Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 46099 volte)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1960 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 14:39:03 »
Impossible conseguire entrambi gli obiettivi.

Allora meglio mettere i conti a posto per la prossima estate, per questa stagione basta non retrocedere.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1961 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 15:23:52 »
Il mercato di gennaio deve avere due obiettivi:

1) rinforzare la squadra;
2) mettere i conti a posto, in modo tale di avere il prossimo mercato senza vincoli.

Il PSV ha polverizzato il Napoli e paga un monte ingaggi di 35 milioni di euro.
La Lazio paga 70 milioni.

Penso sia possibile raggiungere entrambi gli obiettivi. Servirebbero un DS e un DT con curricula di livello , però !

Altrimenti rischiamo di sprecare altri soldi...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1962 : Mercoledì 22 Ottobre 2025, 17:12:45 »

Penso sia possibile raggiungere entrambi gli obiettivi. Servirebbero un DS e un DT con curricula di livello , però !

Esatto: in generale all' estero negli ultimi anni ci sono allenatori e Ds molto piu' preparati rispetta all' Italia dove il Napoli lotta per lo Scudetto ed e' stata umiliata dal Psv.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1963 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 11:43:24 »

caro amico mio, questo e' un discorso molto lungo e complicato.
C'e' un bell'aneddoto che racconta Nicola Dondi, filosofo, di quando Velasco fu ingaggiato dalla federeazione di pallavolo. Te lo faccio breve, i dirigenti federali, alla domanda di Velasco dei motivi per i quali la nazionale italian non vincesse, dissero  che le ragioni risiedevano nel morfologico, sociologico, ma nessuno penso bene di dire che non sapevano giocare, dichiarandosi responsabili del sistema fallimentare.
La Germania dopo la sconfitta mondiale in semifinale nel 2006 contro l'Italia, sottolineo semifinale, mise in discussione tutto il sistema calcistico ad iniziare dai settori giovanili.
In Italia dopo due mondiali mancati i dirigenti federali sono ancora al loro posto e la colpa delle mancate qualificazioni e stata attribuita a Ventura e gli atri selezionatori che sono seguiti.
Questo malcostume e diffuso a tutti gli starti sociali.
Il calcio italiano pensa di essere come il calcio spagnolo ed inglese, senza pero averne i mezzi.
Un po come succede per i tifosi della Lazio di nuova generazione, che pensano che la nostra dimensione sia quella vissuta con l'Imperatore, dimenticando che per gli altri 115 anni, con una sola eccezione, siamo sempre stati una squadretta
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1964 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 23:00:29 »

Frigo, adesso non è che una partita fa testo.
Altrimenti anche il Ds del Torino dovrebbe essere meglio diq uello del Napoli e Simone Giacchetta (Ds della Cremonese) meglio di Tare.

Per me servono anzitutto i soldi e quindi un presidente che  li ha. Il problema Ds viene dopo.
Anche io penso come Gasco che un buon allenatore dovrebbe adeguarsi a quello che ha e farlo rendere al meglio. E che, nononostante i suoi limiti questa squadra potrebbe ambire ad una classifica migliore se non avesse tutti questi infortuni.
Ma, sebbene avrei dato una seconda possibilità a Baroni, non do grandi colpe a Sarri che, anzi, qualcosa sta provando a cambiarla se è vero che la Lazio è una delle squadre che verticalizza di più. Siamo più solidi dietro (3 clean sheets su 7 gare, che potevano essere 4 col derby) e, inevitabilmente, più leggeri davanti dove però abbia o Taty fuori, Dia e Zaccagni acciaccati e Isaksen appena rientrato. E noln dimentichiamo che ci mancano gli 8 assist di Tavares nei due mesi i niziali della scorsa stagione.
Per me, abbiamo fatto pena solo a Como.  Col Sassuolo e nel derby non abbiamo giocato peggio dei nostri avversari e aBergamo, dove siamo arrivati con assenti e giocatori non in condizione, abbiamo fatto un primo tempo più che dignitoso.
Se recuperiamo gli infortunati, possiamo risalire anche con uno o due innesti mirati, magari sacrificando qualcuno (Mandas, Tavares, ...)

Condivido l'analisi di Jim, qui sopra

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1965 : Sabato 25 Ottobre 2025, 00:55:46 »
Giulver le squadre che verticalizzano mettono davanti ai portieri avversari gli attaccanti.

A me non sembra che questo avvenga.

Sarri ha sempre sostenuto che le sue squadre verticalizzassero moltissimo (salvo poi rinnegare in un' intervista il gioco verticale definendolo.vecchio quando Zeman sarebbe ancora il.piu' moderno degli allenatori).

Ma Sarri non ha dato dati falsi: lui per verticalizzare, intende i passaggi corti fatti in verticale.

Es.

Avete in mente quando nel suo 4/3/3 nella costruzione dal basso, la mezz' ala si abbassa per dare palla a Provedel?

Provedel, pressato dagli avversari rida' la palla in verticale alla mezz' ala: idem con il centrale di centrocampo.

Queste sono considerate a livello.statistico delle verticalizzazioni.

Ma sono ben diverse dal gioco verticale di Zeman o, dello stesso S.Inzaghi.

Detto che la Lazio qualcosina l' hacambiata e rispetto al passato almeno prova qualche verticalizzazione in piu' attraverso un palleggio minore ma stiamo parlando di poca roba (altrimenti non tireremmo piu' volte solamente rispetto al Lecce e alla Cremonese).

Inoltre, qualche occasione in piu' l' abbiamo creata nella partita contro il Genoa giocata con il 4/4/2 - 4/4/1/1 dove in effetti abbiamo realmente verticalizzato.

Ma con il 4/3/3 facciamo veramente fatica a verticalizzare e in generale a proporre azioni offensive: i numeri, sono purtroppo impietosi e erano gli stessi anche quando c' erano tutti i titolari.

La partita con meno titolari, l' abbiamo giocata contro il Toro dove cpmunque non abbiamo adottato il 4/3/3.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1966 : Sabato 25 Ottobre 2025, 06:11:08 »
Altrimenti anche il Ds del Torino dovrebbe essere meglio diq uello del Napoli e Simone Giacchetta (Ds della Cremonese) meglio di Tare.

Per me servono anzitutto i soldi e quindi un presidente che  li ha. Il problema Ds viene dopo.
Anche io penso come Gasco che un buon allenatore dovrebbe adeguarsi a quello che ha e farlo rendere al meglio. E che, nononostante i suoi limiti questa squadra potrebbe ambire ad una classifica migliore se non avesse tutti questi infortuni.
Ma, sebbene avrei dato una seconda possibilità a Baroni, non do grandi colpe a Sarri che, anzi, qualcosa sta provando a cambiarla se è vero che la Lazio è una delle squadre che verticalizza di più. Siamo più solidi dietro (3 clean sheets su 7 gare, che potevano essere 4 col derby) e, inevitabilmente, più leggeri davanti dove però abbia o Taty fuori, Dia e Zaccagni acciaccati e Isaksen appena rientrato. E noln dimentichiamo che ci mancano gli 8 assist di Tavares nei due mesi i niziali della scorsa stagione.
Per me, abbiamo fatto pena solo a Como.  Col Sassuolo e nel derby non abbiamo giocato peggio dei nostri avversari e aBergamo, dove siamo arrivati con assenti e giocatori non in condizione, abbiamo fatto un primo tempo più che dignitoso.
Se recuperiamo gli infortunati, possiamo risalire anche con uno o due innesti mirati, magari sacrificando qualcuno (Mandas, Tavares, ...)

Il primo degli innesti per l'uomo che fuma sarebbe Insigne. Che occuperebbe l'unica casella in cui siamo coperti.
Demenza senile.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1967 : Sabato 25 Ottobre 2025, 08:54:38 »

Il PSV nella scorsa edizione arrivò ai quarti di Champions e rifilò tre pere alla Juventus buttandola fuori. Per me lo sottovaluti parecchio !

Lotito è il problema perché non ha soldi, e sono d’accordo con te. Però Fabiani lavora male. Una cosa non esclude l’altra.

Su Sarri ti dico la mia...

Vanoli farebbe di meglio ? Ne dubito, poi tutto può essere...

La Lazio ha Lotito , Fabiani , il DT che neanche lo abbiamo, ed Enrichetto che dirige la primavera e la talent room.

Trovo sorprendente che il problema sia Maurizio Sarri.

L’unico a capire qualcosa di pallone , ad aver vinto sia in Italia che in Europa. Il solo professionista alla Lazio con un curriculum di livello internazionale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1968 : Sabato 25 Ottobre 2025, 10:49:06 »
Il primo degli innesti per l'uomo che fuma sarebbe Insigne. Che occuperebbe l'unica casella in cui siamo coperti.
Demenza senile.
No Insigne solo perche non costerebbe niente ed allora piuttosto che niente e' meglio piuttosto.
Poi occuperebbe la casella in cui siamo a posto, ed infatti Zac ha gia saltato qualche partita e poi, ma questa e' una mia idea personale, credo che impiegherebbe Insigne come ha fatto con Mertens.
Detto questo, io Insigne non lo prenderei mai, gauarda che sta a fa Bernardeschi al Bologna, niente, per non parlare di Immobile, una partita infortunato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #1969 : Sabato 25 Ottobre 2025, 11:46:11 »
caro amico mio, questo e' un discorso molto lungo e complicato.
C'e' un bell'aneddoto che racconta Nicola Dondi, filosofo, di quando Velasco fu ingaggiato dalla federeazione di pallavolo. Te lo faccio breve, i dirigenti federali, alla domanda di Velasco dei motivi per i quali la nazionale italian non vincesse, dissero  che le ragioni risiedevano nel morfologico, sociologico, ma nessuno penso bene di dire che non sapevano giocare, dichiarandosi responsabili del sistema fallimentare.
La Germania dopo la sconfitta mondiale in semifinale nel 2006 contro l'Italia, sottolineo semifinale, mise in discussione tutto il sistema calcistico ad iniziare dai settori giovanili.
In Italia dopo due mondiali mancati i dirigenti federali sono ancora al loro posto e la colpa delle mancate qualificazioni e stata attribuita a Ventura e gli atri selezionatori che sono seguiti.
Questo malcostume e diffuso a tutti gli starti sociali.
Il calcio italiano pensa di essere come il calcio spagnolo ed inglese, senza pero averne i mezzi.
Un po come succede per i tifosi della Lazio di nuova generazione, che pensano che la nostra dimensione sia quella vissuta con l'Imperatore, dimenticando che per gli altri 115 anni, con una sola eccezione, siamo sempre stati una squadretta

Si, non fa una piega, in effetti.
call him to YOU!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1970 : Sabato 25 Ottobre 2025, 13:26:53 »
No Insigne solo perche non costerebbe niente ed allora piuttosto che niente e' meglio piuttosto.
Poi occuperebbe la casella in cui siamo a posto, ed infatti Zac ha gia saltato qualche partita e poi, ma questa e' una mia idea personale, credo che impiegherebbe Insigne come ha fatto con Mertens.
Detto questo, io Insigne non lo prenderei mai, gauarda che sta a fa Bernardeschi al Bologna, niente, per non parlare di Immobile, una partita infortunato.
Di acquisti a zero ci starei pure io a 54 anni. Vi garantisco il massimo della lazialita' e dell'impegno. Pure senza ingaggio. Solo rimborso trasferte e albergo e vitto pagati.
Solo chiedo di presenziare agli allenamenti al massimo 3 giorni a settimana per non perdere del tutto la mia attuale attività.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1971 : Sabato 25 Ottobre 2025, 13:51:56 »
Di acquisti a zero ci starei pure io a 54 anni. Vi garantisco il massimo della lazialita' e dell'impegno. Pure senza ingaggio. Solo rimborso trasferte e albergo e vitto pagati.
Solo chiedo di prese :onziare agli allenamenti al massimo 3 giorni a settimana per non perdere del tutto la mia attuale attività.

Non conta l' eta' conta lo spirito e la Lazialita': in questo momento ci puoi servire (soprattutto se giochi terzino Sx).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #1972 : Sabato 25 Ottobre 2025, 20:52:12 »
Solo chiedo di presenziare agli allenamenti al massimo 3 giorni a settimana per non perdere del tutto la mia attuale attività.

Vabbè, per me puoi andare. Tanto de giocatori part-time ce ne abbiamo a vagonate.  ;)

call him to YOU!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1973 : Domenica 26 Ottobre 2025, 12:23:48 »
quando si parla dell'exploit del psv beh bisogna fare un  discorso ampio,parliamo in primis di una società con un vero settore giovanile, con molti giocatori fatti in casa,qualche acquisto di prospettiva qua e la,e poi tutto il resto.

a noi servirebbe come il pane una vera squadra B per avere calciatori poi disponibili per la prima squadra...tu il bernasconi dell'atalanta passato per la squadra b non lo avrai mai,prchè mandi continuamente in prestito i tuoi ragazzi,giocano due partite ,poi vanno in prestito per altri 5 mesi... ti servirebbe scouting come si deve e mettere soldi veri non del monopoli per fare le cose per bene..

poi se parliamo di mercato, fabiani è un incapace e basta, se mi hai speso 15 milioni per noslin che ha fatto bene 4 partite a verona sei un somaro,cosi come belhaiane altra sua intuizione per non parlare della colonia della salernitana..
ho sempre criticato tare,ma almeno ogni 10 pippe ne prendeva due buoni...

la lazio non è il verona o il lecce,qui ci sono ambizioni ,questa è una realtà internazionale

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1974 : Domenica 26 Ottobre 2025, 20:26:22 »
quando si parla dell'exploit del psv beh bisogna fare un  discorso ampio,parliamo in primis di una società con un vero settore giovanile, con molti giocatori fatti in casa,qualche acquisto di prospettiva qua e la,e poi tutto il resto.

a noi servirebbe come il pane una vera squadra B per avere calciatori poi disponibili per la prima squadra...tu il bernasconi dell'atalanta passato per la squadra b non lo avrai mai,prchè mandi continuamente in prestito i tuoi ragazzi,giocano due partite ,poi vanno in prestito per altri 5 mesi... ti servirebbe scouting come si deve e mettere soldi veri non del monopoli per fare le cose per bene..

poi se parliamo di mercato, fabiani è un incapace e basta, se mi hai speso 15 milioni per noslin che ha fatto bene 4 partite a verona sei un somaro,cosi come belhaiane altra sua intuizione per non parlare della colonia della salernitana..
ho sempre criticato tare,ma almeno ogni 10 pippe ne prendeva due buoni...

la lazio non è il verona o il lecce,qui ci sono ambizioni ,questa è una realtà internazionale

Un settore giovanile in grado di fornire uno o due calciatori all’anno sarebbe fondamentale. Nessuno chiede un Messi, ma gente in grado di stare in prima squadra.

Ci permetterebbe di ridurre il monte ingaggi, fare plusvalenze  e concentrare i soldi su acquisti mirati.

Come è possibile che nessuno si domandi perché non tiriamo fuori un giocatore da 10 anni?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1975 : Domenica 26 Ottobre 2025, 22:51:47 »
Intanto SMS rinnova fino al 2028 con l al Hilal

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1976 : Ieri alle 01:33:39 »
Gli ultimi 3 marcatori sono i tre nuovi acquisti.
Quelli epurati da Fabiani.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!