Autore Topic: Lotito, XX anni di Epopea  (Letto 10369 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lotito, XX anni di Epopea
« Risposta #340 : Giovedì 27 Novembre 2025, 21:11:42 »
Sta arrivando il momento? Difficile a dirsi, al momento solo chiacchere di quelli che interrogano gli astri.

Quando arrivera il momento saeanno scintille, una rova da vecchia commedia anni 70,  quelle col pomata bellicapelli e l.avvocato de marchis.

Anzi vedremo proprio Romolo Catenacci quello che inaugurava cantieri e al rinfresco assaltava la porchetta. No  non molla
 Non è per adesso. Intanto prepariamoci per il mercato invernale, ma dico i mercatini con le nostre mogli perche tanto come stamo arimanessimo.

Saluti da un laziale in sonno. Che come un Pannella o un Onoda si e dimesso in attesa non di tempi necessarime te migliori ma di una pagina nuova
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Giovedì 27 Novembre 2025, 22:38:14 »
Ben ritrovato

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #342 : Venerdì 28 Novembre 2025, 10:44:28 »
Ben ritrovato

Vi leggo sempre. un abbraccio a tutti
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #343 : Venerdì 28 Novembre 2025, 17:16:44 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Brutas

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #344 : Venerdì 28 Novembre 2025, 23:28:43 »
Tutti aspettiamo una pagina nuova, anche quelli che sono cresciuti dal 1975 fino all’arrivo della pagina Cragnotti. Passarono anni durissimi con dirigenze pessime, ma furono sempre presenti e insegnarono ai loro figli a sostenere la Lazio.
Oggi gli insegnano solo odio e se ne vantano pure.

Continua a dormire, non vale la pena vivere una passione senza vincere nulla.

L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #345 : Ieri alle 09:18:21 »
Tutti aspettiamo una pagina nuova, anche quelli che sono cresciuti dal 1975 fino all’arrivo della pagina Cragnotti. Passarono anni durissimi con dirigenze pessime, ma furono sempre presenti e insegnarono ai loro figli a sostenere la Lazio.
Oggi gli insegnano solo odio e se ne vantano pure.

Continua a dormire, non vale la pena vivere una passione senza vincere nulla.

eh sì, che tempi quei tempi signora mia.

Online spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Ieri alle 10:29:40 »
Spizzo, al di là di come tu la pensi su Lotito, sappi che non esiste presidente della Lazio che non sia stato trattato nello stesso modo, salvo poi essere mitizzato in qualche modo a posteriori.

A Calleri, quello che ha posto fine alla Lazio "zimbello del calcio italiano" e in quegli anni era vero, ne hanno dette di tutti i colori. E comunque la leggenda per cui lui abbia "passato la mano" al momento giusto è un falso storico: Cragnotti la Lazio la voleva già tre anni prima, quando la lotta per la proprietà diede vita a una durissima contesa tra Calleri, appunto, e l'altro azionista Bocchi, che doveva appunto a sua volta cederla al Dottore. Il tutto sotto la regia di un certo Giulio, non certo passato alla storia grondante di lazialita.

Quanto a Lenzini, in un disco celebrante lo scudetto del '74, c'è una sua breve intervista, registrata qualche giorno prima di Lazio-Foggia. Queste le sue parole: "ho avuto contro i tifosi che mi contestavano e ho vinto io". La contestazione a Lenzini fu talmente segnante in quegli anni da costituire la base del suo commento al titolo vinto.

Bastò quel titolo per assurgere a mito intoccabile? Per niente: già a metà del campionato successivo, con lo scudetto sulle maglie e la Lazio seconda ancora in lotta per rivincere il campionato, una "cordata" di dirigenti voleva far cacciare Maestrelli (!), già malato e secondo loro non più in grado di condurre la squadra.

E potrei continuare per giorni, con tanti ricordi diretti e non. Vai a riprendere i giornali e vedi che clima di cacca c'era intorno la Lazio nel finale del campionato del -9, spareggi compresi...

Come detto, massimo rispetto per le opinioni, ma il passato di lazialità romantica e di unità di intenti non è MAI esistito. E quando è esistito si è rivelato una trappola illusoria, vedi presidenza Chinaglia e l'interregno di Capitalia.

Intanto grazie per la tua risposta Boksic, è sempre utile sentire il punto di vista di chi la vede diversamente da me. A differenza di tanta gente io credo che sia sempre utile dialogare e mettere sul piatto i punti di vista di tutti, i fatti e quello che ci ha portato fin qui. Ho letto bene il tuo punto di vista e fatti di cui sei a conoscenza. Io mi ritrovo molto in mio padre, perché lui l'ha vissuta quella Lazio. E' totalmente lontano da questo personaggio che adesso ne è presidente. Tutto ciò che mi hai detto non ha fatto assolutamente cambiare il mio sentimento nei confronti di questo gestore/presidente, e penso che siamo ormai al capolinea. Ha fatto terra bruciata e credo sia proprio sua intenzione farla.
Vedo come si comporta, gli atteggiamenti che attua, le parole che dice, il suo modo di fare, i complimenti che fa a se stesso e ai tifosi della Roma, le sue sparate contro tutto e tutti, le balle che racconta, le prese in giro senza nascondersi, le orchestrate in tribuna d'onore, è tutto ciò che come essere umano è lontano dalla mia concezione di comportamento, carattere, educazione, etica. Nessuno è perfetto, anzi, ci mancherebbe, ma se fossimo nell'universo, lui sarebbe l'espressione della quarta dimensione, per me. Sono troppo distante, e non voglio nemmeno avvicinarmi.

"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Brutas

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Ieri alle 12:16:00 »
eh sì, che tempi quei tempi signora mia.
Giá, ma i presidenti ci volevano bene…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Ieri alle 12:29:53 »
intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano...