palmeiras ma il tempo per tenerlo e rinnovare lui il contratto prima del Palmeiras direi che c'e' stato: giusto per non perderlo a 0 perche' per me chi manca oggi alla Lazio non e' Felipe ma e' L.Alberto!