Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 3788 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Mercato estivo
« : Venerdì 4 Aprile 2025, 13:01:08 »
Inutile continuare a scrivere su quello invernale...secondo me non ci sara' grande rivoluzione, in primis perche' non abbiamo un euro e a quanto pare ci saranno vagonate di milioni di indice da compensare, cosa difficilissima da realizzare, in secondo luogo perche' abbiamo tracciato una linea di ri-partenza dopo le annate con Inzaghi, quindi si seguira' bene o male quell'idea...
Baroni verra' valutato a fine stagione ,potrebbe succedere ancora di tutto quindi si attendera' il triplice fischio per prendere una decisione, la rosa andra' modificata, io farei partire per ragioni che non sto a spiegare i seguenti giocatori : Provedel,Lazzari,Marusic,Tavares,Patric,Vecino,Ibra,Noslin,Tchaouna.
Ripartirei da Mandas-X-Gila-Romagnoli-X-Rovella-Guendu-Isaksen-X-Zaccagni-X...il problema sono i soldi, senza come cazzo fai anche solo a prendere i parametri zero di un certo livello? non puoi...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1 : Venerdì 4 Aprile 2025, 15:42:28 »
Concordo su quasi tutte le cessioni (anche se in realtà alcuni,  tipo Vdcino, vanno via a zero) tranne Provedel (prima voglio capire con chi lo sostituiscono) e, forse, Noslin, al quale darei ancora qualche possibilità. Isaksen ci ha messo una stagione e mezza per acquisire continuità. E dopo che Baroni lo ha fatto giocare con regolarità.
Concordo sul fatto che sarà un mercato difficile, ci sono giocatori già in rosa ancora da pagare.
Molto dipende dalla eventuale qualificazione europea (andare in champions è ovviamente ben diverso dall'andare in conference o restare fuori dalle coppe). La vittoria della uefa (e a quel punto, in campionato, per quanto mi riguarda, possiamo anche finire dodicesimi) aprirebbe prospettive piú interessanti.
In alternativa, occorrerebbe qualche cessione pesante: a malincuore (sebbene abbia molti limiti, difensivi e fisici) valuterei di cedere Tavares. Ma sia da lui che da Gila, causa percentuale da dare sulla rivendita) non arriverebbe molto.
Spero che restino Gustav e Niccolò

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Venerdì 4 Aprile 2025, 17:14:01 »
Ho paura che Guendu si sia rotto un po' il cazzo e possa chiedere la cessione

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Venerdì 4 Aprile 2025, 17:44:29 »
siamo sopravvissuti ad addii ben peggiori.
Testa a Molde.

Abbiamo una occasione storica e qui vanno in scena funerali.

Chiaro, se Baroni fallisce, va giustiziato in Piazza del Popolo

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Venerdì 4 Aprile 2025, 17:47:07 »
La questione dell’indice di liquidità va risolta in qualche maniera : non è pensabile iniziare a trovarsi bloccato pure il mercato estivo.

Lotito dovrà trovare una soluzione, che però non può essere quella di vendere mezza squadra per ripianare 80 o 90 milioni di indice.

Non si può fare perché, dopo , ci troveremmo a dover rimpiazzare tutti i partenti prima di fare il mercato.

Condivido le cessioni indicate da Davide, e concentrerei gli sforzi sull’acquisto di terzini e centravanti.

Quanto a Baroni , non saprei....si gioca tutto in queste settimane.

Adesso voi mi direte che sono uno stronzo , perché al Milan ha fallito. Però a me Conceicao piacerebbe.

Tuttavia spero rimanga Baroni : significherebbe che il finale di stagione è andato bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Venerdì 4 Aprile 2025, 18:18:00 »
Caro Frigo, se mi porta in bacheca l'Europa League, per me Baroni può campare di rendita, per dire eh... ;D ;) :D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Venerdì 4 Aprile 2025, 19:11:04 »
Quelli da cedere sarebbero quelli che si sono rivalutati di più e sui quali non gravano debiti sulle rivendite.
Alias Isaksen e Castellanos.
Se sei bravo a vendere,  e non lo sei, potresti ricavare 60 mln che dovrebbero essere impiegati per comprarne 4 da 15.
2 attaccanti che magari segnano un terzino dx e un mediano.
In alternativa Guendouzi a 40 per prendere un nuovo mediano e un terzino dx...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 4 Aprile 2025, 19:11:32 »
Se mi porta l'Europa league mi tatuo il suo nome sul petto,ed io odio i tatuaggi!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 4 Aprile 2025, 19:59:42 »
Quelli da cedere sarebbero quelli che si sono rivalutati di più e sui quali non gravano debiti sulle rivendite.
Alias Isaksen e Castellanos.
Se sei bravo a vendere,  e non lo sei, potresti ricavare 60 mln che dovrebbero essere impiegati per comprarne 4 da 15.
2 attaccanti che magari segnano un terzino dx e un mediano.
In alternativa Guendouzi a 40 per prendere un nuovo mediano e un terzino dx...

È una strategia che rischia di farti fare un passo avanti e due indietro, a mio parere.

Innanzitutto perché tu non sai in anticipo quanto renderanno, per esempio, il nuovo mediano ed il terzino destro appena arrivati.

Ma sai per certo che non avrai più Guendouzi in mediana...

Come secondo aspetto, ti restano in rosa quelli non da Lazio : Lazzari, Marusic , Provedel , Noslin, Tchaouna, Basic ecc...

Invece io comincerei cedendo questi , anche a prezzi bassi , e li rimpiazzerei facendo 3-4 acquisti affidabili sul mercato e inserendo qualche primavera.

Non mi si dica : “ Ma noi non abbiamo i soldi manco per comprarne uno, di giocatore affidabile...”

Perché la Lazio ce li deve avere, almeno nel mercato estivo. Altrimenti significa che questa gestione è arrivata al capolinea, se non è in grado di comprare calciatori.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Venerdì 4 Aprile 2025, 20:01:17 »
Caro Frigo, se mi porta in bacheca l'Europa League, per me Baroni può campare di rendita, per dire eh... ;D ;) :D

In quel caso , rinnovo fino al 2064. Poi la panchina andrà al figlio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #10 : Venerdì 4 Aprile 2025, 21:40:21 »
Purtroppo, l' unico in grado di portarci 40 milioni e' Isaksen.

Dipende sempre come si vorra' giocare: in un centrocampo a 3 per me, Guendo sarebbe da cedere perche' anche lui porterebbe soldi e come mezz' ala non e' il massimo.

Ma in un centrocampo a 3, Guendo sarebbe una grave perdita non facilmente rimpiazzabile.

Tavares anche lui ha una percentuale di rivendita a nostro sfavore rafion per cui con il ricavato non sarebbe facile comprare il sostituto: e poi se gestito abbiamo visto quanto sia importante la sua presenza quanto quella del Taty nrl gioco di Baroni.

Dopodiche', bisognerebbe capire se il Miater vorra' continuare a giocare con la difesa a 3 o, a 4 perche' i gol che prendiamo con la  difesa a 4 sono oggettivamente tanti ed abbiamo esterni chr potrebbero rendere molto con una difesa a 3.

Ma se non sappiamo quanto stiamo sotto con l' indice di liquidita' non possiamo facilmente fare un ipotesi di piano-mercato.

Prima la domanda e': quanto servirebbe per sbloccare l'indice di liquidita'?

E soprattutto: l' allenatore sara' ancora Baroni e vorra' fare ancora la difesa a 4?

In ogni caso, avremo bisogno di un difensore centrale o, Patric potra' tornare tranquillamente sui livelli di  prima dopo l' operazione?

E in quanto tempo?

Perche' ad esempio se l' allenatore sara' Baroni, allora bisognera' chieder lui: Mister, ti piace Belahyane oppure, le dobbiamo conlmprare un mediano?

Per me, Belahyane e' forte ma lui non mi pare che lo veda: quindi ci sono troppi nodi interni che prima dovranno sciogliere Lotito, Fabiani e Baroni.

A mio modesto parere: l' importante e' che ci sia trasparenza tra loro per poter migliorare la squadra.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #11 : Sabato 5 Aprile 2025, 16:58:49 »
Altra idea vuttata la': il calviatore dietro alla punta ha costi molto elevati.

E Zaccagnibil prox anno avra' 30 anni (ormai, si accentra molto!).

Dunque in base a quelle che sono le mie conoscenze (avendo seguito pochissime squadre all' estero e piu' di tutte il Feyenoord per Stengs negli ultimi anni), consiglierei non piu' Stengs che ha problemi importanti a livello fisico bensi' il calciatore piu' forte ma anche il piu' sottovalutato del Feyenoord tanto che non penso che tutti lo conoscano: Paixao'.

Ha 24 anni, va' in doppia cifra, fa' tanti assist e supera sempre l' uomo con la sua tecnica e velocita'.

Puo' giocare sia come ala sinistra che come esterno sinistro in un 4/3/3 o, in un 4/2/3/1: purtroppo non e' duttile e puo' ricoprire solamente questi due ruoli ma e' molto forte e visto che e' sottovalutato non credo che il suo costo superi i 20 milioni di euro.

Potremmo pensare per esempio ad accentrare Zaccagni dietro a Castellanos e ad inserire al posto di Zaccagni, sulla sinistra Paixao.

Isaksen          Zaccagni        Paixao
                      Castellanos

Chiaramente, immagino che non essendo conosciuto non vi scaldera' il cuore ma vi assicuro che e' fortissimo: segna, fa' segnare e supera sempre l' uomo (non vi fate igannare dalla statura perche' quello forti in certi ruoli piu' son bassi e piu' non li prendi se hanno una grande tecnica).

Nessuno ci pensa: avendo poca disponibilita' economica, forse Fabiani dovrebbe essere lungimirante e cosi' potrebbe prendere un Big ancora sconosciuto nel pieno della maturita' visto che ha 24 anni ed e' pure integro!

Prendi N'Gonge come vice-Isaksen che Baroni conosce bene e tieni Dia nella rosa!

Dai via, Tchaouna' e Noslin.

Montipo'

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Paixao

Zaccagni

Castellanos

L' attacco del Feyenoord, attualmente lo regge Paixao: e come avete visto, Gimenez fuori da un certo contesto di gioco (e senza Stengs e appunto Paixao!), non e' quel bomber implacabile che in molti credevano.

Il Feyenoord lo conosco bene e lo conoscevo prima che l' affrontassimo: credo che la Talent Room, sara' certamente piu' informata di me.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Domenica 6 Aprile 2025, 15:11:12 »
Ho paura che Guendu si sia rotto un po' il cazzo e possa chiedere la cessione

normale accorgersi di stare su un muletto per correre in F1

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 6 Aprile 2025, 17:01:30 »
normale accorgersi di stare su un muletto per correre in F1

Puo' farlo ma deve calcolare bene il suo valore prima di muoversi ...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #14 : Lunedì 7 Aprile 2025, 10:37:58 »
Ieri, Pellegrini s'e' magnato Bellanona: so puo' dire?

Pellegrini per me resta una buona alternativa che ogni tanto perde la testa con falli troppo evidenti (ma nel complesso sono state molto di piu' le sue buone prestazioni).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 7 Aprile 2025, 12:06:31 »
Un 2 e un 10.

Non chiedo altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 7 Aprile 2025, 12:39:40 »
serve anche una punta e un portiere di riserva.

Mandas

X      Gila  Gigot  Tavares

Guendouzi  Rovella

Isaksen        X      Zaccagni
                       X

X
Marusic   Provstgaard  Romagnoli  Pellegrini

Belhayane   Vecino
Tchaouna          Bashiru      Noslin

Dia       

+ Patric, Hysaj, terzo portiere e se avanzano due lire un altro centrocampista.

Per me Castellanos è sacrificabile. Provedel e Lazzari si possono cedere.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Lunedì 7 Aprile 2025, 13:01:12 »
Un 2 e un 10.

Non chiedo altro.

A me starebbe bene pure solamente un 10 (a me piace Marusic): ma deve essere un n.10 Top-Player!

Oppure (vito i costi), ci potrebbe spostare Zaccagni dietro alla prima punta e prendere l' esterno/ala Paixao del Feyenoord.

No, scommesse!

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 7 Aprile 2025, 14:25:11 »
Tavares come sta? stiramento al retto?

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 7 Aprile 2025, 15:45:06 »
come prima punta farei un pensierino a Jovic che è in scadenza. Provedel non credo abbia molto mercato se per Mandas pagassero bene andrei su Montipò e investirei su un terzino DX e un vice Isaksen (Tchaouna ci spero ancora ma non si vede luce) e magari il giovane a parametro 0 Roony Bardghji.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena